Gruppo Grecia Freak Style - Partenza del 2019-08-23

Grecia Freak Style

23
Ago
Completo

Grecia Freak Style ovvero un viaggio che tocca l’antica Atene con la sua meravigliosa Acropoli e poi ci porta in alcune delle isole più belle delle Cicladi: Naxos con le sue spiagge, Santorini con i suoi tramonti e Milos meno turistica e altrettanto bella.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 840 €
  • Cassa comune: 500 €
  • Partenza: 23  Agosto  2019
  • Ritorno: 1  Settembre  2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Vagabondo DOC: Flavia Erre
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Flavia è una vagabonda allegra e piena di energia; romana di adozione, le sue radici sono tra Umbria e Repubblica Ceca, e sin da bambina è stata abituata a cambiare spesso città, confrontandosi con diverse realtà ed abitudini e forgiando spirito di… Continua a leggereVagabondo DOC

Flavia è una vagabonda allegra e piena di energia; romana di adozione, le sue radici sono tra Umbria e Repubblica Ceca, e sin da bambina è stata abituata a cambiare spesso città, confrontandosi con diverse realtà ed abitudini e forgiando spirito di adattamento e voglia di sperimentare novità. Crescendo, la sua voglia di conoscere luoghi e culture diverse l'ha portata a viaggiare in tutti i modi possibili, ma sempre con curiosità e passione. Durante il periodo universitario ha fatto di necessità virtù e ha trascorso un anno in Erasmus nella meravigliosa Granada, Andalusia, radicando in se' il seme della passione per la cultura spagnola e latina. Grazie alla stretta convivenza con tre sorelle è naturalmente portata alla condivisione e all'ascolto. Ama i Paesi caldi, il mare, la natura e viaggiare con ritmi lenti che permettano di "perdersi e ritrovarsi" ed entrare nell'anima dei posti in cui viaggia. Parla uno spagnolo fluente, un buon inglese e sa destreggiarsi con il ceco. Solare e sorridente, ama ogni tipo di sport, ed in particolare la corsa, sopratutto perché si può praticare ovunque e senza bisogno di grande equipaggiamento; porta equilibrio e pace nel suo mondo con lo yoga, altra sua grande passione. 

 

Flavia Erre

Questa partenza

  • 23
    Ago
    Dal 23  Ago al 1  Set
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

23/5/2019 - 00:04 Collegamento permanente

Buonasera Vagabondi!

O dovrei scrivere Vagabonde?!

Sono Flavia e sono la Vagabonda Doc che vi accompagnerà in questa splendida avventura. E’ un po’ che pensavo di partire per questo viaggio e, proprio quando mi sono decisa, si sono decise anche due Vagabonde...

Coincidenze?! Io non credo!

E chissa quanti altri ci staranno facendo un pensierino... Classica meta estiva, ma in questo periodo senza troppo caldo (almeno spero!), qualche giorno ad Atene per prendere confidenza e poi la meraviglia di scoprire tre isole bellissime, un equilibrio di cultura e mare in perfetto stile Vagabondo.

Io non vedo l’ora che il viaggio sia confermato! Anzi, non vedo l’ora di partire! E di conoscere i miei compagni di viaggio...

La mia presentazione la leggete qui sopra, io sono curiosa di conoscere le prime due iscritte... Tra tanti viaggi perché proprio questo Grecia Freak Style? E’ il vostro primo viaggio con Vagabondo? Il vostro primo Freak Style (anche in solitaria)? Qual è la parte che vi ha colpito di più?! Ma sopratutto: anche voi, come me, non vedere l’ora di partire?! 

Repondi
30/5/2019 - 22:17 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi, dunque, è tutto a posto! il programma di massima lo avevamo già, ora abbiamo anche tutte le prenotazioni per le notti e io ho un sacco di idee su come organizzare i nostri 9 giorni in Grecia. Ma prima iniziamo a condividere il viaggio è meglio è... Chi parte con noi tre per questo meraviglioso viaggio?! 

Intanto vi dico qualcuna delle mie idee, a parte mare mare mare, e ancora mare: fare qualche piccolo trekking/passeggiata per godere di tramonti impareggiabili, noleggiare qualche auto per scoprire qualche spiaggia non accessibile con gli autobus e, se non bastasse, andarle a scoprire via mare, perché sopratutto a Milos ce ne sono di bellissime che tra strade e vipere (giuro!) via terra sono meno accessibili. 

Repondi
9/6/2019 - 11:13 Collegamento permanente

La prima isola che visiteremo sarà Naxos. Ho trovato dei piccoli appartamenti per noi nella parte più a sud di Hora, il capoluogo (conosciuto anche come Naxos), nei pressi di Agios Georgios Beach, una posizione perfetta per godere sia del mare che del paesino e scoprire che per le viuzze del Kastro, quartiere residenziale costruito nel XIII secolo, ci sono delle residenze veneziane. E c’è pure un museo veneziano! E un’altra cosa da scoprire insieme è che Naxos è famosa per un ottimo vino (qui Arianna, abbandonata da Teseo dopo l’uscita dal labirinto, si consolò tra le braccia di Dioniso, dio del vino) e per il kitron, il liquore tipico a base di cedro. E poi ci sono centinaia di spiagge, affascinanti paesini e la vetta più alta delle cicladi: il Monte Zeus! 

Repondi
10/6/2019 - 22:45 Collegamento permanente

E poi c’è Santorini! Lì ho prenotato per noi un piccolo albergo con una piccola piscina. L’albergo è a Perissa, anche qui ci spiaggie (grandi!) a portata di piede, è una meravigliosa alba... Per il tramonto, invece, dobbiamo spostarci ad ovest, ma chi vuole può goderselo con me dopo un piccolo trekking tra Fira ed Oia. E se qualcuno dimentica le scarpe chiuse (capita!), beh, ci può aspettare in spiaggia per l’aperitivo. Sempre che non decidiate di farlo al mattino!

Repondi
12/6/2019 - 10:01 Collegamento permanente

Ciao Flavia che piacere conoscerti! Ho letto i tuoi programmi di viaggio e mi piacciono tantissimo. 

Spero che il viaggio venga confermato presto.

volevo chiederti nel frattempo che calzature portare in viaggio oltre le ciabattine per le spiagg.

grazie e a presto 

Repondi
17/6/2019 - 22:00 Collegamento permanente

Ciao Rosabianca, che bello conoscerti!

Oltre alle scarpe da mare e a dei sandali io porterò le scarpe da ginnastica che uso per correre... Così se ci scappa faccio pure un piccolo alle allenamento! Mi piacerebbe (e sarebbe un peccato non farla) fare qualche camminata, come per esempio il piccolo trekking tra Fira ed Oia a Santorini. Si tratta di camminate sportive di medio impegno, c’è chi la fa in infradito (ma io eviterei, dopo Santorini dobbiamo ancora vedere Milos...), c’è chi la fa con le scarpe da trekking (ma mi sembra un po’ troppo); saranno perfette delle scarpe da ginnastica che non abbiano la suola liscia, con un po’ di grip per non scivolare, e dei calzinetti della misura giusta per evitare le vesciche! 

Repondi
17/6/2019 - 21:58 Collegamento permanente

Ciao Angela, da dove ci osservi?! Io spero di osservare il tramonto a picco sul mare da Oia con te! A presto e facci sapere, incrocio le dita per le tue ferie...

Repondi
21/6/2019 - 14:12 Collegamento permanente

 

Ciao. Sono Isabella. Abito a Venezia. E' la prima volta che mi approccio ad un sito che organizza viaggi di gruppo.

Mi ha colpito molto la precisione delle informazioni soprattutto relative all'età dei partecipanti........... Sto valutando molto seriamente questa proposta. Amo molto il mare, ho voglia di viverlo e di incontrare persone nuove che possano darmi nuovi stimoli.

Vi seguo e a breve decido.

Grazie.

Isabella

Repondi
21/6/2019 - 19:46 Collegamento permanente

Ciao Isabella, benvenuta, sono contenta che ti piaccia Vagabondo, vedrai che sarà un bel viaggio!

Le informazioni sono dettagliate, è vero, e per quelle che non ci sono puoi chiedere allo Staff o a me, se vuoi anche qui sul forum (i tuoi dubbi potrebbero essere anche quelli di qualcun altro).

La cosa bella di questo viaggio (e di tutti i viaggi di Vagabondo) è che il programma c’è (e sarà rispettato), ma i dettagli (dove mangiare, quale spiaggia visitare, quale gita in barca fare, se affittare la macchina o girare con il bus locale, etc.) li decideremo insieme, e io non vedo l’ora di farlo con voi! 

Repondi