Gruppo Lanzarote e Fuerteventura On The Road - Partenza del 2019-09-24

Lanzarote e Fuerteventura On The Road



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 24 Settembre 2019
  • Ritorno: 1 Ottobre 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con il vagabondo doc Paolo / Difa

imagePaolo vive a Milano e da che si è innamorato delle infinite culture del mondo ha deciso di investire i suoi risparmi nel viaggiare. È una persona curiosa che non smette mai di imparare da tutte le persone che conosce.

Non sopporta gli egoisti e le persone con la mentalità chiusa, chi non sa tagliare la pizza, il sedano, l’aglio e chi mette lo zucchero nel caffè (il segreto è non farsi vedere)...
Ama perdersi per le strade delle grandi cittá. Il caffè e la birra, la pizza e le cipolle, il basket e il rap. E ancora le serie tv e i film horror, le scarpe da basket e le magliette di UNIQLO, leggere e ammirare il mare e tutti gli sport che si fanno con una tavola… da mangiare la sua preferita!

 
image

Quota

590 euro a persona

Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 450 euro (Come funziona la Cassa Comune)

Incluso nella quota:
- volo dall’Italia a/r incluse tasse e bagaglio a mano
- 3 pernottamenti ad Arrecife in stanze doppie o appartamenti 
- Noleggio auto - Assicurazione medico e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa? 


Non incluso nella quota:
- Pasti
- Bagaglio da stiva
- 4 pernottamenti
- Benzina e parcheggi
- Ingressi a siti e monumenti 
- Guide locali

*** Assicurazione annullamento opzionale
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell’iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.   *** IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.  

image

Elenco iscritti

Valeria - da Roma - cerca compagna di stanza Valerio Habemusvale - da Milano - cerca compagno di stanza Paola Paola11 - da Milano - cerca compagna di stanza Nicola - da Milano - cerca compagno di stanza Elisabetta Elis@betta - da Milano - cerca compagna di stanza Tiziana tiziana25 - da Milano - cerca compagna di stanza Elena - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandra - da Roma - cerca compagna di stanza Salvatore SalvoZ - da Roma - cerca compagno di stanza Barbara Barbara.P - da Roma - cerca compagna di stanza Vanessa - da Milano - cerca compagna di stanza

Il Vagabondo Doc Paolo Difa - da Milano - cerca compagno du stanza

 

Piano Voli

Da Milano (con Easyjet) su questo volo Nicola, Paola, Valerio, Elisabetta, Tiziana, Elena, Vanessa e il Vagabondo Doc Paolo

U22979 Milano Malpensa MXP - Lanzarote ACE - 24set 06:05 - 24set 09:15

U22980 Lanzarote ACE - Milano Malpensa MXP - 01ott 10:05 - 01ott 14:55

Da Roma (con Ryan Air) su questo volo Valeria,Alessandra,Salvatore,Barbara

FR7662 Roma Fiumicino FCO - Lanzarote ACE - 24set 13:00 - 24set 16:25

FR7661 Lanzarote ACE - Roma Fiumicino FCO - 01ott 07:25 - 01ott 12:25

 

Programma Viaggio Lanzorote e Fuerteventura on the road

Potete trovare il programma Lanzorote e Fuerteventura on the road dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ecco a voi un'opportunità per spezzare la monotonia del lavoro e per riprendersi dalla tristezza della fine dell'estate.

Le Canarie! Un arcipelago situato di fronte al Marocco nell'oceano Atlantico, noi nello specifico visiteremo due delle isole più famose: Lanzarote (famosa per i suoi vulcani) e Fuerteventura (famosa per le sue stupende spiagge).

 

Se come me preferite una spiaggia bianca cn un mare corallino alla sedia del vostro ufficio non dovete fare altro che iscrivervi :)

Mer, 02/26/2020 - 15:58 Collegamento permanente

A Lanzarote e Fuerteventura si possono fare tantissime cose: sport acquatici, trekking, fotografare paesaggi spettacolari o semplicemente godersi un tramonto in spiaggia sorseggiando un ottimo vino locale. Affrontandolo on the road avremo la flessibilità giusta per poter fare tutto ciò che vorremo :) Io sarò il guidatore ufficiale di un'auto, dovete sapere che adoro questa modalità di viaggio. Quando guido su strade sconosciute mi sento sempre in scoperta di qualcosa di nuovo.

Il periodo è il migliore, queste isole hanno un clima gradevole tutto l'anno, d'estate sono affollatissime, ma a Settembre non ci sono nè i 30 gradi nè le folle da sopportare :D

Per oggi vi lascio un'immagine del Mirador del rio Maria che parla da sola

Mer, 02/26/2020 - 15:58 Collegamento permanente

Il primo giorno sarà dedicato al nord di Lanzarote e andremo a visitare l'affascinante Jardin de cactus. Questo giardino è stato disegnato dall'artista Cèsar Manrique.

Sempre lo stesso giorno si può anche visitare la casa di Cèsar dove c'è questa fantastica piscina *pardon*

Mer, 02/26/2020 - 15:58 Collegamento permanente

Oggi si cammina! Il trekking non è impegnativo, quindi se non siete dei camminatori non preoccupatevi, ce la farete tutti :) basta avere un paio di scarpe da ginnastica, un cappello per ripararci dal sole e acqua. Inoltre quando saremo al Parco Timanfaya prenderemo un bus con la guida.

Questa giornata sarà dedicata alla natura (terrena e lunare) i paesaggi che vedremo ci regaleranno molti crateri vulcanici con grosse colate di lava.

Come premio a fine giornata ci fermeremo in una delle tante aziende agricole della zona per un bell'aperitivo e un bicchiere di vino locale... anche due... tre...

Mer, 02/26/2020 - 15:59 Collegamento permanente

Dopo il giorno di trekking avremo finalmente un pò di spiaggia! Andremo nella parte est dell'isola dove ci sono tre delle spiagge più belle di Lanzarote:

Playa Mujeres

 

Playa de la cera

 

Playa de Papagayo

Mer, 02/26/2020 - 15:59 Collegamento permanente

Il quinto giorno si andrà a Fuerteventura, più precisamente nella città di Corralejo dove ci aspetterà una grande distesa di sabbia bianca. Qui si possono anche fare delle gite sui dromedari (un vero è proprio deserto sul mare).

 

Oltre all'affascinante natura non potevano mancare gli sport acquatici! Infatti qui si possono praticare tutti i tipi di sport acquatici come surf, windsurf, kite e anche provare a fare qualche immersione.

Le attività di certo non mancano ed è un posto perfetto sia per chi vuole rilassarsi in spiaggia, sia per i più attivi e i più curiosi che hanno voglia di lanciarsi a provare qualche nuovo sport :D

Mer, 02/26/2020 - 15:59 Collegamento permanente

Fuerteventura non è un'isola in cui si va per visitare musei e monumenti. E' un posto dominato dalla natura.

Stavo studiando un pò l'isola per scrivere un post che non fosse per l'ennesima volta incentrato sul mare e sulle spiagge. E indovinate un pò? Mi sono imbattuto nella foto di una... spiaggia! Ma questa è veramente particolare, è nera!

Allora mi sono sentito in dovere di condividere una foto anche di questa spiaggia!

Mer, 02/26/2020 - 15:59 Collegamento permanente

In questa isola (Lanzarote) dove la natura si manifesta in tutte le sue bellezze non potevano mancare le grotte.

A Cueva de los Verdes avremo l'opportunità di visitare queste particolari grotte vulcaniche create dall'eruzione del Monte Corona. All'interno ci sono diversi corridoi coloratissimi (effetto della lava solidificata) che formano una specie di labirinto. Il tunnel delle grotte è lungo ben 7km e si estende fin sotto l'oceano (si dice che questo tunnel porti ad Atlantide... chissà)

 

Dalle grotte vulcaniche di cueva de los verdes alle grotte oceaniche di los hervideros.

A Los Hervideros potremo vedere tutta la forza bruta della natura. Le onde oceaniche si infrangono contro le scogliere dell'isola. Los Hervideros significa "i bollitori" e questo nome deriva proprio dalla schiuma creata dall'impatto delle onde contro le rocce. Qui gli amanti della fotografia potranno sicuramente rubare qualche scatto affascinante :)

Mer, 02/26/2020 - 16:00 Collegamento permanente

Io non amo buttarmi sulla spiaggia a prendere il sole e non fare nulla. E' più forte di me, non riesco a stare fermo.

Però quando vedo queste spiagge... la prima cosa a cui penso è stare lì con una bella birra fredda.

 

Magari verso il tramonto, perchè qui è davvero spettacolare.

Mer, 02/26/2020 - 16:00 Collegamento permanente

La Geria è la regione dei vini di Lanzarote.

Un'atmosfera unica dove troviamo distese di terreno nero frastagliate dal verde dei vigneti. Il vino prodotto a Lanzarote ha un sapore unico, questo è dovuto al fatto che l'unica acqua che ricevono le viti è quella piovana. Infatti non è possibile irrigare artificialmente i campi utilizzando l'acqua desalinizzata del mare. All'attività dell'acqua piovana si aggiunge la capacità delle rocce laviche di assorbire l'umidità che si crea nella notte.

 

Che cos'è la cosa migliore da mangiare insieme al vino durante una degustazione?

Il formaggio. E a Femes, sud di lanzarote, producono un buonissimo formaggio di capra.

Quindi ricapitolando: degustazione di vino e formaggi locali. Meglio di così...

Mer, 02/26/2020 - 16:00 Collegamento permanente

Io e una mia amica (abbiamo viaggiato con vagabondo a fine marzo, visitando il Marocco) ci siamo finalmente decisi: abbiamo scelto questo viaggio. Speriamo venga confermato*biggrin*

Mer, 08/07/2019 - 19:07 Collegamento permanente

... Eccomi, mi chiamo Paola ed è da un po’ che seguo questo viaggio. Finalmente ho deciso e mi sono iscritta! Seconda esperienza con Vagabondo; la prima ad aprile in Marocco dove ho conosciuto il mio amico Valerio...” Habemusvale “ anche lui iscritto a questo viaggio!!! 

Speriamo venga confermato. 

Mer, 08/07/2019 - 22:06 Collegamento permanente

Non ho ricevuto la mail di conferma dell'iscrizione che ho fatto ieri (e non mi vedo tra gli iscritti). é normale? :D (chiedo solo perchè Paola che si è iscritta dopo di me l'ha ricevuta). Grazie 

Gio, 08/08/2019 - 14:58 Collegamento permanente

Buongiorno e Benvenuti!!!

Dai che ce la faremo a confermare questo viaggio :) dovrebbe partire con altri due o tre iscritti.

Avete mai provato a fare surf?

Ven, 08/09/2019 - 08:50 Collegamento permanente

No, mai provato il surf.. Ma si può fare !!! 

Speriamo Davvero venga confermato; è un buon periodo per partite ti aiuta ad affrontare meglio l’arrivo dell’ Inverno. 

Sab, 08/10/2019 - 11:39 Collegamento permanente

un po‘ di mare a fine settembre quando in Italia è già autunno è il massimo!

Lo stand up paddle l’ho provato anche io ma solo sul mare calmo, non tra le onde... io faccio surf, un giorno affittiamo le tavole e vi faccio una lezioncina :)

Sab, 08/10/2019 - 15:29 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 24 Settembre 2019
  • Ritorno: 1 Ottobre 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI