Mosca e San Pietroburgo
8 Giorni - 7 Notti

6 Luglio 2019

Viaggio passato

Mosca e San Pietroburgo - 6 Luglio

Viaggio Passato: 06 July 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Luglio 2019    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

vale_pell

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore. In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il...
Leggi tutto
Profile picture for user vale_pell

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

giannser

giannser

Ok acquisto anticipato dei biglietti. L'audioguida x me in genere è più un impiccio che un vantaggio. La trovo dispersiva e a volte mi distrae dalla bellezza delle esposizioni.  Forse non serviranno audioguide x tutti? Può bastare che la prenda qualcuno - chi la desidera - e poi 'divulghi' le informazioni più  significative agli altri? 

Sab 08/06/2019 - 19:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FabioF

FabioF

Ok acquisto anticipato dei biglietti.

Fondo dei diamanti mi interessa poco.

Campanile di Ivan il Terribile si.

Secondo me vista l'importanza e complesistà del sito ci starebbe bene una visita guidata (tra l'altro con le audioguide il gruppo tende a disperdersi e potrebbe poi essere problematico ritrovarsi o troppo vincolante darsi appuntamento)

Sab 08/06/2019 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

selina63

selina63

Ok anche per me armeria e audiogiuda. Grazie

Dom 09/06/2019 - 07:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fabiola S.

Fabiola S.

Ciao

Sono in linea con quanto scritto dagli altri, sono d'accordo per i due biglietti con acquisto anticipato ed audio guida e visita del campanile.

Il visto dovrebbe essere pronto questa settimana.

Ciao a tutti

Dom 09/06/2019 - 22:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao a tutti,

formerò oggi il gruppo whatsApp per poter decidere velocemente sugli aspetti organizzativi, mentre sui contenuti in generale continuerò a scrivere sul forum.

Mi ha scritto via email Rossella che da cellulare riceve errore quando prova a pubblicare sul forum, ma ci teneva a dire che potrebbe essere interessata al bunker, passerebbe invece per l'opera a teatro e che per il Cremlino le va bene prendere i biglietti con audioguida in italiano. 

A presto allora su Whatsapp!

Valeria

Lun 10/06/2019 - 11:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FABIANO7

FABIANO7

Ciao, per notizia ti dico che potrei avere qualche problema oggi su whatsapp causa cambio scheda. Cmq al massimo domani dovrei essere operativo

Lun 10/06/2019 - 12:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FABIANO7

FABIANO7

Ciao arrivato passaporto vistato. Continuo ad avere problemi con cellulare e non riesco ad accedere a whatsapp nel caso fosse stato creato il gruppo. Spero di risolvere a breve.

Mer 12/06/2019 - 13:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Tranquillo Fabiano ci teniamo aggiornati via forum e sms finché non potrai usare WhatsApp. 

A presto! 

Mer 12/06/2019 - 14:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao a tutti,

tra i posti che credo siano imperdibili quando si visita San Pietroburgo c'è Peterhof!

Peterhof si trova a circa 30 chilometri a ovest di San Pietroburgo, sul golfo di Finlandia, e si può raggiungere o con i mezzi (metro o treno +bus), o in taxi, oppure in hydrofoil (via acqua!).

Si tratta di un complesso di palazzi, giardini, fontane, creato su ordine di Pietro il Grande, e che è stato residenza degli zar fino al 1917 ed è oggi Patrimonio UNESCO.


 

 

Questo il link del complesso.

 

La visita è a programma nel giorno 4, io pensavo di andare lunedì 8 luglio (domenica 7 siamo all'Ermitage, e il martedì c'è più gente in quanto arrivano i crocieristi). Il Grande Palazzo non sarà aperto, ma a detta di chi lo ha visto non è imperdibile, il bello del complesso sono le fontane e i giardini ed alcuni piccoli musei.

Il biglietto che include il Parco Inferiore (dove si trova la maggior parte dei giardini, le fontane e dove sono disseminati i vari palazzi) e un museo a scelta (ad es. vedete il Monplaisir che mi sembra molto bello) costa 1.100 rubli (900 rubli solo il Parco Inferiore). Il Parco Superiore invece è ad accesso gratuito.

Vale la pena fare l'acquisto online prima della visita sempre per evitare le code.

Per quanto riguarda il trasporto, all'andata andrei in taxi partendo direttamente dal nostro hotel (a grandi linee dovremmo spendere sui 60 euro in 13), mentre al ritorno possiamo valutare se prendere hydrofoil (costa sui 10 euro a persona) che ci lascia in centro città, o di nuovo in taxi o con i mezzi. Tempo di percorrenza circa un'ora-un'ora e 15 con taxi, con i mezzi un po' di più, con hydrofoil circa mezz'ora dall'imbarcadero. Ma questo lo possiamo valutare direttamente sul posto.

Che ne dite? Io questa gita la farei... Apriamo sondaggio su Whatsapp!

 

Gio 13/06/2019 - 14:14 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.