Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

20 Aprile 2019

Viaggio passato

Angkor e Golfo di Thailandia Freak Style - 20 Aprile

Viaggio Passato: 20 April 2019

tabel

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

20 Aprile 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

Bene ragazzi,

vedo che abbiamo un nuovo iscritto (e forse un altro in arrivo...). Per gli indecisi vi consiglio di affrettarvi perchè a giorni potrebbero chiudersi le iscrizioni.

Oggi voglio darvi alcune info pratiche su cosa serve per questo viaggio così che possiate organizzarvi per tempo.

Innanzitutto vi ricordo che andremo a fare un viaggio “zaino in spalla”, perciò non portate con voi l'armadio che non vi servirà. Stare “leggeri” con il bagaglio alla partenza è utile per non trascinarci troppo peso durante gli spostamenti e in più vi dà la possibilità di comprare qualcosa durante il viaggio senza avere il problema di dove metterlo.

 

Ci sono però alcune cose che è IMPORTANTE portare da casa.

  • 2 FOTOTESSERE: Portate dall'Italia 2 fototessere con sfondo bianco (quelle formato passaporto per intenderci) che serviranno per il visto della Cambogia. Senza foto non si può fare il visto perciò è importantissimo averle con se.

  • PASSAPORTO: controllate bene la data di scadenza (deve avere almeno 6 mesi di validità residu)

  • DOLLARI: Ci serviranno per pagare il visto alla frontiera cambogiana (circa 30$) e per pagare le spese in Camboglia (hotel, pasti, ingressi ai siti, tranfert e guide). Per comodità useremo i dollari in modo da non cambiare in valuta locale. Ho calcolato che 150$ sono più che sufficienti per i 3 giorni. E' importante averlo con noi alla frontiera in modo da non dover cambiare lì ed evitare truffe.

  • ABBIGLIAMENTO: nei principali templi di Thailandia e Cambogia ci sono regole precise per potervi accedere: ginocchia e spalle vanno ben coperti (sia per gli uomini che per le donne). Perciò vi consiglio di mettere in valigia un paio di pantaloni lunghi leggeri (io trovo molto comodi quelli con la cerniera che si trovano alla Decathlon) o una gonna lunga sotto il ginocchio per le ragazze; NON sono ammesse canotte o vestiti scollati, altrimenti dovrete fare una lunga fila per affittare un pareo o un sarong.

 

In un prossimo post vi farò anche un elenco dettagliato di cosa mettere nello zaino.

 

A Presto

Ven 29/03/2019 - 20:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SoniaDe

SoniaDe

In risposta a di Tartaro

Grazie Federico,

Info molto utili e chiare!

Unico dubbio: pareo e maglietta maniche corte per i templi quindi ok?

Sonia

Sab 30/03/2019 - 06:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

memi_mems18

memi_mems18

In risposta a di Tartaro

Domanda un po' sciocca : le fototessere possono essere anche dell'anno scorso o hanno un validità di tot mesi? 

Sab 30/03/2019 - 14:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

Questo è il cartello che c'è all'ingresso del palazzo reale di Bangkok dove sono molto rigidi.

Quindi pantaloni lunghi (o gonna lunga) e maglietta sono la scelta migliore. 

Sab 30/03/2019 - 08:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

Ciao a tutti,

in attesa degli ultimi indecisi (ricordo per gli indecisi che le iscrizioni si chiudono domenica), vi faccio una breve lista di cosa mettere nello zaino.

Vi consiglio di non esagerare con il bagaglio: la franchigia bagaglio è di circa 20 kg, ma non pensate di portarvi appresso un peso simile (a meno che non vogliate fare allenamento pesi..*corre* ). Io di solito cerco di non superare i 10kg... In Thailandia il clima è caldo, con temperature elevate (tra i 25 e i 35 gradi) quindi serviranno solo abiti leggeri. Inoltre andremo in un paese moderno e quindi qualunque cosa mancasse la possiamo reperire abbastanza facilmente (anche tra di noi); ad esempio non serve portare 12 phon, se è una cosa per voi necessaria ci si può mettere d’accordo sul forum per averne magari uno o due che ci passiamo. Ricordatevi che ci sposteremo con mezzi pubblici di ogni genere, con un bagaglio leggero sarete molto più comodi.

Vi ricordo anche di portare con voi anche un piccolo bagaglio a mano (zainetto piccolo o una borsa) dove tenere oggetti di valore, soldi, documenti e un cambio (non si sa mai...)

arriviamo quindi a cosa mettere in valigia:

2/3 pantaloni corti (o gonne leggere per le ragazze) e almeno 1 paio di pantaloni lunghi leggeri per i templi di Bangkok, un po' di magliette (t-shirt o canotte anche tecniche di quelle che si lavano e asciugano velocemente) oltre a mutande, calzini e pigiama. Utile anche una felpa per la sera e un kway in caso di pioggia. Sarà necessario avere un paio di scarpe comode (da ginnastica o trekking leggere) oltre alle infradito/sandali. Costumi e telo mare in mocrofibra per la spiaggia. Possono essere utili le scarpe da scogli per quando saremo a Ko Tao, le trovate anche da Decathlon. Per chi vuole un cappellino o una bandana per coprire la testa dal sole, crema solare e gli occhiali da sole.

Medicine: viaggiando in un paese tropicale può capitare di avere problemi intestinali perciò vi consiglio di portare dell'IMODIUM e un antibiotico intestinale (tipo NORMIX). Sempre utile anche della Tachipirina per la febbre e un antifiammatorio/antidolorifico (come l'Oki per intenderci). Come in ogni paese tropicale potrebbero esserci molte zanzare, è bene quindi avere un antizanzare specifico con DEET, si trova anche al supermercato o in farmacia. Per che soffre il mal di mare comprate delle pastiglie o gomme di Xamamina, abbiamo almeno tre traghetti da prendere per raggiungere le isole. Ricordate anche il beauty-case con spazzolino, dentifricio, shampo ecc e ricordate che si possono portare nel bagaglio a mano solo contenitori fino a 100ml.

Altre cose utili: Tappi per le orecchie e mascherina se avete il sonno leggero, disinfettante per le mani (Amuchina), lucchetto per valigia e armadietti ostello, adattatore prese elettriche e piccola torcia.

Ah... e non dimenticate un buon libro, magari di Tiziano Terziani...;)

Dovrei aver messo tutto... Ma se mi sono scordato qualcosa scrivete qui sotto

A presto

Mer 03/04/2019 - 02:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Bateaux

Bateaux

Ciao Federico, grazie per le info molto utili. Io di solito per viaggi di 14-20 giorni uso uno zaino da 70 litri (comunque senza mai superare i 10 kg), troppo grande o può andare? Grazie Emiliano

Mer 03/04/2019 - 14:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Tartaro

Tartaro

In risposta a di Bateaux

Ti direi che le dimensioni non contano... *lol* *lol* Il mio ad esempio è un 60 litri. L'importante è che non pesi troppo secondo me.

Comunque quelli che ho dato sono dei consigli che ritengo validi per un viaggio di questo tipo, ognuno è poi libero di scegliere cosa preferisce portare con se...

Mer 03/04/2019 - 23:58 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.