Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

9 Agosto 2019

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2019    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Per quanto riguarda il nostro soggiorno a COMUNA 13 preferirei l'inglese ma solo perchè di spagnolo non ci capisco NADA DE NADA maaaaa... ovviamente, in caso contrario, mi adeguerò anche alla guida spagnola asperando nell'aiuto di qualcuno di voi che magari farà da "OLGA FERNANDEZ" della situazione!

Mer 12/06/2019 - 20:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fabio_87

Fabio_87

Ciao Vagabondi!!

Per l'aperitivo a Milano sono disponibile in entrambe le date proposte.

Per la visita nel quartiere Comuna 13, carina l'dea di farci guidare da un'associazione locale...prediligo l'inglese ma se si opterà per lo spagnolo mi adeguerò senza problemi.

Dom 16/06/2019 - 17:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SaraBra

SaraBra

Ciao Tania ciao a tutti! Per quanto riguarda il giro con Comuna 13 per me va bene in spagnolo ma anche inglese.

Per il trekking invece volevo capire di solito in agosto nella Valle Cocora com'è il clima, perchè ammetto che non ho ancora guardato...

Troveremo probabilmente molta pioggia e caldo? Grazie per le info così capisco come equipaggiarmi... 

Dom 16/06/2019 - 21:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di SaraBra

il clima nella zona del Cafetero nn sarà male...o meglio non dovrebbe essere umido perchè siamo alti di quota, la temperatura dovrebbe oscillare tra 15/16° di minima e max 26/27°...servirà la felpina per la sera. Potrebbe esserci ualche scroscio/temporale, ma tendenzialmente luglio e agosot sono i mesi meno piovosi in questa zone, però il resto dei mesi no, e siccome una buona parte del trekking sarà all'ombra ed in mezzo alla vegetazione il fango è assciurato. Il caldo umido lo trovremo nella zona dei Caraibi: Cartagena, parco di Tayrona e penisola della Gujira, anche se quest'ultima essendo abbastanza desertica la sera fa freschino...nelle amache ci saranno la copertina x dormire in caso di necessità.

Però lo sapete da voi che al tempo non si comanda: percui meglio essere attrezzati con vestiario a cipolla.

Lun 17/06/2019 - 19:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Resoconto di chi ha risposto per la lingua:

Il costo della visita varia a seconda della lingua: 30.000COP (8€) se in lingua spagnola, 50.000COP (15€) se in lingua inglese. Attendiamo anche altri voti e poi decidiamo.

Lun 17/06/2019 - 19:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Ragazzi, sempre a Medellin ci sarebbe l'opportunità di fare il tour Pablo Escobar che ci porterà in giro nei posti posseduti dal + pericoloso narco trafficante colombiano o usati dalla sua potentissima organizzazione "cartello di Medellin", ci racconteranno della sua storia e dell'impatto del traffico di cocaina in Colombia, cercando di dare al visitatore una lettura il + imparziale possibile, ovviamente rispettando la regola base che tutte le famiglie colombiane ricche o povere che fossero sono state colpite dalla violenza del narcotraffico. L'agenzia a cui mi volevo affidare per il tour, che avevano testato dei miei amici sta ristrutturando il tour, percui nada...ne sto cercando un'altra. Eventualmente gratis c'è disponibile il Museo Casa de la Memoria che dicono essere molto bello e sconvolgente.

Può interessare il tour?

Lun 17/06/2019 - 21:48 Collegamento permanente

Ciao... se il tour non porta via TROPPO tempo ad altre eventuali visite ... si può fare. Più cose vediamo e facciamo meglio è...anche perchè in Colombia non ci si va proprio tutti i giorni:)

Lun 01/07/2019 - 15:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SaraBra

SaraBra

Ciao Tania, grazie per le info!

Anche per me sarebbe interessante vedere qualcosa in loco su Pablo Escobar!

Per quanto riguarda la guida in spagnolo secondo me è molto capibile....io ho uno spagnolo base e in sudamerica ho sempre capito quasi tutto...poi in Perù lo scorso anno ho incontrato anche dei colombiani e parlavano uno spagnolo molto chiaro e per niente veloce, no come i mesicani!!!

Gio 20/06/2019 - 15:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.