Gruppo Azzorre Freak Style - Partenza del 2019-08-12

Azzorre Freak Style



  • Prezzo base: 990
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 12 Agosto 2019
  • Ritorno: 21 Agosto 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: M.Ruggy   

Marco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

Iscritti/posti:

Con il Vagabondo Doc Marco / M.Ruggy

imageMarco è un ingegnere “ATIPICO”, anche professore di Fisica ed Elettronica alle scuole superiori che vive e lavora nella bellissima Toscana in provincia di Pistoia nato nel giorno di befana nel 1980. Amante degli sport e della fotografia si diverte imparando balli caraibici e esibendosi alle feste e sagre di ogni paese del mondo, una grande passione per le immersioni ed il trekking lo ha portato fino ai confini del mondo isole Galapagos e Filippine comprese. Si destreggia bene con l’ inglese e  lo spagnolo ma purtroppo si trova spesso a gesticolare in cinese e arabo. Organizzato e puntualissimo, adora muoversi zaino in spalla per apprezzare la cultura locale di ogni paese e viverla a pieno confondendosi tra la gente senza nessuna remora, completamente aperto alla scoperta del più piccolo dettaglio e sempre pronto a fare nuove amicizie, che sia per la durata di un semplice caffè o per condividere una parte del viaggio. Vive con l’idea del famoso aforisma “Le cose che non hai mai visto le trovi dove non sei mai stato!”.

image

 

Quota

€ 1200 euro a persona  (include già il supplemento agosto) + Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?) 

LA QUOTA INCLUDE:
- volo Italia - Azzorre
- volo interno Sao Miguel - Faial
- volo interno Faial - Terceira
- Hotel Sao Miguel
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 euro a persona): - bagaglio da stiva  - pasti
- escursioni
- pernottamenti a Faial, Pico e Terceira
- transfer
- tutto quello non menzionato nella quota comprende  

Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

    image  

Elenco iscritti

Claudia Claudia Cirant - da Milano - cerca compagna di stanza
Isabelle izabel_72 - da Roma - cerca compagna di stanza
Liliane - da Bruxelles - cerca compagna di stanza
Marietta Meryem... - da Milano - cerca compagna di stanza
Maria Francesca Marypek - da Milano - cerca compagna di stanza
Fiorella Flowerella - da Milano - cerca compagna di stanza
Luca Luke88 - da Milano - cerca compagno di stanza
Alessio - da Milano - cerca compagno di stanza
Chiara - da Milano - cerca compagna di stanza
Giovanni Giovann_i - da Roma - cerca compagno di stanza
Daniele - da Milano - cerca compagno di stanza
Luigi Luigi-TO - da Milano - cerca compagno di stanza

Stefania StefaniaCB - da Milano - cerca compagna di stanza
Natale Natale - da Milano - cerca compagno di stanza   Il vagabondo doc Marco M.Ruggy - da Milano - cerca compagno di stanza  

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Tap) TP827 Milano Malpensa - Lisbona lun 12 ago 11:55 lun 12 ago 13:45 TP1863 Lisbona - Ponta Delgada   lun 12 ago 16:45 lun 12 ago 18:10 TP1828 Terceira - Lisbona            mer 21 ago 07:00 mer 21 ago 10:15 TP826 Lisbona - Milano Malpensa mer 21 ago 12:50 mer 21 ago 16:25   12 0 posti disponibili su questo volo Disponibili su richiesta 3 0 posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente. Voli alternativi potrebbero richiedere dei supplementi.  

Programma di viaggio Azzorre freak style

Potete trovare il programma Azzorre Freak Style dettagliato qui:

 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio. 

Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciaoo a tutti!!! viaggio confermato e vai!!  si parte per le Azzorre!!! Mi chiamo Marco e sono il vagabondoDoc di questo viaggio alla scoperta di queste isole porteghesi nel mezzo dell'oceano, un paradiso fatto di paesaggi mozzafiato, una storia centenaria ottima cucina e spiagge uniche dove tuffarsi e rilassarsi...avvistando con un po' di fortuna delfini e balene...  *clapping*

Siamo già in quattro pronti, non vedo l'ora di partire!!! *lol*

Un piccolo video per un assaggio di quello che vedremo a San Miguel...

Immagine correlata 

oppure bagni rilassanti nelle piscine naturali di Varadouro a Faial .... *biggrin*

Lun, 04/01/2019 - 10:30 Collegamento permanente

Ciao! :ciao:

Sicuramente bellissime le spiagge e qualche bagno a fine giornata lo faccio volentierissimo, così come  la sera mi farà piacere godermi l’atmosfera rilassata delle isole, ma… se posso dire, io spero soprattutto di godermi la natura durante i trekking, tuffandomi magari - quello si - in qualche laghetto interno o nelle pozze termali che sembrano esserci lungo i percorsi. E a proposito di trekking, ho letto che la salita al Pico è a numero chiuso: visto che saremo là in pieno agosto, secondo te Marco dovremo già iniziare ad informarci per non restare tagliati fuori?

Oggi giornata di pioggia...bello pensare dove saremo fra qualche mese *DANCE*

a presto! *drinks*

Mer, 04/03/2019 - 17:57 Collegamento permanente

Ciao Claudia!!! mi sto già informando per costi e disponibilità per il trekking al Pico (facoltativo) e  bloccando le sistemazioni... prima lo facciamo meglio è essendo alta stagione!!! certo i paesaggi e la natura saranno il pezzo forte di questo viaggio!!! 

ecco qualche foto fatta dai vagabondi alle Azzorre... 

panorami mozzafiato...

un tuffo nelle piscine naturali...

Mer, 04/03/2019 - 20:52 Collegamento permanente

Ciaoo!! siamo pronti per andare alla conquista del Pico....(non obbligatorio) ???!!!  una bella camminata per arrivare in cima al vulcano che non solo rappresenta la vetta più alta delle Azzorre, ma anche di tutto il Portogallo...... :reading:

Immagine correlata

La sua sagoma  è ben visibile dalle isole vicine Faial e São Jorge.....i suoi  2.351 metri da scalare sono più o meno alla portata di tutti quelli che hanno buona volontà, ma ci vuole un po’ di allenamento sulle gambe e tanto tempo a disposizione: non si tratta di un trekking troppo impegnativo, ma molto lungo.....

L'immagine può contenere: cielo, spazio all'aperto, natura e acqua

è l’attività principale da fare sull’isola ma non l'unica!!!!  per chi non vuole salire in cima al Pico......ci sono le  vigne vulcaniche e le cantine dichiarate Patrimonio dell’Unesco o le caratteristiche  abitazioni dei locali: bianchissime con dettagli colorati e in pietra....

 

Risultati immagini per case azzorre pico

oppure  il giro dell’isola con visita ai laghetti vulcanici dell’interno, percorrendo le stradine si ha la possibilità di godere di un panorama stupendo sia sulla costa del Pico che sulla dirimpettaia isola di São Jorge, vedendo poi all’orizzonte solo oceano...*cuore*

 

Mer, 04/10/2019 - 16:55 Collegamento permanente

Buongiorno!!! queste sono due immagini dell'hotel/appartamento bloccato a Horta ..... direttamente sull'oceano!!

che viste!!! io adoro parlare e ammirare i tramonti!!! :ciao: se mangiamo e beviamo qualcosa ancora meglio!! *drinks**drinks*

non vedo l'ora di essere li !!!! *biggrin* ed anche qui !! 

Lun, 04/15/2019 - 09:45 Collegamento permanente

In risposta a di Meryem...

Ciao Meryem!!! benvenuta nel gruppo!!! anche tu insegni??? aspettiamo anche amici, parenti cugini tutti!!! *biggrin*  ancora pochi mesi!!! 

 queste isole sono portoghesi ma in realtà sperdute nel'aceano Atlantico tra Europa e America!! :reading:

Risultati immagini per azzorre

noi andremo a  Faial, Pico , Terceira e Sao Miguel !!! Arriviamo!!!! *corre**corre*

 

Mar, 04/16/2019 - 09:42 Collegamento permanente

In risposta a di M.Ruggy

Ciao Marco!... Scusa il ritardo nella risposta :) sì anche io insegno. Sono di ruolo da qualche anno su sostegno. Nel frattempo la mia amica e mia cugina si sono iscritte ... Iniziamo ad essere un bel gruppetto! 

Dom, 05/05/2019 - 07:38 Collegamento permanente

ciaoo a tutti!! ma cosa si beve e si mangia alle Azzorre di particolare??? Dopo aver camminato, fatto bagni e shopping tutto il giorno.... la sera sarà bello bere e mangiare tutti insieme cose tipiche!!! allora iniziamo con i drink: 

Melo Abreu è una fabbrica di birra fondata a Sao Miguel nelle Azzorre nel 1893, produce 4 birre : Especial, Extra-Especial, Munich e Preta Doce.

alcol alcolismo ale sfondo bar birra bevanda fermentato fabbrica di birra bolla celebrazione avvicinamento freddo bevanda fredda bozza bozza bere potabile ubriaco schiuma bicchiere passare il tempo luppolo birra chiara leggero liquido macro oktoberfest partito pilsner pinta facchino pub rinfresco corpulento estate gusto acqua bicchiere di birra Bevanda alcolica noi pinta pinta di vetro cocktail di birra

Vino, i paesaggi e le vigne di Pico sono patrimonio Unesco, la pietra nera vulcanica immagazzina il calore del sole di giorno per restituirlo di notte, creando così un microclima particolarmente favorevole alle viti... 

ecco alcuni vigneti nell'isola di Pico...!!! 

 Immagine correlata 

ma anche nell' isola  di Terceira si produce un ottimo vino liquoroso chiamato Biscoitos, il cui nome deriva da fori scavati nella lava, per piantare la vite, che ricordano i biscotti... *drinks*

 per chi è astemio,  la Kima  è una bibita fatta con il succo di maracuja che  si trova solo alle Azzorre... dicono sia buonissima!!! assaggiamola e poi diremo la nostra!!! *yahoo*

Risultati immagini per kima azzorre

Arriviamo!!!  *corre**corre*

Mer, 05/01/2019 - 11:06 Collegamento permanente

Ciao, 

Non ho mai partecipato ad un viaggio freak style. Va bene il trolley come bagaglio oppure bisogna munirsi di zaino  e sacco a pelo? 

Ven, 05/03/2019 - 18:36 Collegamento permanente

In risposta a di Flavix81

ciao io ho uno zaino trolley ... si trasforma!!  puoi venire con entrambi non ti preoccupare!! 

al massimo si dovrà  camminare zaino o valigia al seguito non più  di 10 -15  minuti !!! ti aspetttiamo!!!! *yahoo*

Sab, 05/04/2019 - 18:22 Collegamento permanente

Ma che ne dite del bellissimo trekking che faremo il secondo giorno??? il trekking a Sete Cidades tappa obbligatoria alle Azzorre!!!

E noi ci andremo!!!

D'obbligo la passeggiata lungo il crinale del cono vulcanico con vista spettacolare sui laghi da una parte e il mare dall'altra.... e le ortensie lungo la strada.... 

 Risultati immagini per trekking a Sete Cidades

ARRIVIAMOOOO!!!!! *corre* 

     Risultati immagini per trekking

Mer, 05/08/2019 - 18:57 Collegamento permanente

Cammiraree ...eeee .... cammirare tra le Ortensie !!!

Alle Azzorre i fiori non mancano,  ma  le ortensie (Hydrangea macrophylla), che si trovano spesso  anche nei nostri giardini ,  sono diffusissime e splendide....

Fioriscono a partire da maggio formando veri e propri muri imponenti di fiori blu o bianchi , raggiunge il culmine in giugno , ma la fioritura prosegue fino a ottobre.....!!!  *pleasantry*

Una bella foto di gruppo tra le Ortensie!!!! Sfondo mare!! 

   :reading:    :reading:      :reading: 

Nella seconda metà del ‘700 fu un francese,  Philibert de Commerson , ricercatore botanico , che battezzò ortensie  alcuni esemplari di questa pianta provenienti dalle Indie Orientali  in onore di Hortense de Nassau, figlia del principe di Nassau, appassionato botanico e suo compagno in una spedizione....

:reading:    :reading:       :reading: 

Mer, 05/08/2019 - 19:18 Collegamento permanente

TERME a  São Miguel???? Le terme più caratteristiche dell’intera isola....!!

Le piscine di acqua termale immerse nel verde della foresta permettono di vivere un’esperienza particolarissima e imperdibile. Sarebbe bene andare verso la sera, per far sì che ci sia meno gente oppure all'apertura....  Ci sono armadietti e spogliatoi.. 

in vacanza ci vuole anche un po' di RELAX!!! L'acqua è sempre a 34° !!!!  :ciao: 

Mer, 05/08/2019 - 19:15 Collegamento permanente

Praia da Ribeira Quente ou do Fogo !!!!  Ragazzi dopo il Pico in montagna e le terme arriva anche il mare!!! Praia da Ribeira Quente è una delle spiagge più caratteristiche delle Azzorre, si trova a Sao Miguel all'interno di una baia in cui sorgenti di acqua termale riscaldano la temperatura dell'acqua, rendendo la zona un centro benessere naturale..... che dire??? qui l'acqua sarà anche più calda...

ci andiamooo??? !!!! *yahoo*   *pleasantry*

Risultati immagini per praia do fogo sao miguel

Gio, 05/16/2019 - 19:51 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 990
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 12 Agosto 2019
  • Ritorno: 21 Agosto 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI