Mosca e San Pietroburgo
8 Giorni - 7 Notti

6 Luglio 2019

Viaggio passato

Mosca e San Pietroburgo - 6 Luglio

Viaggio Passato: 06 July 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Luglio 2019    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

vale_pell

Viaggiatrice curiosa e sempre con lo zaino pronto, Valeria parla inglese in modo quasi istintivo, francese con la mente e spagnolo con il cuore. In lei convivono due anime: “metropolitana” e “campagnola” e di solito la seconda prende il...
Leggi tutto
Profile picture for user vale_pell

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

monik83

monik83

Bentornata Valeria! *smile*

Io opterei x il TRENO NOTTURNO ... LETTO INFERIORE.. X LA CLASSE È INDIFFERENTE!  

Si.. prenota pure tu poi ti faccio il Bonifico.

Ecco i miei dati: PENITENTI MONICA 23.02.1983.

PASSAPORTO NUM.YB4470753

Per l'Hotel a Mosca il secondo e il terzo vanno benisimo! 

...ho gia scaricato tutta la lunga documentazione x il visto e andrò a farlo a Verona il 27 Maggio! 

A presto Vagabondi! *dirol*

Ven 10/05/2019 - 14:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Bene ragazzi stiamo aumentando, sono troppo contenta!

Intervenite sul forum per le vostre preferenze, vorrei prenotare il treno nell'arco di qualche giorno per esser certi di avere ancora disponibilità e prezzi buoni. 

La seconda classe del treno ha le cuccette da 4 chiuse da una porta, mentre la terza classe è in sostanza analoga come letti, cioè su due livelli, ma non c'è una suddivisione in cuccette, sono aperti per così dire. 

Si vede la fauna umana che passa e c'è più ventilazione naturale! Non so che rapporto avete con l'aria condizionata, a me se è forte di notte non piace per niente... 

Ho finalmente ritirato il passaporto e a breve farò il modulo elettronico per il visto, se avete dubbi scrivete qua. 

A presto!

:reading:

Ven 10/05/2019 - 15:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

E un bel balletto al celebre teatro Mariinsky di San Pietroburgo vi piacerebbe? Avrei trovato questo con biglietti da 1600 rubli, poco più di 20 euro, la sera del 9 luglio, alle 19.30. Va bene se prendiamo il treno notturno delle 23 in quanto lo spettacolo dura 1 ora e 40 minuti. 

Balletto 9 luglio Le Parc al Mariinsky 

Altrimenti domenica 7 luglio alle 19 c'è il Don Chisciotte ma i biglietti partono da 40 euro...  

Il tutto è facoltativo chiaramente, può anche andare solo una parte del gruppo. 

Ho cercato anche al Bolshoi di Mosca, ma balletti nelle nostre date ci sono dai 50 euro in su. Si potrebbe però andare all'opera, così completiamo l'esperienza teatri! In questo momento ci sono biglietti che partono da 1000 rubli, circa 15 euro.

Io almeno una delle due esperienze la farei, voi che ne dite?

 

A presto a tutti! 

Dom 12/05/2019 - 00:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

monik83

monik83

A me piacerebbe molto vedere un Balletto! 

Quello del 9 luglio va benissimo! :si:

Dom 12/05/2019 - 13:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fabiola S.

Fabiola S.

Ciao a tutti! Sono stra felice di questo viaggio e vedendo l'organizzazione partita nel forum ancora di più!

Per le domande della doc:

Per il treno va bene il notturno, per la classe è indifferente basta che siamo tutti insieme. Va benissimo se prendi prima i biglietti tu, solo che sono stata in settimana in questura per il rinnovo del passaporto e ci vogliono 10 giorni, appena ritirato ti dico.

Hotel, direi secondo o terzo

Balletto assolutamente sì, la data del 9 va bene.

Faremo un gruppo wa per comunicare più velocemente?

Intanto grazie Valeria e buona serata a tutti

Dom 12/05/2019 - 21:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fabiola S.

Fabiola S.

Ciao a tutti! Sono stra felice di questo viaggio e vedendo l'organizzazione partita nel forum ancora di più!

Per le domande della doc:

Per il treno va bene il notturno, per la classe è indifferente basta che siamo tutti insieme. Va benissimo se prendi prima i biglietti tu, solo che sono stata in settimana in questura per il rinnovo del passaporto e ci vogliono 10 giorni, appena ritirato ti dico.

Hotel, direi secondo o terzo

Balletto assolutamente sì, la data del 9 va bene.

Faremo un gruppo wa per comunicare più velocemente?

Intanto grazie Valeria e buona serata a tutti

Dom 12/05/2019 - 21:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ciao Fabiola,

benvenuta sul forum e a breve in viaggio! Hai detto bene, l'organizzazione è entrata nel vivo e vi chiederei di vedere il forum quando potete perché dovremo prendere alcune decisioni, e prima prenotiamo migliori saranno i prezzi che troveremo.

Faremo poi anche un gruppo whatsapp più avanti, a gruppo chiuso. Finché il gruppo non sarà chiuso infatti meglio scrivere sul forum perché è il modo migliore per condividere informazioni anche con chi sta pensando di iscriversi a questo viaggio.

Io vi manderò a breve via messaggio privato il mio numero di telefono per sentirci per ogni chiarimento prima degli acquisti e i miei riferimenti per il bonifico che servirà a coprire le spese che dovremo sostenere prima del viaggio. Se avanza qualcosa ve lo restituisco quando ci vediamo a San Pietroburgo (non temete, non scappo col malloppo!! Anche perché avrò già speso quasi tutto prima *shok*).

 

Altro acquisto che dovremo fare in anticipo è il biglietto per l'Ermitage, il grandioso museo di San Pietroburgo, perché ci vogliamo andare all'Ermitage no???

Abbiamo 3 possibilità (scarterei fin d'ora l'ipotesi di prendere il biglietto sul posto perché anche se più economico, costa circa 10 euro, rischiamo di perder due ore in fila):

- acquisto del solo biglietto online - costo circa 16 euro. In questo caso giriamo il museo in autonomia, soffermandoci come e quanto vogliamo davanti alle opere che più ci interessano. Il museo è enorme ed in ogni caso non riusciremo a vedere tutto, ad un certo punto bisognerà uscire!!

- prender parte ad una visita guidata in inglese: in questo caso io tradurrei per chi ne avesse bisogno, tenendo conto che la guida serve soprattutto per definire il giro che vogliamo fare e farci apprezzare le parti più importanti del museo, non tanto per le singole opere. Ho un contatto privato di una guida con cui spenderemmo 16-18 euro a testa, in base a quanti siamo (incluso biglietto), per un giro di 4 ore. Se volessimo stare di più questa guida ha un'ottima tariffa e quindi avremo anche la flessibilità di poter allungare i tempi. Oppure potremmo stare di più al museo in base ai nostri gusti anche senza la guida

- prender parte ad una visita guidata in italiano: la spesa va dai 21 ai 28 euro in base a quanti siamo, sempre per un giro di 4 ore. Anche in questo caso se vogliamo poi possiamo rimanere ancora al museo, ma la visita guidata termina dopo 4 ore

Il museo apre con calma alle 10.30 *unknw* e chiude alle 18, è chiuso il lunedì, il martedì pare sia preso d'assalto dai crocieristi, quindi noi lo visiteremo domenica 7 luglio.


Anche su questa proposta vi chiederei di farmi avere la vostra preferenza. Se qualcuno avesse una tessera studente (anche vecchia...basta che ci sia su il vostro nome) informatemi che proviamo a vedere se ci sono sconti. In ogni caso portatela con voi.

E poi vi ricordate che vi avevo parlato della crociera serale (ehm...notturna...) per vedere i ponti che si aprono per far passare le barche?

Vi gusta l'idea? Il costo è sui 1000 rubli a persona (circa 15 euro, ma potrei riuscire ad ottenere uno sconto quantità), partenza 23.50, durata circa 2 ore e mezza. Sì, si farà tardi....partite riposati mi raccomando!

Il giorno dopo però ci alziamo con calma :si:


Fatemi sapere chi la vuole fare e prenderò i biglietti in anticipo per chi li vuole; se qualcuno volesse decidere sul posto lo può fare salvo chiaramente che potrebbero non esserci più posti sulla stessa barca.


Buon inizio settimana a tutti

*DANCE*

 

 

Lun 13/05/2019 - 11:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fabiola S.

Fabiola S.

Ermitage certo che sì, io per prima opzione voto guida inglese e per seconda quella in italiano.

Crociera anche qui certo che sì!

;)

Lun 13/05/2019 - 13:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vale_pell

vale_pell

Ho ricontattato l'operatore che offre la guida in italiano, di fatto il biglietto che includono vale SOLO per il Palazzo d'Inverno, mentre la guida che ho contattato direttamente (probabilmente perché non ha intermediari) include nella quota scritta sopra il biglietto per tutti i 5 palazzi interconnessi (Palazzo d'Inverno, Piccolo Ermitage, Vecchio Ermitage, Nuovo Ermitage e la hall del teatro dell'Ermitage).

Mi sembra che questa opzione sia nettamente preferibile. Non preoccupatevi per la lingua, lei parlerà lentamente ed io potrò tradurre (mi pare pure più simpatica dell'altra sinceramente *kiss3* )

Lun 13/05/2019 - 15:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

monik83

monik83

Certo Valeria! 

Per la crociera notturna sono d'accordissimo!

E anche per l'Ermitage procedi pure online x me!  Preferirei la Guida Italiano x una volta nella vita che ci vado così potrei capire bene... ma se la maggior parte di voi la preferisce inglese mi adeguo senza problemi e ti starò vicina x la traduzione *lol*

Io come tessera studenti ho la Card Accademika universitaria che però risale al 2007.... 

Lun 13/05/2019 - 16:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.