Gruppo Sudafrica On The Road - Partenza del 2019-08-08

Sudafrica On The Road



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: francescaBiri   

Francesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un po' di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.

Iscritti/posti:

 

Con la Vagabonda Doc Francesca / francescaBiri

imageFrancesca è una Doc nata e cresciuta a Roma, con qualche gene piemontese. Laureata in Servizio Sociale, svolge la professione di Assistente Sociale. Sin da bambina, grazie alla passione dei genitori per i viaggi in camper, si affeziona ai viaggi on the road. 
Ama tutti gli sport, anche quelli più strani (come l'hydrospeed, il rafting, la capoeira, ecc). Talvolta prende il largo con una tavola da surf o con uno snowboard oppure si perde in un bosco, ma solo per finta: i corsi di sopravvivenza sono un'altra delle sue passioni.
Parla inglese, francese ed un pò di arabo... Ama i viaggi zaino in spalla, ma in genere si adatta alle situazioni, così come si presentano.

Altra gioia per lei del viaggio: riportare a casa tanti piccoli souvenirs da donare ai propri cari. Infatti dietro alla sua indole selvaggia ed avventurosa, si nasconde un animo sensibile e generoso.


image

Quota

1900 Euro a persona (include già il supplemento agosto)

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e da versare in loco: 850 euro a persona
(Cos'è e come funziona la Cassa Comune)

LA QUOTA INCLUDE:
- volo Internazionale
- volo Interno
- autonoleggio ( Cape Town-Port Elizabeth e Durban Johannesburg)
- 1 notte a Johannesburg
- assicurazione viaggio 

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 850 euro): 
- tutti gli ingressi ai parchi
- tutti i pernottamente non presenti ne “la quota include” - tasse locali autonoleggio (alcune tasse obbligatorie -drop off, tasse locali ed eventualmente anche secondo guidatore aggiuntivo - non possono essere prepagate dall'Italia ma devono essere pagate in loco al momento del ritiro delle auto) 
- i pasti
- benzina, parcheggi,autostrade
- escursioni e i musei Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

image

Elenco iscritti

Chiara - da Milano - cerca compagna di stanza Attilio - da Milano - cerca compagno di stanza Susanna - da Milano - cerca compagna di stanza Filippo pippo_ftk - da Milano - viaggia con Silvia e Stella Silvia SilviaZt - da Milano - viaggia con Filippo Andrea AndreaP - da Milano - cerca compagno di stanza Stella Stella79 - da Milano - viaggia con Filippo Nicola - da Milano - cerca compagno di stanza Silvia Silvia Mossali- da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro Ale_OnTheRoad - da Milano - cerca compagno di stanza

La Vagabonda Doc Francesca francescaBiri - da Roma - cerca compagna di stanza

 

Piano Voli

Da Milano Malpensa (con Lufthansa / Swiss Air) su questi voli: Susanna, Attilio, Chiara, Andrea, Stella, Filippo, Silvia, Nicola, Silvia, Alessandro LH257  Milan Malpensa - Frankfurt  gio 08 ago 19:40  gio 08 ago 20:55 LH576  Frankfurt - Cape Town         gio 08 ago 22:15  ven 09 ago 10:00  LX289   Johannesburg  - Zurich        sab 24 ago 19:25 dom 25 ago 06:10 LX1612 Zurich  - Milan Malpensa     dom 25 ago 07:30  dom 25 ago 08:25   10   0 posti disponibili su questo volo Disponibili su richiesta 2  0 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.   Da Roma Fiumicino (con Lufthansa) su questi voli: Francesca LH237 Roma - Francoforte                     08 ago 18:15  08 ago 20:10
LH576 Francoforte - Cape Town            08 ago 22:15  09 ago 10:00 
LH573 Johannesburg JNB- Francoforte   24 ago 19:00  25 ago 05:35
LH230 Francoforte - Roma                     25 ago 07:30  25 ago 09:20

 

VOLO INTERNO

Da Port Elizabeth a Durban (con British Airways) BA6323  Port E. - Durban   16 ago 13:20   16 ago 14:35

 

Programma di viaggio

Potete trovare il programma Sud Africa on the road dettagliato qui:

Questo gruppo farà un itinerario speciale in senso inverso, iniziando il viaggio a Cape Town e terminandolo a Johannesburg.

 

Gruppo 

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Amico Vagabondo, come ti chiami? *crazy*

Comunque sì ti confermo che l'itinerario è rovesciato rispetto a quello passato.... perché è molto più figo così...almeno secondo noi! Ad agosto è un buon periodo per visitare i parchi perché la vegetazione è meno fitta. Il freddo sì un po' ci sarà ma basta coprirsi e partire preparati quindi non ci sono modifiche da fare. Ti aggiungi? Dai dai dai *yahoo*

Mer, 05/15/2019 - 12:22 Collegamento permanente

https://www.youtube.com/watch?v=38uJerD5sdY&list=RDEMOpzGMTB68N2S9wvXArNLSw&start_radio=1

Mai sentito palare di Kwaito?

E'un genere che si ascolta in Sud Africa, nato negli anni 90, significa arrabbiato. E'un pò pop, folk, reggae e attualmente molto disco. 

L'Africa è una miscela di generi musicali, il sud africa vanta una tradizione jazz di tutto rispetto e tanti altri generi: folk, raggae, blues e hip hop....

In ogni città importante  (jhoannesburg, cape town, durban) abbiamo vari festival importanti relativamente a diversi generi musucali ;)

Mar, 05/21/2019 - 22:12 Collegamento permanente

Se si parla di Sud Africa non può non venire in mente l'Apartheid. Letteralmente significa separazione. Dal 1948 al 1994, pensate, in questo paese (come anche in Namibia), si decise che la razza bianca, i coloni europei economicamente più forti e larazza nera, quindi la popolazione locale, dovessero vivere separatamente.

    Quando il razzismo è legge, diventa normale.

Potete notare i cartelli scritti in inglese ed afrikans che normano le zone riservate ai bianchi e ai neri. 

Dom, 05/26/2019 - 13:35 Collegamento permanente

Quindi quali erano queste norme?

Non ci si poteva sposare tra diverse razze, i rapporti sessuali erano perseguibili penalmente, veniva istituito il Bantustan che erano le zone dove i neri erano confinati, barriere istituzionali per l'istruzione e per la cittadinanza i sud africani non avevano la cittadinanza), discriminazioni sul lavoro, impossibilità di frequentre zone e luoghi dove c'erano i bianchi (ivi comprese, piazze e marciapiedi).  E qindi quando un popolo è schiacciato, aspetta un leader che sia in grado di mettere in discussione queste imposizioni disumane.Nelson Mandela (Johannesburg 1918 - 2013).

Dom, 05/26/2019 - 15:59 Collegamento permanente

Prima della partenza vi vorrei segnalare qualche pellicola che tratta l'argomento apartheid, Mandela... Insomma sicuramente ne avremo visti molti, però magari a qualcuno interessa un piccolo ripasso :reading: ;)

Il recente "Invictus"   perchè è un pò la storia di Mandela.

Poi stavo pensando a "Grido di libertà" 1987.  che è la storia dell'amicizia tra Steve Biko, capo del movimento “Black Consciousness”, e del giornalista bianco Dondal Woods, direttore del quotidiano liberale Daily Dispatch di Johannesburg.

Poi "Un'arida stagione bianca", sempre dello stesso anno.  Un film veramente drammatico che rappresenta la persecuzione e la separazione tra vita dei bianchi e vita dei neri. Ma che succede se il figlio del giardiniere nero, che lavora in casa del professore bianco che non vuole vedere intorno a se, sparisce? A questo punto non si può ignorare la sparizione e il professore inizia a interrogarsi e a scoprire. 

Più recente, "Zulu", 2013,  che racconta del periodo post apartheid.

Comunque di film ce ne sono talmente tanti che veramente questi sono solo degli spunti.

°O°

Dom, 05/26/2019 - 16:36 Collegamento permanente

Ragazzi...le vogliamo muovere o no queste chiappe? *yahoo*

Ci vogliamo iscrivere o no a questo viaggione? *shout*  *yahoo* *shout*

Eh sì...l'estate è arrivata e il Sud Africa vi aspetta °O°


Per invogliarvi un pò vorrei spaere se tra gli interessati c'è qualche intrepido e coraggioso! vi dico subito che la Doc non aspetta altro *dirol*

Sapete che allo TSitsikamma park si possono fare tante attività adrenaliniche?

Che ne dite di questa: 

Oppure: 

Perchè no? :-P

Lun, 06/03/2019 - 15:52 Collegamento permanente

Però chi non amasse il genere, al parco innanzitutto si vede questo: 

 

E poi anche questo: 

Non bisogna per forza essere dei pazzoidi che si buttano ovunque...però...se qualcuno di voi fosse un intrepido io sarei molto lieta di organizzare attività del genere, ci tengo a precisarlo, la vostra Doc vi appoggia *biggrin*

Forza amici, non siate timidi!  

fatevi avantiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! *clapping*

Lun, 06/03/2019 - 15:55 Collegamento permanente

Ohhhhh così si fa!

BENVENUTA alla nuova iscritta*yahoo* *yahoo* 

Il nostro viaggio si confermerà presto ed entreremo nella fase operativa!!

È quella che preferisco....anzi no preferisco il momento della partenza *pleasantry*

Gio, 06/06/2019 - 09:55 Collegamento permanente

Il Braai è il barbecue sud Africano. E'una specie di mania collettiva, ogni casa ne ha uno, anche in spiaggia o negli spazi pubblici vengono montati barbecue dove si inizia a grigliare la mattina e si termina il pomeriggio. I sud africani mangiano presto, rispetto a noi e consumano tanta carne.

La carne viene marinata e speziata e a seconda di ciò che si vule ottenere abbiamo una varietà di salsicce, kebab e carni di vario genere.

Non mancheremo quindi di mangiare carne!!!

Mer, 06/12/2019 - 11:19 Collegamento permanente

Buongiorno amici vagabondi...

forza con queste iscrizioni....che vi voglio portare al Kruger!!!!!

Vi voglio mostrare di cosa parliamo....

 

Lungo la via...troveremo molti animali:

Ven, 06/21/2019 - 12:46 Collegamento permanente

E guardate che tramonti però che si possono ammirare al Kruger!

 

 

Che colori ragazzi...forza amici, andiamoci insieme....Se riusciamo a chiudere le iscrizioni e a raggiungere la conferma del viaggio ci sono ancora posti nei campi all'interno del Parco. Potremo dormire al suo interno. °O° °O° °O°

Ven, 06/21/2019 - 15:22 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 8 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI