Gruppo Grecia Freak Style - Partenza del 2019-08-09

Grecia Freak Style



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 9 Agosto 2019
  • Ritorno: 18 Agosto 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Nynaeve   

Nata a Roma, alle porte dell’inverno, ama tanto viaggiare (soprattutto in posti caldi).
La sua carriera da viaggiatrice inizia a 10 anni a Parigi, da allora rimbalza da una parte all’altra del globo alla ricerca di posti meravigliosi e fantastiche avventure.
Curiosa per natura, vive ogni viaggio al 100%: non si tira indietro davanti a nuove sfide, ama studiare la storia dei Paesi che visita, entrare in contatto con lo spirito dei luoghi e rendere onore alla cucina locale!
Sogna di girare il mondo a piedi circondata da fantastici compagni di viaggio, come nei libri avventurosi che tanto ama.
Odia l’arroganza, aspettare per ore i mezzi pubblici (preferisce agire e fare affidamento sulle proprie gambe piuttosto che attendere a tempo perso) e crede che il dialogo sia l’arma giusta per superare ogni incomprensione.

Iscritti/posti:

→ COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la vagabonda doc Federica / Nynaeve

Nata a Roma, alle porte dell’inverno, ama tanto viaggiare (soprattutto in posti caldi).

La sua carriera da viaggiatrice inizia a 10 anni a Parigi, da allora rimbalza da una parte all’altra del globo alla ricerca di posti meravigliosi e fantastiche avventure.
Curiosa per natura, vive ogni viaggio al 100%: non si tira indietro davanti a nuove sfide, ama studiare la storia dei Paesi che visita, entrare in contatto con lo spirito dei luoghi e rendere onore alla cucina locale!
Sogna di girare il mondo a piedi circondata da fantastici compagni di viaggio, come nei libri avventurosi che tanto ama.
Odia l’arroganza, aspettare per ore i mezzi pubblici (preferisce agire e fare affidamento sulle proprie gambe piuttosto che attendere a tempo perso) e crede che il dialogo sia l’arma giusta per superare ogni incomprensione.

 

image

 

Quota

€ 1040 a persona (incluso il supplemento di agosto e supplemento aumento voli)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 500 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

NB: il pagamento dell’anticipo per questo viaggio verrà richiesto al raggiungimento del 3 iscritto o subito nel caso il gruppo abbia già raggiunto 3 iscritti.

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo dall’Italia (Incluso bagaglio da 10 kg)
- I primi due pernottamenti ad Atene in hotel o appartamento.
- 4 tratte in traghetto:
    • Pireo - Naxos
    • Naxos - Santorini
    • Santorini - Milos
    • Milos - Pireo
- assicurazione medico-bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

 

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 500 euro): 

- pernottamenti a Naxos, Santorini, Milos e l'ultimo ad Atene
- tutti i pasti
- ingressi ai siti ed escursioni
- tutti i trasporti (eccetto i traghetti inclusi)

- Polizza annullamento (opzionale, da farsi a parte. Per richiedere preventivo scrivere a staff@vagabondo.net)

 

IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.  Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 

Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare

image

 

 

Piano voli

Da Milano Bergamo (con Ryanair) > su questo volo Claudia, Alessia, Simona, Davide, Silvia, Massimiliano, Fabio e Gianluigi

FR 2270 Bergamo Atene Ven 09 ago 18:50 Ven 09 ago 22:15
FR 1260 Atene Bergamo Dom 18 ago 21:50 Dom 18 ago 23:25

Da Roma Ciampino (con Ryanair) > su questo volo Matteo, Alessandra, Valentina, Antonella, Immacolata e la vagabonda doc Federica

FR 1298 Ciampino Atene Ven 09 ago 21:30 Ven 09 ago 00:25
FR 1299 Atene Campino Dom 18 ago 18:40 Dom 18 ago 19:40

Da Palermo Punta Raisi (con Alitalia + Aegean) > su questo volo Andrea - volo soggetto a supplemento

AZ1788 Palermo Fiumicino Ven 09 ago13:45 Ven 09 ago14:55
A3655 Fiumicino Atene      Ven 09 ago17:30 Ven 09 ago20:30
A3676 Atene Palermo         Dom 18 ago 07:40 Dom 18 ago08:40

Elenco iscritti

Claudia Clobolis82 - da Milano - cerca compagna di stanza Alessia bornfree84 - da Milano - cerca compagna di stanza Simona Simona84 - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia Sivid - da Milano - cerca compagna di stanza Matteo mat_1989 - da Roma - con Federica Davide BrownJenkin80 - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea valanvet - da Palermo - cerca compagno di stanza Massimiliano - da Milano - cerca compagno di stanza Alessandra AlessandraF - da Roma - cerca compagna di stanza Valentina Valentina_1988 - da Roma - cerca compagna di stanza Fabio - da Milano - cerca compagno di stanza Antonella - da Roma - cerca compagna di stanza Gianluigi  - da Milano -cerca compagno di stanza Immacolata Miaoo - da Roma - cerca compagna di stanza

La vagabonda doc Federica Nynaeve - da Roma - con Matteo

Programma Viaggio

potete trovare il programma Grecia Freak Style dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo

Informazioni Importanti

 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

@Alessia wow se hai qualche ristorantino o qualche consiglio in generale su Santorini sono tutta orecchie *biggrin*

@Andrea eh sì, mi sa proprio che andrai in avanscoperta, ma ti raggiungeremo presto!

@Davide i panorami mozzafiato non mancheranno, ci sarà pane per i tuoi denti se porterai l'attrezzatura! Evviva per il primo volontario cassiere :reading: grazie per esserti fatto avanti :) 

@Valentina evviva! Brindisi senza paura XD

Per il trek/passeggiate non ho in mente niente di esagerato! 

Sarebbe molto interessante la passeggiata Fira-Oia a Santorini: dicono sia il panorama piu bello dell'isola! È un percorso di circa 3 ore (dipende dal passo), ma noi non abbiamo fretta e vogliamo goderci ogni minuto tra foto e soste, non è una gara!

Davide per gli spostamenti interni sconsigliano motorini e bici sia per lo stato delle strade (le ruote delle bici sono tra le prime vittime), che per il numero: muoversi con 8 motorini è un po' scomodo. Nei viaggi precedenti hanno spesso noleggiato macchine e possiamo decidere direttamente lì!

Ven, 05/17/2019 - 11:59 Collegamento permanente

D'accordissimo sul trek!Mi piace molto soprattutto con quei panorami però certo con il piacere di scattare mooooolte foto!

Per il bere bevo tutto;) Per il mangiare è un pò più complicato, intolleranza forte al lattosio, proteine del latte, soia e pesce surgelato (conservanti per far prolungare il surgelamento). Però ormai sono abituata quindi mi adatto*biggrin*

Mi vado a guardare questa passeggiata a Santorini che mi ha molto incuriosito!P

Per il resto contentissima di far parte del gruppo!

Ven, 05/17/2019 - 12:23 Collegamento permanente

Ciaooo, stavo girando un po' in internet e leggevo che ha Santorini c'è anche la horse riding...si possono fare passeggiate a cavallo per sentieri e lungo le spiagge. Potrebbe essere una bella idea per chi ama cavalcare ;)

Ven, 05/17/2019 - 16:00 Collegamento permanente

Mi piace l idea della passeggiata a cavallo...se per principianti (non so voi ma ci sono salita giusto 3-4 volte a cavallo) sarebbe troppo carina come esperienza da fare :-)

Ven, 05/17/2019 - 18:43 Collegamento permanente

Benvenuti a tutti i nuovi compagni di viaggio! Sono stata assente per un po' e mi sono persa un mondo di novità *biggrin*

Mi chiamo Silvia, 35 anni e abito in provincia di Monza.

Anch'io ho fatto richiesta per il bagaglio da stiva, più che altro perchè ancora non ho capito come organizzarmi *lol*

Per me nessun problema, nessuna allergia e ok per trek/passeggiate, vela e cavallo (nel caso fosse)

Un paio di anni fa ho fatto una giornata in barca a vela in Liguria e ho vomitato tutto il tempo, ma paradossalmente è un'esperienza che rifarei subito. Si possono vedere angoli di costa davvero unici e regala comunque un grande senso di pace e libertà.

Unica segnalazione: non mi sento molto forte alla guida, se posso evitare preferisco :shy:

Non vedo l'ora di conoscervi tuttiiii! *yahoo*

Ven, 05/17/2019 - 19:39 Collegamento permanente

È una gioia sentirvi così entusiasti *yahoo* faremo grandi cose *biggrin*

Per le passeggiate a cavallo mi informo *dirol* a Santorini ci sarà il mondo in quei giorni, ma se si trovano spiaggette isolate e lontane dai turisti forse qualcosa del genere si riesce ad organizzare!

Cosa ne pensate di un giro in barca dalla mattina alla sera a Milos? Oltre a varie spiagge e calette si vedono anche delle grotte (qualcuno soffre di claustrofobia?).

Buona serata ragazzi!

Ven, 05/17/2019 - 23:38 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio, vivo in provincia di Milano e anche per me sarà la prima volta che parteciperò ad un viaggio di questo tipo.

Visto il programma e la compagnia che si è via via formata sono sicuro che sarà molto interessante *biggrin*

Per mangiare e bere no problem,così come il trek, che alternerei anche ad esperienze "rilassanti" (anche la gita in barca, ottima idea!) *biggrin*

Non ho mai cavalcato,ma se c'è spazio anche per noi principianti....perché no?!?!?

Ho solo un dubbio,se qualcuno di voi può aiutarmi: meglio trolley o zaino? A sensazione direi il secondo (ho comunque previsto il bagaglio da stiva),se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto!

Buona giornata a tutti!

Dom, 05/19/2019 - 12:11 Collegamento permanente

Ciao Fabio, benvenuto nel gruppo *biggrin* io porterò solo bagaglio a mano, un trolley per evitare troppo peso sulle spalle (che lascerò negli alberghi) e uno zainetto a parte per andare in giro.  Entrambi si possono portare come bagaglio a mano.

Dom, 05/19/2019 - 12:36 Collegamento permanente

Benvenuto Fabio *yahoo*

Per il dubbio trolley o zaino ti dico: come stai più comodo tu!

I tratti a piedi che faremo con il trolley/zaino grande sono le tratte tra traghetto e hotel, o sulla metro per arrivare al Pireo, per il resto lasceremo le valige negli hotel/ostelli e porteremo con noi un piccolo zainetto per il quotidiano (con dentro telo da mare, acqua, macchina fotografica ecc). 

Dom, 05/19/2019 - 14:15 Collegamento permanente

Grazie dei consigli! Purtroppo quando viaggio tendo sempre a essere"previdente"per cui finisco che mi porto dietro un sacco di cose che a casa sembravano indispensabili che poi finisco per non usare *dash1*

Cmq visto che mancano ancora più di due mesi direi che di tempo per riflettere ce n'è *biggrin*

Qualcuno di voi per caso è già stato in quei posti? A parte Santorini (dove peraltro non sono stato) le altre isole si può dire che neanche le conoscessi come mete turistiche. Le foto che si trovano in giro però promettono bene 

Dom, 05/19/2019 - 17:23 Collegamento permanente

Ahahha è un male diffuso la valigia stra carica, ma prima o poi si impara a non esagerare (soprattutto per lasciare spazio ai souvenir) *biggrin*

a ridosso della partenza vi manderò una breve lista delle cose indispensabili che uso come promemoria prima di ogni viaggio, magari può esservi utile! 

Lun, 05/20/2019 - 08:05 Collegamento permanente

Ciao ai/alle nuovi/e :)

Anche per me ok la barca.

Cavallo declinerei, adoro l'animale ma ho avuto una brutta esperienza per cui o trovo un cavallo tranquillissimo o nada.

Lun, 05/20/2019 - 09:39 Collegamento permanente

Direi che anche per me nessun problema per un bel giro in barca e snorkeling, anche io amo i cavalli ma non amo cavalcarli.

@Fede purtroppo la mia sosta a Santorini fu molto breve, nemmeno mezza giornata ed non ci fermammo per il pranzo. *sad*

Una piccola chicca a Santorini ci son tre modi per scendere da Fira al porto: 1) funicolare, 2) mulo, 3) a piedi con tutti i rischi e pericoli prodotti dalla pavimentazione, pendenza ed i regalini dei simpatici muli.

@Fabio io in genere viaggio con lo zainone perchè mi sento molto più libera negli spostamenti e sinceramente si impara col tempo ad organizzarlo al meglio portando l'essenziale seppur questa volta ho scelto per l'imbarco ma solamente per la serenità su dimensioni e peso.

Tutte le isole sono belle ad esempio Naxos i greci la definisco la Mykonos dei poveri.

Lun, 05/20/2019 - 14:27 Collegamento permanente

@Alessia stavolta ti fermerai di più e avrai più tempo per goderti l'isola *biggrin* benché io ami andare a piedi forse in quel caso opterei per la funicolare... non mi piace vedere i poveri ciuchini sfruttati e caricati all'inverosimile per i turisti :(

Ragazzi il gruppo è ufficialmente chiuso, benvenuta Immacolata *yahoo*

Mar, 05/21/2019 - 07:41 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 9 Agosto 2019
  • Ritorno: 18 Agosto 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI