Gruppo Azzorre Freak Style - Partenza del 2019-04-22

Azzorre Freak Style



  • Prezzo base: 990
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 22 Aprile 2019
  • Ritorno: 1 Maggio 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Raffa_OnTheShore   

Raffa nasce a Bari e cresce a focaccia, pesce crudo e peroni ghiacciata. Un bel giorno le regalano un biglietto per Parigi e lì capisce che non può vivere senza portare di frequente la sua testa nel posto che da sempre preferisce: le nuvole! Così comincia a girare: in Europa, negli Stati Uniti, in Africa, Centroamerica e Sudest Asiatico a volte da sola e molto spesso in compagnia. Adora vivere i luoghi come se fosse una persona del posto: viverne il giorno e la notte, provare il cibo locale e lo street food, chiacchierare con chiunque, esplorare i posti con lunghe camminate o corse in bici. Ha vissuto a Chicago, Dublino, Londra, Milano e ha stabilito, da ultimo, la sua base a Roma. Da anni si cimenta nel teatro comico amatoriale con una splendida compagnia con cui, quando possibile, gira l'Italia per partecipare a rassegne e concorsi.

Iscritti/posti:

 

Con la vagabonda doc Raffaella / Raffa_OnTheShore

image

Raffa nasce a Bari e cresce a focaccia, pesce crudo e peroni ghiacciata. Un bel giorno le regalano un biglietto per Parigi e lì capisce che non può vivere senza portare di frequente la sua testa nel posto che da sempre preferisce: le nuvole! Così comincia a girare: in Europa, negli Stati Uniti, in Africa, Centroamerica e Sudest Asiatico a volte da sola e molto spesso in compagnia. Adora vivere i luoghi come se fosse una persona del posto: viverne il giorno e la notte, provare il cibo locale e lo street food, chiacchierare con chiunque, esplorare i posti con lunghe camminate o corse in bici. Ha vissuto a Chicago, Dublino, Londra, Milano e ha stabilito, da ultimo, la sua base a Roma. Da anni si cimenta nel teatro comico amatoriale con una splendida compagnia con cui, quando possibile, gira l'Italia per partecipare a rassegne e concorsi.

Quota

€ 1200 a persona (include già il supplemento festività)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 550 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:
- volo Italia - Azzorre
- volo interno Sao Miguel - Faial
- volo interno Faial - Terceira - bagaglio da stiva
- Hotel Sao Miguel
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 550 euro):  - pasti
- escursioni
- pernottamenti a Faial, Pico e Terceira
- transfer
- tutto quello non menzionato nella quota comprende  

Piano voli

TP821      Milano Malpensa - Lisbona   22 Apr 06:05    22 Apr 08:00
TP1867    Lisbona - Ponta Delgada       22 Apr 11:00    22 Apr 12:25
TP1828    Terceira - Lisbona LIS           01 Mag 07:00    01 Mag 10:15
TP826      Lisbona - Milano Malpensa   01 Mag 12:35    01 Mag 16:10

ATTENZIONE: PARTENZE POSSIBILI SOLO DA MILANO MALPENSA. Non sono più disponibili opzioni di volo da Roma o altri aeroporti.


Elenco iscritti

Michela - da Milano - cerca compagna di stanza Costantino costa. - da Milano - cerca compagno di stanza Amerigo - da Roma- cerca compagno di stanza Ginevra - da Milano - cerca compagna di stanza Giuseppe Giupsf - da Milano - con Federica Federica - da Milano - con Giuseppe Daniele Daniele_71 - da Milano - cerca compagno di stanza Francesca Franki - da Milano - cerca compagna di stanza Dario Dario85 - da Milano - cerca compagno di stanza Cecilia - da Milano - cerca compagna di stanza     La vagabonda doc Raffaella Raffa_OnTheShore - da Milano - cerca compagna di stanza  

Programma Viaggio Azzorre Freak Style

potete trovare il programma Azzorre Freak Style dettagliato qui 

 

 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

Completo! 

Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

Informazioni utili

 


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Buongiorno Truppa!!


visto che siamo ad un passo da avere la compagine completa, cominciamo a parlare di qualcosa di più tecnico: vi scrivo un piccolo memento di qualcosina che potrebbe servirvi comprare (qualora non la aveste già) in vista della partenza.

In genere io trovo un po' tutte queste cosa da Decathlon: costano pochi euro e in un mezzo pomeriggio di "shopping" ve la cavate.

1) scarpe da trekking

Nel nostro viaggio sono previste diverse camminate e un trekking impegnativo (al pico). E' indispensabile avere scarpe adatte (perchè i posti sono appunto immersi nella natura, e nella natura non ci sono strade asfaltate, quindi scarpe con una suola zigrinata sono importanti, per passeggiare senza aver paura di scivolare e godersi il percorso) per questa ragione, mi raccomando, munitevi di scarpe adatte (ce ne sono da decathlon anche a 19 euro!)

 

trekking

2) Lucchetto


Un lucchettino per chiudere in sicurezza valigia o zaino un po' tutti lo avremo: ricordiamo di portarlo, in modo da essere più sicuri quando lasceremo qualche contante o documenti in albergo.

 

3) Torcia

... non vi preoccupate, non voglio portarvi a fare esperienze estreme nella giungla! Risata

Tuttavia, per esperienza, in viaggio porto spesso una piccola torcia di quelle che si mettono sulla testa o appese al collo (in modo da lasciare le mani libere). Il motivo è presto detto: spesso e volentieri saremo in posti poco turistici e molto semplici (è proprio il bello di questo viaggio) ed è possibile che ci sia poca luce elettrica, anche quando rientreremo a casa la sera: quindi avere una luce su cui contare che non sia la classica torcia del telefono potrebbe fare comodo. Non è necessario l'abbiamo tutti: io porterò la mia, un altro paio potrebbero tornarci utili.

torcia

4)  Pile

Alle Azzorre, questi giorni la temperatura è già sui 20 gradi (come qui in molti posti d'Italia). Tuttavia la sera potrebbe rinfrescare. Sicuramente ciascuno di noi avrà la classica felpa appresso, in più mettete in valigia un piccolo pile (anche questi li trovate a Decathlon a pochissimo): occupano poco spazio in valigia, si possono mettere sotto felpe e affini e tengono al caldo.

pile

 

 5) Zainetto per le escursioni


Un piccolo zaino per le escursioni di ogni giorno è un altra cosa da mettere in valigia Occhietto


zainetti

6) KWay

un Kway, di quelli che diventano borsetta, da mettere nello zaino qui sopra ed essere waterproof in caso di scroscio d'acqua improvviso (insomma nello zaino dalla torcia, al Kway saremo pronti per qualsiasi evenienza) Occhietto

 

kway

 

7) costume&infradito/telo in microfibra

Qui non servono descrizioni... ricordate che siamo su delle isole e le isole son circondate da mare!!

 

8) Cappello/Bandana/copricapo

Un cappellino, bandana, copricapo di varia foggia dovrebbe essere un altro to-have di questo viaggio.

copricapo sobrio 

9) prese elettriche

Alle Azzorre la corrente elettrica é di 220/110 Volt. Le prese di corrente sono a due poli, come quelle italiane. Conviene procurarsi un adattatore se avete oggetti elettrici con spine a tre spinotti 

... per ora credo sia tutto!!

Se dovesse venirmi o venirci in mente altro, aggiornerò di volta in volta questo post, che vi linkerò anche all'inizio di questo forum, in modo che sia più semplice per voi tutti recuperarlo!

Un abbraccio!!

Mar, 03/19/2019 - 11:26 Collegamento permanente

Grazie mille Raffaella

per quanti viaggi io faccia riesco sempre a portrami via più di quello che serve... questa volta vedrò di seguire al meglio i tuoi consigli e alleggerire il piu possibile il bagaglio ... e se scordo qualcosa...come si dice... per tutto il resto c'è Mastercard :P

Per l'aperitivo si può anche fare, io sono di Venezia  se può servire per trovare un posto che vada bene a tutti... e altrimenti avremo 10 giorni di aperitivi da fare nelle nostre splendide isolette

A presto

Daniele

 

Mar, 03/19/2019 - 12:27 Collegamento permanente

Buon sabato compagni di viaggio!!

Questi giorni sto cominciando a sentirvi telefonicamente e conoscervi: devo dire che il mood di scoperta, voglia di divertirsi e godersi quest'avventura c'è... son sicura ci divertiremo moltissimo!

Allora, veniamo a noi: oggi ho prenotato le strutture non incluse nelle quote e in cassa comune, quindi abbiamo dove metter piede una volta arrivati di volta in volta in ciascuna isola! Appena in gruppo sarà definitivo e chiuso, aggiusterò le prenotazioni e le condividerò con voi!

Presto farò anche un gruppo di whatsapp fra noi partecipanti, in modo da poter condividere più velocemente le informazioni pratiche, fermo restando che quelle più importanti saranno sempre pubblicate sul forum in modo da esser condivisibili per tutti.

Inizia ufficialmente il conto alla rovescia!

siete pronti? 

Sab, 03/23/2019 - 15:32 Collegamento permanente

Ciao Raffaella e ciao a tutti

dipendesse da me partirei già domani...

ogni tuo messaggio con nuove informazioni mi avvicina sempre più alla partenza... e il countdown è già sotto il mese ormai :)

grazie per il lavoro che continui a svolgere.. ti sei già meritata più di un aperitivo/birra  *drinks*

...e visto che dalle mie parti l'ultimo paga da bere .... il primo giro per tutti quando arriviamo lo offro io ;)

buona giornata ragazzi/e

Daniele

Dom, 03/24/2019 - 17:59 Collegamento permanente

Ciao *biggrin* Io mi sto iscrivendo in questo momento (dopo aver sbirciato per giorni questo forum).. Complimenti Raffaella, ammetto che non pensavo alle Azzorre inizialmente come meta, ma mi hai davvero fatto venire un sacco voglia di scoprirle! Grazie quindi di tutte le informazioni già condivise e dell'entusiasmo! 

 

a presto,

francesca 

Dom, 03/24/2019 - 22:41 Collegamento permanente

Buongiorno truppa!!

siamo a - 26 giorni alla partenza *DANCE*

Questi giorni ho contattato la guida che ci porterà alla scoperta del vulcano Capelinhos a Fajal (il vulcano eruttato "appena" 60 anni fa, che ha dato l'attuale conformazione all'isola), perchè l'area dell'eruzione è visitabile solo con l'accompagnamento di una guida specializzata.

La visita è imperdibile

capelinhos

e noi ce la godremo tutta

capelinhos

 

Sempre a Fajal, ho sentito una delle compagnie che potrà accompagnarci nel whale watching di cui vi ho già parlato... la novità? Per chi vorrà, durante la "caccia alla balena bianca", sarà possibile  fare snorkeling in compagnia dei delfini

swim with dolphins

Quando saremo più in prossimità della partenza raccoglierò i vostri desiderata e li comunicherò ai nostri personali Corto Maltese :)

Ah, mi sto informando anche per qualche wine tasting a Pico... mica vorremo visitare le vigne, patrimonio unesco, e non fermarci a provare il vino! ;-)

Manca davvero pochissimo!! E il gruppo è quasi formato: restano liberi solo 3 posti!

Chi se li accaparrerà?

A prestissimo!!

:ciao:

Mar, 03/26/2019 - 16:26 Collegamento permanente

Benvenuti a bordo Francesca e Dario..

Raffaella.... ma il bagno non è che posso farlo anche con le balene se le avvistiamo? :shy:

Scherzi a parte, vedere una di quelle maestose creature è una delle cose che mi lascerà sicuramente un emozione indelebile... quindi mi auguro davvero di poterne avvistare una... e probabilmente in acqua a farci il bagno assieme ci finisco per l'emozione  :)

e se posso permettermi ..... -25 *yahoo*

a presto

 

 

 

 

Mer, 03/27/2019 - 13:15 Collegamento permanente

Ciao a tutti!!!!! Dovrei essermi accaparrata l'ultimo posto disponibile, ho compilato la scheda di iscrizione e sono in attesa di indicazioni per fare il pagamento..... Mannaggia se non verso la quota non riesco ad andare al lavoro tranquilla!!!!!

Comunque: che bello sono contenta!!!!!!*biggrin*

Gio, 03/28/2019 - 08:00 Collegamento permanente

Cari tutti,

purtroppo è subentrato un impegno di lavoro e non posso unirmi a voi!!!! Beato chi si accaparrerà l'ultimo posto!!!!!

Stragodetevela anche per me!!!!

Sab, 03/30/2019 - 11:36 Collegamento permanente

Buongiorno truppa e lettori del forum!!


Come avrete letto in tabellone, dopodomani si chiudono le iscrizioni per partecipare a questo spettacolo di viaggio!!!

last call

Per tutti gli iscritti invece:

  • Sto cominciando a prenotare le auto in modo da poterci muovere in libertà per le isole. Le prime le ritireremo direttamente in aeroporto a Sao Miguel in modo da poter partire subito verso il nostro primo pranzo a Ponta Delgada e poi via, alla scoperta delle Azzorre!! Dove punteremo appena arrivati? Beh, io un'idea ce l'avrei...  ma per il momento non vi dico nulla... sorpresa!!

 

  • RICORDATE DI PORTARE IL COSTUME DA BAGNO!!! Forse immergersi nell'oceano sarà per pochi impavidi ma ricordate che, come vi ho già scritto in questo forum, tutte le isole sono piene di piscine naturali con acqua calda!! Quindi il costume lo avremo sempre appresso: passeremo dalle passeggiate naturalistiche ai tuffi nell'acqua calda in mezzo alla giungla (quasi) senza soluzione di continuità *DANCE*

Per il resto... fra appena 21 giorni saremo qui:
sao miguel

Lun, 04/01/2019 - 14:12 Collegamento permanente

Adoro le sorprese :) quindi neanche ci provo a cercare di trovare la possibile prima meta :P

certo che vedere il paradiso nella foto che hai messo rende veramente  duro concentrarsi sul lavoro oggi ....

e vabbeh ... un altro giorno  di attesa se n'è andato intanto..... -20

buona giornata a tutti... e anche a te.... ultimo forutunato che partirai con noi .. basta cliccare su PRENOTA...  su forza *clapping*

 

Mar, 04/02/2019 - 07:42 Collegamento permanente

Che meraviglia quelle pozze naturali..... Il costume da bagno sarà certamente tra le prime cose che metterò in valigia *dirol*

Ammetto che anche l'idea di qualche buon vinello ad accompagnare uno di quegli ottimi piatti portoghesi mi sta facendo venire l'acquolina in bocca.. can't wait!!!

Buona giornata a tutti :)

PS - Se ci fosse qualcuno che parte da Torino (io pensavo la sera prima) batta un colpo, magari ci si organizza insieme!

Mar, 04/02/2019 - 11:13 Collegamento permanente

Ciao Ragazzi!!

Ieri ho sentito la cantina della cooperativa vinicola di pico... il nostro primo giorno sull'isola aprirà le sue porte, alle 18, apposta per noi per visita e annesso wine tasting... via uozzap sceglieremo quale fare (possiamo "testare" fino a 9 vini!! *pleasantry*  )

Direi che come aperitivo non dovrebbe essere male ;)

E tranquilli, proprio davanti alla cantina pare ci sia un ottimo ristorante dove potremo rotolare appena finita la degustazione!

... e fino alle 18 che si fa? Una passeggiata per le vigne patrimonio Unesco, per esempio, o una visita della Gruta das Torres (per la cui prenotazione anticipata ci sentiremo dopo mercoledì, a chiusura del gruppo) ... quindi Stay Tuned!!

:ciao:

Mar, 04/02/2019 - 19:52 Collegamento permanente

Buongiorno truppa!!

a quanto pare il gruppo è pieno!

no vacancies

... ho ricevuto i vostri contatti. Nel tardo pomeriggio creerò il gruppo uozzapp ;) in modo da prendere qualche decisione operativa in maniera più spedita!

Le info più rilevanti continueranno ad essere sempre pubblicate sul forum, quindi monitoratelo sempre!

Mer, 04/03/2019 - 15:18 Collegamento permanente

Molto bene Raffaella

cosi ci si può mettere anche daccordo per il viaggio verso l'aeroporto... anche se la priorità è certamente il numero di vini da assaggiare nel wine tasting *biggrin*

Io verrò in auto da Venezia quindi nel caso posso far salire chi si trova nel percorso (o anche fuori :) )

A presto e..... 18 dias para a partida (cit. google translator )

Gio, 04/04/2019 - 09:58 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 990
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 22 Aprile 2019
  • Ritorno: 1 Maggio 2019
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI