Parchi Stati Uniti Wild Style
16 Giorni - 15 Notti

11 Agosto 2019

Viaggio passato

Parchi Stati Uniti Wild Style - 11 Agosto

Viaggio Passato: 11 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

11 Agosto 2019    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

Buongiorno vagabondi

vi do il benvenuto in questa avventura alla scoperta delle meraviglie naturali dell’Ovest degli Stati Uniti!

io sono a vostra disposizione per qualunque domanda, dubbio, proposte ecc... scrivete sul forum e sarò felice di ripondervi.

tenete sempre sott’occhio questo forum per aggiornamenti e info su questo viaggio.

Cliccate tui link qui sotto per una navigazione più veloce

VISTO ESTA

BAGAGLI

COSA E' FONDAMENTALE METTERE IN VALIGIA

COS'ALTRO E' UTILE METTERE IN VALIGIA

DA LEGGERE PRIMA DI PARTIRE

PARCHEGGIO MALPENSA

Mer 31/07/2019 - 12:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

Ciao vagabondi

Vi voglio presentare un po’ meglio questo fantastico viaggio nel far west degli USA.

Questo è un viaggio alla scoperta delle bellezze naturalistiche e di alcuni dei parchi più famosi al mondo; chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di vedere l’immensità del Grand Canyon? O di passeggiare come i cowboy attraverso la monument valley?

Tutto questo condito con una piccola dose di divertimento scatenato nella città della perdizione per eccellenza. “Tutto ciò che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas”!

Guideremo le nostre auto a noleggio e percorreremo tanti chilometri sulle mitiche route americane tra pedaggi da cartolina, canyon, deserti e foreste.

Ma ci tengo a sottolineare che è un viaggio impegnativo: diverse ore in auto (le distanze sono considerevoli), trekking nei parchi con temperature estive piuttosto elevate, buono spirito di adattamento (saremo in gruppo e dormiremo in camerate da 3/4 persone).

Tutto questo non vi deve spaventare perché è un viaggio che tutti possono fare, ma vorrei solo farvi capire se è la tipologia di viaggio che fa per voi. Questa non è una vacanza ma una meravigliosa avventura nei parchi americani!

Se siete ancora convinti di partire con me allora non vi resta altro che iscrivervi al viaggio. Io vi aspetto a braccia aperte!!

Gio 18/04/2019 - 23:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

elpu86

elpu86

Volevo sapere se era possibile partire da 

Gio 11/07/2019 - 06:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

il vostro Doc è con un gruppo in Cambogia e Thai quindi puoi mandare una mail a [email protected]

Buona giornata dallo Staff

Mar 23/04/2019 - 08:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

In risposta a di raffy

Grazie Raffy!

Mi hai anticipato! 

io sono sempre reperibile, anche dall’altra parte del mondo ragazzi

Mar 23/04/2019 - 11:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

Sono appena tornato da un bellissimo viaggio di Vagabondo in Thailandia e Cambogia e sono pronto a organizzare quest'altro splendido viaggio.

L'itinerario è intenso e ricco di meraviglie che la natura ha scolpito nei secoli, ma la partenza del nostro viaggio sarà l'estremo opposto... Las Vegas, una città artificiale e artificiosa costruita nel bel mezzo del deserto, resa celebre da innumerevoli film di Hollywwod e famosa per i suoi grandissimi hotel con casinò e centri commerciali.

Sarà solo la nostra base di partenza per partire ad esplorare i mitici parchi dell'Ovest degli Stati Uniti, dove per 2 settimane ci immergeremo nella natura e ammireremo la bellezza dei paesaggi che tante volte abbiamo visto nei documentari e nei film.. 

Se venite con me li vedrete dal vivo e ne rimarrete affascinati!! 

Vi aspetto...

Ven 10/05/2019 - 20:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

PRIMA TAPPA

Dopo esserci ripresi dal lungo volo intercontinentale (ricordatevi che abbiamo gia il piano voli con scalo a Londra!!) avremo una giornata per visitare il primo dei tanti meravigliosi parchi, il Valley of Fire State Park; a breve distaza da Las Vegas ci darà un piccolo assaggio di quello che ci aspetta nei prossimi giorni. Ci sono diversi persorsi e potremo scegliere insieme quale percorrere.

Il giorno successivo prendiamo le nostre auto e cominciamo il nostro viaggio On The Road, punteremo verso l'Ariziona in direzione del Grand Canyon!!!

A differenza di quello che molti pensano questo non è il più grande o il più profondo al mondo, ma certamente il più conosciuto e fotografato. Ma sono certo che con i suoi 445 km di lunghezza e 1830 metri di profondità vi lascerà a bocca aperta. Dormiremo nei pressi del canyon e il giorno dopo avremo la giornata per godercelo con un bel trekking attraverso le sue gole!

Purtroppo ad agosto è visitato da molti turisti e farò il possibile per cercare un'hotel vicino al Rim, perciò prima si conferma il viaggio e prima potremo confermare le sistemazioni migliori!! Quindi indecisi, affrettatevi a prenotare questo viaggio..

Lun 20/05/2019 - 12:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

Dopo esserci gustati le meraviglie del Grand Canyon ci sposteremo verso Page e visiteremo il Lago Powell, un'immenso lago artificiale (il secondo più grande degli Stati Uniti!!) che si è formato dopo la costruzione della diga sul fiume Colorado.  Qui potremo fare una gita in barca alla scoperta dei migliori spot, il più famoso sicuramente il Rainbow Bridge National Monument, un enorme ponte naturale di roccia tra i più alti al mondo...

Se non fosse possibile fare il tour in barca ci sono tantissime attività che si possono fare nella zona: potremo affittare i Kayak e pagaiare tra le acque cristalline del lago, altrimenti con il gommene fare un rafting molto semplice. Queste sono solo alcune delle possibilità, vedremo insieme cose scegliere in base alle vostre necessità!

Mar 28/05/2019 - 09:41 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Sono la seconda iscritta! *biggrin* 

Dom 02/06/2019 - 09:22 Collegamento permanente

Ciao memi!!! 

Che bello averti con me anche in questo viaggio!!

forza indecisi, iscrivetevi in fretta che facciamo partire anche questo viaggio 

Lun 03/06/2019 - 20:42 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.