California On The Road
12 Giorni - 11 Notti

14 Agosto 2019

Viaggio passato

California On The Road - 14 Agosto

Viaggio Passato: 14 August 2019

sanfo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Agosto 2019    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

onlyantonella

onlyantonella

In risposta a di A-Sissi

ciao e grazie per la risposta, ti dico subito che sono un sagittario quindi i viaggi e l'avventura sono la mia adrenalina!! L'unica pecca è l'età che avanza!!! Se riuscissimo a combinare il viaggio per andare a bologna con Giorgia sarebbe fantastico! Anche perchè il volo parte alle 6 e considerando che dovremmo essere in aereoporto alle 4, vorrebbe dire partire da firenze alle 2.30 e da sola non credo che lo farei...Lo so questo aspetto per me è uno scoglio che prima o poi affronterò!! Ho scelto il viaggio di gruppo anche per questo! Ma Gianluca da dove arriva? 

A presto!

Sab 13/04/2019 - 13:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giogio73

Giogio73

Cavoli! Non avevo visto che il volo da Bologna è un missile! Ho appena scritto allo staf per provare a cambiare il mio ma forse è tardi *sad* Se me lo spostassero volerei con Gianluca e, in quel caso, potrei passre a prenderti (dal Valdarno mi ci vuole l'auto per forza). Vi faccio sapere quando mi rispondono.

*yahoo*

Sab 13/04/2019 - 10:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

onlyantonella

onlyantonella

In risposta a di Giogio73

ciaooo il pensiero di partire con qualcuno sinceramente mi rassicura...sarebbe bello condividere già il viaggio per arrivare! Aspetto notizie!!!

Sab 13/04/2019 - 13:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

A-Sissi

A-Sissi

Che bello ragazze che già vi stiate organizzando fra di voi...molto ma molto bene! 

Perchè sia un BEL viaggio è essenziale lo spirito di gruppo..brave!

Comunque, Anto (sagittario..interessante! Ci vado molto d’accordo, generalmente ;) ) in ogni caso, sia che tu parta da Bologna o da Firenze non saresti da sola mai...posso quindi considerarti già (almeno quasi...) dei nostri? :si:

Poi capisco che raggiungere Bologna in auto con Giorgia sarebbe tutt’un’altra cosa ma...occorre verificare con lo staff la disponibilità dei voli ;)

Ah, incomincio a dirlo da ora: trattandosi di un periodo di picco assoluto delle partenze e di voli per gli USA credo sia molto più prudente essere in aeroporto almeno 3h/3,5h prima della partenza...dormiremo poco la notte del 14.8.19 ma...abbiamo un lunghiiiiiiiissimo volo intercontinentale dove potremo farlo ;)

Fatemi sapere, ragazze! 

Buon we a tutti, Vagabondi :ciao:

Sab 13/04/2019 - 16:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giogio73

Giogio73

Ciao tutti,

i miei biglietti son già stati emessi purtroppo quindi partirò da Firenze. Ci vediamo a Parigi ;)

Anto, Bologna è buono! Ci vediamo a San Francisco? *yahoo*

Lun 15/04/2019 - 13:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

A-Sissi

A-Sissi

In risposta a di Giogio73

Certo che ci vediamo a Parigi! 

ormai...È CERTO!!! *yahoo*

Anto, facci sapere cosa decidi...noi ti stiamo già aspettando! 

*yahoo*

Lun 15/04/2019 - 13:38 Collegamento permanente

ciao a tutte ma scusate se io parto da Bologna che faccio dalla mattina fino alle 20? *clapping* A questo punto partirei anche io da Firenze !!! 

un ultima domanda..... la cassa comune varia in base a cosa? Secondo te Agnese quanto occorrerà???

A presto!!!


Mar 16/04/2019 - 20:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

A-Sissi

A-Sissi

In risposta a di onlyantonella

Beh, se partissi da Bologna viaggeresti con tutta probabilità con Gianluca e quindi, una volta arrivati, qualcosa da fare la trovereste.. ;)

in ogni caso non bisogna sottovalutare l‘effetto del lungo viaggio e del fuso...e di norma dopo un volo intercontinentale di questo tipo non si è immediatamente scattanti ed operativi...o almeno a me capita così ;)

per cui valuta tu quale città di partenza sarebbe più comoda per te :)

quanto alla cassa comune, dipende da un sacco di fattori che cerco di sintetizzare così:

1) il costo della vita USA che è decisamente più alto del nostro, soprattutto per quanto riguarda il cibo, la cui spesa può essere variabilissima. in ogni caso calcolate non meno di 5/7$ per colazione e 15/20$ a pasto “seduto”, considerando anche le tasse e le  mance. Inoltre occorre considerare che il nostro viaggio si svolgerà, nel periodo di altissima stagione turistica, in una delle aree più ricche, e quindi, più costose, non solo degli USA ma anche dell’intero pianeta

2) il cambio €/$ ad agosto (credo che tutti sappiate che Trump sta conducendo una politica monetaria di rafforzamento del dollaro sulle altre monete)

3) soprattutto, che tipo di gruppo saremo: “comodo” (con alberghi medio/altI e tutti i pasti “seduti”) ovvero “vagabondo“ (motel e ostelli e un pasto “seduto” e l’altro e la colazione acquistando quanto necessario al supermercato)

Di norma, visto che la voce di spesa più rilevante è costituita dai pasti, io consiglio sempre di escluderli dalla cassa comune in modo che ciascuno si sente libero di scegliere - e pagare - ciò che meglio ritiene, senza sentirsi vincolato dalle diverse volontà degli altri.

In ogni caso, se volete una mia previsione, non penso che - prudenzialmente - potremo spendere meno di 900/1000$ a testa; se poi riusciremo a risparmiare, tanto meglio ma, di mio, non mi piace dare false speranze.

Comunque, dal 20.04.19 sarò in Florida per un fantastico Florida on the road e...Vi informerò in tempo reale sui prezzi al consumo USA :si: ;)

Spero di essere stata chiara...qualora così non fosse...resto a Vs.completa disposizione per ogni altro dubbio 

:ciao:

Mar 16/04/2019 - 23:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gianlu_G

Gianlu_G

Eccomi! .. Ciao a tutte! Anto io parto da Ferrara. Col volo da Bo arrivando molto prima degli altri, quando siamo là cerchiamo il motel così sbologniamo le valiigie e poi si va a spasso per San Francisco!! :)

Mar 16/04/2019 - 21:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

A-Sissi

A-Sissi

In risposta a di Gianlu_G

Vero! 

Bravo Gianluca! 

Mi piace la tua intraprendenza *drinks*

Mar 16/04/2019 - 21:43 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.