Gruppo Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style - Partenza del 2019-04-20

Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 20 Aprile 2019
  • Ritorno: 4 Maggio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Tartaro   

Piemontese di nascita, Federico si è laureato in igiene dentale a Milano e divide la sua vita tra i suoi pazienti e la passione per i viaggi. Gli piace lanciarsi all'avventura zaino in spalla, in compagnia ma anche da solo, per un trekking sulle montagne dietro a casa o per un viaggio dall'altra parte del mondo. Nei suoi viaggi ha toccato un po' tutti i continenti, soprattutto l'Asia passando più volte per l'India, uno dei suoi paesi preferiti. Armato della sua fedele macchina fotografica cerca di portare a casa paesaggi unici, ma la cosa che ama di più sono i sorrisi delle persone che incontra per strada. Ama mescolarsi alla popolazione del luogo mangiando street food e viaggiando su treni e bus locali. Parla inglese e spagnolo, ma a volte per capirsi non servono le parole, basta un sorriso.

Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni chiudono domenica 7 aprile


Con il Vagabondo DOC Federico / Tartaro

imagePiemontese di nascita, Federico si è laureato in igiene dentale a Milano e divide la sua vita tra i suoi pazienti e la passione per i viaggi. Gli piace lanciarsi all'avventura zaino in spalla, in compagnia ma anche da solo, per un trekking sulle montagne dietro a casa o per un viaggio dall'altra parte del mondo. Nei suoi viaggi ha toccato un po' tutti i continenti, soprattutto l'Asia passando più volte per l'India, uno dei suoi paesi preferiti. Armato della sua fedele macchina fotografica cerca di portare a casa paesaggi unici, ma la cosa che ama di più sono i sorrisi delle persone che incontra per strada. Ama mescolarsi alla popolazione del luogo mangiando street food e viaggiando su treni e bus locali. Parla inglese e spagnolo, ma a volte per capirsi non servono le parole, basta un sorriso.

Quota

1580 euro a persona

+ Cassa comune stimata: 530 euro -  Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA INCLUDE:
- volo aereo dall'italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva (20kg)
- volo da Siem Reap a Surat Thani (con scalo)
- primi due pernottamenti a Bangkok e tutti i pernottamenti a Ko Phangan
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.  

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 530 a persona):
- pernottamenti a Siem Reap, Ko Tao e a Bangkok gli ultimi giorni
- mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- pasti e bevande 

*** Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Emanuela Memi - da Roma - cerca comoagna di stanza Erica Erica18 - da Bologna - cerca compagna di stanza   Valentina Vale_mappamonda - da Milano - cerca compagna di stanza Simone simonesat2019 - da Milano - cerca compagno di stanza Emiliano Bateaux - da Roma - cerca compagno di stanza Sonia - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro - da Roma - cerca compagno di stanza Mirko mirkoVR - da Milano - cerca compagno di stanza Ferruccio - da Roma - cerca compagno di stanza Giuseppe - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea - da Milano - cerca compagno di stanza Manuela - da Milano - cerca compagna di stanza  
Il vagabondo doc Federico Tartaro - da Milano - cerca compagno di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Air India) - VOLO NON PIÚ DISPONIBILE Su questo volo: Federico, Valentina, Simone  AI138  Malpensa - Nuova Delhi        Sab 20 apr 21:00   Dom 21 apr 08:25 AI332  Nuova Delhi - Bangkok         Dom 21 apr 13:50  Dom 21 apr 19:35 AI333  Bangkok - Nuova Delhi         Sab 04 mag 08:55  Sab 04 mag 12:00 AI137   Nuova Delhi - Malpensa       Sab 04 mag 14:15  Sab 04 mag 19:30   N.b.: Il volo AirIndia da Milano Malpensa non è più disponibile. In alternativa sono possibili altri piani volo da Milano.   Da Roma Fiumicino (con Finnair)  SUPPLEMENTO DI 100 EURO - VOLO NON PIÚ DISPONIBILE Su questo volo: Emanuela, Emiliano, Alessandro, Ferruccio AY1766 Roma Fiumicino - Helsinki       Sab 20 apr 18:40   Sab 20 apr 23:05 AY143   Helsinki - Bangkok                  Dom 21 apr 00:45  Dom 21 apr 14:50 AY142   Bangkok - Helsinki                  Sab 04 mag 08:55  Sab 04 mag 15:15 AY1763 Helsinki - Roma Fiumicino       Sab 04 mag 16:20  Sab 04 mag 18:45   N.b.: Il volo Finnair da Roma Fiumicino non è più disponibile. In alternativa sono possibili altri piani volo da Roma.   Da Milano Malpensa (con Oman Air) - VOLO NON PIÚ DISPONIBILE Su questo volo: Erica, Sonia, Mirko WY144 Milano - Muscat                 Sab 20 apr22:05Dom 21 apr 06:40 WY815 Muscat -Bangkok               Dom 21 apr09:00Dom 21 apr 18:00 WY818 Bangkok - Muscat              Sab 04 mag09:10Sab 04 mag 12:00 WY143 Muscat -Milano                   Sab 04 mag14:40Sab 04 mag 19:45   N.b.: Il volo AirIndia da Milano Malpensa non è più disponibile. In alternativa sono possibili altri piani volo da Milano.
Da Milano Malpensa (con Oman Air) Su questo volo: Giuseppe, Andrea WY142Milano Malpensa - Muscat   Sab 20 apr 10:40Sab 20 apr19:15 WY817Muscat - Bangkok Sab 20 apr 21:20Dom 21 apr06:20 WY818Bangkok - Muscat Sab 04 mag 09:10Sab 04 mag12:00 WY143Muscat - Milano Malpensa Sab 04 mag 14:40Sab 04 mag 19:45  

Programma di viaggio Angkor Wat e Golfo Thai freak style

Potete trovare il programma Angkor Wat e Golfo Thai freak style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO

 CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO: domenica 7 aprile chiudono le iscrizioni


Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Bene ragazzi,

vedo che abbiamo un nuovo iscritto (e forse un altro in arrivo...). Per gli indecisi vi consiglio di affrettarvi perchè a giorni potrebbero chiudersi le iscrizioni.

Oggi voglio darvi alcune info pratiche su cosa serve per questo viaggio così che possiate organizzarvi per tempo.

Innanzitutto vi ricordo che andremo a fare un viaggio “zaino in spalla”, perciò non portate con voi l'armadio che non vi servirà. Stare “leggeri” con il bagaglio alla partenza è utile per non trascinarci troppo peso durante gli spostamenti e in più vi dà la possibilità di comprare qualcosa durante il viaggio senza avere il problema di dove metterlo.

 

Ci sono però alcune cose che è IMPORTANTE portare da casa.

  • 2 FOTOTESSERE: Portate dall'Italia 2 fototessere con sfondo bianco (quelle formato passaporto per intenderci) che serviranno per il visto della Cambogia. Senza foto non si può fare il visto perciò è importantissimo averle con se.

  • PASSAPORTO: controllate bene la data di scadenza (deve avere almeno 6 mesi di validità residu)

  • DOLLARI: Ci serviranno per pagare il visto alla frontiera cambogiana (circa 30$) e per pagare le spese in Camboglia (hotel, pasti, ingressi ai siti, tranfert e guide). Per comodità useremo i dollari in modo da non cambiare in valuta locale. Ho calcolato che 150$ sono più che sufficienti per i 3 giorni. E' importante averlo con noi alla frontiera in modo da non dover cambiare lì ed evitare truffe.

  • ABBIGLIAMENTO: nei principali templi di Thailandia e Cambogia ci sono regole precise per potervi accedere: ginocchia e spalle vanno ben coperti (sia per gli uomini che per le donne). Perciò vi consiglio di mettere in valigia un paio di pantaloni lunghi leggeri (io trovo molto comodi quelli con la cerniera che si trovano alla Decathlon) o una gonna lunga sotto il ginocchio per le ragazze; NON sono ammesse canotte o vestiti scollati, altrimenti dovrete fare una lunga fila per affittare un pareo o un sarong.

 

In un prossimo post vi farò anche un elenco dettagliato di cosa mettere nello zaino.

 

A Presto

Ven, 03/29/2019 - 20:01 Collegamento permanente

Questo è il cartello che c'è all'ingresso del palazzo reale di Bangkok dove sono molto rigidi.

Quindi pantaloni lunghi (o gonna lunga) e maglietta sono la scelta migliore. 

Sab, 03/30/2019 - 08:31 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

in attesa degli ultimi indecisi (ricordo per gli indecisi che le iscrizioni si chiudono domenica), vi faccio una breve lista di cosa mettere nello zaino.

Vi consiglio di non esagerare con il bagaglio: la franchigia bagaglio è di circa 20 kg, ma non pensate di portarvi appresso un peso simile (a meno che non vogliate fare allenamento pesi..*corre* ). Io di solito cerco di non superare i 10kg... In Thailandia il clima è caldo, con temperature elevate (tra i 25 e i 35 gradi) quindi serviranno solo abiti leggeri. Inoltre andremo in un paese moderno e quindi qualunque cosa mancasse la possiamo reperire abbastanza facilmente (anche tra di noi); ad esempio non serve portare 12 phon, se è una cosa per voi necessaria ci si può mettere d’accordo sul forum per averne magari uno o due che ci passiamo. Ricordatevi che ci sposteremo con mezzi pubblici di ogni genere, con un bagaglio leggero sarete molto più comodi.

Vi ricordo anche di portare con voi anche un piccolo bagaglio a mano (zainetto piccolo o una borsa) dove tenere oggetti di valore, soldi, documenti e un cambio (non si sa mai...)

arriviamo quindi a cosa mettere in valigia:

2/3 pantaloni corti (o gonne leggere per le ragazze) e almeno 1 paio di pantaloni lunghi leggeri per i templi di Bangkok, un po' di magliette (t-shirt o canotte anche tecniche di quelle che si lavano e asciugano velocemente) oltre a mutande, calzini e pigiama. Utile anche una felpa per la sera e un kway in caso di pioggia. Sarà necessario avere un paio di scarpe comode (da ginnastica o trekking leggere) oltre alle infradito/sandali. Costumi e telo mare in mocrofibra per la spiaggia. Possono essere utili le scarpe da scogli per quando saremo a Ko Tao, le trovate anche da Decathlon. Per chi vuole un cappellino o una bandana per coprire la testa dal sole, crema solare e gli occhiali da sole.

Medicine: viaggiando in un paese tropicale può capitare di avere problemi intestinali perciò vi consiglio di portare dell'IMODIUM e un antibiotico intestinale (tipo NORMIX). Sempre utile anche della Tachipirina per la febbre e un antifiammatorio/antidolorifico (come l'Oki per intenderci). Come in ogni paese tropicale potrebbero esserci molte zanzare, è bene quindi avere un antizanzare specifico con DEET, si trova anche al supermercato o in farmacia. Per che soffre il mal di mare comprate delle pastiglie o gomme di Xamamina, abbiamo almeno tre traghetti da prendere per raggiungere le isole. Ricordate anche il beauty-case con spazzolino, dentifricio, shampo ecc e ricordate che si possono portare nel bagaglio a mano solo contenitori fino a 100ml.

Altre cose utili: Tappi per le orecchie e mascherina se avete il sonno leggero, disinfettante per le mani (Amuchina), lucchetto per valigia e armadietti ostello, adattatore prese elettriche e piccola torcia.

Ah... e non dimenticate un buon libro, magari di Tiziano Terziani...;)

Dovrei aver messo tutto... Ma se mi sono scordato qualcosa scrivete qui sotto

A presto

Mer, 04/03/2019 - 02:00 Collegamento permanente

Ciao Federico, grazie per le info molto utili. Io di solito per viaggi di 14-20 giorni uso uno zaino da 70 litri (comunque senza mai superare i 10 kg), troppo grande o può andare? Grazie Emiliano

Mer, 04/03/2019 - 14:31 Collegamento permanente

In risposta a di Bateaux

Ti direi che le dimensioni non contano... *lol* *lol* Il mio ad esempio è un 60 litri. L'importante è che non pesi troppo secondo me.

Comunque quelli che ho dato sono dei consigli che ritengo validi per un viaggio di questo tipo, ognuno è poi libero di scegliere cosa preferisce portare con se...

Mer, 04/03/2019 - 23:58 Collegamento permanente

domanda: nel mio primo e unico viaggio zaino in spalla alla fine erano tutti... con trolley :D

è già stato chiesto ma la ributto lì: oltre agli spostamenti verso i mezzi stazioni etc ci saranno tragitti sostanziosi in cui dovremo stare con zaini/bagagli in spalla?

oltre alle fototessere dollari e passaporto quindi non serve altro diciamo per la questione pratiche etc?

Ven, 04/05/2019 - 20:08 Collegamento permanente

Beh almeno in questo viaggio un paio con lo zaino li troverai.. *lol*

A parte gli scherzi, i miei sono consigli, ognuno può decidere in autonomia come si sente più comodo a viaggiare. Gli spostamenti sono tutti con mezzi pubblici/privati, magari ci sarà da camminare un po'  ma di sicuro non ore intere con i bagagli appresso. 

Per i documenti servono solo le 2 fototessere e i Dollari.

Il visto per la Thailandia si fa all'arrivo in aeroporto ed è gratis fino a 30 giorni. Si deve solo compilare un semplice modulo con i propri dati del passaporto che vi viene dato in aereo di solito (o al massimo alla dogana una volta atterrati). Lo dico per quelli che non voleranno con me: non preoccupatevi una volta in aeroporto della fila impressionante che vi si presenterà per fare il visto, solitamente scorre abbastanza velocemente. Vi lascio un link in caso di dubbi (ma vedrete che è molto semplice tranquilli)

https://www.skyscanner.it/notizie/visto-thailandia

Il visto per la Cambogia lo faremo una volta al confine (sarà una trafila un po lunga ma non preoccupatevi che ci sarò io con voi ad aiutarvi).

Per il resto ricordatevi il passaporto (controllate la data di scadenza), i biglietti elettronici dei voli e il certificato d'assicurazione che vi mandranno dallo staff prima della partenza 

Ven, 04/05/2019 - 20:50 Collegamento permanente

Ma conviene di più imbarcare il bagaglio o comunque farlo rientrare tra i bagagli a mano? Questo deciderà il destino dello shampoo e del balsamo! *smile*

Oggi mi sono svegliata piena di dubbi: ma la roba per fare snorkeling, tipo la maschera, la riusciamo a rimediare lí o conviene portarsela? 

Sab, 04/06/2019 - 10:00 Collegamento permanente

Per poterlo portare in cabina (e quindi non imbarcarlo) bisogna controllare le regole della compagnia aerea con cui voliamo (ricordatevi che abbiamo anche un volo interno dala Cambogia alla Thailandia). Bisogna rientrare nel peso e anche nelle dimensioni imposte dalla compagnia aerea.

percio secondo me il bagaglio andra imbarcato, e potete portare con voi uno zainetto o borsa come bagaglio a mano. Shampoo e altri liquidi piu grandi di 100ml vanno messi quindi in valigia.

Per quanto riguarda maschera e boccaglio se ce l’avete vi conviene portarli da casa, altrimenti ho letto che la sarà possibile affittarle un po’ ovunque.

Sab, 04/06/2019 - 15:56 Collegamento permanente

Ciao ragazzi/e

si sono chiuse le iscrizioni quindi confermo che saremo in 13! Speriamo porti fortuna... :shy:

A giorni lo staff mi manderà e vi manderà i documenti e i biglietti aerei. Leggete bene tutto e se riuscite stampatevene una copia.

Io ho appena finito di controllare le prenotazioni degli hotel e controllare gli spostamenti da fere, ecc.

Vorrei chiedervi un parere perchè sono indeciso sull'hotel di a Siem Reap. Faremo qui 3 notti in camere doppie/triple, il prezzo dei due è praticamente lo stesso. Vi lascio i link qui sotto, fatemi sapere entro giovedi sera quale vi piace di più così lo confermo. 

- Siem Reap Pub Hostel

Angkor Pal Boutique Hotel

A presto

Mer, 04/10/2019 - 01:29 Collegamento permanente

Ciao a tutt*,

se devo esprimere una preferenza direi Angkor Pal Boutique Hotel.... mi sembra più "accogliente/atmosfera calda"... sarà per la presenza delle palme nelle zone comuni...

Dalle recensioni le due soluzioni sembra si equivalgano..

A presto

 

Mer, 04/10/2019 - 13:08 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

13 porta bene sicuramente!!

Personalmente riguardo agli alloggi proposti, mi sembra qualcosa meglio l' Angkor Pal Boutique Hotel, se non altro per le stanze. Ho visto comunque che anche la locazione è vicina e sono entrambi recensiti bene, quindi ...

Mer, 04/10/2019 - 09:30 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 20 Aprile 2019
  • Ritorno: 4 Maggio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI