Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

11 Agosto 2019

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 11 Agosto

Viaggio Passato: 11 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Agosto 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Elena77

Elena77

Bellissima l'idea di passare la notte in un Ryocan.

ne ho tanto sentito parlare e sono davvero super curiosa!!

speriamo di arrivare presto a 9!! *biggrin* 

Mar 07/05/2019 - 10:24 Collegamento permanente

Ho due colleghe giapponesi e mi prendono spesso in giro perchè dicono che sono un "otaku". Immagino che già tutti voi sappiate cosa significhi questa parola. Noi occidentali la usiamo per definire un appassionato di fumetti giapponesi o videogame, in Giappone indica qualcuno appassionato in modo viscerale ad un hobby o a qualche forma di produzione artistica ed in questa categoria includo anche le o gli idol, giovanissimi ragazzi e ragazze che spesso cantano e ballano. Se siete, come me, bambini degli anni'80 il riferimento è all'Incantevole Creamy. Non so se sapete che le canzoni della maghetta erano interpretate proprio da una giovanissima idol del tempo: Takako Ohta.

Lasciando perdere i dettagli sulla mia infanzia, ci sono diversi luoghi a Tokyo che solleticheranno l'otaku che è in voi.


- Akihabara, la città elettrica. Qui ci sono negozi di videogame, fumetti, anime, miniature e tutto quello che si può desiderare in tema di gadget elettronici. Per riposarsi ci sono poi i Maid Cafè, locali per bere tè e mangiare dolcissime torte alla panna serviti da graziose ragazze nelle vesti di cameriere infiocchettate;
- Harajuku, la zona dove nascono le tendenze della moda. A Takeshita Dori se cercate i vestiti dalle fogge più strane e dei brand non ancora famosi o semi sconosciuti a Omotesando per i marchi affermati e molto più costosi. Se volete vedere qualche ragazza vestita nello stile Lolita o nelle sue declinazioni, siamo nel posto giusto;
- Tokyo Tower, luogo scelto da numerosi "cattivi" degli anime come quartier generale. Primo fra tutti Sailor Moon. Senza contare le numerose volte in cui viene distrutta da Godzilla o in molti altri film e fumetti in stile apocalittico;
- Gundam di Odaiba. Ho visto la precedente versione nel 2009, prima che crollasse durante il terremoto del 2011. Questa è, ovviamente, migliorata e in particolari momenti della giornata si anima e trasforma. Dimenticavo, è una riproduzione in scala 1:1. Non è fantastico?
- E poi ci sono il Museo Ghibli (riusciremo a completare il gruppo entro il 10 luglio per riuscire ad accaparrarci i biglietti?), il Toei Animation Studio, il negozio di Sailor Moon e tanto altro!

Se poi siete Otaku del cibo e della cucina come me, andremo a fare un giro a Kappabashi: il quartiere dei negozi di coltelli e altri accessori per cucinare. Le strade sono decorate con le immagini degli spiritelli dell'acqua, i kappa, una sorta di incrocio tra rana e tartaruga però con le braccia lunghe da primate.

 

Mar 07/05/2019 - 18:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fra17

fra17

In risposta a di LadyDelirio

Fantastico! Io sono sicuramente un otaku per quanto riguarda videogame ed elettronica; non sono un grande conoscitore di anime, ma adoro i film di Miyazaki e mi piacerebbe molto visitare il museo Ghibli.

Mar 07/05/2019 - 23:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

OlimpiaP

OlimpiaP

Dopo aver fatto colazioni con pane e fagioli stufati oppure pane e scarti di montone bollito, mangiare del pesce non mi spaventa.

Mi spaventa di pi, invece, la vostra conoscenza di manga e anime: la mia cultura si ferma a Goldrake e Candy Candy ma impareró.

allora, si parte?

Mar 07/05/2019 - 20:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Elena77

Elena77

io sono assolutamente entusiasta e curiosissima, nemmeno io sono ferratissima su manga e anime ma sono cresciuta anche io con l'Incantevole Creamy, adoro Miyazaky e anche a me piacerebbe tantissimo vedere il museo Ghibli.

spariamo davvero di farcela! *biggrin*

Mer 08/05/2019 - 09:15 Collegamento permanente

Ciao, siamo due persone interessate, com’ È il tempo in agosto , ci sono tifoni e tanta pioggia? 

Mer 08/05/2019 - 13:08 Collegamento permanente

Ciao Sabrina,

noi staremo nell'isola principale del Giappone e cioè Honshu dove in agosto le temperature sono alte e non ci sono tifoni o pioggia. Qualche precipitazione è possibile, ma più che altro farà molto caldo. 

I tifoni in quel perioso sono per lo più nel sud tra Kyushu e Ryukyu.

Personalmente ho beccato un po' di pioggia quando ci sono andata la prima volta in questo stesso periodo, ma niente di drammatico. Anzi, dopo quella giornata di pioggia si è aperto il cielo e abbiamo visto il Fuji-sama in tutto il suo splendore senza la solita coltre di nubi che copre la sommità durante l'estate.

A presto,

Michela 

Mer 08/05/2019 - 13:55 Collegamento permanente

Ciao Delirioooo,

ok allora prenoto, saremo due persone......mammamia e' da due anni che penso a questo giappone 

A presto, 

 

sabrina

Mer 08/05/2019 - 14:56 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TerraLuna

TerraLuna

Ciao ! Anche io sono interessata. Ho visto dal piano dei voli che tu parti da Bologna l'8 agosto, visto che vorrei partire anch'io da Bologna posso mettere 8 agosto nella data di prenotazione o l'anticipo della partenza è possibile solo per il Doc ?

Mer 08/05/2019 - 15:50 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.