Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

23 Agosto 2019

Viaggio passato

Grecia Freak Style - 23 Agosto

Viaggio Passato: 23 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

23 Agosto 2019    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Buonasera Vagabondi!

O dovrei scrivere Vagabonde?!

Sono Flavia e sono la Vagabonda Doc che vi accompagnerà in questa splendida avventura. E’ un po’ che pensavo di partire per questo viaggio e, proprio quando mi sono decisa, si sono decise anche due Vagabonde...

Coincidenze?! Io non credo!

E chissa quanti altri ci staranno facendo un pensierino... Classica meta estiva, ma in questo periodo senza troppo caldo (almeno spero!), qualche giorno ad Atene per prendere confidenza e poi la meraviglia di scoprire tre isole bellissime, un equilibrio di cultura e mare in perfetto stile Vagabondo.

Io non vedo l’ora che il viaggio sia confermato! Anzi, non vedo l’ora di partire! E di conoscere i miei compagni di viaggio...

La mia presentazione la leggete qui sopra, io sono curiosa di conoscere le prime due iscritte... Tra tanti viaggi perché proprio questo Grecia Freak Style? E’ il vostro primo viaggio con Vagabondo? Il vostro primo Freak Style (anche in solitaria)? Qual è la parte che vi ha colpito di più?! Ma sopratutto: anche voi, come me, non vedere l’ora di partire?! 

Gio 23/05/2019 - 00:04 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi, dunque, è tutto a posto! il programma di massima lo avevamo già, ora abbiamo anche tutte le prenotazioni per le notti e io ho un sacco di idee su come organizzare i nostri 9 giorni in Grecia. Ma prima iniziamo a condividere il viaggio è meglio è... Chi parte con noi tre per questo meraviglioso viaggio?! 

Intanto vi dico qualcuna delle mie idee, a parte mare mare mare, e ancora mare: fare qualche piccolo trekking/passeggiata per godere di tramonti impareggiabili, noleggiare qualche auto per scoprire qualche spiaggia non accessibile con gli autobus e, se non bastasse, andarle a scoprire via mare, perché sopratutto a Milos ce ne sono di bellissime che tra strade e vipere (giuro!) via terra sono meno accessibili. 

Gio 30/05/2019 - 22:17 Collegamento permanente

La prima isola che visiteremo sarà Naxos. Ho trovato dei piccoli appartamenti per noi nella parte più a sud di Hora, il capoluogo (conosciuto anche come Naxos), nei pressi di Agios Georgios Beach, una posizione perfetta per godere sia del mare che del paesino e scoprire che per le viuzze del Kastro, quartiere residenziale costruito nel XIII secolo, ci sono delle residenze veneziane. E c’è pure un museo veneziano! E un’altra cosa da scoprire insieme è che Naxos è famosa per un ottimo vino (qui Arianna, abbandonata da Teseo dopo l’uscita dal labirinto, si consolò tra le braccia di Dioniso, dio del vino) e per il kitron, il liquore tipico a base di cedro. E poi ci sono centinaia di spiagge, affascinanti paesini e la vetta più alta delle cicladi: il Monte Zeus! 

Dom 09/06/2019 - 11:13 Collegamento permanente

E poi c’è Santorini! Lì ho prenotato per noi un piccolo albergo con una piccola piscina. L’albergo è a Perissa, anche qui ci spiaggie (grandi!) a portata di piede, è una meravigliosa alba... Per il tramonto, invece, dobbiamo spostarci ad ovest, ma chi vuole può goderselo con me dopo un piccolo trekking tra Fira ed Oia. E se qualcuno dimentica le scarpe chiuse (capita!), beh, ci può aspettare in spiaggia per l’aperitivo. Sempre che non decidiate di farlo al mattino!

Lun 10/06/2019 - 22:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rosabianca

Rosabianca

In risposta a di Flavia Erre

Ciao Flavia che piacere conoscerti! Ho letto i tuoi programmi di viaggio e mi piacciono tantissimo. 

Spero che il viaggio venga confermato presto.

volevo chiederti nel frattempo che calzature portare in viaggio oltre le ciabattine per le spiagg.

grazie e a presto 

Mer 12/06/2019 - 10:01 Collegamento permanente

Ciao Rosabianca, che bello conoscerti!

Oltre alle scarpe da mare e a dei sandali io porterò le scarpe da ginnastica che uso per correre... Così se ci scappa faccio pure un piccolo alle allenamento! Mi piacerebbe (e sarebbe un peccato non farla) fare qualche camminata, come per esempio il piccolo trekking tra Fira ed Oia a Santorini. Si tratta di camminate sportive di medio impegno, c’è chi la fa in infradito (ma io eviterei, dopo Santorini dobbiamo ancora vedere Milos...), c’è chi la fa con le scarpe da trekking (ma mi sembra un po’ troppo); saranno perfette delle scarpe da ginnastica che non abbiano la suola liscia, con un po’ di grip per non scivolare, e dei calzinetti della misura giusta per evitare le vesciche! 

Lun 17/06/2019 - 22:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DES74

DES74

Ciao a tutti sono Angela,

viaggio interessante.... vi osservo fino a conferma ferie

a presto

Dom 16/06/2019 - 13:57 Collegamento permanente

Ciao Angela, da dove ci osservi?! Io spero di osservare il tramonto a picco sul mare da Oia con te! A presto e facci sapere, incrocio le dita per le tue ferie...

Lun 17/06/2019 - 21:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Isa_65

Isa_65

 

Ciao. Sono Isabella. Abito a Venezia. E' la prima volta che mi approccio ad un sito che organizza viaggi di gruppo.

Mi ha colpito molto la precisione delle informazioni soprattutto relative all'età dei partecipanti........... Sto valutando molto seriamente questa proposta. Amo molto il mare, ho voglia di viverlo e di incontrare persone nuove che possano darmi nuovi stimoli.

Vi seguo e a breve decido.

Grazie.

Isabella

Ven 21/06/2019 - 14:12 Collegamento permanente

Ciao Isabella, benvenuta, sono contenta che ti piaccia Vagabondo, vedrai che sarà un bel viaggio!

Le informazioni sono dettagliate, è vero, e per quelle che non ci sono puoi chiedere allo Staff o a me, se vuoi anche qui sul forum (i tuoi dubbi potrebbero essere anche quelli di qualcun altro).

La cosa bella di questo viaggio (e di tutti i viaggi di Vagabondo) è che il programma c’è (e sarà rispettato), ma i dettagli (dove mangiare, quale spiaggia visitare, quale gita in barca fare, se affittare la macchina o girare con il bus locale, etc.) li decideremo insieme, e io non vedo l’ora di farlo con voi! 

Ven 21/06/2019 - 19:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.