Guatemala e Belize Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

22 Luglio 2019

Viaggio passato

Guatemala e Belize Freak Style - 22 Luglio

Viaggio Passato: 22 July 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

22 Luglio 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

Sono sicura che questo sarà un viaggio indimenticabile, perché sarà il nostro viaggio. Potremo personalizzare quello che già da solo si presenta come un programma interessantissimo: vivremo le strade del Guatemala con le sue città coloniali e i suoi mercatini; ammireremo e ci addentreremo nella sua natura rigogliosa; visiteremo la culla della civiltà Maya e finalmente ci rilasseremo o faremo sport nelle splendide acque del Belize. Non resta altro che cominciare a programmare le prossime vacanze estive... Partiamo?

 

Lun 29/04/2019 - 18:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

E quindi non resta che cominciare a leggerla. Non siete curiosi di sapere che cosa faremo? Nei prossimi giorni vi aggiornerò sul programma di viaggio; nel frattempo, se avete domande, chiedete pure ;)

Lun 29/04/2019 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

Antigua sarà la nostra prima tappa. Nei giorni che soggiorneremo qui potremo visitare l'antica capitale del Guatemala, una città caratterizzata dai toni pastello, che conserva degli splendidi edifici coloniali ai piedi di tre vulcani.  

antigua

Dom 12/05/2019 - 17:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

Antigua sarà la base delle escursioni al vulcano Pacaya e a Chichicastenango.

L'escursione al vulcano dura alcune ore, ma dicono che la vista che si gode da lassù sia impagabile. Ho appena scoperto che alcuni visitatori si divertono a cuocere i marshmallows nelle fessure del terreno di questo vulcano ancora attivo. *pardon*

 

Sab 18/05/2019 - 13:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

Il giorno dopo visiteremo la città di Chichistenango. Ci perderemo tra i colori dei fiori, tessuti e oggetti che vendono nel famosissimo mercato della città. Sembra che ancora oggi alcuni venditori camminino per ore, trasportando le loro merci, per raggiungere Chichi.

 

Sab 18/05/2019 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

E la sera non ce la mangiamo una cosetta?

La cucina guatemalteca è una sapiente combinazione tra cucina precolombiana e spagnola: pepián, kaq'ik, jocón e enchiladas sono solo alcuni piatti tipici che potremo gustare. Di che si tratta? Lo scopriremo. ;)

Ma anche la vita notturna non deve essere male. Sapevate che Antigua è considerata la capitale delle scuole di spagnolo dell'America Latina? Potremo praticare lo spagnolo con i suoi abitanti o con i tanti studenti e visitatori che provengono da ogni parte del mondo e che affollano i locali notturni. *drinks*

 

Sab 18/05/2019 - 11:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

Questo lago ci catturerà lo sguardo: basti solo pensare che John Lloyd Stephens, l'esploratore famoso per la scoperta dei resti della civiltà Maya, lo ha definito in un suo libro “lo spettacolo più grandioso che abbia mai visto”. E noi ci andremo!!! 

Sab 18/05/2019 - 12:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona_R

Simona_R

Ancora indecisi sulla meta della prossima vacanza? Ecco almeno un paio di motivi per cui non potete perdervi questo viaggio!!!

Questo spettacolare sito maya non manca quasi mai nei manuali di spagnolo che uso. Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1979, possiede templi dalle pareti ripidissime alti più di 40 metri. I maya si stabilirono in questo luogo già nel 700 a.c. e nel 200 a.c. cominciarono a erigere le famose strutture cerimoniali di pietra. Mica ce lo vogliamo perdere? *biggrin*

Lun 10/06/2019 - 17:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.