Budapest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

24 Maggio 2019

Viaggio passato

Budapest Fly and Drink - 24 Maggio

Viaggio Passato: 24 May 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Maggio 2019    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

La soluzione più comoda mi pare quella di fare un biglietto valido 72 ore per tutti i mezzi pubblici. Costa poco - circa 12 ore - e ci semplifica la vita evitandoci di dover fare ogni volta i biglietti. Chi arriva presto il primo giorno e parte tardi l'ultimo può fare quello da una settimana che costa solo 2-3 euro in più. Questi abbonamenti non includono il trasferimento in shuttle dall'aeroporto e la funicolare per Buda.

Ovviamente, dato che arriveremo scaglionati, se chi arriva prima vuole usare subito i mezzi anticiperà l'acquisto e verrà rimborsato dalla cassa comune.

Mer 15/05/2019 - 22:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Avremo otto doppie e siamo in quindici quindi avanza un posto. Siamo 6 maschi e 9 femmine quindi direi che una ragazza va in singola e la tiriamo a sorte. Per le altre camere andiamo 2 a 2 come capita senza camere miste.

Mer 15/05/2019 - 22:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Vi ricordo prima di tutti di rispettare le regole sugli articoli proibiti nel bagaglio a mano (forbici, coltellini, accendini) che altrimenti vengono sequestrati e di rispettare le regole per il trasporti di liquidi, gel e simili (contenitori da massimo 100 ml in sacchetto di plastica bianca trasparente chiudibile). Massimo consentito un litro.

Abbigliamento classico a strati, dato che il clima dovrebbe essere buono ma variabile con passaggio dal caldo (mai caldissimo) al fresco nel corso della stessa giornata. Si potrà stare in maglietta nelle ore più calde e aggiungere gradualmente una maglia leggera o una camicia, una felpa o un giubbotto.

Scarpe comode adatte a camminare. Per chi li ha i capi tecnici tipo decathlon sono sempre una buona scelta

Cose che potrebbero essere utili: occhiali da sole, occhiali di riserva per chi li porta, ciabatte di gomma, cappello, sciarpa leggera, adattatore universale per prese di corrente (che qui non dovrebbe servire), lucchetto, ombrellino, impermeabile leggero.

Il viaggio dura solo 3 giorni effettivi, sconsiglio di portare montagne di roba inutile. meglio viaggiare leggeri e lasciare un po' di spazio per eventuali acquisti.

Dom 19/05/2019 - 13:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Quando si è in viaggio le cose da trattare con maggiore cura sono il passaporto (o nel nostro caso la carta di identità), le carte di credito e i contanti. Se vengono rubati o persi la macchina fotografica, lo zainetto o anche il bagaglio ci sono problemi e incazzature ma più facilmente risolvibili. Il mio consiglio è di tenere soldi e documenti in una cintura portasoldi o marsupio da indossare SOTTO i vestiti. Non vanno bene marsupi portati sopra i pantaloni o, peggio ancora, a tracolla. Meno che mai si devono tenere i documenti nello zainetto. Può andare bene, ma secondo me meno bene, un portadocumenti ta tenere appeso al collo e SOTTO i vestiti.

Per andare in giro in città, quando è possibile, si lascia tutto in albergo in cassaforte o alla reception e si esce con pochi contanti e magari il bancomat. Fate due fotocopie del documento di identità, una da tenere nel portafogli a portata di mano (insieme a pochi contanti per le spese del giorno) e l'altra nello zaino. Scansionate il documento e speditevi la scansione in posta elettronica. Non conservate i pin della carta di credito e del bancomat insieme alle carte. Se avete paura di dimenticarli, speditevi un messaggio in posta elettronica con i pin ma senza il numero della carta. Fate un paio di fotocopie anche delle carte di credito (ovviamente da non tenere con i pin) e tenete a portata di mano i numeri per l'assistenza e per l'eventuale blocco.

Questi accorgimenti sono validi per evitare problemi in qualunque viaggio all'estero e sono perfino eccessivi per Budapest ma meglio essere tranquilli per le cose importanti!

Dom 19/05/2019 - 13:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Sperando di non doverli utilizzare, vi elenco alcuni medicinali che può essere utile avere con sé in viaggio. Ovviamente in caso di problemi seri attiviamo l'assicurazione e ci rivolgiamo ad un medico. Se utilizzate farmaci particolari, ricordate di portarne con voi a sufficienza e magari dividendoli tra zaino e zainetto. E' una lista ampia che uso per tutti i viaggi e per un fine settimana lungo a Budapest è sicuramente sovrabbondante. Ve la copio e incollo intera comunque perchè può sempre tornarvi utile per altre occasioni. Ognuno valuta cosa può essergli più utile. Ma ecco la lista:

Antibiotico a largo spettro (es. amoxicillina + acido clavulonico)

Antibiotico gastrointestinale (es. normix)

Analgesico/Antiinfiammatorio (nimesulide, oki ecc.)

Antiistaminico (compresse e crema)

Integratori tipo polase

Antidiarroici (loperamide)

cerotti e garze

disinfettante

collirio

crema per ustioni (tipo fargan)

cortisonico (compresse e crema)

crema antibiotica (gentalin beta)

Antipiretico (aspirina, tachipirina)

fermenti lattici (enterogermina)

antiemetico (plasil)

cicatrizzante (fitostimoline)

crema per traumi (ketoprofene, diclofenac)

Possono essere utili un termometro e del borotalco

Un buon modo per trasportarli è metterli, senza le scatole ma con i foglietti illustrativi, in contenitori rigidi leggeri come quelli per alimenti che si trovano al supermercato. Inutile portare farmaci che vanno conservati in frigo e che si deteriorano a temperatura ambiente.

Dom 19/05/2019 - 13:59 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.