Gruppo Fiordi Norvegesi On The Road - Partenza del 2019-08-03

Fiordi Norvegesi On The Road

3
Ago
Completo

Un viaggio che si immerge nei Fiordi Norvegesi più belli e scenografici. Un itinerario che esplora i villaggi, gli scenari da cartolina e visita alcuni dei punti panoramici che fanno della Norvegia uno dei Paesi più belli dal punto di vista naturalistico (e non solo).

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1050 €
  • Cassa comune: 800 €
  • Partenza: 3  Agosto  2019
  • Ritorno: 11  Agosto  2019
  • Durata: 9 Giorni
  • Vagabondo DOC: SandraSa
Prenota

Partecipanti

Vagabondo DOC
Vagabondo DOC
Sandra è un viaggiatrice seriale, curiosa, determinata, ironica, puntuale e organizzatissima. Il primo viaggio a 5 anni a Londra ha fatto si che si  innamorasse della sensazione inebriante che la pervade quando si trova con una carta d’imbarco in… Continua a leggereVagabondo DOC

Sandra è un viaggiatrice seriale, curiosa, determinata, ironica, puntuale e organizzatissima. Il primo viaggio a 5 anni a Londra ha fatto si che si  innamorasse della sensazione inebriante che la pervade quando si trova con una carta d’imbarco in mano.

Ha esplorato sia l’ovest che l’est del mondo, dall’assolata California alla colorata India passando per l’Europa, il Nepal e giungendo fino in Cina.

Ama stare in compagnia, la buona cucina, le stoffe colorate con cui crea trapunte, pattina per rilassarsi e ha un debole per gli zaini ben fatti. 

Vive a due passi da Malpensa per essere sempre pronta a partire, parla inglese e francese, ma con una buona dose di faccia tosta se la cava sempre.

 

SandraSa

Questa partenza

  • 3
    Ago
    Dal 3  Ago al 11  Ago
    Completo

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

11/4/2019 - 15:43 Collegamento permanente

Ciao Vaagbondi!!

Sono Sandra la vostra Vagabonda Doc per questo bellissimo viaggio on the road, lungo alcune delle strade piú panoramiche d'Europa!

Ecco qui una mappa veloce veloce per farvi rendere conto di dove saremo, io lo trovo davvero WOW!

Io qualche anno fa sono stata in Finlandia, ma la Norvegia credo sará una bellissima scoperta, quindi chi viene con me?

Nei prossimi giorni inziaremo a percorrere il nostro itinerario insieme, mentre nel frattempo ho giá selezionato qualche sistemazione, visto che ad agosto la richiesta é altissima e la disponibilitá un po' risicata.

Per qualsiasi dubbio o domanda sono qui per voi!!

Repondi
12/4/2019 - 17:01 Collegamento permanente

Ciao Sandra, sono il primo iscritto a questo viaggio in Norvegia. Prima esperienza da Vagabondo... Ho sfogliato diversi viaggi, tutti belli per me (+/-), ma ho scelto questo per partire (in tutti i sensi) con Vagabondo.

Repondi
12/4/2019 - 18:06 Collegamento permanente

Ma ciao Ale!! (Alessandro, Alessio??)

Benvenuto!! neppure il tmepo di inziare a parlare di Norvegia e giá abbiamo rotto il ghiaccio, cosí che si fa!! top!!

Ti va di racconare un po' di te, di dove sei, cosa ti ha fatto decidere per questa Norvegia e il batterismo Vagabondo? 

Bene bene, interessati e curiosi ora mancate solo voi.

Repondi
14/4/2019 - 20:48 Collegamento permanente

Alessandro, vivo a Pescara, sono stato a Roma a lavorare una 20ina di anni fa. mai stato in Norvegia e i panorami dei fiordi sono incredibili. Fino ad oggi ho viaggiato quasi sempre da solo, un mio amico poi mi ha parlato di Vagabondo ed eccomi qui. Ho letto che questo è il primo giro di Vagabondo ai fiordi, bella novità!

Repondi
15/4/2019 - 13:38 Collegamento permanente

Allora ringraziamo l'amico che ti ha suggerito di venire in viaggio con noi!

Se nessun gruppo parte prima di noi si, sará una prima, ma vista la bellezza del posto ci saranno sicurametne dei vagabondi che si cimenteranno in questo itinerario prima di noi.

Io ho appena iniziato a studiare la meta e nei prossimi giorni condivedró qualcosa, ma se hai voglia, a tua volta, di dare un'occhiata bene venga, anzi se c@e qualcosa che ti piacerebbe fare o vere condividilo qui, cosí vediamo si riusciamo a rendere questo viaggio piú "nostro"!

 

Repondi
16/4/2019 - 10:52 Collegamento permanente

Ho cercato su Google le varie tappe del giro dei fiordi e ho visualizzato le foto: sono rimasto incantato, davvero.

Il fine settimana faccio un giro + approfondito e magari ti scrivo qualcosa che mi ha incuiriosito di +

Repondi
20/5/2019 - 16:44 Collegamento permanente

Ciao Ale! Ciao Vagabondi!

oggi vorrei spiegarvi un pochino come funziona un viaggio in the road (sono i miei preferiti). 

Allora avremo a disposizione, nel caso di gruppo al completo, due macchine sicuramente comode e confortevoli che scarrozzeranno in lungo e in largo. La macchina è sicuramente un ottimo mezzo per questo tipo di destinazione perché ci da tantissima autonomia,  fermandoci dove ci pare anche solo per una foto!

Seguiremo il nostro itinerario ma con potremo fare aggiunte e fermarci davvero dove vogliamo.

Chi guida?

La prima guida della prima macchina sarò io a cui mi si affianchera una seconda guida (volontari?!?), se saremo più di 6 allora si organizzerà la seconda macchina che a sua volta avrà due guide.

Le strade norvegesi non sono certo trafficate come da noi, quindi ci godremo a pieno questo viaggio!

Qualche tips

Viaggiare on the road tutti insieme sempre può essere impegnativo, ma è anche molto divertente soprattutto quando daremo spazio alle sezioni di karaoke, quindi preparate qualche bella playlist!

Sarà importante contenere i bagagli per evitare di viaggiare scomodi, ma di questo poi parleremo più in là!

Per partire cosa bisogna fare?

Iscriversi come ha fatto Alessandro!! Fino alla conferma del viaggio non verrà chiesto alcun acconto, ma prima confermiamo prima avremo il nostro piano voli e la possibilità di affinare la ricerca delle sistemazioni migliori (che comunque ho già provveduto a fermare, ma che vorrei rivedere poi con voi).

Non esitate e cliccate su Iscriviti! io e Alessandro vi aspettiamo! 

Repondi
23/4/2019 - 16:08 Collegamento permanente

Grazie!!! Questo è lo spirito giusto!

quindi mancano solo gli altri vagabondi che ci osservano silenti!

Scusate se non vi ho augurato Buona Pasqua ma sono reduce da un weekend on the road per il sud dell’Irlanda, tornare a guidare dopo due mesi di stop è stato liberatorio e non vedo l’ora di solcare le strade norvegesi.

Uhmm detta così però suona strana: allora non guidavo da due mesi perché mi sono trasferita a Dublino e quindi non avevo la mia fidata auto, ma venerdì ho finalmente posto fine a questa lacuna!

Nei prossimo giorni cominciamo a snocciolare le nostre tappe, restate sintonizzati.

Repondi
25/4/2019 - 13:36 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi, 

oggi vorrei raccontarvi perché ho deciso di partire per questo viaggio cosí magari qualcuno di voi si lascia incuriosire e si aggiunge.

Io come ho gia scritto amo viagaire quindi, la scelta dell'on the road é stata semplice, ma sarei potuta andare chissá dove, magari al caldo visto il Paese dove sto vivendo attualmente, ma no, ho scelto la Norvegia per i suoi colori, la sua natura, il contrasto tra il verde dei prati, ill nero delle rocce, il blu del mare e il rosso delle casette sparse qui e la come fiori di campo.

Inoltre é una destinaizone che mi infonde pace e tranquillitá, ritmi lenti e lunge serate in compagnia.

E poi che ne dite di qualche ora in sauna? 

Non so come mai, ma potrei avere giá la valigia pronta!

Il nostro giro prevede una parte piú interna e una lungo la frastagliata costa norvegese, quindi andremo dai monti al mare, mentre per quenato riguarda le cittá sará una toccata e fuga, per concentrarci proprio sulla parte piú wild.

Se non vi convinco cosí ci proveró col cibo, nel prossimo post, ma sappiate che qualche sera ci dovremo mettere ai fornelli, quindi master chef a me!!

Per oggi vi ho annoiato quanto basta!

Buona giornata!

Repondi