Zanzibar freak style
9 Giorni - 8 Notti

24 Agosto 2019

Viaggio passato

Zanzibar freak style - 24 Agosto

Viaggio Passato: 24 August 2019

zanzi

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Agosto 2019    9 Giorni - 8 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Ciao vagabondi!

Sono Giulia, la vostra Vagabonda DOC per questa fantastica avventura insieme a Zanzibar. In questi 9 giorni insieme visiteremo la capitale Patrimonio UNESCO Stone Town, cammineremo sulle spiagge bianche dell'arcipelago, faremo snorkeling nuotando tra i pesci e guarderemo tanti splendidi tramonti infuocati come solo l'Africa sa regalare.

Pronti a partire? ;)

Lun 06/05/2019 - 20:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Ciao Vagabondi, iniziamo i preparativi del viaggio?

La prima tappa che visiteremo insieme è Stone Town, la parte vecchia della capitale di Zanzibar. Questo pittoresco centro è in realà un mix di architetture e stili diversi che testimoniano la multiculturalità dell'arcipelago: qua si trovano tracce moresche, arabe, persiane, indiane ed europee. Insieme visiteremo il vecchio forte costruito dagli arabi omaniti, il suggestivo Palazzo delle Meraviglie ed esploreremo i mercati per immergerci nella vita locale. 

Mer 08/05/2019 - 18:21 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Ciao vagabondi!

Durante il nostro soggiorno a Zanzibar visiteremo anche Prison Island. In passato l'isola fu una prigione e poi una zona di quarantena. Oggi, invece, vanta spiagge bianche e soprattutto una colonia di tartarughe giganti. Si stima che gli esemplari di Prison Island abbiano ben 200 anni!

Per raggiungere Prison Island possiamo prendere dei dhow, delle imbarcazioni tipiche del luogo che fanno la spola quotidianamente tra Stone Town e l'isola che fu un tempo una prigione :)

Lun 13/05/2019 - 17:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lela19

Lela19

Ciao Giulia, sto seguendo il forum Zanzibar freak style del gruppo di agosto del 12/08-20/08 ma in questi giorni sul lavoro si parla di posticipare i giorni di ferie. Visto che la proposta e meta del viaggio mi piacciono molto, sono curiosa di leggere le prossime idee e tappe della  tua settimana. 

Mer 15/05/2019 - 07:46 Collegamento permanente

Ciao Lela! Sarei felicissima di averti con noi! Il programma con l'itinerario completo lo trovi qui: https://vagabondo.net/it/viaggi/zanzibar-freak-style

Te lo copio/incollo anche qui sotto così puoi vedere tutte le tappe:

GIORNO 1: ITALIA - DAR ES SALAM (TANZANIA) O STONE TOWN (ZANZIBAR)
GIORNO 2: STONE TOWN
GIORNO 3: STONE TOWN - PRISON ISLAND E NAKUPENDA BEACH - STONE TOWN
GIORNO 4: STONE TOWN - NUNGWI
GIORNO 5: NUNGWI - MNEMBA
GIORNO 6: NUNGWI - A PAJE O JAMBIANI
GIORNO 7: PAJE O JAMBIANI
GIORNO 8:  PAJE O JAMBIANI - PARTENZA IN SERATA PER L’ITALIA
GIORNO 9: ARRIVO IN ITALIA

 

Sarà un viaggio splendido, fatto di mare, natura e paesaggi incredibili. Conosceremo la Zanzinbar oltre i resort e scopriremo insieme l'essenza e l'anima dell'arcipelago :) ti aspetto!

Mer 15/05/2019 - 13:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Una volta arrivati a Nungwi possiamo scegliere cosa fare: snorkeling, lunghe passeggiate sulla spiaggia o semplice relax e bagni di sole. Il giorno dopo ci recheremo intorno all'esclusiva isola di Mnemba per ammirare un vero paradiso terreste e goderci l'acqua cristallina.

Cosa vi ispira di più? Io non vedo l'ora di nuotare nell'Oceano, fare un po' di snorkeling e bere una birretta con voi vagabondi al tramonto!

Lun 20/05/2019 - 15:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Anche voi alle prese con il maltempo? Qua piove da giorni e sembra non volersi fermare.

Cosa c'è di meglio in questa giornata uggiosa di un bel viaggio al caldo da prenotare? A Zanzibar ci aspettano mare, sole, acque cristalline, snorkeling e tante belle passeggiate al tramonto. L'ideale per riprendersi da questo "maggembre" che sembra non finire più!

Mer 29/05/2019 - 17:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Cosa si mangia di buono a Zanzibar?

La cucina dell'isola, grazie al suo passato commerciale e alle migrazioni, è variegata rispetto al resto dell'Africa: si trovano spezie, carne alla griglia, pesce cotto nel latte di cocco, frutti di mare, triangolini fritti ripieni di carne simili ai samosa, piatti di origine indiana e tante arachidi e anacardi. C'è persino una variante della pizza cotta su una pistra bollente! Non sembra male, vero?

Risultati immagini per zanzibar pizza

Mer 12/06/2019 - 20:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Buonasera vagabondi! Stasera vi racconto una curiosità su Zanzibar. Sapete che proprio in questo arcipelago da sogno si è svolta la guerra più breve della storia? Il conflitto anglo-zanzibariano del 27 agosto 1896 è durato ben...38 minuti! La marina inglese ebbe la meglio e risolse in meno di un'ora un tentativo di colpo di stato. Conoscevate questo aneddoto storico?

Lun 01/07/2019 - 21:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giuliap91

giuliap91

Ciao vagabondi! Altra curiosità su Zanzibar: sapete che il giorno e la notte qui si dividono rispettivamente in 12 ore esatte? Esatto, 12 ore di luce e 12 di buio grazie alla sua vicinanza all'Equatore. Ovviamente, questa sua prossimità alla linea che divide la terra regala all'arcipelago un clima mite tutto l'anno. Niente alternanza tra estate e inverno da queste parti!

Mer 24/07/2019 - 10:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.