Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

9 Agosto 2019

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2019    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Simonuma

Simonuma

Ciao,

Sono capitata per caso su questo viaggio (ne stavo seguendo un altro). Ci penso ancora un pochino ma credo visiterò il sud del Portogallo quest'anno! *biggrin*

Ciao

Simo

Mer 24/04/2019 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

In risposta a di Simonuma

ciao,

se sei indecisa il Portogallo è sempre un’ottima scelta. Ci divertiremo un sacco e vedremo paesaggi spettacolari.

spero di vederti presto tra gli iscritti :D

Gio 25/04/2019 - 11:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Buongiorno a tutti!

PERNOTTAMENTI

In questi giorni di ferie dal lavoro ho provveduto a pre-prenotare tutti i pernottamenti dei nostri giorni on the road. Visto che saremo in Algarve esattamente nei giorni di Ferragosto ci sarà molta gente e più si aspetta a prenotare più difficile sarà trovare pernottamenti a prezzi vantaggiosi (i.e. prima si chiude il viaggio meglio è :D). è meglio prenotare prima le strutture in modo da riuscire a dormire in posti cheap, carini e vicini ai punti di interesse. Ho cercato di prenotare due strutture dove possibile così da poter capire che tipo di sistemazione preferite e venire incontro alle vostre preferenze. Vorrei cancellerare le prenotazioni che non sceglieremo al massimo due mesi prima (per rispetto degli albergtori).

Se vi va mi piacerebbe che mi scriveste come vi piace viaggiare e cosa vi aspettate da questo viaggio, c'è un itinerario di viaggio da rispettare ma avremo tre giorni liberi in Algarve / Alentejo quindi posso organizzarli in base alle vostre preferenze :) In ogni caso io ho già molte proposte pronte per voi :D

Per qualsiasi dubbio o domanda scrivete pure sul forum e io vi risponderò asap.

Sab 27/04/2019 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pepper86

Pepper86

ciao a tutti, sono appena tornata da una settimana in Russia con Vagabondo, la mia prima esperienza, e ora mi trovo ad affrontare l’ardua decisione per l’estate... sono ancora rintronata dai mille suggerimenti dati dai miei compagni di viaggio e quindi vorrei partire per 25 posti contemporaneamente *biggrin*

questo viaggio in Portogallo lo sbircio da secoli, e adesso che iL ghiaccio è stato rotto con Vagabondo, mi sembra quasi d’obbligo iscrivermi :D Ci tenevo solo a scrivere prima nel forum per avvisare che non posso mettermi a disposizione come guidatore e spero non sia un problema, non ci sono ancora iscritti ufficiali quindi iniziare con una non guidatrice magari non è il massimo :shy: compenso però con intrattenimento musicale di qualità nelle ore di viaggio. Paolo (Piacere Alessandra, intanto!) pensi sia un problema?

 (per chi è alla prima esperienza, leggo sopra, state tranquilli e seguite l’istinto. Ci vogliono capacità di adattamento, condivisione, voglia di conoscere e stare con gli altri, umanamente per me è stata un’esperienza fantastica!) 

Dom 28/04/2019 - 08:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

In risposta a di Pepper86

Molto lieto di avere un'addetta alla musica di qualità nel gruppo *yahoo*

Se non guidi non è un problema. Una macchina la guiderò io (adoro guidare per quelle strade :)) e l'altra sarà guidata da un volontario che troveremo tra gli altri iscritti.

Quindi non preoccuparti del volante ma pensa a ottime playlist cantabili :D

Dom 28/04/2019 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

Una delle più famose attrazioni della città è sicuramente il tram numero 28 che collega Matrim Moniz a Campo Ourique. I giallissimi tram Remodelado risalgono agli anni Trenta e l'unica città in cui viaggiano ancora è Lisbona. Sono ancora utilizzati per la particolare conformazione della città che ha diversi saliscendi, strade e curve molto strette.

"Una magnifica giornata d’estate, soleggiata e ventilata, e Lisbona sfavillava" A. Tabucchi

Dom 28/04/2019 - 11:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Klaudy87

Klaudy87

Ciao a tutti, io e mia sorella saremmo interessate a questo viaggio, è la nostra prima esperienza con vagabondo e vorrei capire le date quali siano e da dove si parte. Grazie

Dom 28/04/2019 - 22:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Difa

Difa

In risposta a di Klaudy87

Ciao,

si parte venerdì 9 agosto e si rientra in Italia lunedì 19 agosto.

Gli aroporti principali di partenza sono Roma e Milano, ma potrebbero essere previste partenze anche da altri aeroporti (si può chiedere nel momento che si invia la scheda di iscrizione).

Vedrete che viaggiare con Vagabondo sarà un'esperienza unica :D

Lun 29/04/2019 - 04:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pepper86

Pepper86

Ari-ciao :) stavo procedendo all'iscrizione, mi sono fermata per la questione bagaglio, visto che se si vuole stivare va indicato subito... Io sarei dell'idea di viaggiare con uno zaino ibrido come bagaglio da cabina. E' estate, gli abiti sono più sottili, possiamo farcela organizzando l'acquisto in loco di liquidi (shampoo ecc.) e magari lavando ove possibile un po' di cose (in realtà l'abbiamo fatto anche adesso in Russia). Paolo cosa dici? Considerando che abbiamo le auto non è nemmeno il caso di stiparle di mega trolley!

Attendo di confrontarmi con voi e poi procedo con prenotazione definitiva :)

Buona giornata!

Mar 30/04/2019 - 13:20 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.