Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

10 Agosto 2019

Viaggio passato

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 10 Agosto

Viaggio Passato: 10 August 2019

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Agosto 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Ciao a tutti cari vagabondi!Sono Valentina e vi accompagnerò in qualità di DOC in questo bellissimo viaggio alla scoperta di uno dei luoghi archeologici più apprezzati al mondo, le rovine di Angkor Wat in Cambogia, per poi immergerci (letteralmente!) nella natura e nelle acque cristalline delle isole thailandesi.E non dimentichiamoci della vivace e misteriosa città di Bangkok! Non vedo l’ora di conoscere i miei futuri compagni di viaggio e di raccontarvi tante cose su questo ricco ed arricchente itinerario che ci aspetta.Fatevi avanti, che agosto arriva presto! *biggrin*

Ven 22/02/2019 - 11:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

isa_bella

isa_bella

ehi ma siamo in conferma! allora scrivo ;)

ciao a tutte (visto che siamo tutte "donzelle" per ora)

scusate inizio col salutare la doc che ho conosciuto al recente raduno... Valentina sono Isabella, nell'elenco hanno messo nome e cognome (e poi c'è anche Isabella che è il secondo nome) comunque Maria sono io!

che dire? non vedo già l'ora di partire! sarà il mio terzo viaggio vagabondo, il più lungo e la mia prima assoluta in Asia *DANCE*

ero in cerca di un viaggio estivo e leggendo un po' di itinerari questo mi è piaciuto subito, meno male che c'è tempo perchè devo studiare...

per ora vi mando un abbraccio, spero di sentirvi presto e per chi ancora ci sta pensando: avanti che c'è posto!!!

Ven 15/03/2019 - 14:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Ciao Isabella! Che piacere ritrovarti qui! :si:

 E che bello vedere che il nostro viaggio e’ in fase di conferma! *yahoo* Un benvenuto a tutte, care girls spero di conoscervi presto *smile*  In questi mesi che trascorreremo insieme sul forum avremo l’occasione di imparare tanto su questi splendidi paesi che andremo a visitare. Sto studiando per voi, fra poco inizierò a raccontarvi un po’ di cose interessanti... ;) Come tutti i Freak Style ci sarà bisogno di un buon spirito di adattamento e predisposizione ad accogliere la cultura locale, ma e’ proprio questo il bello, vero?! *biggrin* Vi aspetto qui, che l’avventura abbia inizio!!!

Sab 16/03/2019 - 12:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Wow! il nostro viaggio è già confermato *clapping*

Ora non desidero altro che conoscere tutti i miei futuri compagni di viaggio... Mi raccomando, facciamo il tutto esaurito *biggrin*

Guardate un po' cosa ci aspetta... *in_love*


spiaggia thailandia


 

Mer 20/03/2019 - 14:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

stella

stella

In risposta a di ValeCherry

Ciao a tutte!! Un piccolo saluto solo per presentarmi!

Sono Stella, Architetto Siculo trasferito a Milano da qualche anno! Questo é il mio primo viaggio con Vagabondi...sono supereccitata!

 Amo viaggiare, conoscere nuove culture ed ammirare paesaggi ed architetture lontane dalla nostra cultura... Ho viaggiato molto da bambina con i miei nonni: Egitto, Israele, Grecia, Turchia, Tunisia, ecc! Devo a loro la mia passione. 

Inoltre credo molto nei rapporti sociali e nel rispetto e nell'amicizia: spero di poter condividere con voi anche quest'aspetto!

Pensavo che sarebbe carino organizzare un aperitivo per le ragazze di Milano se la cosa é gradita... Giusto per conoscerci un pò di più prima di partire e parlare del viaggio! Che ne pensate?

Un bacione a tutti!

*air_kiss*

Dom 19/05/2019 - 11:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

In risposta a di stella

Benvenuta Stella! se ami viaggiare e fare nuove amicizie sei nel posto giusto ;)

Quando il gruppo sarà al completo, potremo sicuramente pensare di organizzare un incontro pre partenza con un bell'aperitivo.

Un caro saluto e a presto, Vale :ciao:

Lun 20/05/2019 - 11:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Ciao cari vagabondi,
Iniziamo a scoprire un po' le tappe di questo splendido viaggio...

Ed iniziamo con un lungo volo (stiamo andando nella lontana e misteriosa Asia dopotutto) che ci porterà fino a Bangkok.

Cosa dire di Bangkok, capitale della Thailandia, Città degli Angeli in thailandese, e definita la Venezia d’Asia per la sua bellezza e per i canali navigabili?
Vi posso in primo luogo confermare che questa è una città tutta da scoprire, che esprime al meglio l’attuale spirito thailandese, fondendo il vecchio e il nuovo, le antiche tradizioni e i ritmi di una città ultra-moderna.
Noi fortunatamente avremo più di una giornata a disposizione per addentrarci nei suoi meandri e visitare i sui magnifici templi. 


Ad esempio il tempio Wat Arun, che fu costruito sul sito del Wat Jang, risalente al XVII secolo. L’antico palazzo fungeva da residenza e tempio reale per il Re Taksin al tempo in cui Thonburi era la capitale del regno. Il luogo fu anche l’ultima dimora del Buddha di Smeraldo (in realtà di Giada) prima che il Re Rama I lo trasferisse nel Wat Phra Kaeo. Da ammirare le sue 4 pagode a cuspide, decorate con fini porcellane multicolori che riflettono la luce durante l’alba e il tramonto. Il tempio deve la sua particolarità alle torri ornate di splendidi mosaici di porcellane policrome cinesi. Vi consigliamo di visitare il complesso al tramonto, quando la luce del sole si riflette sui mosaici illuminandoli come gioielli.

Continueremo poi con il celeberrimo Tempio del Buddha di Smeraldo, ossia il Wat Phra Kaeo, costruito durante il regno di Rama I per custodire il Buddha di Smeraldo, la statua dell’Illuminato più sacra e venerata della Thailandia. Le stupende pitture sulla cinta muraria del tempio narrano le vicende del Ramakian, poema epico thailandese, derivato da quello indiano del Ramayana.

Wat

Con gi occhi pieno di meraviglia e lo smartphone pieno di selfie, non possiamo di certo farci mancare il Grand Palace, ovvero la residenza ufficiale del Re di Thailandia. Il Palazzo Reale si trova all’interno del Wat Phra Kaeo. Vi si accede attraverso degli enormi cancelli, un tempo varcati dagli elefanti che trasportavano il Re nel suo Palazzo. L’edificio fu costruito da Re Rama I, il fondatore della dinastia dei Chakri, nel 1782. Il Grande Palazzo, disegnato da un architetto britannico nello stile classico del rinascimento italiano, con un tetto in stile thailandese, è utilizzato prevalentemente per le più importanti cerimonie ufficiali e religiose. L’attuale residenza reale è infatti il Chitlada Palace, nella parte settentrionale della città, e per questo non è accessibile al pubblico.

Ma Bangkok non è solo fantastici templi e statue scintillanti (come se questo non fosse più che wow!), infatti attraversare la città a bordo di un tuk tuk e fermarci a provare qualche insetto fritto alle bancarelle di street food renderanno la permenza nella capitale thailandese uno dei nostri più dvertenti ricordi di viaggio *smile*

tuk tuk

Come inizio non è male, vero?! ;)


Dom 24/03/2019 - 12:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Ciao cari compagni di viaggio presenti e futuri :si:
Oggi iniziamo a parlare della Cambogia, destinazione che raggiungeremo dopo aver trascorso un paio di giorni a Bangkok e dopo un lungo e forse un po' faticoso viaggio in bus, ma chissà che emozione all'arrivo!!!

Ed infatti all'arrivo ci aspetta niente di meno che la famosa Siem Reap, è una delle città più famose di tutta la Cambogia, che vanta una posizione invidiabile dal punto di vista turistico in quanto si trova vicino alle grandi rovine antiche ed in particolare all’Angkor Wat.

Siem Reap templi e natura

Qui troveremo i capolavori dell’architettura della Cambogia e più precisamente dell’architettura Khmer, dichiarati, nel 1992, patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO.

siem reap patrimonio unesco

Il centro storico di Siem Reap è attraversato dall'omonimo fiume lungo ben 83 km e che nasce nell’altopiano collinare di Phnom Kulen posto a 487 metri sul livello del mare.

In questa zona è presente anche un parco ricco di meraviglie artistiche e naturali, fra cui le grandi cascate che circondano la zona dei templi che a loro volta sono completamente ricoperti di bellissimi bassorilievi. Inoltre su una delle colline nella vicinanze è presente una bellissima statua del Buddha coricato.

E questo è solo l'inizio... alle prossime puntate! :ciao:

ciaooo

Lun 08/04/2019 - 17:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ValeCherry

ValeCherry

Ciao dears!Spero vi stiate godendo questo periodo ricco di festività e ponti *smile*Volevo solo dirvi che le isole del Golfo di Thailandia sono perfette da visitare in agosto per trascorrere una vacanza di sole, acqua cristallina, fondali da favola, tramonti da sogno e cocktails sulla spiaggia *dirol*Noi andremo alla scoperta nello specifico di  Koh Phangan e Koh Tao *clapping*Il paradiso vi aspetta E pure io! ;) 

Mer 24/04/2019 - 22:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.