Gruppo Lanzarote e Fuerteventura On The Road - Partenza del 2019-05-21

Lanzarote e Fuerteventura On The Road



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 21 Maggio 2019
  • Ritorno: 28 Maggio 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • <
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti:
 
 da
Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni chiudono giovedì 9 maggio


Con il Vagabondo DOC Emanuele/ Ema mxp

imageEmanuele non riesce proprio a stare chiuso in casa, nella tranquilla campagna novarese! O si trova al lavoro in aeroporto (con il passaporto in tasca e un cambio in macchina, non si sa mai...) oppure in giro per il mondo. Già tre giorni di riposo sono sufficienti per perderlo di vista.

Magari si fermerà quando i paesi visitati saranno maggiori di quelli che ancora mancano. 
Molto pacato, razionale ed ottimista, si sofferma sempre sulla parte positiva di ogni viaggio. Cosa che gli riesce facile visto che in ogni viaggio ce ne sono sempre tantissime di esperienze indimenticabili, dice. 
Affascinato da Asia e Sudamerica, nei suoi progetti futuri c’è “innamorarsi anche dell’Africa”.

Quota

590 euro a persona

Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 450 euro (Come funziona la Cassa Comune)

Incluso nella quota:
- volo dall’Italia a/r incluse tasse e bagaglio a mano
- 3 pernottamenti ad Arrecife in stanze doppie o appartamenti 
- Noleggio auto - Assicurazione medico e bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa? 


Non incluso nella quota:
- Pasti
- Bagaglio da stiva
- 4 pernottamenti
- Benzina e parcheggi
- Ingressi a siti e monumenti 
- Guide locali

*** Assicurazione annullamento opzionale
Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell’iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.   *** IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.  

image


Elenco iscritti

Martina Martina_M - da Milano - cerca compagna di stanza David Dado66 - da Roma - cerca compagno di stanza Lorena fenicexxx79 - da Milano - cerca compagna di stanza Marco Mao_G - da Milano - cerca compagno di stanza Simone Simone_89 - da Roma - cerca compagno di stanza
Il vagabondo doc Emanuele Ema mxp - da Milano - cerca compagno di stanza

Piano voli


Da Roma Fiumicino (Ryanair) su questi voli Davide, Simone FR7662 FCO - Lanzarote  21 mag 13:00  21 mag 16:25     FR7661 Lanzarote - FCO  28 mag 07:25  28 mag 12:25   Da Milano Malpensa (con Easyjet)  su questi voli: Emanuele, Martina, Lorena, Marco
EJU2979 Milano MXP - Lanzarote  21 mag 06:05  21 mag 09:15  EJU2980 Lanzarote - Milano MXP  28 mag 10:05  28 mag 14:55



Programma Viaggio Lanzorote e Fuerteventura on the road

Potete trovare il programma Lanzorote e Fuerteventura on the road dettagliato qui:

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili

image


Forum del viaggio

Ciao a tutti!

Sono felicissima che il viaggio sia stato confermato, non vedo l'ora di partire!!*yahoo*

Per le escursione "non previste" io non ho alcun problema, mi piace visitare nuovi posti e fare nuove esperienze (es. dune buggy), quindi qualsiasi cosa vogliate fare io ci sto!

Una delle cose che mi servirà sapere è cosa mettere in valigia (tipi di vestiti) *biggrin*

Mar, 04/16/2019 - 10:51 Collegamento permanente

Queste isole sono semplicemente spettacolari! L'ambiente... fuori dal comune...
A me, affascina soprattutto la natura e piace molto seguire percorsi anche al di fuori degli itinerari standard, magari anche solo per "rubare" scorci reconditi di paesaggio. 
Mi entusuasmano molto il passaggio in grotta, le dune, spiagge, ecc. (per la verità anche i mercatini, se ci sono)  *biggrin*
Per il bagaglio... probabilmente mi ridurrò all'ultimo tuffo...  *wacko*

Mar, 04/16/2019 - 16:04 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, scusami la piccola latianza... anche i doc hanno i loro contrattempi. 

Non mi sono dimenticato di voi! Per quanto riguarda i vostri bagagli vi consiglio di prendere assolutamente qualcosa per il vento. E non intendo nè vela, nè aquilone nè tantomeno una girandola! ;) Quando andremo noi non si prevedono pioggie ma alla mattina presto ed alla sera potrebbe fare un pochino fresco, specialmente nel caso fosse nuvoloso. 

Per il resto, provate a non "esagerare" con l'abbigliamento e tutto quello che ritenete necessario, in fondo si tratta di una settimana, viaggiare leggeri è sempre più comodo, vedetelo come una sfida da vincere! ;) 

Anche per il trekking non sono necessari scarponcini particolari, ma delle scarpe da ginnastica con suola rigida saranno più che sufficienti. Ad ogni modo siamo in Spagna, non nel mezzo del deserto... ;) nel caso di estremo bisogno possiamo ovviamente trovare/comprare tutto in loco.

Cambiando discorso, io starei cercando un volontario.... per la guida. Non è obbligatorio ma se qualcuno fosse interessato lo faccia presente ed avrà insieme a me la possibilità di scorazzare per l'isola. E magari una birra pagata! ;) Quando non guida però! :P

@David. Sfondi una porta aperte, non voglio mai neanch'io niente di troppo "ordinario". Per il mercato piacciono anche a me, ma quello più grande è a Teguise, l'antica capitale dell'isola, la domenica. Ma noi saremo a Fuerteventura! :P

Non preoccuparti, ho sempre un piano b! 

Ultimo ma non meno importante:una volta che il gruppo è chiuso, più o meno tre settimana dalla partenza, coinvolgerò tutti gli iscritti alla scelta degli hotel non compresi nella quota! Non preoccupatevi, vi darò alcune opzioni! Vi voglio partecipi! 

Ven, 04/19/2019 - 18:05 Collegamento permanente

ciao vagabondo che leggi... Vieni con noi a visitare le Canarie? :)

A stuzzicare tapas e bere malvasia? L'immagine qui sopra si riferisce infatti alle vigne dove coltivano l'uva che servirà a produrre appunto il malvasia locale.

Ti aspetto! 

Dom, 04/28/2019 - 02:58 Collegamento permanente

Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto a vagabondo perchè mi piacerebbe venire alle Canarie con voi, non so se sono ancora in tempo ma spero proprio di si.

In caso contrario  mi spiacerà (mea culpa) e vi auguro comunque buon viaggio e buon divertimento!

E' ormai troppo tempo che penso solo a lavorare e non viaggio più........vorrei riprendere .

Sab, 05/04/2019 - 12:51 Collegamento permanente

Ciao Mao e benvenuto tra noi!

Iniziavo a sentirmi un po' solo... ;)

Mi fa piacere leggere questo e sei assolutamente ancora in tempo!

Le iscrizioni si chiudono giovedì 9, quindi hai ancora qualche giorno ma ti consiglio di farlo appena riesci così lo staff ti contatterà prima per definire i dettagli.

Qui sotto c'è il link della scheda di iscrizione, oppure clicca su "prenotami" nella pagina del tabellone delle partenze.

http://vagagest.vagabondo.net/node/add/scheda?edit%5Bfield_sch_viaggio%5D%5Bund%5D=12491&edit%5Bfield_data%5D%5Bund%5D%5B0%5D%5Bvalue%5D%5Bdate%5D=2019/05/21&_ga=2.172552931.179566739.1557007754-985502230.1557007754

Questo forum è lo strumento che i vagabondi usano per conoscersi prima della partenza, esprimere opinioni e domande, suggerire e condividere idee... sentiti libero!

Ti aspettiamo

Dom, 05/05/2019 - 00:10 Collegamento permanente

ok perfetto mi è arrivata la mail di vagabondo,dice che il primo giorno lavorativo mi manderanno il tutto per potermi iscrivere ufficialmente, quindi penso lo potrò fare già domani.

Mi piace un po' tutto l'itinerario e mi piacciono tutte le idee pianificate e proposte, ammetto che mi piace particolarmente l'idea dei dune buggy *biggrin*.

Adesso non vedo l'ora di partire!

 

Dom, 05/05/2019 - 12:45 Collegamento permanente

mi è venuto un dubbio, nell'effettuare la prenotazione al viaggio (che si effettua tramite un foglio di prenotazione generico), mi è venuto in mente che ho dimenticato di mettere i nomi dei miei compagni di viaggio (Martina, Davide e Lorena), ma ho messo data di partenza (21 maggio 2019), aereoporto Malpensa (sarei stato più comodo a Bergamo essendo di Brescia ma ho preferito così, partendo dall'inizio con una parte del gruppo), 

e qui arriva il dubbio visto che come destinazione ho messo si "lanzarote e Fuerteventura On The Road", accorgendomi solo dopo che non era l'unico con quella destinazione su Vagabondo, ma è anche vero che è l'unico che parte nella data del 21 maggio.

okkkk forse dubbio stupido, spero di essermi iscritto al viaggio giusto! In caso vedrò come correggere il tiro.

PS. per Ema: mi pare di aver capito che ti farebbe piacere avere qualcun altro che ti dia il cambio alla guida, io non ho nessun problema se ti serve, la patente ce l'ho e ho guidato mezzi di vario tipo su vari tipi di terreno.....e se ho bevuto tanto non mi farete guidare voi quindi okkk

Dom, 05/05/2019 - 16:40 Collegamento permanente

 

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto e starei pensando di partire con voi...devo solo vedere se posso prendere anche il lunedì e il martedì di ferie. Avrei solo una domanda però...ho visto che è gia stato pubblicato il piano voli e partendo da Roma si prenderebbe la Ryanair. Sono un fan del bagaglio a mano ma i "simpaticoni" della Ryan hanno delle misure abbastanza restrittive rispetto alle altre compagnie. Praticamente la misura che accettano a bordo e piu piccola di quelle standard! Se volessi chiedere la priority per avere un bagaglio normale,devo richiederlo tramite il modulo di prenotazione?  Davide per te che parti da Roma,come ti sei organizzato? Grazie a tutti e scusate se ho scritto un poema! 

Lun, 05/06/2019 - 01:00 Collegamento permanente

Ciao a tutti/e!

Ho appena visto (purtroppo) questo forum e l'interessante viaggio che state proponendo.

Mi chiedevo se fossi ancora in tempo eventualmente per partecipare e se, accanto alle interessantissime e variegate escursioni proposte "on the road" pensiate ci sia anche il tempo di qualche momento di "vacanza da mare" (non necessariamente nell'accezione standard del termine ma comunque riassuntivamente intesa come spiaggia e mare)?

Attendo vs. risposta.

Grazie intanto in anticipo e...chissà, a presto!

:-)

Lun, 05/06/2019 - 02:25 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, vedo che adesso l'interesse non manca... Ottimo!

@ Marco: non preoccuparti, abbiamo dei ragazzi e soprattutto ragazze dello staff in gambissima! Non ti manderemo in India! :P Stesso discorso per i partecipanti: sul forum si vede chiaramente chi parte ed ovviamente lo sa anche lo staff, non serve indicarli nella scheda di iscrizione.

Se ti unisci a noi da Malpensa allora faremo insieme già la prima colazione della vacanza. Per la birra magari aspettiamo la sera e magari facciamo a turno, così ti cedo volentieri oneri ed onori della guida! Vorra dire che se noi guidiamo qualcun altro si occuperà di... cantare o fare la sua parte! :P

 

@ Simone

Ti dico subito che... se te hai scritto un poema allora io che dovrei dire? *clapping*

Sei assolutamente ancora in tempo, le iscrizioni si chiudono giovedì 9, se riesci ad organizzarti per le ferie sei il benvenuto ed il "problema" del bagaglio a mano non sarà poi così grande :P (capito il gioco di parole?) ok adesso mi bannate!

Fa presente questa richiesta nella scheda di iscrizione, con un piccolo supplemento si possono appunto portare due bagagli a mano: uno rigido con misure un po' più abbondanti (55x40x20cm max 10kg) oltre a quello che si può riporre sotto il sedile davanti a te (40x25x20cm). Vedi te come preferisci.

Ti aspettiamo!

 

@Davide 

ciao e bentrovato!

Assolutamente si, ancora in tempo. Le iscrizioni verranno chiuse dallo staff giovedì 9! Vedo che parli spagnolo... Non vorrai mica stare a casa a questo punto? ;) Per quanto riguarda la tua richiesta: assolutamente sì! Oltre a visitare le spiagge del sud a Lanzarote, il venerdì avremo anche la domenica interamente libera e vedremo di organizzarci come meglio preferite. Avrai visto che qualcuno ha già espresso idee a proposito ;)

Ok, sei/siete dei nostri? :)

A presto!

Lun, 05/06/2019 - 04:42 Collegamento permanente

Sto cercando anch'io di capire se - e come - sia possibile ampliare il bagaglio. 
D'altra parte, tenuto conto anche del richio che ci vengano sequestrati al controllo: tutte le creme e/o i liquidi (shampoo, bagnoschiuma, dopobaba, deodorante, creme solari, doposole, insettifughi, ecc.) andando miserabilmente a finire nel cestino dell'aeroporto, mi sono predisposto psicologicamente a portare il MINIMO veramente indispensabile e, magari, comprarmi del sapone per lavare alla bell'e meglio i vestiti sul posto, dove si potrà trovare quello che manca. 
---
Per il resto, mi è capitato sotto mano questo punto di interesse... non so se può interessare qualcun altro:

https://www.ciaoisolecanarie.com/piscine-naturali/lanzarote/los-charcones-di-lanzarote/
---
ciao a presto !

Lun, 05/06/2019 - 12:28 Collegamento permanente

Per scrupolo mi sono informato (sul sito Easyjet) per quanto riguarda il peso delle valigie con Easyjet, quindi per chi parte da malpensa e 

siamo più fortunati *biggrin* , il bagaglio a mano è 56x45x25 senza limitazioni di peso (possiamo portare anche un incudine)

Lun, 05/06/2019 - 16:21 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, di solito sono le ragazze alle quali lo spazio non basta mai :P

Ad ogni modo, scherzi a parte, non facciate che 'sto bagaglio diventi motivo di "stress", portate solo proprio lo stretto indispensabile. Indispensabile ho detto, guardate che poi controllo :)

Tanto si tratta di una settimana e non saremo comunque nel cuore della foresta... Alla peggio due cose si possono comprare là.

Marco, incudine puoi portarlo ma non ci servirà! ;) Parlando seriamente: easyjet non pone si limiti di peso per il bagaglio a mano ma devi essere in grado di riporlo agevolemente nelle cappelliere. 

Inoltre hai visto che hanno "trovato" la tua scheda ed adesso sei ufficialemnte iscritto? :)

@Simone...

TI STIAMO ASPETTANDO!

@ Davide

ti interessano le piscine naturali? Di posti incredibili ce ne sono a centinaia, magari ci fermiamo una settimana in più: che dite?

Vediamo se riusciamo ad infilarle tra una spiaggia e l'altra!

Buona serata vagabondi!

Lun, 05/06/2019 - 20:39 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 590
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 21 Maggio 2019
  • Ritorno: 28 Maggio 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Kenya
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Uganda
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Armenia
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Iran
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Yemen (e Socotra)
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Louisiana
Mississippi
Nevada
New York
Pennsylvania
Tennessee
Washington D.C.
Australia
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI