Gruppo Brasile a Oltranza: Rio e Maranhão - Partenza del 2019-07-26

Brasile Rio e Maranhão Wild Style



  • Prezzo base: 2220
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 26 Luglio 2019
  • Ritorno: 8 Agosto 2019
  • Durata: 14 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la vagabonda doc Agnese / A-Sissi

imageA-Sissi (Agnese) è sì una vagabonda doc, ma soprattutto una donna, una mamma, un avvocato e una viaggiatrice curiosa ed ironica. Come dice Baudelaire “è un cuore lieve, simile a un palloncino, mosso dal caso, dal desiderio, dalla voglia di scoprire e di mettersi alla prova”, lei si definisce così. Viaggiare, insieme a tantissime altre cose che la fanno sentire “viva”, è una delle sue grandi passioni, che le piace condividere con gli altri più che può, contagiando tutti con energia, organizzazione e vitalità.


image

Quota

€ 2420 a persona (include già il supplemento alta stagione)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 500 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

→ A partire da giovedì 27 giugno si paga un supplemento di € 150 a causa del forte aumento dei voli da aggiungere alla quota qui sopra

LA QUOTA INCLUDE:

- Voli internazionali comprensive di tasse aeroportuali e bagaglio;
- Pernottamenti a Rio in alberghetto in doppia con bagno privato, in tripla se siete dispari. (per alcune partenze è compresa la colazione a Rio)
- Voli interni Rio de Janeiro – Sao Luis  compreso di tasse e bagaglio fino a 23 kg. - Notte a Sao Luis
- Tutti i trasporti durante la rota - utilizziamo solo veicoli con il permesso di circolazione per i parchi di Lençois e Jericoacara: Sao luis- Barreirinhas: in pulmino condiviso che ci viene a prendere in hotel a Sao Luis Barrerinhas - Atins: in chalana (barca) lungo il fiume Preguiças Atins - Delta do Parnaiba: in barca e 4x4 Parnaiba - Jericoacara: in 4x4 - Escursioni: Grandi Lençois Maranhenses da Barreirinhas 
Delta do Parnaiba in barca -Pernottamenti e colazioni a Barreirinhas, Atins, Parnaiba in doppia con bagno privato, tripla se siete dispari. - Assicurazione medico e bagaglio   Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 500 euro):   - Notti a Jericoacara 
- eventuale notte a Fortaleza (non per tutte le partenze si dorme a Fortaleza, vedere sul forum della partenza)
- trasporto da Jericoacara a Fortaleza – si può scegliere di fare il percorso attraverso le spiagge in 4x4 o quello più rapido e più economico che fa le strade asfaltate.
- Pasti
- Ingressi a musei e monumenti a Rio   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.
image

Elenco iscritti

Enrico - da Roma- con Maria Giulia Maria Giulia - da Roma - con Enrico Beatrice beatrice masci - da Milano - cerca compagna di stanza Diego diegof81 - da Milano - cerca compagno di stanza Paolo Lupo_Alberto - da Milano - cerca compagno di stanza Francesca franciqueen - da Milano - cerca compagna di stanza Viviana - da Milano - con Agnese   La vagabonda doc Agnese A-Sissi - da Milano - con Viviana

Piano voli

Da Milano Malpensa (TAP) > su questo volo Beatrice e la vagabonda doc Agnese - disponibilità terminata

TP823 Malpensa Lisbona      Ven 26 lug 17:15 Ven 26 lug 19:05
TP75 Lisbona Rio De Janeiro Ven 26 lug 23:30 Sab 27 lug 05:25
TP36 Fortaleza Lisbona         Mer 07 ago 22:10 Gio 08 ago 09:20
TP826 Lisbona Malpensa      Gio 08 ago 12:50 Gio 08 ago 16:25

Da Roma Fiumicino (TAP) > su questo volo Maria Giulia ed Enrico

TP833 Fiumicino Lisbona      Ven 26 lug 17:05 Ven 26 lug 19:10
TP75 Lisbona Rio De Janeiro  Ven 26 lug 23:30 Sab 27 lug 05:25
TP36 Fortaleza Lisbona         Mer 07 ago 22:10 Gio 08 ago 09:20
TP836 Lisbona Fiumicino      Gio 08 ago 12:25 Gio 08 ago 16:15

Da Milano Malpensa (TAP) > su questo volo Diego e Paolo - volo soggetto a supplemento

TP821   Malpensa Lisbona                   Ven 26 lug 06:05 Ven 26 lug 07:55
TP103   Lisbona Belo Horizonte           Ven 26 lug 10:00 Ven 26 lug 15:30
TP5971 Belo Horizonte Rio De Janeiro Ven 26 lug 19:25 Ven 26 lug 20:25
TP36     Fortaleza Lisbona                    Mer 07 ago 22:10 Gio 08 ago 09:20
TP824   Lisbona Malpensa                   Gio 08 ago 15:55 Gio 08 ago 19:35

Da Milano Malpensa (TAP) > su questo volo Francesca e Viviana

TP821   Malpensa Lisbona          Ven 26 lug 06:05 Ven 26 lug 07:55
TP5001 Lisbona Sao Paulo          Ven 26 lug 11:05 Ven 26 lug 17:25
TP5107 Sao Paulo Rio De Janeiro Ven 26 lug 19:40 Ven 26 lug 20:45
TP36     Fortaleza Lisbona           Mer 07 ago 22:10 Gio 08 ago 09:20
TP824   Lisbona Malpensa           Gio 08 ago 15:55 Gio 08 ago 19:35

 

Programma Viaggio Brasile a oltranza: Rio e Maranhao

  potete trovare il programma dettagliato Brasile a oltranza: Rio e Maranhao qui   image  

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti, Vagabondi :ciao:

sono Agnese, A-Sissi, la VagaDoc che condividerà con Voi la bellezza, la magia, le emozioni che questa meravigliosa avventura ci regalerà in uno dei Paesi più belli del mondo: il BRASILE!!!!

io sono già emozionantissima al solo pensiero, e voi? 

Sara un viaggio che ci porterà su voli interni, jeep 4x4, imbarcazioni, spiagge bianchissime e favelas....avremo davvero l’imbarazzo della scelta! 

Mentre quindi saluto i due Vagabondi già iscritti, e li invito a presentarsi, se vogliono, qui sul forum, Vi lascio una prima suggestione musicale, la famosissima Garota de Ipanema, che si dice ispirata ad una giovane quindicenne che passava quotidianamente, nel suo tragitto tra casa e scuola, davanti al Veloso, un locale di Rio sul litorale della meravigliosa spiaggia di Ipanema, che vedremo... ;)

Sarà andata davvero così? 

E chi lo sa! 

di certo però è diventato il brano di Bossa Nova più famoso al mondo, uno dei simboli musicali del Brasile...lo ascolteremo live? Speriamo!

a prestissimo, Vagabondi *DANCE*

 

[video:https://youtu.be/KOQShDfOwuI autoplay:0]

Gio, 03/14/2019 - 08:52 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, 

visto che abbiamo iniziato a sognare il nostro Brasile in musica, mi sembra bello condividere con voi questo pezzo con cui Maria Gadú si è imposta all’attenzione della scena musicale mondiale, Shimbalaié.

una canzone che è quasi una ninna nanna, che ruota attorno alla parola Shimbalaiè, di origine africana, una sorta di preghiera di buon auspicio e di protezione...proprio quella che - ne sono certa!- renderà il nostro viaggio un’epserienza unica ed indimenticabile per tutti noi ;)

[video:https://youtu.be/HH1fpTmU-lw autoplay:0]

Gio, 03/14/2019 - 16:52 Collegamento permanente

Rio de Janeiro...un nome che fa volare la fantasia di per sê solo... *yahoo*

Il Pao De Açucar, la meravigliosa vista che si gode da lì, l'immensa bahia de Guanabara e i suoi scenari mozzafiato, non solleticano già la vostra immaginazione?

Ammireremo anche noi un tramonto così? ;)

E poi...COPACABANA...non siete già anche voi su quella spiaggia, una delle più famose in assoluto al mondo?

Iscrivetevi Vagabondi, Vi aspettiamo! *DANCE*

Sab, 03/16/2019 - 13:17 Collegamento permanente

Cari Vagabondi, se è vero che le giornate si allungano e fra poco sarà primavera, perché non incominciare a sognare di essere nel Parco nazionale dei Lençois Maranhenses? :si:

Le ”Lenzuola del Maranhao” sono una sterminata (155mila ettari) distesa di dune bianche, laghi mobili, fiumi e oasi di mangrovie.
Oltre che essere una meraviglia della natura, in quanto vento e gli altri agenti atmosferici spostano le dune cambiando continuamente il territorio e gli specchi d’acqua sono alimentati dalle  continue piogge (anomalia per un “deserto”) e dai numerosi corsi d’acqua (come il Rio Preguiças), costituiscono un vero e proprio “mistero”, in quanto la regione, compresa tra l’oceano e la foresta, è stata scoperta solamente una trentina di anni fa nonostante la sua vastità. La sabbia viene portata sulla costa dai fiumi per poi essere spinta ai lati dal forte vento e dall’oceano, creando così le dune, tra le quali si deposita l’abbondante acqua piovana che crea i laghi.

Ci potremo mai perdere un indimenticabile bagno nei laghi più grandi, Lagoa Azul e Lagoa Bonita, balneabili e con splendide acque cristalline??? 

Naaaaaaaa!!!!! *lol*

Ed è solo il caso di sottolineare che li visiteremo in quella che dovrebbe essere la stagione migliore per farlo...per cui...unitevi a noi, Vagabondi! *drinks*

 

 

 

Mar, 03/19/2019 - 21:04 Collegamento permanente

È primavera...ma, in Brasile, per l’emisfero australe, è iniziato ufficialmente l’autunno e quindi...La pioggia di marzo!

Per noi però significa solo che inizia la stagione “migliore” andare a Rio e nel Maranhao, perché a fine luglio ed inizio agosto sarà la stagione secca e meno calda sicchè...facciamoci trasportare dalla melodia della meravigliosa Água de Março, qui interpretata dalla splendida voce di una delle più grandi in assoluto cantanti brasiliane, Elis Regina e....sogniamo il nostro Brasile! :si:

a presto Vagabondi! 

:ciao:

[video:https://youtu.be/FI1b9RK10JI autoplay:0]

Ven, 03/22/2019 - 18:08 Collegamento permanente

Ciao Agnese! Siamo Giulia ed Enrico i due neo vagabondi iscritti al viaggio. Non vediamo l'ora di partire per il Brasile e goderci le sue meraviglie. Complimenti per l'itinerario!

Speriamo che il viaggio venga confermato! Ci contiamo.

A presto :ciao:

[video:https://www.youtube.com/watch?v=nSTWcsU91ZY align:center autoplay:0]

Dom, 03/24/2019 - 20:55 Collegamento permanente

Bello fare la vostra conoscenza, ragazzi, e troppo azzeccata la scelta musicale... ;)

siamo già in perfetta sintonia! Molto bene! 

E vedrete che, con la ”buona sorte“ dalla nostra, andremo in Brasile...INSIEME!!!! *yahoo*

forza Vagabondi, chi si unisce a noi? 

Giulia, Enrico ed io...VI ASPETTIAMO!!!!

*drinks*

 

 

Dom, 03/24/2019 - 21:53 Collegamento permanente

Che fantastica notizia Bea!!!!! 

Con te, Giulia ed Enrico mamcherebbe solo un altro iscritto per confermare il viaggio: CHI SI UNISCE A NOI?!? 

Vi aspettiamo!!! :)

Lun, 03/25/2019 - 07:49 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

con l'inserimento di Bea, mia carissima amica con la quale ho già viaggiato *air_kiss* , nella lista dei nostri viaggiatori iscritti, aspettiamo ufficialmente il quarto/a per confermare il viaggio ;)

Ma intanto, essendo giunti al mese di aprile, perchè non incominciare a riempirci gli occhi di Rio, che visiteremo per 4 giorni? Io sono già là, e voi? Un grande abbraccio a tutti! :)

https://youmedia.fanpage.it/video/ae/U1ePMOSwUjCSzzmT

[video:https://youmedia.fanpage.it/video/ae/U1ePMOSwUjCSzzmT autoplay:0]

 

Lun, 04/01/2019 - 12:19 Collegamento permanente

Samba di una nota sola!

Siete appassionati, come me, della musica brasiliana?

Allora:

1) non potete non conoscere questo brano immortale del grandissimo Tom Jobim, una vera e propria perla musicale, che vanta innumerevoli interpretazioni, e da noi ê stata cantata da Mina e Mia Martini

2) è il viaggio giusto per voi! *biggrin*

Non avete voglia di partire alla scoperta di tutti i ritmi che da sempre animano questa incredibile nazione? *yahoo*

Unitevi a noi! 

*drinks*

[video:https://youtu.be/naeq6fFmDpI autoplay:0]

Mer, 04/03/2019 - 09:13 Collegamento permanente

“E al sesto giorno Dio creò Rio, e si compiacque a tal punto che decise di restarci.
Così si insediò sul Corcovado, e allargò le braccia per accogliere il suo capolavoro.”

Cari Vagabondi, che idea avete di Rio, la Città Meravigliosa, una delle -i Brasiliani dicono ovviamente LA - città più belle del mondo? 

Di certo, la sua bellezza è dovuta anche alla sua particolarissima ubicazione geografica, oltre alla sua struttura urbanistica: una foresta immensa, la Foresta de Tijuca, circonda e protegge un agglomerato urbano che ospita oltre 7 milioni di abitanti, una miriade di colline, le cui più famose sono il Pan de Azucar e il Morro de Urca, puntellano le retrovie della città, regalando una vista spettacolare sulla grande Baia di Guanabara, dove si trovano le spiagge urbane di Flamenco, Botafogo e tutti i quartieri storici (il Centro, Lapa, Santa Teresa, Gamboa). Le spiagge più conosciute, quelle che hanno regalato a Rio una eterna fama , si trovano invece sul versante atlantico: Copacabana, Ipanema, Leblon, Vidigal, Barra de Tijuca, è tra queste sabbie che si affolla parte della movida carioca. 

Non avete anche voi, come me, una voglia pazzesca di essere già lì? 

Cosa Vi piacerebbe visitare? 

Parliamone insieme! 

A presto! 

:ciao:

Gio, 04/04/2019 - 12:53 Collegamento permanente

Siete pronti per visitare il Delta più grande di tutta l’America Latina, sentire quella meravigliosa sabbia finissima sotto i piedi ed immergerci in acque cristalline?

Io siiiiiiiiiiì....e non vedo l’ora!  

*yahoo*

 

Ven, 04/12/2019 - 00:28 Collegamento permanente

Noi siamo già lì... speriamo che si formi il gruppo! Forza gente!!! Non avete voglia di partire?

[video:https://youtu.be/8EFalFXALEA align:center autoplay:0]

Dom, 04/14/2019 - 18:13 Collegamento permanente

Cari Vagabondi,

per le nostre 4 notti a Jericoara avrei trovato questa fantastica struttura, che ne dite di prenotare qui?

Il fatto è che per poter soggiornare in questo vero e proprio paradiso, con valutazioni degli altri viaggiatori altissime e recensioni entusiaste, con colazione inclusa al costo, se saremo in 16 (e cioè se completeremo il guppo) di Euro 29,00 a notte a persona, occorre decidere entro il 5.05.19 e...abbiamo bisogno di confermare il viaggio.. chi si unisce a noi? Date un'occhiata e ditemi se non ne vale la pena! ;)

Vi aspettiamo!!!

https://www.booking.com/hotel/br/na-beira-do-mar-prea.it.html?aid=939121;label=refer-UmFuZG9tSVYkc2RlIyh9YZDU3KBBUiJMkZAWWvdWPfbfb2pDcLfTRDjxm8pNmDSfsMJfGgqeY1AeCygVv8aCEQ;sid=b46e33be9b58def8c537464e4a00c547;srpvid=d8164c88e34e019d&

Lun, 04/15/2019 - 13:42 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 2220
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 26 Luglio 2019
  • Ritorno: 8 Agosto 2019
  • Durata: 14 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI