Cina Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

8 Agosto 2019

Viaggio passato

Cina Freak Style - 8 Agosto

Viaggio Passato: 08 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Agosto 2019    17 Giorni - 16 Notti

Vagabondo DOC

manmarco

Marco ama l’avventura e nei suoi viaggi si immerge nella cultura del posto che visita, non appena possibile. Ha avuto la fortuna di incontrare gli aborigeni australiani e gli abitanti di una favelas colombiana e pensa che siano delle esperienze...
Leggi tutto
Profile picture for user manmarco

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

manmarco

manmarco

Ciao Vagabondi,

CINA - La valuta nazionale è lo Yuan cinese (CNY): attualmente il tasso di cambio è circa 1 EUR = 7,82 CNY 

Premettiamo che non è necessario cambiare Yuan cinese qui in Italia, perchè sono difficilmente reperibili e le banche vi farebbero pagare molto per questo servizio. 

Si può prelevare comodamente col proprio bancomat (costo di prelievo che generalmente varia dai 2 ai 5 euro, verificate con la vostra banca) o cambiare soldi direttamente sul posto. 

E’ possibile prelevare anche con la carta di credito ma in questo caso le commissioni sono più alte (verificate con la vostra banca). 

Attenzione: se non siete certi che la vostra carta sia abilitata al prelievo internazionale (extra Euro), attivatevi per tempo con la vostra banca. In genere basta una semplice operazione di un minuto direttamente dal vostro Homebanking, ma nel caso non foste autonomi, verificate per tempo con la vostra banca. Anche chi ha già apertura 100% al prelievo internazionale, ma recentemente ha cambiato fisicamente la carta bancomat o carta di credito, si accerti che l’abilitazione al prelievo internazionale senza confini sia rimasta attiva.

Personalmente, pur preferendo il prelievo al bancomat, porto ovviamente sempre con me anche del contante in quanto può capitare di non riuscire a prelevare in qualche bancomat.

 

HONG KONG - Valgono le stesse considerazioni di cui sopra e la valuta è il Dollaro di Hong Kong (HKD): attualmente il tasso di cambio è circa 1 EUR = 8,87 HKD

 

A presto

Marco

Mer 12/06/2019 - 08:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Sandìa

Sandìa

Ciao Marco, ho le ferie a luglio ma ho visto che non si è formato alcun gruppo per la Cina. Stavo leggendo informazioni sul clima e benchè la Cina sia immensa, un po' ovunque in estate segnalano pioggia. Bisogna aspettarsi pioggia frequente in questo viaggio, che sia luglio o agosto? 

Intanto vedo se magari riesco a cambiare il periodo di ferie, mi piacerebbe visitare la Cina. Tu sei già stato in Cina o sarebbe la prima volta?

;)

Mer 12/06/2019 - 15:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manmarco

manmarco

Ciao Sandia,

Il nostro periodo rientra nella stagione umida e delle piogge, che si manifestano sovente in brevi e improvvisi rovesci e temporali che lasciano poi spazio al sole. Pechino e la Cina est/sud-est, ovvero quella di gran parte del nostro itinerario, in agosto presentano temperature non troppo elevate (min 20 max 30-32) ed un umidità elevata.

D'altra parte l'estate porta con se anche i vantaggi di un soleggiamento medio più lungo, un vestiario molto più comodo e leggero, oltre che l'assenza delle rigidità climatiche invernali che possono rendere più difficoltosi e meno piacevoli gli spostamenti di un freak style.

Insomma, con un kway a portata di mano nello zainetto si fa tutto *biggrin*

Non sono mai stato stato in Cina, prima volta anche per me *yahoo* 

A Presto

Marco

Mer 12/06/2019 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

freeride65

freeride65

Ciao io e  Lilly ci siamo iscritti due giorni fa. Partiremo da Torino con tratte diverse da quelle di Milano, ManMarco dimmi sei ti devo mandare il piano voli oppure te lo gira Vagabondo.  Per il visto, noi torinesi siamo costretti ad utilizzare un agenzia oppure andare a Milano. Buona serata

Simone e Lilly

Mer 12/06/2019 - 23:16 Collegamento permanente

Benvenuti Simone e Lilly,

il piano voli me lo comunica vagabondo.

Per il visto se vi è scomodo venire a Milano per richiederlo, potete rivolgervi ad un agenzia visti a Torino, naturalmente il prezzo sarà maggiore perchè ci saranno le commissioni dell'agenzia. Per esempio questa (cercando su google) ma valuta pure quale sia la migliore e/o se ne conosci altre.

A presto

Marco

Gio 13/06/2019 - 12:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manmarco

manmarco

Ciao Vagabondi,

Guilin è una delle città cinesi  dove le montagne ed i fiumi sono i migliori sotto il cielo!

A presto

Marco

Ven 14/06/2019 - 11:45 Collegamento permanente

carissimi,

purtroppo a casa di motivi di lavoro non sono nelle condizioni di confermare la mia partecipazione al viaggio..spero di poterlo fare prestissimo.

buone vacanze

marta

Dom 16/06/2019 - 20:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manmarco

manmarco

Ciao Marta,

OK attendiamo tue news.

A presto

Marco

Lun 17/06/2019 - 08:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

iosi_iosi

iosi_iosi

Buongiorno a tutti! è da un pò che monitoro questo viaggio. Appena riesco vorrei prenotare.

Non vedo l'ora!!! E' il primo viaggio con vagabondo

Mar 18/06/2019 - 09:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

manmarco

manmarco

In risposta a di iosi_iosi

Ok attendiamo tue news.

A presto

Marco

Mer 19/06/2019 - 00:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.