Brasile Rio e Maranhão Wild Style
14 Giorni - 13 Notti

15 Settembre 2019

Viaggio passato

Brasile Rio e Maranhão Wild Style - 15 Settembre

Viaggio Passato: 15 September 2019

cris

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

15 Settembre 2019    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

vnike

vnike

confermato!! non vedo l'ora di farmi litri di batido e caipirinhe de maracujà il mio frutto preferito e di rotolarmi sulle dune del maranhao *yahoo*

Lun 01/04/2019 - 22:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Eh si! le buone notizie sono arrivate: oggi pomeriggio lo staff di Vagabondo ha confermato il viaggio! *biggrin*

Si parte di sicuro, ci vorrà solo un po' di pazienza per arrivare a settembre. Io ne approfitterò, da domani, per ripassare il portoghese e possibilmente migliorarlo. Qualcuna di voi lo parla?

Veronica, mi pare che tu sia già nello stato d'animo adatto ;) l'unica cosa sulla quale non sono del tutto d'accordo è il gusto della caipirinha preferito... io sono per il lime. Ma sono anche un convinto sostenitore degli scambi culturali e dei dibattiti alcolici per cui avremo tutto il tempo!

Diamo il benvenuto nel gruppo anche a Giorgia da Bologna! anche con lei ho già avuto il piacere di viaggiare in passato. Siamo già in sei e il quoziente tra i sessi è sempre più sbilanciato ma il gruppo potrebbe crescere ancora fino a 16 quindi chissà...

nei prossimi giorni, oltre a riprendere in mano l'itinerario, parleremo dei pernottamenti non compresi in quota: di sicuro Jericoacoara e forse Fortaleza (a seconda dei piani voli). Prenotando per tempo potremo scegliere le soluzioni migliori.

A prestissimo Vagabonde!

Sergio

Mar 02/04/2019 - 00:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giorgia_

Giorgia_

Ciao a tutte le Vagabonde, ciao Sergio!
Ieri sera ho dato l'acconto per partire quindi ... sono ufficialmente a bordo dell'avventura brasiliana!!! *yahoo*

Ai tempi dell'università avevo studiato portoghese per un anno, e l'avevo trovata una lingua bellissima! è proprio il momento adatto per rispolverare le mie conoscenze! :D

Settembre mi sembra lontanissimo... ma intanto inizio a sognare con le foto ed il programma di questo viaggio!!  

Mar 02/04/2019 - 11:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Frascka82

Frascka82

Buongiorno a tutti.

Quest'anno ero desideroso di visitare l'India. Poi però, gira che ti rigira, ero indirizzato sempre su questo viaggio.

Sarà per l'esperienza di un Paese come il Brasile raccontatami da mio cugino che lo ha vissuto per qualche anno; sarà per i favolosi luoghi da visitare; sarà per l'emozione di vivere qualche ora della mia vita in una favelas a contatto con le sue pulsazioni; sarà che ogni anno faccio così... "Quest'anno Perù!"... ma poi vado in Giappone!; sarà per il consiglio della mia splendida moglie... o semplicemente per "Garota de Ipanema"!

Fatto sta che quasi sicuramente mi avrete tra i piedi perchè domani prenoto!

Mer 03/04/2019 - 12:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giannser

giannser

Eccomi! Mi sono iscritta anche io. Viaggio troppo tentatore per poter resistere ... *yahoo*

A presto, gruppo!

Ven 05/04/2019 - 15:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

In risposta a di giannser

Benvenuta Serena!

Come diceva Wilde, si può resistere a tutto tranne che alle tentazioni ;-)

Io mi sogno il viaggio nel Nordeste da diversi anni, mentre a Rio ho lasciato mezzo cuore quando ci sono stato la prima volta. Chissà se stavolta me lo riporterò a casa o se ci lascerò l'altro mezzo...

Dom 07/04/2019 - 00:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Il nostro gruppo continua a crescere - diamo il benvenuto a anche a Sonia e continuiamo a parlare di Rio.

Non c'è presentazione che tenga per due tra i luoghi più famosi e fotografati del mondo e conosciuti praticamente da tutti. La baia di Rio fotografata dall'alto del Pao de Acucar o dal Corcovedo è una delle icone del nostro tempo. Ma un conto è guardare una fotografia e tutto un altro conto è andare a vedere con i propri occhi (e magari con una caipirinha in mano) Occhietto

Il soggiorno a Rio dura diversi giorni e questo ci permette di organizzarci in modo da salire al Pao e al Corcovado con la situazione climatica migliore, seguendo le previsioni del tempo. La salita al Cristo Redentor si fa con un trenino che passa lento attraverso la foresta e porta fino alla cima. C'è anche la possibilità di salire con mezzi privati, più veloci ma più cari e sicuramente meno fascinosi. Il Pao de Acucar è invece raggiungibile con la cabinovia e il percorso è diviso in due tratte. Se il tempo lo permetterà, l'ideale è trovarsi sulla cima nel tardo pomeriggio per uno dei tramonti più belli del pianeta!

La foto sotto è mia, dal mio primo viaggio in Brasile. Si vede il Corcovado sullo sfondo della baia, dall'alto del Pao de Acucar.

Mar 16/04/2019 - 01:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vnike

vnike

non vedo l'ora. senti e il giardino botanico com'è? a me piacciono molto.

Gio 18/04/2019 - 21:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

In risposta a di vnike

Ciao Veronica,

non ci sono mai stato. Sembra che sia molto bello e scenografico, è nel nostro programma e quindi andremo a scoprirlo insieme!

A presto,

Sergio

Ven 19/04/2019 - 00:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao Vagabondi,

torno dopo un'assenza prolungata da questo forum e prima di riprendere il filo del nostro itinerario faccio un salto in avanti verso la fine del viaggio, a Jericoacoara. Il pernottamento in questa città dove passeremo gli ultimi 4 giorni al mare non è compreso nella quota e va gestito con la cassa comune. Ovviamente non ci conviene aspettare l'ultimo momento per prenotare e tanto meno arrivare in tanti senza una prenotazione. Ci ho lavorato un po' nelle settimane passate e vi propongo una soluzione che mi sembra buona. Ovviamente ho prenotato per 15 (il numero massimo previsto di partecipanti), se poi fossimo di meno eliminerò alcune camere. L'unico inconveniente è che la struttura richiede il pagamento un mese prima dell'arrivo (è un problema comune a Jeri, ho dovuto cancellare diverse prenotazioni esplorative perchè mi chiedevano subito un bonifico con la metà del costo previsto per 15) e quindi dovremo raccogliere i soldi su una carta ricaricabile in tempo utile per farlo.

Intanto date un'occhiata alla struttura seguendo il link sotto e ditemi cosa ne pensate. Ho prenotato 3 quadruple e 2 doppie per un costo totale di 1540 euro (circa 25 euro a notte a persona).

A presto,

Sergio

https://www.booking.com/hotel/br/villa-guarani-jeri.pt-br.html

 

Mar 14/05/2019 - 00:18 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.