Gruppo California On The Road - Partenza del 2019-08-07

California On The Road



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: simovalley   

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Simona / simovalley

image

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

 

Piano voli

Da Milano Malpensa (Con British Airways) - disponibilità terminata BA 577  07AUG  MXPLHR   1320 1425      BA 275  07AUG  LHRLAS    1640 1920                                                             BA 272  24AUG  SANLHR   2045 1520‡1    BA 582  25AUG  LHRMXP   2035 2330      Da Milano Malpensa (Alitalia/Delta) - su questo volo Carlotta e Giulia
AZ7618 Malpensa          Atlanta                 Mer 07 ago 11:15 Mer 07 ago 15:44 DL424   Atlanta             Las Vegas             Mer 07 ago 19:25 Mer 07 ago 20:40 AZ3477 San Diego        Atlanta                 Sab 24 ago 07:15 Sab 24 ago 14:36 AZ7619 Atlanta             Malpensa             Sab 24 ago 18:20 Dom 25 ago 09:30    

Quota

€ 2280 a persona (include già il supplemento agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: da 850 a 1150 dollari a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

NB: il pagamento dell’anticipo per questo viaggio verrà richiesto al raggiungimento del 3 iscritto o subito nel caso il gruppo abbia già raggiunto 3 iscritti.

LA QUOTA INCLUDE:

- Il volo internazionale e le tasse aeroportuali
- auto a nolo guidate dal Vagabondo DOC e da qualche partecipante al viaggio - leggete qui come funziona
- alcuni pernottamenti (camere triple o quadruple - a volte con bagno in comune): 2 notti a Las Vegas e 1 notte al Grand Canyon - gli altri verranno pagati con la cassa comune.
- Assicurazione sanitaria e bagaglio.

- Al viaggio partecipa sempre anche uno dei nostri Vagabondi Doc (che non è una guida! Leggi chi è il Vagabondo DOC) e che sarà uno dei guidatori delle auto.

 

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale compreso tra gli 850 e i 1150 dollari a persona):

- gli altri hotel/motel/ostelli non inclusi nella quota (salvo a Las Vegas e Grand Canyon dove sono inclusi). Bagno a volte in comune.
- i pasti
- biglietti di ingresso ai parchi
- la benzina
- patente internazionale per chi vuole guidare (va richiesta in italia prima del viaggio)
- l'Esta (leggete qui per sapere come si fa)

 

Elenco iscritti

Gionata IlGionny - da Milano- cerca compagno di stanza Valentina Valy85 - da Milano - cerca compagna di stanza Claudia cla_3 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesca Fraviaggiante - da Milano - cerca compagna di stanza Paola - da Milano - cerca compagna di stanza Saverio - da Milano - con Giorgia Giorgia - da Milano - con Saverio Fabio - da Milano - cerca compagno di stanza Paolo - da Milano - cerca compagno di stanza Giulia giuli91 - da Milano - con Carlotta Carlotta - da Milano - con Giulia
La vagabonda doc Simona Simovalley - da Milano - cerca compagna di stanza

Programma Viaggio California on the road

Potete trovare il programma California on the road dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Completo! 

Non è più possibile iscriversi a questo viaggio.

 

Informazioni utili

image

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Vagabondz, manca poco al nostro viaggio, solo VENTI SETTIMANE E MEZZO (sì, le ho contate – non so voi ma io inizio a sentire il profumo dell'asfalto...) *clapping*

Intanto invito gli interessati a prendere provvedimenti e a iscriversi, prima ci siamo tutti prima possiamo discutere di aggiunte o eventuali modifiche al programma, prenotare eventuali visite guidate (una tra tutte Alcatraz!), cassecomuni, appunti su cosa mettere in valigia, guardare il meteo, decidere quanto giocarci a Las Vegas *lol* selezionare una playlist di circa mille ore per il viaggio *lol* insomma, di cose da fare ce n'è.

A breve vi chiederò di versare una cifra prestabilita sulla carta di Gionata, come si diceva tempo fa, come anticipo sulla cassa comune. Direi che 300 Euro possono bastare.

Oggi vi lascio con un bell'incrocio *biggrin* :ciao:

Sab, 03/16/2019 - 18:14 Collegamento permanente

Attenzione, il gruppo si sta riempiendo, mancano solo tre persone e siamo al completo!

Vorrei invitare i nuovi iscritti a presentarsi sul forum, così iniziamo a conoscerci *clapping*

Vi chiedo inoltre di monitorare regolarmente il forum perché nei prossimi giorni/settimane inizieremo a modellare il nostro viaggio, prendere decisioni importanti e inizieremo con l'anticipo di cassa di cui parlavo nei giorni scorsi. A presto! :ciao:

Mar, 03/19/2019 - 18:12 Collegamento permanente

Ciao a tutti, 

come annunciato via email sto raccogliendo un anticipo della cassa comune che servirà per pagare i depositi cauzionali degli alloggi e a prenotare alcune escursioni in anticipo (cosa necessaria visto che il nostro viaggio si svolge in alta stagione).

Vi prego quindi di effettuare il bonifico entro e non oltre la fine di questa settimana :si:

Agli interessati, rompete gli indugi e iscrivetevi! Ci sono solo due posti liberi, e presto inizieremo a scegliere (e prenotare) le varie escursioni che potremo fare... come questa *cuore*

Lun, 03/25/2019 - 15:43 Collegamento permanente

ARICIAO *lol*

mi sono state fatte alcune domande in privato che possono interessare tutti, quindi posto qui le mie risposte:

COME SARANNO LE CAMERE? GLI UOMINI SARANNO DIVISI DALLE DONNE? Le camere saranno quasi sempre quadruple (due letti matrimoniali ciascuna, tranne in un caso nel quale saranno doppie) se alla chiusura del gruppo gli uomini saranno quattro e tutti sono d’accordo li possiamo mettere in stanza insieme, altrimenti faremo il possibile almeno per farli stare nello stesso letto. Inoltre: per ora c’è iscritta una coppia, quindi immagino che loro vorranno dormire nello stesso letto. Detto questo, dunque, non posso garantire che ci saranno stanze di sole donne e stanze di soli uomini, spero che non sia un problema per nessuno! L’abbinamento è casuale, poi lo vedremo nel corso del viaggio ma in genere è preferibile mischiare sempre per favorire la socializzazione di tutti con tutti ed evitare gruppetti, però se ci sono "russatori seriali” cerchiamo di riunirli per non disturbare gli altri, insomma sono cose che vedremo strada facendo :si:

COME SONO GESTITI LA COLAZIONE E I PASTI? La colazione è importantissima anche per me, se non la faccio sono un vero zombie fino a che non riesco ad addentare qualcosa *help* Se non ci sono caffetterie nei dintorni dei nostri alloggi faremo in modo di comprare qualcosa al supermercato la sera prima, l’importante è che il momento (sacrosanto) della colazione non faccia ritardare il gruppo (questo è importante in tutti i viaggi, ma soprattutto in un itinerario serrato come il nostro): ogni sera ci daremo un appuntamento per l’indomani, ad esempio: “Ci troviamo alle macchine alle 8 già 'colazionati' e con la valigia fatta”, ognuno di noi sa di quanto tempo ha bisogno per prepararsi e così facendo ci si può regolare in modo indipendente. E SE QUALCUNO MANGIA/BEVE DI PIÙ? La cassa comune copre le spese che facciamo tutti, e cioè le escursioni, la benzina, i caselli, la patente internazionale di chi si offre per guidare. Sui pasti si fa un discorso a parte: se siamo al ristorante e ordiniamo più o meno tutti le stesse cose possiamo pagare con la cassa comune, se invece qualcuno mangia considerevolmente di più è giusto chiedere una piccola aggiunta (allo stesso modo, se qualcuno mangia molto meno gli/le sarà restituita una piccola somma), se ci sono astemi gli alcolici saranno esclusi dalla cassa, ma essendo un viaggio on the road dove chi guida non può bere possiamo anche decidere di escluderli in ogni caso e chi beve si paga i drink a parte.*drinks* COME VENGONO GESTITI EVENTUALI IMPREVISTI DI SALUTE DEI PARTECIPANTI? Il viaggio è itinerante, dunque non è possibile fermare tutto il gruppo se una persona non sta molto bene. Diciamo che dipende dal tipo di imprevisto: se il problema fosse una cosa passeggera come una febbre o un cagotto, non c'è niente che non si possa risolvere con qualche medicinale. Se si trattasse invece di una cosa più grave, vi ricordo che compreso nel vostro pacchetto di viaggio avete inclusa un'assicurazione sanitaria: una visita medica aiuterà quindi a capire qual è il modo migliore di curare la persona infortunata. Da parte mia avrete il supporto per chiamare l'assicurazione e accompagnarvi da un medico, poi da lì stabiliremo il da farsi (comunque niente paura, ho avuto bisogno di un medico anch'io lo scorso anno in India e, per quanto non sia stato un momento piacevole :shy: lo si è superato ;) )
Spero di essere stata esauriente, se avete altre domande contattatemi pure qui o in privato :ciao:

Lun, 03/25/2019 - 16:17 Collegamento permanente

Ciao a tutti scusate il ritardo nella presentazione,

siamo Saverio e Giorgia (nei prossimi giorni si iscriverà anche lei) e c'è poco da dire non vediamo l'ora di partire!!!

Ho letto un po' degli ultimi post e delle domande che sono state fatte, per noi dormire insieme non è indispensabile ci adatteremo in base alle esigenze di viaggio.

A presto 

Saverio e Giorgias

Dom, 03/31/2019 - 16:23 Collegamento permanente

In risposta a di 89save

Ciao Saverio e ciao Giorgia,

grazie per la presentazione, a breve inizieremo con la programmazione del viaggio e vi voglio tutti belli attivi sul forum! 

Grazie anche per la vostra flessibilità sui posti letto :si: 

:ciao:

Lun, 04/01/2019 - 14:45 Collegamento permanente

...e con Giulia e Carlotta siamo al COMPLETO! *yahoo*

Invito le nuove iscritte a presentarsi sul forum così ci conosciamo tutti :si: e a leggere il forum con le mie comunicazioni! Manderò anche a voi al più presto una mail per l'anticipo sulla cassa comune così raccolgo la quota di tutti e non ci pensiamo più.

E ora chiamo in gioco anche voi: QUI HO BISOGNO DEL VOSTRO AIUTO perché siamo 12 persone, 12 teste, 12 modi di sentire e di vedere... dunque dobbiamo accordarci e cercare di capire come conciliare le esigenze e le passioni di tutti in un itinerario già di per sé piuttosto serrato. È giunto infatti il momento di plasmare il viaggio a nostra immagine e somiglianza!!! Ora che ci siamo tutti possiamo stabilire aggiunte, modifiche, correzioni all'itinerario, oppure lasciarlo anche così che tanto brutto non è *lol*

Io avrei un paio di proposte, con il benestare di tutti e previa verifica di fattibilità (altrimenti, come dicevo, possiamo anche non cambiare nulla e saremo contenti lo stesso) :si:

1) Giorno 11, da San Francisco, vorrei organizzare una visita ad Alcatraz. Questa possiamo lasciarla facoltativa, nel senso che in quei giorni saremo fermi a SF quindi chi non ha voglia di visitare l'isola-prigione potrà organizzarsi diversamente. Chi di voi vuole? Questa escursione va prenotata per tempo perché va a ruba. La visita costa sui 40 dollari ma sto cercando di capire se ci sono sconti per i gruppi. Io mi segno come SÌ e aspetto le vostre adesioni (o non-adesioni).

2) Considerando che il giorno 10, tra il viaggio da Oakdale e il check-in avremo solo mezza giornata per visitare San Francisco, e il giorno 11 alcuni (o tutti) faranno la visita ad Alcatraz, ci rimane veramente ben poco per visitare la città. Starei meditando quindi di rimanere una notte in più a SF. Questo comporterebbe un altro leggero cambiamento, e cioè il giorno 13 sarebbe meglio macinare qualche km in più e pernottare a metà strada tra Monterey e Santa Barbara. Quindi, ricapitolando: giorno 12 San Francisco; giorno 13 metà strada tra Monterey e Santa Barbara (o se ce la facciamo, arriviamo direttamente a Santa Barbara anche se in tutto da SF sono quasi 600km!); giorno 14 si va a Los Angeles come da programma. Per questa modifica dobbiamo essere tutti d'accordo, se anche una sola persona non è d'accordo non potremo farla (ripeto, a me va bene in ogni caso, era solo un pensiero che ho fatto) quindi anche qui ho bisogno delle vostre opinioni.

Lascio la parola a voi! :ciao:

Ven, 04/05/2019 - 15:09 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Sono super felice di poter partecipare a questo viaggio, non vedo l'ora!

Un paio di domande: 

-visto che io e Carlotta prenderemo un volo diverso dal vostro, non ci saranno problemi a trovarci una volta a Las Vegas, giusto?

-Simona, ho visto che hai cominciato già da un bel pezzo a prenotare gli hotel/motel. (Quello di Lynch già mi gasa un sacco) Ora che ci siamo aggiunte anche noi c'è sempre disponibilità o andranno fatte variazioni?

Per quanto riguarda le modifiche sul viaggio sarei d'accordo, ti chiedo solo una precisazione: salteremmo quindi del tutto la tappa a Monterey?

Ven, 04/05/2019 - 19:18 Collegamento permanente

Ciao Giulia,

benvenuta anche sul forum! Nemmeno io vedo l'ora di partire e di incontrarvi tutti!

Quanto alle tue domande, vedo dal vostro piano voli che arrivate solo un'oretta dopo di noi, quindi a quel punto potremmo anche aspettarvi in aeroporto. Il tempo di andare allo sportello dell'agenzia, controllare le auto e ritirarle e voi sarete atterrate! Faremo in modo di procurare un bel cartello "Vagabondo" così vi recuperiamo come si deve!!! *biggrin* :si:

Le prenotazioni degli hotel le ho già fatte per 12, tranquilla, quindi né tu né Carlotta sarete costrette a dormire in macchina *lol* :-P

Per quanto riguarda la tappa a Monterey non vorrei saltarla, ma invece di dormirci, l'idea sarebbe quella di visitarla "strada facendo";

secondo il programma originale l'arrivo sarebbe nel primo pomeriggio del giorno 12, cambiando l'itinerario ci potremmo passare per pranzo il giorno 13 e fare una passeggiata per il centro, e poi ripartire verso sud. Qui i casi sono due, o andiamo direttamente a Santa Barbara, oppure ci fermiamo a dormire un po' più a nord (si accettano proposte se trovate cittadine interessanti!). Il giorno dopo, se siamo già a Santa Barbara la visitiamo e poi partiamo per LA, se siamo più a nord andiamo prima a SB per una visita e in serata arriviamo a LA.

Le distanze sono grandi ma non enormi, ho controllato su Google Maps e sembrerebbe fattibile anche fare SF-Monterey (con visita di 2/3h)-SB in giornata. Voi cosa ne pensate?

Aspetto pareri e proposte :ciao:

Ven, 04/05/2019 - 21:32 Collegamento permanente

Ciao

 

innanzitutto buongiorno a tutti , non mi ero ancora presentato ...

Sono Fabio da Milano !

Fare questo viaggio per me è un sogno che si realizza, e soprattutto , dopo averlo visto in decine di film..., non vedo l'ora di ammirare il Grand Canyon  ...

Ora però devo studiare ....percorsi , mete, e ovviamente il programma :)

Per qanto riguarda le tue prime proposte 

Mi piacerebbe visitare ALCATRAZ , quindi per me è SI.

Per quanto riguarda il cambio di programma 2 notti a san Francisco per me va bene ,  dicono tutti che è molto bella ....quindi mi sembra un'ottima proposta . 

Mi documenterò meglio ma a Monterey cosa c'è da vedere di particolare ?  O è solo una tappa per spezzare il viaggio ?

una domanda invece .. per quanto riguarda l'auto è già stato deciso chi guiderà ? Se ancora in tempo non mi dispiacerebbe provare le brezza di guidare in America anche solo per qualche tragitto .

 

Attendo news....

Ciaoo

Fabio 

 

 

 

p.s.

ma qualcuno per caso andrà al raduno di giugno ? nel caso ci si vede li ....

Sab, 04/06/2019 - 10:54 Collegamento permanente

Ciao Fabio,

benvenuto sul forum! E sì, è giunto il momento di studiare bene il programma perché gran parte dell'organizzazione verrà fatta da qui, l'alta stagione e il gruppo pieno ci impediscono di "improvvisare" *crazy*

La mia impressione su Monterey è che sia una cittadina piacevole ma che non sia fondamentale, per questo personalmente non ritengo così necessario pernottarci, ma se vogliamo possiamo farci semplicemente un giro (o fermarci a pranzo, visto che dovrebbe essere piena di ristoranti di pesce *cuore* ) mentre siamo di passaggio. 

Qualche info su Monterey/1

Qualche info su Monterey/2

Piuttosto, facendo qualche ricerca rispetto a Monterey mi sembra molto più interessante la vicina Carmel by the Sea, una città dal passato artistico interessante, della quale anche Clint Eastwood è stato sindaco tra il 1986 e il 1988. Pensate che in questa cittadina non esistono cassette delle lettere, lampioni e numeri civici: gli indirizzi sono indicati con espressioni come "la quinta casa sul lato est di Torres Street" e molte ville hanno il proprio nome. Buffo, eh? *biggrin* Se volete conoscere altre stranezze di Carmel, leggete qui.

Come vedete di opzioni ce ne sono veramente tante, possiamo anche decidere al momento dove fermarci, quello che ho bisogno di sapere da voi in anticipo è se siete d'accordo con la modifica al programma (quindi terza notte a San Francisco e la notte successiva a Santa Barbara o più a nord) perché in quel caso dovrei modificare le prenotazioni e sarebbe meglio farlo al più presto! :si:

Quanto alla tua domanda sulla guida, di stabilito per ora ci sono solo gli "autisti ufficiali" che siamo io per la prima auto e Saverio per la seconda. Chi volesse guidare tra gli altri partecipanti sarà aggiunto alla lista dei guidatori al momento del ritiro dell'auto, come dicevo in qualche post precedente serviranno almeno due patenti internazionali per auto (una per i guidatori ufficiali e una per altri volontari) quindi offritevi volontari se volete farla! Per la prima auto dovremmo essere a posto. Vi ricordo che il costo della patente internazionale (che comunque è necessaria solo in Arizona, negli altri stati si può guidare anche senza) sarà condiviso da tutti con la cassa comune :si:

Sab, 04/06/2019 - 12:12 Collegamento permanente

Ciao a tutti! Anche io sono favorevole sia alla visita di Alcatraz sia x rimanere una notte a San Francisco é una città che mi ispira tantissimo!!!! Nn vedo l'ora di partire!!!! *yahoo*

Sab, 04/06/2019 - 12:14 Collegamento permanente

Ciao Simo e a tutti i compagni vagabondi,

Anche per me va bene la visita ad Alcatraz e la variazione delle tappa dei giorni 12 e 13.

Inoltre x guidare, mi offro anch'io volontario anche per far la patente intenzionale.

A presto!:ciao:

Lun, 04/08/2019 - 07:46 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1980
  • Cassa comune: 850
  • Partenza: 7 Agosto 2019
  • Ritorno: 25 Agosto 2019
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI