Peru Wild style
20 Giorni - 19 Notti

6 Agosto 2019

Viaggio passato

Peru Wild style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2019    20 Giorni - 19 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

variel_b

variel_b

Ci sto pensando... :D

Ven 11/01/2019 - 15:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

In risposta a di variel_b

E..? *unknw*

Si parte? Dai dai dai! 

Dom 10/02/2019 - 13:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Hola!! 

Ma che avventura che è questo viaggio?! Wow!!! Ci addentreremo nel cuore e nell'anima di questo Paese, ammirando la magia di posti che raccontano storie lontane e vivendo appieno la natura, camminando lungo il trek di Salkantay per arrivare ad ammirare Machu Picchu. 

Lo ammetto, è un viaggio impegnativo. Si camminerà tanto, ed anche ad alta quota. Quindi, va detto, che il viaggio resta sconsigliato VIVAMENTE a chi ha pressione alta, chi soffre di cardiopatie e ovviamente chi ha già avuto problemi gravi (edema) in alta montagna.

Ma per chi gode di buona salute ed ha voglia di provare l'emozione del risveglio su Machu Picchu, di provare quella brezza mattutina quando si apre la tenda (o ci si affaccia da queste sky tent che permettono di vedere il cielo durante la notte!) e fuori non si è ancora riscaldato l'ambiente che di lì a poco si illuminerà, beh, è il viaggio per voi! 

peru

E allora, chi vorrebbe partire per questo meraviglioso viaggio? 

E poi agosto è uno dei periodi migliori per visitare il Peru, bisogna approfittarne! 

clima Peru

Dal sito www.quandoandare.info : 

"È facile definire quando è preferibile andare in Perù, sicuramente tra giugno ed ottobre.
Considerando che la zona a sud è quella più praticata dal turista, in quanto è qui che si trovano le maggiori attrazioni, il periodo migliore per visitarla è senz’altro durante l’inverno australe (la nostra estate), con un clima secco. Mentre da dicembre a marzo le piogge persistenti potrebbero impedire le escursioni."

Io queste escursioni qui non me le voglio perdere. E voi? 

Peru

(Salkantay) 

Dom 10/02/2019 - 13:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Ciao Vagabondi che state sbirciando i viaggi per quest'estate: in breve, questo viaggio fa per voi se: 

- vi piace la storia, l'archeologia e le tradizioni

- vi piace la natura ed avventurarvi senza pensare al lusso

- vi piace muovervi tanto e prendere il viaggio anche come una sfida fisica (vedi la scalata sul Salkantay)

- vi piacciono i colori e la bellezza dei sorrisi! 

peru

©tuttaltromondo.com

Io l'estate scorsa sono stata in Laos e Cambogia ed ho scoperto che in realtà in qualche modo Angkor Wat è davvero collegata al Peru, in modo particolare a Paracas, che sembra sia allineata in una griglia mondiale, "Grid of the Gods", proprio con l'antica città di Angkor, dove ci sono templi magnifici con un che di mistico dietro. Lascio il link per i più curiosi:  https://mathisencorollary.blogspot.com/2014/02/angkor-wat-giza-paracas-and-world-wide.html

Adesso sono davvero curiosa di vedere questo altro punto della griglia in Peru, quale messaggio divino ci sia dietro e quale la vicinanza magari di questi territori alle culture antiche che dovevano essere partite dall'Asia stessa! 

peru paracas

E tra voi qualche altro curioso? :) 

Fatevi sentire: domande, dubbi, curiosità, incertezze? 

Lun 25/02/2019 - 18:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Ragazzi, dite che con l'arrivo della primaverà ci sarà chi inizierà a pensare all'estate?

arequipa

Comunque per chi si stava preoccupando, questo viaggio in Peru non sarà solo di scalate e di sforzo fisico (che comunque sarà importante e sarà bene essere preparati!) ma anche di cultura e tradizioni: da Lima la capitale, ad Arequipa dove ammireremo mummie conservate e la bella cattedrale di Plaza de Armas prima di arrivare a Chivay tra le Ande, le terme (mi raccomando, portate il costume!) ed i costumi tipici del posto (quelli pesanti che si trovano nel mercatino artigianale) - e Cuzco, 

che resta una perla tra le Ande: forse la città più bella di tutto il Perù dove, secondo la leggenda,  Manco Capac, il primo inca, figlio del sole, conficcò la sua verga d’oro fino a farla scomparire.

Arrivare qui dopo chilometri e chilometri di rapide e curve toglierà il fiato: e non solo per i suoi 3 300 metri d'altitudine, ma anche per la bellezza delle stradine, delle pietre delle sue case e le mura che trasudano storia.


cuzco

© odyssey-travels.com

La città dove hanno abitato per secoli prima gli incas dell'imperatore Pachacutec, poi gli spagnoli di Pizarro, ha mille anime: quella inca, sotterranea, dell'antico tempio di Qorikancha e quella coloniale con la cattedrale ed i palazzi di Plaza de Armas

cuzco plaza de arma

© lonelyplanetwp.imgix.net

Cuzco è città dalle mille anime: quella inca, sotterranea, delle fondamenta in pietra, dell'antico tempio di Qorikancha, della pietra poligonale dai 12 lati, quella che si legge sulle facce della gente e nei colori dei tessuti artigianali. 

C'è poi quella un po' bohémien del quartiere di San Blas, ritrovo di artisti e di chi fa rivivere antichi mestieri ed infine l'anima turistica che raccoglie vagabondi curiosi tra le agenzie in cerca di escursioni e l'Avenida El Sol, principale arteria commerciale della città. 

Io non vedo l'ora, e voi? 

Qualcuno che inizia a farci un pensierino e si prenota? *dirol*

Mar 19/03/2019 - 10:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marco R

Marco R

Ci sto pensando anche io... ;-)

Mar 16/04/2019 - 15:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

In risposta a di Marco R

Grande dai! Chi inizia a fare il primo passo? 

Anche perché dovremmo iniziare a pensare di prenotare per Machu Picchu! *cuore*

Gio 18/04/2019 - 17:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

A proposito di prenotazioni, dovremmo anche decidere per le escursioni! 

Per esempio, vi andrebbe di avventurarci alla scoperta delle montagne arcobaleno?

Ho fatto un po' di ricerche e, dicono: "Recarsi in Perù e non visitare la Vinicunca Mountain, anche conosciuta come Montana de Siete Colores o, ancora, Rainbow Mountain, è un peccato mortale!" e la National Geographic ha incluso la Vinicunca Mountain tra i 100 luoghi da visitare almeno una volta nella vita!

Peru

© incredibilia.it

C'è chi dice che quelle che si vedono sono foto saturate: ma nonostante tutto, chi c'è stato dal vivo, dice che siano fantastiche! 

Però, devo ammettere, non è una passeggiata:

si parte alle 3 di mattina e si fanno 3 ore in pulmino per poi camminare a 4000 metri di quota con un dislivello di 1000 metri (quindi, un tantino in forma bisogna essere per reggere con il fiato - anche se le guide locali hanno anche le maschere con l'ossigeno qualora servissero - e c'è anche l'opzione mulo), ma la meraviglia che si presenta davanti agli occhi una volta su, sembra davvero meritarne la pena! 

Io ci sto, e voi? 

Da lunedì inizio a correre per prepararmi a questo viaggio ad alta quota! E vai!!

Gio 18/04/2019 - 17:17 Collegamento permanente

Sono stata indecisa fino ad oggi tra Perù e Colombia... alla fine ha vinto il Perù e mi sono iscritta poche ore fa... spero solo di avere abbastanza fiato e gambe per godermi l'avventura! 

Ora aspettiamo nuovi iscritti e la conferma del viaggio :)

Ven 03/05/2019 - 15:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

arjdan

arjdan

Ciao! Anche io ci sto pensando seriamente... mi prendo ancora qualche giorno, comunque nel caso, le montagne arcobaleno assolutamente!!!

Sab 04/05/2019 - 10:48 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.