Gruppo USA East Coast On The Road - Partenza del 2019-07-17

USA East Coast On The Road



  • Quota: 1700
  • Cassa comune: 1300
  • Partenza: 17 Luglio 2019
  • Ritorno: 3 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


A partire da novembre 2021 sarà possibile per gli italiani viaggiare negli USA per turismo. E' necessario aver concluso il ciclo vaccinale ed essere in possesso del risultato negativo di un tampone antigenico o molecolare eseguito 72 ore precedenti all'ingresso.

E' raccomandato un ulteriore test Covid tra il terzo e il quinto giorno dall'arrivo nel Paese.

Per il ritorno in Italia è necessario fare un tampone rapido o molecolare nelle 72 ore precedenti l'ingresso. Ai viaggiatori vaccinati non viene imposta quarantena al ritorno. 


Partecipanti

Vagabondo DOC: Hantonio   

Antonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro lo ha portato a spasso per il mondo. Ha anche vissuto in Francia per imparare il francese. Un vagabondo preparato, intraprendente, simpaticissimo e sempre pronto a proporre nuove idee e a coinvolgere nella sua visione del viaggio tutti i suoi compagni!

Iscritti/posti:

Con il Vagabondo DOC Antonio/Hantonio

imageAntonio, torinese da circa 40 anni, è copywriter, giornalista, appassionato di viaggi e letteratura di viaggio. Viaggiatore esperto, ha cominciato a “vagabondare” fin da piccolo, tra il Nord e il Sud Italia. Crescendo, la voglia di andarsene in giro lo ha portato a spasso per il mondo. Ha anche vissuto in Francia per imparare il francese. Un vagabondo preparato, intraprendente, simpaticissimo e sempre pronto a proporre nuove idee e a coinvolgere nella sua visione del viaggio tutti i suoi compagni!


image

Quota

€ 1550 a persona 

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 920 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal Vagabondo DOC e da qualche partecipante al viaggio - leggete qui come funziona
- le prime due notti di pernottamento a Washington (ostello in camerata con bagno in comune) - gli altri verranno pagati con la cassa comune.
- Assicurazione sanitaria e bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 920 euro):

- gli ostelli (salvo a Whashington che è incluso)
- i pasti
- biglietti di ingresso ai musei e ai parchi
- la benzina
- i parcheggi

- l'Esta per chi ne ha bisogno

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

image

 

Elenco iscritti

Monica Moni73 - da Milano -cerca compagna di stanza Palma - da Milano - con Rossana Anna annalia - da Milano - con Palma
Il vagabondo doc Antonio Hantonio - da Milano - cerca compagno di stanza

Programma Viaggio Usa East Coast on the road

potete trovare il programma Usa East Coast on the road dettagliato qui

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Da confermare.

Il numero minimo di partecipanti per la conferma di questo gruppo è di 4-5 persone + il vagabondo doc.

nformazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Washington, Philadelphia, New York, Boston, Chicago... già solo così a dirle tutte di seguito viene una vertigine. C'è tutto: la storia dell'America, il mito, il cinema, la politica, i Padri Pellegrini e Rocky Balboa, la Grande Mela e Martin Luther King, i concerti gospel e i Blues Brothers...

E il bello che questa è solo una parte del viaggio: c'è la natura selvaggia dell'Atlantico a Cape Cod, le cascate del Niagara, i placidi villaggi degli Amish... ogni tappa una scoperta, la scoperta dell'America!

Io mi chiamo Antonio, sarò il doc di questo viaggio on the road attraverso il nord est degli Stati Uniti. Un saluto speciale alle prime tre iscritte al viaggio, aspettiamo nuovi partecipanti per andare verso le Streets of Philadelphia, visitare l'Empire State of Mind fino ad arrivare alla Sweet Home Chicago...

Ven, 05/17/2019 - 00:59 Collegamento permanente

Ciao!.. forse quest'anno mi si prospetta la possibilità di avere le ferie in questo periodo! Dalla descrizione è siuramente un viaggio fantastico!

Tengo monitorato il forum, poi quando avrò il piano ferie vedrò se riesco ad aggregarmi!

Buona organizzazione! *furtivo*

Dom, 05/19/2019 - 10:30 Collegamento permanente

 

Prima di tutto un saluto a Jester, mi raccomando, valuta se riesci ad unirti, perché per un viaggio di questo tipo, prima riusciamo a confermare il viaggio, prima possiamo prenotare non solo le escursioni e le visite, ma anche pernottamenti nei posti più comodi e convenienti (il consiglio naturalmente vale per tutti quelli che sono interessati a questo viaggio...).

Breve riflessione su questo viaggio, più ci penso più credo che questo avrebbe potuto chiamarsi un Movie Trip! Tutte le città e i luoghi che attraverseremo sono stati location di film famosi che fanno parte del nostro immaginario.

A cominciare da Washington, con le scene mitiche di Nato il 4 Luglio o Forrest Gump.

Che dire poi di Philadelphia: oltre al film omonimo, non si può non ricordare Rocky e anche, molti non lo sanno, il mitico Una poltrona per due, che ha tutta una scena iniziale girata per le strade di Philadelphia.

Di New York non ne parliamo nemmeno, mentre a Boston sono stati girati film deliziosi come Will Hunting e Mystic River.

E infine Chicago, protagonista ne Il Fuggitivo, nei Blues Brothers e Alta Fedeltà.

Persino la regione degli Amish è stata protagonista in un bel film con Harrison Ford, Witness.

Insomma un viaggio che è veramente un film!

Mar, 05/21/2019 - 10:12 Collegamento permanente

 

Ciao a tutti, in questo viaggio salta subito all'occhio il gran numero di città - e che città - si andranno a visitare. Ma ci saranno anche degli eccezionali momenti di immersione nella natura. Come l'escursione a Cape Cod alla ricerca delle balene, uno spettacolo che, ne sono certo, ci lascerà senza fiato.

Io ho già preso informazioni: il momento migliore è tra aprile e ottobre, si va in una zona che è parco naturale, ricca di plancton e le agenzie ti fanno fare un altro viaggio gratis il giorno dopo, se non avvisti le balene, ma sono sicuro che noi le vedremo al primo colpo!

Allora chi vuole venire con noi a fare un viaggio che ci porterà dai grattacieli di New York alle balene dell'Atlantico?

 

Ven, 05/24/2019 - 01:17 Collegamento permanente

Cari iscritti (ma anche simpatizzanti), posto questa cartolina promozionale, che potete usare sui vostri social per promuovere il viaggio. 

Saluti a tutti!

cartolina usa east coast

Mar, 05/28/2019 - 00:41 Collegamento permanente

 

E poi c'è New York, qui ero a Times Square, e mi presi un acquazzone che lo ricordo ancora adesso!! Magari questa volta possiamo acquistare anche i biglietti per vedere uno spettacolo a Broadway!

Il viaggio è quasi confermato, chi si aggiunge?

Gio, 05/30/2019 - 22:11 Collegamento permanente

 

Quando andremo a Philadelphia, sicuramente non ci lasceremo sfuggire l'occasione per degustare il mitico Phillysteak, un panino con bistecca e formaggio che è il simbolo dello street food della città. 

Ma la famosa crema di formaggio tanto pubblicizzata c'entra qualcosa con la città? A dire il vero no!. Quando è stata creata, a fine '800, bisognava dargli un nome, e il nome Philadelphia funzionava bene perché la città era conosciuta per l'alto livello della sua cucina. Solo che grazie al successo che ha avuto, adesso è diventata veramente una tipica specialità di Philadelphia!

E questa non è che una delle curiosità che ci riserverà questo viaggio! 

Mar, 06/04/2019 - 00:16 Collegamento permanente

Ciao ragazzi ben trovati mi chiamo Antonio , è un piacere fare la vostra conoscenza seppur solo virtualmente , ho appena adocchiato questo viaggio e non vi nascondo che mi ispira non poco ;-) sono rimasto affascinato dagli States quando feci il mio primo viaggio insieme ad un mio amico , abbiamo noleggiato un'auto e guidando on the road abbiamo attaversato la California , il Nevada e l'Arizona , uno dei più bei viaggi che abbia mai fatto in vita mia . Ultimamente sono stato a New York per la prima volta , toccata e fuga , solo 4 giorni e per giunta per questioni lavorative , quindi capite bene come ritornare a New York sotto altre spoglie mi farebbe enormemente piacere e mi darebbe modo di visitarla un pò meglio ;-) verso massimo metà settimana dovrebbero confermarmi le ferie , anzi si può dire che è sicuro ma aspetto l'ufficialità , e poi spero di unirmi al gruppo , con me saremmo 4 corretto ? escluso Antonio intendo , a queste condizioni dite che si parte ? quindi potrei essere l'ago della bilancia per il momento , giusto ?? :-D 

a risentirci a presto

Un caro saluto

 

Antonio

Dom, 06/09/2019 - 20:22 Collegamento permanente

 

Ciao Palma2019, Ciao Antonio...

Prima rispondiamo a Palma2019: come vedi un po' d'interesse pian piano viene fuori, vedrai che lo confermeremo in breve tempo! Ad ogni modo, non saprei cosa avrebbe fatto lo staff in caso di viaggio con 3 iscritti... 

Secondo: caro Antonio, non solo abbiamo lo stesso nome, ma abbiamo fatto gli stessi viaggi negli States: due anni on the road tra Nevada, Utah, Arizona e California, tre anni fa New York, per 5 giorni... E ora è il momento giusto per tornare sulla costa est. Aspettiamo il tuo arrivo nel gruppo! 

Intanto, a proposito di skyline da sogno, guardatevi Chicago: amazing!

Lun, 06/10/2019 - 00:28 Collegamento permanente

Ciao a tutti, 

sono ottimista e, perciò, credo che si partirà :si:

Vorrei poter guidare, ma ho aspettato fino ad ora prima di far partire la procedura di richiesta della patente internazionale..

Domani, spero di riuscire a farlo ..e, soprattutto,  che non sia troppo tardi :glasses:

Buona giornata 

Monica 

Mar, 06/11/2019 - 15:13 Collegamento permanente
Malan
Staff  Staff

Cari vagabondi,

vi scriviamo per informarvi che ad oggi il vostro gruppo non ha ancora raggiunto il numero minimo di iscritti necessario per la conferma e, a causa del costo dei voli in continuo e aumento, non è più possibile attendere per raggiungere il numero minimo dei partecipanti.

Per questo motivo purtroppo il viaggio verrà cancellato, ci dispiace molto!!!!

 

Per qualsiasi dubbio o domanda restiamo a vostra disposizione, potete scriverci a staff@vagabondo.net

 

Speriamo di avervi presto in viaggio con noi.

 

Saluti

Lo Staff

Mer, 06/12/2019 - 17:11 Collegamento permanente



  • Quota: 1700
  • Cassa comune: 1300
  • Partenza: 17 Luglio 2019
  • Ritorno: 3 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Annullato
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI