Gruppo Sudafrica On The Road - Partenza del 2019-07-11

Sudafrica On The Road



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 11 Luglio 2019
  • Ritorno: 28 Luglio 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: M.Ruggy   

Marco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

Iscritti/posti:

 

Con il Vagabondo Doc Marco / M.Ruggy

imageMarco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

 

image

Quota

€ 1650 a persona

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 850 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA INCLUDE: - volo Internazionale
- volo Interno
- autonoleggio (Johannesburg - Durban e Port Elizabeth - Cape Town)
- 1 notte a Johannesburg
- assicurazione viaggio 

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune 850 euro):
- tutti gli ingressi ai parchi
- tutti i pernottamenti non presenti ne “la quota include”
- tasse locali autonoleggio (alcune tasse obbligatorie -drop off, tasse locali ed eventualmente anche secondo guidatore aggiuntivo - non possono essere prepagate dall'Italia ma devono essere pagate in loco al momento del ritiro delle auto)
- i pasti
- benzina, parcheggi, autostrade
- escursioni e i musei

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

  image

Elenco iscritti

Katherine - da Milano - cerca compagna di stanza Ennio ennio battistig - da Milano - cerca compagno di stanza Veronica - da Milano -cerca compagna di stanza Cinzia cinziab - da Milano - cerca compagna di stanza Guido Beio54 - da Roma - cerca compagno di stanza Cristina wanderlust_107 - da Milano - cerca compagna di stanza Silvia - da Milano - cerca compagna di stanza Anna Maria annabes - da Milano - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Marco M.Ruggy - da Roma - cerca compagno di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (Qatar Airways) - su questo volo Katherine, Ennio, Veronica, Cinzia, Cristina, Silvia e Anna Maria

QR124    Malpensa     Doha                Gio 11 lug 09:05 Gio 11 lug 15:45
QR1365  Doha           Johannesburg   Gio 11 lug 20:40 Ven 12 lug 04:35
QR1370  Cape Town  Doha                Sab 27 lug 12:40 Sab 27 lug 23:55
QR123    Doha           Malpensa          Dom 28 lug 01:35 Dom 28 lug 06:35

Da Pisa (Qatar Airways) - su questo volo Marco e Guido

QR136   Pisa             Doha                  Gio 11 lug 09:00 Gio 11 lug 16:10
QR1365 Doha           Johannesburg     Gio 11 lug 20:40 Ven 12 lug 04:35
QR1370 Cape Town  Doha                  Sab 27 lug 12:40 Sab 27 lug 23:55
QR133   Doha           Pisa                    Dom 28 lug 08:10 Dom 28 lug 13:40

Programma di viaggio Sudafrica on the road

Potete trovare il programma Sudafrica on the road dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO!

Non è più possibile iscriversi a questo viaggio.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao,

cari aspiranti malati di mal d'Africa 0:), benvenuti nel forum di questo fantastico viaggio!

Sono davvero ma davvero felice di essere la vagadoc di questo viaggio. Amo l'Africa e non mi stanco di tornarci. Questo viaggio in modalità on the road è veramente speciale, per spiriti curiosi ed anche un po' avventurosi, per chi ha voglia di riempire gli occhi di sorprese continue, per chi ha voglia di condividere ogni momento, per chi è pronto ad attraversare il Sud Africa nell'attesa di giungere al mitico Capo di Buona Speranza! *search* *shok*

Allora a presto vagabondi! 

°O° 

Lun, 02/18/2019 - 22:36 Collegamento permanente

Non si può parlare di Sud Africa senza citare la figura di Nelson Mandela. Simbolo della lotta per la libertà da ogni sottomissione e ineguaglianza è stato il padre del moderno Sud Africa post apartheid. A Johannesburg visiteremo il museo che ripercorre questa storia recente e a Robben Island la prigione nella quale passò ben 27 anni, prima di diventare presidente.

Lun, 03/25/2019 - 19:58 Collegamento permanente

Ciao manu!! Io penso proprio che ci saró appena mi verranno confermate le ferie!! Volevo però chiederti se sapevi accennarmi qualcosa riguardo alle vaccinazioni, se è necessaria quella per la malaria, visto che c sono state persone che conosco che (visto i brurti effetti collaterali ) mi hanno consigliato vivamente di procedere con la profilassi!! 

A presto e grazie

veronica

Gio, 03/07/2019 - 17:36 Collegamento permanente

Ciao Veronica,

 grazie per il messaggio e per la domanda! Che bello vedere che il gruppo inizia già a formarsi! *DANCE*

Passiamo alla tua domanda. Per i Sudafrica, come già saprai, non sono previste vaccinazioni obbligatorie.

 La profilassi antimalarica è sempre una scelta personale. Ci sono diverse scuole di pensiero e io ho una mia opinione al riguardo. Intanto è necessario conoscere la propria condizione medica, quindi ti dico cosa penso per soggetti adulti che non presentano patologie. La prima cosa da considerare è dove si va e quando ci si va, nel senso che in molti paesi la percentuale di rischio è estremamente variabile a seconda delle zone e delle stagioni. Considerando che noi andremo durante il loro inverno il rischio malarico, che è presente più che altro nella zona del parco Kruger, è decisamente più basso che nel resto dell'anno. Dunque una percentuale di rischio c'è, ma molto bassa. Non capisco bene cosa vuoi dire riguardo le persone che ti hanno consigliato: "che (visto i brurti effetti collaterali ) mi hanno consigliato vivamente di procedere con la profilassi!! ". Forse volevi dire che visti gli effetti collaterali della profilassi ti hanno consigliato di non farla? *boh* La profilassi non è un vaccino, è appunto una profilassi che protegge dalla malaria, ma non al 100%. Per questa ragione molti sono contrari perchè, contraendo la malaria durante la profilassi i sintomi comparirebbero ancora più tardi, mentre se comparissero subito sarebbe più semplice capirlo e curarla. Ad ogni modo anche gli effetti collaterali, che possono davvero essere pesanti, sono soggettivi e dipendono da persona a persona. Il consiglio è sempre di consultare il proprio medico o, ancora meglio, un esperto di malattie tropicali nel centro vaccinazioni della ASL della nostra città. 

Opinione personale (non sono un medico!). Se dovessi consigliare vaccinazioni basiche che possono essere utili anche in altre località direi le epatiti A e B, controllare di essere coperti - come dovremmo esserlo tutti - dal tetano, di cui non molto si parla ma è davvero infido, magari la febbre tifoide (esiste una vaccinazione orale da acquistare in farmacia). Io ho molte altre vaccinazioni perchè nel corso degli anni, e viaggiando, le ho accumulate, quindi sono assolutamente favorevole. Per la malaria invece ho sempre attuato le solite precauzioni vale a dire, corpo coperto, repellenti, dormire con la zanzariera, volendo si può spruzzare di insetticida la stanza e anche un po' di tranquillità sapendo che la malaria si diagnostica con un test di dieci minuti e si cura facilmente. Viaggiando e avendo vissuto in Africa ho tanti amici che hanno preso la malaria anche più di una volta, quindi non mi spaventa particolarmente. L'importante è capire che l'hai presa e curarti! *help*

(Possiamo tranquillamente acquistare i test in farmacia e portarli con noi, nel caso dovessimo avere dubbi riguardo strani sintomi)

Ti ho confusa ancora di più? :) 

P.S. mi preme aggiungere una raccomandazione che vale sempre e per tutti: il virus più diffuso e forse più facile da contrarre in Sudafrica (dopo il mal d’Africa ;) ) ma non solo, è l’AIDS. Quindi lascio trarre ai lettori le conclusioni. Io mi sentirei di sconsigliare di sfidare la sorte, Ok??? *air_kiss*

Lun, 04/15/2019 - 19:43 Collegamento permanente

non t preoccupare! Non mi hai confusa ma tutt'altro..: comunque avevi capito bene, gente che ha fatto la profilassi mi ha sconsigliato di farla a mia volta causa i forti effetti collaterali. 

C sentiamo quando le mie ferie saranno confermate... a presto e grazie ancora! 

Bye byeeee

Ven, 03/08/2019 - 19:25 Collegamento permanente

I BIG FIVE, riusciremo a vederli tutti?

Iniziamo dal bufalo africano, un animale temibile dotato di grande forza, statisticamente miete più vittime dei felini tra le popolazioni più prossime alle riserve o parchi naturali!

foto di ema

Mer, 03/13/2019 - 19:51 Collegamento permanente

Il manto della zebra è forse uno dei disegni più copiati da noi umani tra quelli offerti dalla natura.  Animali docili e piacevoli da osservare, sono presenti in largo numero nei parchi.

fotina di ema

Lun, 04/15/2019 - 19:44 Collegamento permanente

Sudafrica a luglio: è "l'inverno", più fresco e secco, ideale per le attività all'aperto e soprattutto per il safari. Infatti la vegetazione è meno fitta, gli animali si radunano nei pressi di fonti di acqua per abbeverarsi, condizioni che fanno dell'inverno la stagione migliore per avvistare gli animali.

Ven, 04/05/2019 - 16:41 Collegamento permanente

Natura, animali ma anche persone! Visiteremo una township sudafricana con una guida che ci porterà, in tutta sicurezza, a scoprire come vivono le persone nella loro quotidianità al di fuori dei quartieri benestanti. Un contatto ravvicinato ed un contributo alla comunità locale.

Mar, 04/09/2019 - 19:45 Collegamento permanente

Dopo una full immersion iniziale nella natura avremo una tappa intermedia nella cittadina balneare di Durban, con la sua magnifica spiaggia affacciata sull'oceano indiano *dirol*

Lun, 04/15/2019 - 19:49 Collegamento permanente

Lo struzzo, in inglese 'ostrich', è un animale molto presente nei parchi. Famoso per le sue piume, le sue uova (che potremmo assaggiare) e per essere tra gli uccelli più grandi che esistano, non vola, ma può raggiungere velocità elevate quando corre. Anche grazie alle sue stranissime zampe.

Mer, 04/17/2019 - 14:49 Collegamento permanente

Ecco il braai, diminutivo di braaivleis, in lingua Afrikaans (idioma derivante dalla lingua olandese per via della loro presenza coloniale) sta a significare la tipica grigliata mista sudafricana. Il paese è noto per l'ottima qualità della sua carne e il braai è un vero trionfo di sapori per gli amanti della bistecca! *drinks*

Ven, 04/19/2019 - 15:08 Collegamento permanente

Ciao Vero, io sono fiduciosa che il viaggio raggiungerà il numero necessario per poter partire ;) 

C'è ancora un largo margine per aderire! *corre* *dirol*

Ven, 04/26/2019 - 20:52 Collegamento permanente

Ciao, vorrei iscrivermi a questo viaggio.. Ma sono già in attesa per il Portogallo.. Che abbandonerò se questo partirà.. É possibile iscriversi a 2 viaggi? Scusa ma sono nuova.. Non vorrei creare problemi 

Mar, 04/30/2019 - 16:22 Collegamento permanente

è possibile iscriversi solo ad un viaggio per lo stesso periodo.

Ognuno di voi conta sull'altro per raggiungere il numero minimo quindi non sarebbe corretto :-)

Grazie per averlo chiesto *air_kiss*

Lo staff

Mar, 04/30/2019 - 16:30 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1650
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 11 Luglio 2019
  • Ritorno: 28 Luglio 2019
  • Durata: 18 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date
  • Iscritti: Iscritti 2 vagabonde e un vagabondo. Età da 31 a 41 anni


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI