Gruppo California On The Road - Partenza del 2019-08-07

California On The Road



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: simovalley   

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Simona / simovalley

image

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (Con British Airways) - disponibilità terminata BA 577  07AUG  MXPLHR   1320 1425      BA 275  07AUG  LHRLAS    1640 1920                                                             BA 272  24AUG  SANLHR   2045 1520‡1    BA 582  25AUG  LHRMXP   2035 2330      Da Milano Malpensa (Alitalia/Delta) - su questo volo Carlotta e Giulia
AZ7618 Malpensa          Atlanta                 Mer 07 ago 11:15 Mer 07 ago 15:44 DL424   Atlanta             Las Vegas             Mer 07 ago 19:25 Mer 07 ago 20:40 AZ3477 San Diego        Atlanta                 Sab 24 ago 07:15 Sab 24 ago 14:36 AZ7619 Atlanta             Malpensa             Sab 24 ago 18:20 Dom 25 ago 09:30    

Quota

€ 2280 a persona (include già il supplemento agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: da 850 a 1150 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

NB: il pagamento dell’anticipo per questo viaggio verrà richiesto al raggiungimento del 3 iscritto o subito nel caso il gruppo abbia già raggiunto 3 iscritti.

LA QUOTA INCLUDE:

- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal Vagabondo DOC e da qualche partecipante al viaggio - leggete qui come funziona
- alcuni pernottamenti (camere triple o quadruple - a volte con bagno in comune): 2 notti a Las Vegas e 1 notte al Grand Canyon - gli altri verranno pagati con la cassa comune.
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.

- Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc (che non è una guida! Leggi chi è il Vagabondo DOC) e che sarà uno dei guidatori delle auto.

 

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale compreso tra gli 850 e i 1150 dollari a persona):

- gli altri hotel/motel/ostelli non inclusi nella quota (salvo a Las Vegas e Grand Canyon dove sono inclusi). Bagno a volte in comune.
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi
- la benzina
- patente internazionale per chi vuole guidare (va richiesta in italia prima del viaggio)
- l'Esta (leggete qui per sapere come si fa)

 

Elenco iscritti

Gionata IlGionny - da Milano- cerca compagno di stanza Valentina Valy85 - da Milano - cerca compagna di stanza Claudia cla_3 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesca Fraviaggiante - da Milano - cerca compagna di stanza Paola - da Milano - cerca compagna di stanza Saverio - da Milano - con Giorgia Giorgia - da Milano - con Saverio Fabio - da Milano - cerca compagno di stanza Paolo - da Milano - cerca compagno di stanza Giulia giuli91 - da Milano - con Carlotta Carlotta - da Milano - con Giulia
La vagabonda doc Simona Simovalley - da Milano - cerca compagna di stanza

Programma Viaggio California on the road

Potete trovare il programma California on the road dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Completo! 

Non è più possibile iscriversi a questo viaggio.

 

Informazioni utili

image

 


Forum del viaggio

Ciao Simona e ciao a tutti,

sei riuscita poi a prenotare Alcatraz e l'Antelope?

In attesa di acquistare la guida cartacea me ne sto creando una "fai da me" seguendo le varie tappe. Mi piace un sacco sapere quante e quali cose ci siano da vedere in ogni tappa, i sentieri più belli nei vari parchi, le cittadine meritevoli, i punti panoramici imperdibili, ecc.

Vi butto lì alcune domande e spunti da discutere insieme per valutare eventuali piccole deviazioni (se possibili ovviamente e se tutti sono interessati):

-       Ho letto che sulla Route 66, tra Las Vegas e Williams (dicono meriti una visitina) ci sono 2 cittadine caratteristiche da vedere: Oatman  e Seligman (città di Cars*lol*) – non so che strada faremo ovviamente, però si potrebbe valutare – immagino faremo anche tratti della Route 66 vero?

-       Quanto tempo avremo indicativamente per visitare il Grand Canyon? Prevedi di fare solo il South Rim? Molto belle sarebbero le Havasu Falls, ma sembra che per vederle serva dormire lì, quindi temo non siano fattibili.

-       Stesso giorno facciamo anche la Monument Valley giusto? Bel programmino intenso *corre*

-       ll giorno 5 facciamo sia Horsehoe Bend, sia Antelope, sia Bryce Canyon giusto *crazy*? Leggevo che on the road ci sono dei bei punti panoramici tipo Lake Powell e la diga di Glen Canyon Dam (consigliano ilGlen Canyon Dam Overlook) - secondo te sono fattibili o il programma è già troppo serrato per quel giorno?

-       - Il giorno 7 è solo di viaggio o prevedi soste intermedie? Immagino che La Death Valley si visiti il giorno 8

Mi resta da studiare un pò la California ora :reading:, ma lì abbiamo più giorni, quindi penso ci sia tempo e modo per vedere un pò di tutto e magari per fare anche un tuffo in mare e rilassarci un pò in spiaggia...credo dormiremo molto poco nella prima parte del viaggio!!!*shok*

Più leggo post e vedo foto e più mi esalto!

Buona serata a tutti!

 

Gio, 04/11/2019 - 18:01 Collegamento permanente

Ciao Francesca,

vorrei dirti GRAZIE per tutti questi spunti *cuore* è così che vi voglio, curiosi, interessati e propositivi! *yahoo*

Anche io sto studiando il da farsi e avere proposte da voi mi facilita le cose, o a volte le complica, ma rende tutto più interessante. Anche perché è bello se questo viaggio ce lo creiamo insieme, no??

Rispondo alle tue domande (e invito gli altri a suggerire, discutere, su! Su!):

- Per prenotare Alcatraz è presto ma sto monitorando il sito. Alla fine, per l'Antelope, tra il forum e le mail private abbiamo più o meno tutti deciso di fare l'Upper quindi ho prenotato quello. 

- ricordo che di Oatman e Seligman mi avevi già parlato in privato :si: di Seligman ho commenti molto molto negativi ma è di passaggio, su Oatman non saprei perché è proprio fuori mano. Teniamocele come jolly, perché quel giorno avremo parecchi km (7 ore di auto da Las Vegas al Grand Canyon via Williams *shok* )! La Route 66 la "incontriamo" a Williams. 

- Il Grand Canyon lo vedremo la mattina del 10/08, ci alzeremo all'alba per ammirare il sorgere del sole... non ho ancora studiato al 100% la situazione (sto cercando di chiudere prima le cose più urgenti)  però quel giorno poi andremo alla Monument Valley quindi di certo non possiamo cincischiare *biggrin*

- ll giorno 5 facciamo sia Horsehoe Bend, sia Antelope, sia Bryce Canyon giusto Folle? Giusto! Per fortuna la Horseshoe Bend e l'Antelope Canyon sono vicini a Page, quindi la strada da fare è poca. Poi ci sono 2-3 ore di auto per il Bryce Canyon. Per la diga sul Lake Powell, tempi permettendo, possiamo fermarci una mezz'ora ad ammirarla, tanto è sulla strada! Resta da capire se c'è un bel punto panoramico facilmente/rapidamente raggiungibile dal parcheggio. Ti va di dare un'occhiata?

- Il giorno 7 è soprattutto di viaggio ma se troviamo qualcosa lungo la strada che ci attira possiamo senz'altro fermarci, ci servirà anche a sgranchire le gambe! Ti confermo che la Death Valley si visiterà il giorno 8, la mattina prestissimo per evitare di essere arrostiti dal sole :si:

Gio, 04/11/2019 - 18:57 Collegamento permanente

Ciao Simona,

intanto grazie per le risposte :-) Spero di non fare la parte dell'invadente e di quella che vuole fare "il tuo lavoro", ci mancherebbe, è solo che, da quando viaggio (quindi 25 anni circa*shok*), mi sono sempre organizzata tutto da sola e mi viene naturale. E poi mettici la curiosità, l'emozione, l'esaltazione*yahoo*

E' il mio primo viaggio di gruppo "organizzato da altri", sarà sicuramente un'esperienza nuova.

Detto questo...continuerò anch'io a leggere e a guardare in questi mesi, poi on the road vedremo cosa sarà fattibile e cosa no.

Buon week-end *smile*

Ven, 04/12/2019 - 11:22 Collegamento permanente

In risposta a di Fraviaggiante

Ma no, Francesca, anzi! Apprezzo molto quando gli iscritti partecipano attivamente alla "costruzione" del viaggio. Se devo essere sincera farei lo stesso anch'io! ;)

Non posso prometterti che riusciremo a fare tutte le aggiunte che mi chiederete perché ci sono veramente troppe cose da vedere e abbiamo dei limiti di tempo (oltre a un programma già parecchio intenso!) ma farò il possibile perché ognuno di noi viva un'esperienza fantastica :si: 

Se hai altri suggerimenti/proposte ti ascolto molto molto volentieri!

Buon weekend anche a te :ciao:

Ven, 04/12/2019 - 12:19 Collegamento permanente

Ciao vagabonde/i,

spero abbiate passato una buona Pasqua!  Volevo avvisarvi di due cose:

1) io e Gionata (prima auto) siamo già riusciti a ottenere la patente internazionale, Saverio e Fabio (per la seconda macchina) vi siete già mossi? C'è tutto il tempo, non voglio mettervi fretta ma solo ricordarvi che è una delle cose da fare :-P se vi serve aiuto su come procedere chiedetemi pure.

2) immagino che tutti vogliate essere in grado di usare il telefono per chiamate e/o internet una volta arrivati negli USA, a questo proposito vi consiglio di informarvi con il vostro operatore mobile per sapere se offrono pacchetti per l'estero. In alternativa, e potrebbe essere una soluzione più economica, potete acquistare una sim su Amazon. Gli operatori più affidabili sono AT&T e T-Mobile.

A presto :ciao:

Mar, 04/23/2019 - 16:18 Collegamento permanente

Certamente Fabio, intanto ti auguro buone vacanze, lascio in questo post le info per la patente internazionale! :si:

Per ottenere la patente internazionale dovrete recarvi alla Motorizzazione Civile di competenza presentando:

- domanda su modello TT746 (da compilare la sezione “altre richieste”) disponibile allo sportello dell'ufficio o online sul Portale dell'automobilista

- attestazione del versamento di € 10,20 sul c/c 9001 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione)

- attestazione del versamento di € 16,00 sul c/c 4028 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione)

- marca da bollo da € 16,00

- 2 fotografie uguali, formato tessera, di cui una autenticata (l'autenticazione non serve, se a presentare domanda è l'interessato)

- fotocopia fronte-retro della patente di guida in corso di validità

 

Noi siamo riusciti ad averla subito, normalmente credo ci sia da aspettare qualche giorno! :ciao:

Mar, 04/23/2019 - 18:49 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti,

state studiando il nostro programma di viaggio? Io sì! Il forum langue ma io vi penso sempre e sono costantemente alla ricerca di nuove idee per arricchire il nostro viaggio... SAPEVATELO *biggrin* mancano solo TRE MESI!!! *cuore*

Buon fine settimana *drinks* 

Ven, 05/10/2019 - 09:11 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!

Non ci credo che manchino solo 3 mesi. Come vola il tempo*yahoo*.

Dal mese di giugno mi rimetterò sotto con lo studio del tour! Sai quando avremo tutti i dettagli per completare l'ESTA? Serve inserire tutti gli hotel?

Buon weekend!

P.S. Un dettaglio romantico per quelli che negli anni 90 guardavano con passione Beverly Hills 90210...la prima puntata del remake andrà in onda proprio il 07/08/2019! Andiamo a trovarli???*in_love*

Ven, 05/10/2019 - 16:37 Collegamento permanente

Ciao Fra, mi piaci così entusiasta! *DANCE*

Per compilare la richiesta dell'Esta, che io ricordi serve solo l'indirizzo del primo hotel nel quale andremo ad alloggiare (Las Vegas) e quello ce lo fornirà Vagabondo. Comunque c'è tempo per l'Esta, ci riaggiorniamo tra un paio di mesi!

Uh io di Beverly Hills 90210 non mi sono persa una puntata, penso proprio che a Beverly Hills un giretto lo si possa fare ;)

Ven, 05/10/2019 - 22:47 Collegamento permanente

Per la serie "non siamo mica qui a pettinare le bambole"...

*RULLO DI TAMBURI*

vi annuncio che siamo finalmente in possesso dei biglietti d'ingresso ad Alcatraz!!!

*yahoo* *drinks*

Dom, 05/19/2019 - 10:16 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

grazie Simona per la prenotazione dell'escursione.

Ridi e scherza mancano 2 mesetti...

Hai novità sulle guide? Io ne sto facendo una "fai da te", stavo quasi pensando di non comprarla, anche perchè i commenti su quelle esistenti non mi entusiasmano...

Buon weekend,

Francesca

Ven, 05/31/2019 - 15:49 Collegamento permanente

Ciao Fra! Io ho scaricato i due capitoli che ci interessano (California e South West) della Lonely Planet sugli USA Occidentali, che come ti dicevo mesi fa non amo, ma è l'unica che ho trovato di non troppo 'datato'. Se non troviamo niente che faccia al caso nostro non siamo mica obbligati a comprarla, e poi possiamo anche rivolgerci al santo Google... *biggrin*

Ven, 05/31/2019 - 22:27 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

Simona ho trovato anche questa https://www.viaggi-usa.it/lista-offerte/product/west-coast-citta-parchi-15-giorni/ copre l'80% del nostro tour meno la costa diciamo. Per 10 € non è neanche male, ovvio che poi va stampata, ecc..

Vagabondo quando ci comunicherà gli hotel prenotati da loro?

Un'altra cosa che mi è venuta in mente: quanto prima ci troveremo in Aeroporto a Malpensa la mattina della partenza? Io credo di arrivare la sera prima e dormire in zona aeroporto per evitare di fare tutta la strada con l'ansia code/incidenti, ecc. Già c'ho il sonno delicato purtroppo, se mi viene l'ansia non chiudo occhio nemmeno la notte prima ;-)

Baci

Mar, 06/11/2019 - 11:31 Collegamento permanente

In risposta a di Fraviaggiante

Ciao Francesca io pensavo di arrivare in treno la mattina stessa e poi andare in aeroporto sempre con il treno o bus... Tanto arriverei con il treno in stazione sulle 9.30_10 per cui credo sia sufficiente... Secondo me ci si dovrà incontrare 2 ore prima no?

Simo tu che dici?

Per quanto riguarda il bagaglio voi cosa pensate di portare? Io stavo valutando lo zaino grande anche se ho I miei dubbi sul riuscire a fare stare tutto *shok*

Ven, 06/14/2019 - 16:59 Collegamento permanente

Ciao Francesca, scusa il ritardo della mia risposta ma ero in viaggio in Israele e Palestina e ora sto accompagnando il viaggio Giordania Vagabonda. Normalmente Vagabondo comunica le strutture la settimana prima della partenza ma visto che ci servirà l’indirizzo del primo hotel per compilare la richiesta dell’Esta ce lo comunicheranno per tempo. L’orario di ritrovo a Malpensa lo decideremo più avanti ma per i viaggi intercontinentali direi che due-tre ore prima del volo può andare bene! 

Valy, io penso di portare un trolley medio o uno zaino sui 60 litri, non ho ancora deciso *shok*

Dom, 06/16/2019 - 23:43 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

come state? Simona sei rientrata? Ci racconterai, è un altro viaggio che vorrei fare.

In merito al bagaglio Simona mi aveva suggerito un trolley medio, quindi ne ho preso uno. Quello che avevo era troppo grande. Per il bagaglio a mano dal sito della British leggo:

 

1 borsetta/borsa per il laptop (max 23kg / 51lb e massimo 40 x 30 x 15cm / 16 x 12 x 6in)

più

1 bagaglio a mano aggiuntivo (max 23kg / 51lb e fino a 56 x 45 x 25cm / 22 x 18 x 10in)

Quindi in realtà si può caricare per bene anche il bagaglio a mano*biggrin*

Sarà dura far stare tutto *shok*

Non ricordo, i biglietti aerei arrivano a casa per posta o ce li dai tu Simona direttamente in aeroporto? Immagino non servia fare il check in on line.

A presto ragazzi, mancano 40 gg!!!

Francesca

 

Gio, 06/27/2019 - 11:38 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI