Mosca e San Pietroburgo

Mosca e San Pietroburgo - 25 Maggio

Viaggio Passato: 25 May 2019

25 Maggio 2019    8 Giorni - 7 Notti

Ciao Stefania da Bruxelles! Ci siamo, gruppo chiuso.

Ho ricevuto solo alcuni dei vostri numeri/dati, e con chi mi ha dato già l'ok comincio a mettere su il gruppo a breve: tempo di avviare le prime prenotazioni. Buone vacanzette imminenti nel frattempo.

Ven 19/04/2019 - 17:44 Collegamento permanente

Serena Pasqua a tutto il gruppo....

Sab 20/04/2019 - 16:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Come è andata la Pasqua?

Domani io e Iolanda ritiriamo i passaporti e inizia il conto alla rovescia!

Mi chiedevo se fosse possibile prenotare una guida in italiano per l'Hermitage. Sarà difficile, anzi impossibile, vederlo tutto...è immenso.

Auguro a tutti buona serata

Mar 23/04/2019 - 18:38 Collegamento permanente

visto che prenoteremo, il bilgietto per mosca in notturna, sarebbe utile non arrivarci troppo tardi per non bruciarci la mattinata.

Si potrebbe valutare un treno che non arrivi oltre le 6, anche perchè poi c'è il transfer all'albergo, bagagli ect. etc  che porteranno via un pò di  tempo. Che nè dite?

Mar 23/04/2019 - 22:34 Collegamento permanente

Da quello che ho visto, il treno notturno arriva alle 6.45 a Mosca quindi c'è tutto il tempo per andare in albergo e depositare i bagagli. Anche perchè le stanze le daranno nel pomeriggio. Cmq, a questo penserà il nostro Doc!

Mer 24/04/2019 - 12:21 Collegamento permanente

Ciao, scritto in pvt a qualcuno, ma avviso anche qui... habemus coetum (nel senso di abbiamo un gruppo whatsapp), per il treno vorrei prenotare già tra domani e sabato, mentre poi parliamo qui sul forum dell'hotel di Mosca.

Per l'Hermitage sicuramente prenderemo i biglietti online, per evitare troppa coda, ma un'ingresso liscio liscio mi stupirebbe, proprio per i festeggiamenti immagino che sarà più che mai sovraffollato, e il mio timore è che affidarsi ad una guida (da diversi commenti letti) significa fare un rush per cercare di vedere più possibile (a loro scelta) nella calca e godersi poco la visita. Io come attitude sarei più per pianificarci il giro, tra capolavori imperdibili, la giusta dose di archeologia ;) , interni lussuosi e stanze traboccanti storia e altre opere... da guida cartacea, il sito dell'hermitage e tanti forum non è difficile recuperare la disposizione delle cose e gli highlights. Devo ammettere poi una lieve sindrome di AlbertoAngela. :shy:

Auguri di buon 25/4 anche a voi... in Russia si farà festa nazionale esattamente tra due settimane il 9 maggio per il День Победы, grandi parate anche lì, per il giorno della vittoria sul nazi(fasci)smo!

Gio 25/04/2019 - 19:55 Collegamento permanente

Ciao gruppo!

Stavo per prendere i biglietti del treno, poi mi son messo in contemporanea a valutare gli hotel... domani torno al treno... e recupererò per i biglietti dei pochi mancanti non appena avrò i dati o i contatti dallo staff. Immagino che chi manca non segua molto il forum, ma intanto vi elenco qui quali soluzioni ho ferme per Mosca... iniziamo a farci un'idea e poi a seconda di commenti e valutazioni ne selezioniamo una (e continuerò a guardare le opzioni non-refoundable intanto)... eccoli in ordine di scoperta...

Avita Krasnye Vorota 28€/notte/testa

Pro: Recensione e foto buone e punteggio 9.1. A poco più di 1 km da stazione di arrivo.

Contro: 4 doppie con unico letto da dividere. Niente colazione. Quartiere appena fuori e di cui non ho molte info.

N-House Hotel 36€/notte/testa

Pro: Recensione e foto buone, punteggio 8.4. Centrale, 1 km dalla piazza Rossa e 2 all'ingresso del Cremlino.

Contro: 4 doppie, niente colazione nel prezzo.

Gorod Otel 27/notte/testa

Pro: Recensione e foto ok. Punteggio 8.0. Colazione inclusa, ma inizia tardi, packet lunch in caso..

Contro: 2 doppie da dividere. Qualche punto debole, da commenti. 2 fermate metro dal centro (3 km), ma quartiere sembra carino.

East-West 31/notte/testa. Monitorato, non preso

Pro: Foto interessanti, edificio storico. Punteggio 7.0 ma location ottimale per arrivo e partenza e visite a piedi, quartiere ottimo e molto vivo da quanto leggo. Colazione.

Contro: Solo conferma immediata. Commenti altalenanti. 3 doppie e niente extra-bed... prezzo p.p. comunque contando stanza in più.

Soppesando un po' i vari pro e contro sono abbastanza in ordine di podio IV-I... ancora domani farò una seconda ricerca possibilità sfuggite/tornate libere, poi cominciamo a definire.

Lun 29/04/2019 - 20:09 Collegamento permanente

Buongiorno , mi sorge un dubbio. Ma il bagaglio da stiva è compreso?

Sab 04/05/2019 - 13:01 Collegamento permanente

Sulla mail non e' specificato, sono andata a riguardare.

Però  nella descrizione del viaggio, su cosa è incluso nella quota, parla di viaggio di a/r con bagaglio franchigia 20kg.

Quindi , il bagaglio non può essere che incluso.

Sab 04/05/2019 - 16:41 Collegamento permanente

è specificato nella mail che ti è stata inviata dallo staff insieme all'orario dei voli.

Se non lo trovi puoi mandare una mail a [email protected]