Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

sud america

Finalmente mi laureo....haaaa che soddisfazione dopo tanti sacrifici saro´dottore in legge!!!! mi aspetta una vita straordinaria....subito si inizia con due anni da schiavo presso un avvocato un sacco di lavoro e niente soldi pero´non ho mai avuto problemi a fare beneficenza.....un momento pero´ se proprio devo fare beneficenza preferisco aiutare qualcuno che ne abbia veramente bisogno e non un avvocato con 4 macchine e 3 case piu´tutto quello che ha in nero!!!! SAPRESTE DARMI QUALCHE NOTIZIA SU CHI POSSO CONTATTARE PER FARE DEL VOLONTARIATO IN SUD AMERICA? CONOSCO LO SPAGNOLO E COME HO DETTO PRIMA MI PIACE AIUTARE CHI HA BISOGNO......CREDO DI POTER ESSERE UTILE DA MOLTE PARTI MENO CHE IN UNO STUDIO LEGALE FACENDO FOTOCOPIE. GRAZIE GIA`DA ADESSO E SE VOLETE SAPERE INFORMAZIONI RIGUARDO I POSTI INDICATI NELLA MIA SCHEDA SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE!!!!!!

Vedi ultima risposta Lascia un commento

pumalomio

  • Città:
    rionero in vulture
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pumalomio

pumalomio

In risposta a di anonymous (non verificato)

IMPARIAMO UN MESTIERE?forse legato alle nostre tradizioni alimentari-culturali? questo e´il problema....che in italia da sempre esiste gente che crede che siamo solo pizza, pasta e mandolino e all´estero ci conoscono solo per questo(anche per la mafia scusami,stavo dimenticando); te lo dico da esperienze personali ho vissuto l´anno scorso in spagna e adesso vivo a vienna e quello che mi sento dire e´sempre : "haa!!!! italiano.......bella ragazza......vuoi fare amore con me sono mafioso e mi piace spaghetti!!! ".

Beh ti dico che la mia intenzione era proprio questa.....ascoltare il maggior numero possibile di italiani...di ragazzi come me e come te che si sono rotti le palle di non essere nessuno e di sottostare allo stereotipo di italiano inventato dai "nostri amici americani".....o meglio i nostri padroni americani!!!!!!

Non si fa tutto a taralucci e vino in italia.....o forse questo e´quello che vorebbero persone come te....dobbiamo iniziare a farci riconoscere come societa´ che con il suo impegno "VERO" aiuta milioni di persone in difficolta´in tutto il mondo....molto di piu´di quello che fanno gli americani con i loro PRESTITI USURAI.....ultimo alla palestina di 40miliardi di dollari piu´o meno.....che significanoSCHIAVITU`ETERNA!!!!!!

Dobbiamo insegnare come siamo riusciti ad ottenere diritti sociali prima che qualsiasi paese al mondo grazie al sacrificio di milioni di taliani.....dire a tutti che l´italia l´hanno liberata gli italiani dalla dittatura NAZI-FASCISTA e non gli americani e dire a tutti che berlusconi governa ma noi non lo vogliamo e liberarci di chi crede che per rifiorire dobbiamo cucinare paste e infornare pizze in tutto il mondo come fa mcdonald con i suoi hamburger di gatto avariato.....si perche´ i cinesi stanno dando cosi tanti soldi agli americani per fare le loro guerre in irak, che non mi meraviglierei se anche i gatti gli vendono.......E CHE TE LO DICO A FARE!!!!!!

Sono felice per te che hai trovato lavoro gia´dieci anni fa.....non so che fai esattamente pero´sappi che io e tante altre persone in italia e nel mondo faranno di tutto perche gli schiavi come te.....come i miei fratelli...i miei amici e tanti altri, vengano riportati al piu´presto nell´orbita della dignita´´ umana....libera di pregiudizi e guerra per la conquista di non so che!!!!!!

hasta la victoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!

siempre.

Mer 09/02/2005 - 21:11 Collegamento permanente

>in sudamerica non ci sono mai stata...quindi non

>mi intrometto più nel tuo post! potremmo aprirne

>uno parallelo per tutti i salariati e disoccupati

>frustrati e sfruttati che hanno desiderio di

>sfogarsi e raccontare le loro disgrazie

>lavorative...



puoi iniziare Tina...apriamo questo parallelo!!! sei disoccupata o salariata sfruttata - sottopagata?

io mi sento una persona libera capace di distinguere tra il giusto e sbagliato príma che dei buoni o cattivi......come dice il grande vasco



Mer 09/02/2005 - 21:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di pumalomio

ogni volta si arriva a discussioni fastidiose (v. quella sulla storia). adieu

Gio 10/02/2005 - 17:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di pumalomio

Pumalomio



Io e te la storia l'abbiamo studiata su libri diversi, evidentemente.

Libero di essere antiamericano, se ti pare. Di certo non sono io il "filoamericano".

Ma, a parte la retorica partigiana, guarda che gli italiani non hanno liberato un bel niente.

Sono entrati in guerra in modo disonorevole (dichiarazione di guerra alla francia gia' in mano ai nazisti), appresso a Mascellone (se indietreggio uccidetemi, era il suo motto.. e cerco' di scappare oltrecortina con la divisa tedesca) e ne sono usciti peggio (8 settembre 1943 ti dice niente?).

Il tuo Colombo poi, oltre ad essere un ignorante di navigazione e di strumenti per calcolare le distanze (sbaglio' e altero' tutti i calcoli) era anche ostinato oltre l'evidenza: dopo 50 giorni a Cuba ancora obbligava i suoi marinai a firmare una dichiarazione di essere sbarcati in Giappone.

Sentiva come sua missione cristianizzare il mondo e mori' ancora convinto di essere arrivato in asia... peggio di cosi'



Mer 09/02/2005 - 23:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

come si fa ad essere sicuri di qualcosa successo mezzo millennio fa ? alcuni storici ritengono che fosse "costretto" ad affermare di fronte all'evidenza che quella fosse l'asia per non andare contro la chiesa

Gio 10/02/2005 - 09:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

>come si fa ad essere sicuri di qualcosa successo

>mezzo millennio fa ? alcuni storici ritengono che

>fosse "costretto" ad affermare di fronte

>all'evidenza che quella fosse l'asia per non

>andare contro la

>chiesa



Ugolp,



figurati che c´e´ un mucchio di gente disposta a mettere le mani sul fuoco su cose che sarebbero successe 2000 anni fa, quindi..

Tornando a Colombo, pero´, specifichiamo:

Alcuni sostengono che i calcoli li altero´apposta per convincere definitivamente i reali di spagna a finanziare il viaggio.

Comunque sia, prese come base le peggiori misurazioni della circonferenza della terra e le restrinse ulteriormente (mentre esisteva una ottima approssimazione che risaliva addirittura ad Eratostene), Inoltre non sapeva usare l´astrolabio (a quei tempi non esisteva la bussola e l´astrolabio era fondamentale).

Se non si fosse trovato quell´isola davanti ai piedi, prima di arrivare in Asia sarebbero morti tutti di fame e di sete.

Immaginate inoltre, che i saggi dell´universita´ di Salamanca si opponevano al progetto perche´ pensavano che una volta oltrepassato l´orrizonte scendendo (data la curvatura terrestre) per le navi sarebbe poi stato impossibile risalire per tornare indietro.

I nostri libri di storia invece ancora talvolta vanno sostenendo che la gente nel 1492 credeva la terra fosse piatta e Colombo sfidava l´opinione comune.



Ma dato che qui c´é gente alla quale la storia piace tanto (tale Tina, laureata da 5 anni e quindi di sicure tendenze intellettuali), facciamo anche un´altra piccola correzione

importante:

Avevo scritto :

¨e cerco' di scappare oltrecortina con la divisa tedesca¨



volevo dire ¨oltralpe¨.

con il termine oltrecortina, dal celebre discorso di Churchill a Fulton (Missouri) del 1947 (¨una cortina di ferro e´scesa sull´europa¨...) in poi si intendevano i paesi dell´est sotto dominazione sovietica.



Adoro la pedanteria!











Gio 10/02/2005 - 22:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Cavolo se sei pedante...credevo che nessuno potesse esserlo più del mio ragazzo ma mi rallegra il fatto che invece lo sia!

Gio 10/02/2005 - 23:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Lucia



Non si e´ capito affatto se sei contenta che il tuo ragazzo sia pedante, oppure se ti consola sapere che in giro c´e´ di peggio.

Se il tuo ragazzo venisse a sapere di questa mancanza di chiarezza nel fare comprendere il tuo pensiero, chissa´che tirata ti rifilerebbe! :)

Ven 11/02/2005 - 19:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Era una battuta... mi piace la precisione. Purtroppo io non lo sono sempre altrettanto

Ven 11/02/2005 - 19:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di anonymous (non verificato)

Ciao a tutti...mi sono imbattuto per caso in questa discussione che, dal modo in cui era inziata il giorno 8.2.2005, dal nostro neo dottore (auguri) mi stimolava al quanto! Soprattutto, infatti, scrivo per dire a Pumalomio, di non essere così pessimista e che c'è sempre il modo di ritagliarsi, anceh nel nostro lavoro, uno spazio di impegno e solidarietà. Dico nostro lavoro perchè anche io sono un Dottore in Legge e, spero, di avere il titolo fra qualche mese, avendo sostenuto l'esame proprio a Dicembre (pumalomio sa di che parlo). Lavoro da tre anni in uno Studio stupendo, in mezzo a gente in gamba e con un Avvocato titoilare che ha come prima preoccupazione quella di trattare bene i suoi collaboratori, cioe noi, perchè altrimenti lo studio non va avanti. Inoltre, DA TRE ANNI VADO OGNI ANNO IN SUDAMERICA, IN PERU PER L'ESATTEZZA, DOVE COLLABORO CON PROGETTI DI VOLONTARIATO E TURISMO RESPONSABILE ED ECOCOMPATIBILE, INSIEME AD UNA ONG E QUALCHE ORGANIZZAZIONE ETICA. In sostanza, sono il tuo alterego!!!! Questo era il lato curioso. Ti vorrei aiutare, se posso, a trovare uno spazio di mipegno in Perù, la mia seconda casa, in uno dei tanti progetti di volontariato ed assistenza (io li chiamo "progetti di promozione umana") con i quali abbiamo rappporti. E magari, se lo deisderi, potresti anche venire con me una delle prossime volte. E se poi ti va, potresti venire a lavorare nel nostro studio. Qui si sgobba, ma ognuno ha i suoi riconoscimenti e la solidarietà, appunto, la lasciamo fuori dallo studio. Anzi, ti dirò, forse è proprio perchè questo lavoro ha certe caratteristiche che poi, periodicamente, ho bisogno di staccare ed andare dove la vita ha un altro sapore! Io vado giù a Marzo, credo, se ti va, puoi postare direttamente il forum oppure scrivermi su [email protected]. Sono a tua disposizione!

A presto

Gabriele (non perdere mai la speranza)

Mer 16/02/2005 - 15:30 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.