Zanzibar freak style
9 Giorni - 8 Notti

13 Luglio 2019

Viaggio passato

Zanzibar freak style - 13 Luglio

Viaggio Passato: 13 July 2019

zanzi

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

13 Luglio 2019    9 Giorni - 8 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

annafox

annafox

 

Ciao a tutti, Mi chiamo Annamaria e  Sono una nuova vagabonda doc, come prima meta della mia avventura non potevo che scegliere una new entry nel mondo di vagabondo: la paradisiaca ZANZIBAR! 

Eh si perchè per vagabondo questa è una delle prime partenze in questa meravigliosa isola che, non a caso, viene chiamata la perla dell'oceano indiano!

Zanzibar è un arcipelago di isole, di cui le due principali (Unguja e Pemba) costituiscono il cuore pulsante zanzibarino, L'anno scorso ho avuto il piacere di visitare questi posti intensamente e sono pronta a portare tutti voi con me per rendere il vostro viaggio un'esperienza indimenticabile! 

Nella vivace e colorata Stone town ci addentreremo per le stradine alla scoperta di tutti gli angoli segreti di questa città unica nel suo genere, andremo poi a rilassarci sull'isola che non c'è ovvero Nakupenda (chiamata cosi perchè appare e scompare a seconda delle maree), ammireremo le tartarughe giganti di Prison Island, faremo snorkeling tra i pesci colorati di Mnemba e tanto altro ancora! 

Se dopo tutto questo siete ancora indecisi, non vi resta che guardare con i vostri occhi alcuni dei panorami che ho potuto ammirare io stessa e che mi hanno portato a scegliere di tornare in questa magica isola: 

 

Non ho la bacchetta magica ma se sceglierete questa meta, una cosa ve la posso assicurare: i profumi, la natura, i sorrisi delle persone e i colori di Zanzibar resteranno indelebili nel vostro cuore!

 

CHI VIENE??? 

 

se avete domande di qualsiasi genere non esitate a scrivere qui sul forum o a contattare lo staff di vagabondo! 

a presto, la vostra annafox!

Dom 21/04/2019 - 18:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

annafox

annafox

ciao vagabondi! °O°

condivido Con voi un piccolo aggiornamento riguardante il viaggio che stiamo per compiere: il quarto e quinto giorno avremo il piacere di soggiornare nella splendida Nungwi, città a nord dell’isola che vanta una delle più belle spiagge di tutta Zanzibar! Questa spiaggia infatti non risente delle maree tipiche del sud est dell’isola e per questo è possibile fare il bagno tutto il giorno! *cuore* 

dormiremo a Nungwi per due notti e per questo ho scelto una guest house che mi sembra bella ed economica al tempo stesso: la kihori bungalows *yahoo*

(Ecco il Link di Booking Se volete sbirciare: https://www.booking.com/Share-OFV9YG)

 

Questa prenotazione mi fa già sentire in vacanza, con i piedi sulla sabbia, una birra gelata in mano a ridere e chiacchierare mentre ci godiamo i colori del tramonto sull’oceano indiano *in_love* :birra: *drinks*

 

Siete pronti ad andare in paradiso?? *in_love*

 

Se anche voi come me riuscite ad immaginarvi e sognare tutto questo: ISCRIVETEVII E PARTITE PER QUESTA AVVENTURA *yahoo* *drinks* *cuore*

Mer 01/05/2019 - 21:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

annafox

annafox

Ciao vagabondi! Oggi vi parlo un po' del nostro viaggio, dei luoghi che avremo l’opportunità di visitare e delle attività che faremo! :ciao:

 

 Pronti?? *lol*


 Partiamo! *yahoo*

 

La prima tappa del nostro viaggio è Stone town, la città più importante e antica di Zanzibar, dove soggiorneremo per i primi tre giorni. Qui subito cercheremo di immergerci nella cultura locale: passeggeremo per i vicoli vivaci della parte vecchia e i mille colori del darajani bazar, il mercato centrale composto da bancarelle di prodotti caratteristici, in questo bazar potremmo contrattare e acquistare spezie di qualità di ogni tipo, in particolare segnalo lo zenzero, il pepe e la noce moscata che ho trovato buonissimi! 

 

 

 

Finito il nostro giro d’obbligo al mercato ed essere entrati nello spirito zanzibarino, continueremo la nostra visita nella parte vecchia di Stone town dove, in base alle nostre preferenze, potremmo visitare l’antico forte arabo della città; 

il palazzo delle meraviglie, la dimora reale che in passato ospitava il sultano situata sul lungomare di Mizingani Road;

l’antico mercato degli schiavi, luogo molto suggestivo e ricco di storia, che vuole ricordare l’antico passato schiavista dell’isola; la cattedrale anglicana costruita nel 1873 che rappresenta uno degli edifici religiosi più imponente di tutta Zanzibar.  Finiremo la nostra giornata passeggiando nei giardini di forodhani dove potremmo fare un aperitivo a base spremuta di canna da zucchero, successivamente cercheremo un ristorante di cucina tipica per mangiare un boccone e poi tutti a letto per prepararci alla giornata successiva!

 

 

 

 

 

il giorno successivo ci alziamo riposati, facciamo una veloce colazione e scendiamo al porto per prendere la barca che ci porterà a prison Island o anche Changuu. Questa isoletta un tempo era adibita a luogo di quarantena ma ora ospita un santuario per un colonia di tartarughe giganti di Aldabra che potremmo osservare a lungo. Prison island però non è solo tartarughe e storia ma anche un ottimo luogo per rilassarsi in quanto vanta delle bellissime spiagge bianche e un tratto di barriera corallina dove potremmo fare un po di snorkeling ed ammirare i mille pesci colorati che abitano queste acque.

Nel primo pomeriggio poi riprendiamo la barca e ci avventuriamo alla ricerca dell’isola che non c’è: Nakupenda, una lingua di sabbia che appare e scompare in base alle maree. Qui ci rilasseremo e ammireremo uno di quesi tramonti che solo l’africa sa regalare! 

 

 

 

Il giorno dopo lasciamo Stone Town per salire a nord, in uno dei luoghi più apprezzati dal turismo: Nungwi. un luogo paradisiaco grazie alla bellezza delle spiagge di questa località, sabbia bianca e fine come farina, acque cristalline del colore del cielo e palme da cocco sotto le quali potremmo riposarci e goderci il panorama. Oggi relax totale immersi nella natura, chi vorrà potrà dedicarsi a varie attività come immersioni e snorkeling. Il giorno dopo rimaniamo a nungwi, in mattinata prendiamo una barca e ci dirigiamo verso un altro paradiso: l’isola privata di Mnemba, purtroppo non potremmo accedervi in quanto è privata ma faremo snorkeling in uno dei tratti di barriera corallina più belli di Zanzibar che si trova proprio nei pressi di Mnemba. 

Nel pomeriggio rientriamo a nungwi e finiamo la giornata in relax.

L'indomani lasciamo Nungwi per dirigerci a sud, verso Paje, ultima tappa del nostro viaggio. Andando a Paje ci fermiamo a visitare la Jozani forest, foresta incontaminata di 50 ettari in cui potremo ammirare due varietà di scimmie a rischio d’estinzione e moltissimi uccelli variopinti. Se ci avanzerà tempo inoltre, ci addentreremo nella parte centrale caratterizzata da terreno paludoso, su cui sorge la foresta di mangrovie. finita la visita ci dirigiamo a Paje dove passiamo il resto della giornata a rilassarci. *dirol*

Gli ultimi due giorni li passiamo a Paje, luogo paradisiaco ma meno turistico rispetto al nord, qui chi vorrà potrà dedicarsi al relax totale o  potrà scegliere tra numerose escursioni e attività tra cui: quad, kitesurf, snorkeling e tanto altro!


Cosa state ancora aspettando?? iscrivetevi e volate isieme a me a ZANZIBAR! *yahoo* *pleasantry*

Gio 23/05/2019 - 17:01 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.