Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

California - [helena]

Cerco notizie utili per organizzare un viaggio in California, nel prossimo agosto, della durata di 3 settimane. Qualcuno ha un tour da consigliare? Abbiamo pensato di noleggiare un auto.

Grazie.

helenabo2000yahoo.it

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lucio

Lucio

Io sono stato in California qualche anno fa e sono stato quasi tre settimane a San Francisco e dintorni che consiglio a tutti di visitare per almeno una settimana.

In un giro ho seguito la costa verso Sud (Monterey, bellissimo l'acquario, ...), scorci di incredibile bellezza e fascino, ma non sono arrivato nelle grandi città, in quanto non amo molto la confusione

Nel secondo giro ho visitato l'interno, i parchi: lo Yosemite, il Sequoia National Park e la Dead Valley. Ho visitato la Sierra Nevada compresi quei pittoreschi luoghi di bonelliana memoria.

Dipende molto dal tempo in cui ti fermerai nei vari luoghi per il resto, è facile trovare da dormire per strada, mentre se vuoi fermarti nei centri turistici più famosi, occorrerà prenotare.

Buon viaggio

Gio 03/02/2005 - 17:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di Lucio

Sono stato in California alcuni anni fa, in 22 giorni sono stato in svariati posti, cioè a L.A., dove bastano un paio di giorni, non è niente di chè, sono belli gli Universal Studio's e S. Monica ma la città non mi ha esaltato, poi mi sono diretto verso Las Vegas,che è già in Nevada.

Città da perderci almeno un paio di giorni, è divertentissima, economica ( a parte il tavolo verde) e vale la pena di starci. Visita tutti gli alberghi che sono il vero motivo di L.S. Nei dintorni c'è un bellissimo Outlet dove puoi fare buonissimi acquisti.

Poi puoi dirigerti verso il Gran Canyon che è bellissimo e da vedere, passando per Page, dopo troverai la Monument Valley, dove girano tutti i film Western

Un Canyon molto bello è il Bryce, nello Utah, e tornando indietro potrai visitare il parco di Zion,

poi ti dirigi nuovamente verso Las Vegas, dopo la quale troverai la Death Valley.

Andando verso S. Francisco troverai lo Yosemite N.P., sulla Sierra Nevada, posto bellissimo con delle sequoie inimmaginabili,salterei il parco di Sequoia. A S. Francisco puoi stare anche 3 giorni, poi tornando verso L.A. puoi fare la costa, visitando Malibù, Santa Barbara e tutte le spiagge famose, dopo puoi proseguire fino a S. Diego, città carina, al confine col messico, dove puoi andare a fare un giro a Tijuana in mezza giornata.



A grosse linee questo è stato il giro che ho fatto io con la mia fidanzata, il viaggio è durato 6000 km ma non sono pesanti, in quanto la maggior parte dei km è fatta su strade dritte senza incroci nè semafori.

L'unico posto dove ti consiglio di prenotare dove dormire è dentro Lo Yosemite Park xkè cìè moltissima gente. Il Venerdi e il sabato gli alberghi costano il doppio dappertutto ma si fa più fatica a trovare da dormire.

I parchi sono a pagamento ( Monument, Grand Canyon, Bryce, ecc...) ma al raggiungimento dei 50 $ ad AUTO spesi x gli ingressi complessivi ti faranno un pass dove non pagherai più niente per i successivi parchi che visiterai, quindi informati come ottenere il pass.



Se hai bisogno puoi contattarmi per posta.



Ciao Buon Viaggio

Lun 07/02/2005 - 18:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Goldo

Goldo

In risposta a di anonymous (non verificato)

Altro consiglio che ti posso dare è di prenotare da qui l'auto, io ho speso meno, compagnia migliore è l'ALAMO.



Quando ti daranno la macchina non farti fregare facendoti rifilare un mezzo più grosso di quello che avevi prenotato, dicendo che il tuo non c'è più e che con un piccolo sovrapprezzo ti possono dare il modello superiore, se guarderai il parcheggio vedrai che le macchine non gli mancano.......



[email protected]

Lun 07/02/2005 - 18:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di Goldo

sono stata in california con il mio ragazzo a dicembre 2003, un paio di settimane.

siamo partiti con solo il biglietto aereo (atterraggio a LA, partenza da San Francisco), ed è stata una gran figata!

noi siamo stati parecchio in dubbio se prendere la macchina da qua o direttamente da là...alla fine non avevamo tempo e ci simao affidati alla fortuna...la grossa scocciatura è che gli aereoporti sono immensissimi, noi per prenotare la macchina ci abbiamo messo un paio d'ore buone e, giusto x darti un'idea, ci è costata 400$ x 10 giorni, primo pieno di benzina compreso, e non ci è sembrato tanto.

Altro consiglio che ti posso dare, se pianifichi di stare all'inizio e alla fine della vacanza in due città, la macchina prendila dal momento che parti dalla città di partenza al momento in cui arrivi nella città di destinazione, così risparmi soldi e non hai il problema di parcheggio...tanto - parlo in particolare x LA e San Francisco - non avrai problemi a spostarti con i mezzi pubblici.

Altra cosa fondamentale, se decidi di affittare la macchina direttamente là, ricordati che la legge dice che bisogna avere una carta di credito e più di 25 anni; quando siamo andati non lo sapevamo, io avevo la carta di credito, ma 23anni, il mio ragazzo ne aveva 31, ma non aveva la carta di credito, temevamo davvero di dover prendere non so cosa per raggiungere San Francisco!!!! Abbiamo implorato e pianto e alla fine ce l'hanno data, sta macchina, ma ti giuro che abbiamo veramente avuto paura...

per il resto il nostro itinerario è stato in linea di massima lo stesso di Goldo, e concordo pienamente su quanto ha scritto.

ti segnalo un paio di rammarici che credo valga la pena evitare: non aver dormito in un hotel figo di Las Vegas (lì x lì abbiamo puntato al risparmio - stavamo in un ostello da 14$ a notte, colazione compresa, perfetto! - ma ripensandoci, oggi stare con 50-60euro in più non mi frega niente, e ho "perso" un'emozione, forse...magari documentati su quello che ti ispira di più, evitando il Venetian e il Caesar Palace, che passano x essere i più cari, però secondo me ne varrebbe la pena)

Altro rammarico: non aver previsto più tempo al Gran Canyon: ti spiego: vedere il canyon con il pulmann turistico, che è l'unica possibilità se hai poco tempo, lascia comunque senza fiato, ma credo che se ci parti equipaggiato e prevedi 3-4 giorni nel parco per fare qualchge escursione (scendere al Colorado, magari pernottarci..) sia tutta un'altra cosa!

Beh, magari ti avrò annoiato, scusami, ma questo è stato uno dei viaggi più belli che ho fatto, e il solo ripensarci mi mette l'adrenalina addosso...

se invece necessiti di maggiori info non farti problemi a scrivermi!

Ciao!

[email protected]

Mar 08/02/2005 - 17:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

In risposta a di Goldo

Grazie mille per i tuoi consigli,

vorrei chiederti dove avete dormito al Yosemite Ntional Park e se siete stati a Redwood National e State Parks e Petrified Forest National Park.



Saluti.



Mar 08/02/2005 - 22:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)
Gio 10/03/2005 - 17:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anonymous

anonymous (non verificato)

sono in california a Davis e sto cercando di orbanizzare la mia prox settimana.

Sab 01/10/2005 - 06:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Antermes

Antermes

Se hai la possibilita vai nella Monument Valley al confine tra Arizona e Utah...fai tappa a Kaienta..è un paesaggio spettacolare...che si può abbinare tranquillamente al Gran Canyon.Ciao

Gio 03/11/2005 - 08:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.