India del Nord Easy Style
12 Giorni - 11 Notti

3 Agosto 2019

Viaggio passato

India del Nord Easy Style - 3 Agosto

Viaggio Passato: 03 August 2019

agra

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Agosto 2019    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Carol_mi

Carol_mi

Volevo sapere da te Nadia, come sarà improntato il nostro viaggio riguardo i pasti. 

Il mio medico mi ha consigliato di prendere appuntamento con il centro vaccini internazionali.

Ora, una mia amica che è stata in Rajasthan, mi ha detto di non aver fatto alcun vaccino ma di avere sempre mangiato in ristorantini.

Ci sarà tanto street food nel nostro giro? Quanto "igienico"? Te lo chiedo anche in base a come sono andati i viaggi precedenti al nostro.

Di mio sarei per evitare le vaccinazioni se non necessarie, d'altro canto però non vorrei nemmeno dovermi "frenare" nel momento in cui volessimo provare qualcosa sulla strada... certo, vanno anche viste le condizioni igieniche del posto!

:ciao:

Mar 28/05/2019 - 22:42 Collegamento permanente

Ciao Carol! Allora per quanto riguarda il cibo, colazione a parte che è in hotel, il problema al più può presentarsi a pranzo in cui è possibile che ci troveremo a mangiare street food o comunque una cosa veloce. Allora dalle relazioni dei viaggi precedenti (al momento ne ho lette due del 2018 e 2017) non sembrano esserci stati problemi importanti o segnalazioni di cibi particolari da evitare o mercati da evitare per condizioni igieniche ecc. Detto ciò ovviamente bisogna stare sempre attenti e qualora lo street food non ci convince, possiamo anche valutare un ristorantino o un locale che ci ispiri di più. Quindi le tappe "street food" fondamentalmente le decidiamo noi. Per la cena invece si va sempre al ristorante.

Rispetto alle vaccinazioni, l'ultima parola spetta sempre al tuo medico. Dal sito della farnesina consigliano le classiche vaccinazioni ( per epatiti, tifo, tetano,polio e tubercolosi) per cui in teoria dovremmo già essere coperti. Però ti ripeto, questo poi lo devi valutare col tuo medico di base. 

A proposito del programma, volevo dirti che in realtà la visita nel deserto del Thar è già in programma. Io avevo capito che fosse un suggerimento, mentre in realtà è già prevista e prenotata. Una volta arrivati la poi ognuno di noi dovrà decidere se vuole andare in cammello o in jeep ( ma questo lo dobbiamo comunicare il giorno prima, quindi non adesso). 

Spero di aver risposto alle tue domande, se hai altri dubbi chiedi pure.

Mer 29/05/2019 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol_mi

Carol_mi

Sei stata chiarissima, grazie mille!

Mi prendo ancora qualche giorno per valutare.

A tal proposito devo ancora fare il visto ma credo sia una procedura abbastanza veloce e semplice. Qualcuno ha già fatto e visto i costi?

Ottimo per l'escursione nel deserto, una volta là potremo decidere se fare la cammellata o la jeep! Se hai altre proposte di fuori programma da farci Nadio, sono molto curiosa :si:

So che mancano ancora un paio di mesi al nostro viaggio, ma sarebbe bello, per chi può e per magari futuri iscritti, incontrarci prima per conoscerci! Io sono di Milano... magari potrebbe essere il posto giusto per riunirsi *DANCE*

Gio 30/05/2019 - 21:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadia D

Nadia D

In risposta a di Carol_mi

Allora per il visto c'è il link dove ti spiegano tutto https://vagabondo.net/it/viaggi/india-del-nord#documenti. Comunque devi andare sul sito dell Indian Visa e devi compilare un modulo. Il visto dovrebbe arrivarti tempo dieci giorni via mail, dura 60 giorni da quando arrivi in India e, se non erro, ha validità per 6 mesi. Io non l ho ancora fatto ma conto di farlo settimana prossima, così non sto con l ansia.

Per l incontro a Milano sono super favorevole (io pure vivo a Milano). Vediamo chi altro c'è e poi decidiamo una data! :)

Ps se mi viene in mente qualche proposta ve la comunico moolto volentieri! :) 

Ven 31/05/2019 - 13:54 Collegamento permanente

Anch'io vorrei fare il visto il prima possibile per togliermi il pensiero e per sentirmi ancor più vicino alle vacanze ;) Se chiedono un recapito in India (mi pare che di solito per i visti ci sia da indicare un indirizzo), cosa mettiamo?

Per quanto riguarda un eventuale incontro prima del viaggio, non sarebbe una brutta idea! Io abito a Verona, per cui Milano sarebbe fattibile per me, specialmente se ci incontriamo durante la giornata o la sera non troppo tardi (purtroppo non sono automunito e dipendo dagli orari dei treni) 

Ven 31/05/2019 - 20:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabi50

fabi50

Alcune cose in ordine sparso....

Vaccini: ho preso il toro per le corna e ho fatto il vaccino per epatite A, tifo, meningococco e colera (quest'ultimo protegge anche un po' dal cagotto del viaggiatore....).tutti consigliati dal centro vaccinazioni con tanto di librone aperto sull'India....

Visto: da quel che ho capito dobbiamo attendere il nominativo del referente Indiano che ci fornirà vagabondo...senza di quello non possiamo ancora richiederlo

Un saluto a tutti e un benvenuto a Nadia

Sab 01/06/2019 - 08:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol_mi

Carol_mi

Grazie per aver condiviso la tua esperienza per ciò che riguarda i vaccini!

Per il visto, in realtà io ho ricevuto i contatti del referente indiano, proprio nella mail in cui mi davano tutte le info per il viaggio e il bonifico, dopo essermi iscritta. Non so se posso pubblicarli qui, nel caso ti conviene scrivere allo staff mi sa...

Sab 01/06/2019 - 17:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabi50

fabi50

In risposta a di Carol_mi

Hai ragione, mi era sfuggito. Grazie!

Dom 02/06/2019 - 07:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nadia D

Nadia D

Ciao ragazzi! Allora si lo staff dovrebbe averlo inviato via mail e il recapito indiano da inserire lo trovate sempre nella mail. Se avete problemi o non riuscite a vederlo ve lo invio io privatamente (meglio non pubblicarlo sul forum). Fatemi sapere! :)

Per l incontro a Milano se avete qualche data da proporre fate pure! Per me sarebbe meglio dopo il 14 giugno. 

Ps grazie Fabiana! :) 

Mer 05/06/2019 - 11:56 Collegamento permanente

Ho compilato la richiesta di visto on line e poco fa mi è arrivata la conferma: granted! Armatevi comunque di pazienza perché il sito dell'Indian Visa non è proprio infallibile (ho dovuto tentare due volte il pagamento perché la prima non mi lasciava inserire i dati della carta di credito) e prevedete di passarci una buona mezz'ora (c'è una domanda in cui chiedono i Paesi visitati negli ultimi 10 anni, e nel mio caso era un lungo elenco...)

Lun 03/06/2019 - 15:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.