Malta Freak Style
8 Giorni - 7 Notti

6 Luglio 2019

Viaggio passato

Malta Freak Style - 6 Luglio

Viaggio Passato: 06 July 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Luglio 2019    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

domdec

domdec

*yahoo* SIAMO IN FASE DI CONFERMA!!

Lo staff vi avrà già contattato, hanno informato anche me di una piccola modifica del programma dovuto ai voli,  aggiorno quindi il mio riepilogo breve per gli interessati ;) 

- 06 Luglio: arrivo in serata e trasferimento in Hotel in zona Gezira ( tra Valletta e Sliema).

- 07 Luglio: Zurrieq giro in barca della Blue Grotto- pomeriggio visita di sue siti archeologici e della cittadina di Midina con passeggiata a piedi.

- 08 Luglio: trasferimento a Gozo, visita della cittadella detta Kastell e della cittadina di Victoria, dove faremo un aperitivo molto probabilmente.

- 09 Luglio:  Gozo giro di alcune baie famose e relativi bagni.

10 Luglio: traghetto per Comino dove visiteremo e ci bagneremo nella famosa Blue Lagoon ed eventualmente altre spiagge meno note. In serata rientriamo a Gozo.

- 11 Luglio: Si rientra a Malta dove è prevista la visita delle 3 città (Senglea, Cospicua e Vittoriosa) e magari si riesce a fare anche un tuffo in zona , non dimentichiamo che siamo pur sempre su un'isola Felice

- 12 Luglio: Malta Mattina visita di un sito archeologico e del borgo marittimo di Marsaxlokk, pom. relax al mare.

- 13 Luglio: Visita della Capitale Valletta con edifici di Renzo Piano e concattedrale con dipinti di Caravaggio . Volo di rientro in serata .

In sintesi cambiano solo il primo e ultimo giorno, si arriva più tardi e quindi la visita di Valletta è spostata all'ultimo giorno in cui avremo più tempo a disposizione per farlo. 

A disposizione per delucidazioni. 

Ciao ciao,

Dom 

Gio 09/05/2019 - 15:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Confermato, confermato, confermato *yahoo*

Che bello!  Sono felicissima 

A presto x altri dettagli 

Ven 10/05/2019 - 21:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Raffy97

Raffy97

Ciao a tutti, anch'io sarò dei vostri *yahoo*



Lun 13/05/2019 - 14:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Ciao raffy, 

Benvenuta a bordo *smile*

Se ti va raccontaci qualcosa di te, da dove parti?

In questo weekend ho studiato un bel po' il ns viaggio,  a breve vi racconterò/chiederò un po' di cose 

Ciao, ciao

Dom

Lun 13/05/2019 - 15:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Raffy97

Raffy97

Io parto da Milano. A parte i viaggi (sono appena tornata dal Giappone), adoro ballare il lindy hop, sono una sportiva e mi piace la bella compagnia ;)

Allora aspetto tue

ciao ciao

Mar 14/05/2019 - 08:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Linette

Linette

Sono contentissima, non vedo l'ora che venga Luglio !! Un saluto a tutti e aspetto le nuove.

Mar 14/05/2019 - 10:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Ciao Ragazzi,

come va? Io gasatissima all'idea di partire, ormai il nostro viaggio è confermato e saremo i primi a fare questo itinerario :) Entusiasmante no?

In attesa di qualche altre iscritto ho pensato di iniziare a ragionare con voi su un po' di idee che mi frullano per la testa;)

Ho studiato per bene il nostro programma e gli spostamenti e per il giorno 2/4/7  sono previste un bel po' di tappe, Vagabondo ci consiglia di noleggiare un mezzo in loco oppure di prendere Taxi/ pulmino privato. Logicamente questo alza un po' i costi, però ad essere sincera a mio avviso sarebbe una bella comodità in più e tempo recuperato per stare in spiaggia ( ad. es il giorno 4 a Gozo) oppure per visitare i vari siti con calma ( giorno 2 e 7 a Malta). E' vero che ci sono molte linee di bus, ma ovunque cerchi informazione ( ho comprato due guide ;) ) dicono tutte che d'estate visto il traffico non sempre sono puntuali e che può capitare non si riesca a salire.

Voi che ne pensate in merito? Cerchiamo di fare un piccolo sondaggio tra le varie opzioni. Ci sono volontari per l'eventuale guida a sinistra??? Io a guidare non ho problemi, ma a sinistra non ci ho mai provato e se qualche maschietto si offre volontario io faccio volentieri da navigatrice :)

Ho sondato il terreno a Gozo contattando una ditta di taxi e ad. es per taxi a ns disposiz. 7h per visitare le varie calette mi hanno fatto un preventivo di 180€ ( per 8/11 persone, quindi 22/16€ a testa).

Altra possibilità a Gozo/Comino già testata in Grecia è vedere le varie calette da un altro punto di vista e cioè...dal mare :) Che ne dite di una bella crociera con giro dell'isola? Ci sono varie formule, sia da 4h che da 8h con e senza pranzo incluso. La maggior parte fa giro Gozo e poi passa dalla famosa Blue Lagoon di Comino, così facendo avremmo una giornata da dedicare ad un po' di relax e ritornare magari nel posto che ci ha colpito di più. 

Vi metto qui il link di una compagnia consigiliata dalla lonely, i prezzi mi sembrano abbordabili.  https://www.xlendicruises.com/ Ci sono 3 possibili itinerari. Anche in questo caso attendo vostre opinioni/idee/suggerimenti.

Ultima cosa.. per oggi... Per quanto riguarda le sistemazioni abbiamo per le prime notti delle doppie a Sliema prenotate da Vagabondo, per gli ultimi 3 gg, io ho trovato siempre a Sliema ( è abbastanza strategica come posizione, di fronte a Valletta e si può raggiungere anche con ferry o taxi boat e vicina a Paceville, regno del divertimento notturno :) ) un hotel, ma per rientrare nel budget ho prenotato 4 quadruple. Mentre a Gozo ho fatto due prenotazioni  (una da cancellare logicamente):

- opzione 1 due ville in un paesino dell'entroterra 

- opzione 2 , camere doppie nel villaggio di Malsaforn che invece sta sul mare, questa soluzione è leggermente più costosa, ma ci permette di stare vicino al mare ( magari ci scappa un bagno notturno : )

Che ne pensate???

A presto,

Dom 

Mer 15/05/2019 - 19:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Raffy97

Raffy97

Ciao Dom, felice di vederti così attiva :)

ecco i miei riscontri sulle tue proposte:

1) per i giorni 2/4/7 se i costi si aggirano intorno a max 16 euro al giorno,  io sarei per noleggiare sempre un taxi sia a Malta sia a Gozo (tipo quello che hai nominato per Gozo) così da ottimizzare gli spostamenti (con loro vai sempre a colpo sicuro) e senza responsabilità per nessuno e senza sbatti di parcheggio o quant'altro;

2) per la crociera: bellissima idea! io opto per quella da 4H "Around Gozo & Blue Lagoon" magari con pranzo incluso (sono solo 8 euro per il pranzo), così poi abbiamo tempo per tornare dove ci è piaciuto di più;

3) per quanto riguarda le sistemazioni, per me ok per le quadruple a Sliema  e ok per l'opzione 2 a Gozo , camere doppie nel villaggio di Malsaforn che sta sul mare, perchè personalmente stare sul mare è bellissimo :)

Saluti a tutti e a presto :ciao:*yahoo*

 

Gio 16/05/2019 - 14:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Linette

Linette

Mia figlia è stata a Malta proprio a Luglio dell'anno scorso con le amiche, è stato bellissimo, ma gli spostamenti sui bus di linea li ricorda con terrore! Ore per raggiungere un posto. Quindi per me ok per il taxi, sopratutto se la meta è un po' lontana. L'idea della crocierina mi piace, se va bene a tutti per me è OK. Per le camere, io mi adatto senza problemi, ma il villaggio sul mare lo preferirei anchio! A presto! 

Gio 16/05/2019 - 11:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

domdec

domdec

Bene ragazze!!! 

Attendiamo di sapere che ne pensano i boys e poi io continuo il mio lavoro di ricerca online ;)

Piccola precisazione: nella foga ho scritto male, a Malsaforn doppie e triple, dipende da quanti siamo.

Ciao, ciaooo

Gio 16/05/2019 - 16:51 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.