Giordania Classica
9 Giorni - 8 Notti

24 Aprile 2012

Viaggio passato

Giordania Classica - 24 Aprile

Viaggio Passato: 24 April 2012

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

24 Aprile 2012    9 Giorni - 8 Notti

Questo è il forum del viaggio di Gruppo Giordania dal 24 aprile al 2 maggio 2012.

Programma speciale in arrivo (ci sono 2 giorni in più rispetto al solito)

Costi per la parte Giordania:    
1380 euro a persona volo incluso

Estensione a Gerusalemme 450 euro

La parte Giordania è confermata

La parte Gerusalemme ancora no (vuole farla una sola persona fin'ora)

Iscritti al viaggio

Matteo --- con Angela
Angela --- con Matteo
Francesca --- con Andrea --- da Milano
Andrea (andreamix) --- con francesca --- da Milano
Mariella (mari7) ---- in singola --- da Milano
Laura (bubetta) --- con Alessandra --- da Milano
Alessandra (alericc) --- con Laura --- da Milano

gruppo chiuso - finiti i posti!!!

[view:viaggi_tabella_date=block_1=Giordania]

Qui ci si può presentare ai vostri compagni di viaggio, richiedere informazioni e cercare compagni di stanza.

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

selah

selah

Piano voli Turkish airlines

>   1 TK1896 Q  TU 24APR  MXPIST  1500 1845
>   2 TK 814 Q  WE 25APR  ISTAMM  0040 0250

>   3 TK 815 Q  WE 02MAY  AMMIST   0400 0620
>   4 TK1873 Q  WE 02MAY  ISTMXP   0800 1000

24 APRILE/02 MAGGIO Giordania 

 

Piano Voli:


1° giorno - APR 24 Voli MILANO MALPENSA/ AMMAN  TURKISH AIRLINES VIA ISTANBUL

Disponibili su richiesta e verifica partenze da Roma Napoli Genova Bologna

Arrivo ad Amman Incontro & assistenza all’aeroporto, e trasferimento in albergo. Pernottamento ad Amman.

2° giorno  - APR 25 AMMAN - UMM QAYS - JARASH - AMMAN Prima colazione e partenza per Umm Qays, l'antica GADARA, da dove si dominano le ALTURE DEL GOLAN e il LAGO DI TIBERIADE. Proseguimento per JARASH  soprannominata "la Pompei d'Oriente" . Si potranno ammirare il TEATRO SUD, il TEMPIO DI ZEUS , Tempio di ARTEMIDE con le svettanti colonne ondeggianti con il vento e poi il NINFEO, IL CARDO MAXIMO con la pavimentazione romana dove ancor oggi è possibile vedere il segno dei solchi lasciati dal passaggio delle bighe, IL FORO unico al mondo di forma ovale. Rientro ad Amman, pernottamento.

3° giorno - APR 26 AMMAN - CASTELLI DEL DESERTO -AMMAN Partenza per i Castelli dei Califfi Omayyadi di Damasco: QASR AZRAQ (in basalto), QASR AMRA E QASR QARANAH, mai completati, venivano utilizzati come padiglioni di caccia e anche come luoghi di sosta e ristoro per carovane. Qusayr'Amra, uno dei monumenti meglio conservati, e' stato dichiarato patrimonio dell'Umanita' dall'UNESCO. I muri e I soffitti interni sono ricoperti di affreschi unici e due stanze presentano mosaici pavimentali dagli splendidi colori. Qasr Al-Kharrana, e' stato restaurato e si presenta in eccellenti condizioni. Il Basalto nero del forte di Azraq, da sempre usato fin dal tempo dei Romani, funse da quartiere generale di Lawrence d'Arabia durante la Rivolta Araba. Rientro ad Amman escursione per per una visita della Capitale. La Cittadella e' ideale per iniziare una visita dei siti archeologici della citta'. Sorta sull'antica Rabbath-Ammon, gli scavi hanno portato alla luce innumerevoli resti romani, bizantini e del primo periodo islamico. Situate su una rocca, offre ai visitatori una splendida panoramica dell'incredibile storia della citta', ma anche viste mozzafiato dell'intera regione. Pernottamento ad Amman.

4° giorno - APR 27 AMMAN- MADABA - MONTE NEBO - UMM ER RASSAS - WADI MOUSA (Petra) Prima colazione. Visita di MADABA,  è famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini. Proseguimento per il MONTE NEBO. Si ritiene che qui vi sia la tomba di Mosè ( il luogo dal quale vide la Terra Promessa senza poterla raggiungere lasciando il comando a suo fratello Giosuè). Attraverso la panoramica strada si giungerà al WADI MUJIB, spettacolare canyon largo. Arrivo a UMM ER RASSAS,  il suo significato è "la Madre del Piombo". Fu un'importante citta` romana e successivamente bizantina. Quindi arrivo a Wadi Mousa (Petra). Pernottamento a Petra.

5° giorno - APR 28 PETRA INTERA GIORNATA - Visita di Petra, città religiosa dei  Nabatei -24 kmq scolpiti  nel granito  rosso che appare come  roccia colorata. Difficile da narrare, un’impressione di  rara magnificenza, oltre le aspettative. Pernottamento a Petra.

6° giorno APR29 AL BEIDA La Piccola Petra/ Wadi Rum Visita ai dintorni di Petra: "Al-Bayda", le rovine dell’antico villaggio di Al Beida risalgono a circa 9000 anni fa e sono assieme a Gerico, uno dei siti archeologici più antichi nel Medio Oriente. Gli scavi hanno rivelato l’esistenza di sei diversi livelli di abitazioni neolitiche e di un livello sottostante riferibile al Mesolitico. Al di fuori del centro urbano è stata trovata la necropoli con le tombe rupestri dei nabatei. Le carovane provenienti dalle spiagge dell'Hadramauth, nel sud dell'arabia, arrivavano a Petra dopo un viaggio di 2000 chilometri e della durata di 2 mesi. Le carovane alzavano le tende in una ampia valle tra altopiani coltivati e circondata da alte pareti che davano protezione dal vento. Da Siq Al Barid i mercanti, una volta riposati, ripuliti e con i vestiti migliori, si avviavano verso Petra per vendere le loro spezie SI PROSEGUE PER WADI RUM escursione Jeep safari fino al tramonto, si visitano tempio Nabateo, il villaggio di Rum, le fonti di Lawrence d'Arabia, le iscrizioni rupestri.. Cena e pernottamento campo tendato bel deserto.

7° giorno APR30 WADI RUM – AQABA MAR ROSSO Un’alba suggestiva nel deserto con i  colori e le brezze tipiche di questa zona  e poi ci rechiamo ad Aqaba sul Mar Rosso.
 Visita del Castello di Aqaba. Relax e tempo libero. Pernottamento ad Aqaba Hotel vicino al mare.

8° giorno MAGGIO 01 – AQABA MAR MORTO - E' questo un luogo frequentato per terapie e cure di bellezza a base dei terapeutici fanghi dei fondali, e delle acque e dell'aria, particolarmente densa di bromuro e con un alta concentrazione di ozono, che filtra naturalmente i raggi del sole. Vanta una ricca eredita' storica e spirituale. Sulle sue rive sorgevano cinque citta' bibliche: Sodoma, Gomorra, Admah, Zeboiim e Zoar (Bela). Entrata presso le facilities del Dead Sea Spa (Resort 4*) – Fanghi liberi su spiaggia – BREVE Pernottamento/uso delle camere sul Mar Morto perché ci rechiamo all’aeroporto di Amman e abbiamo il check in alle 02.

9° giorno MAGGIO 02 - Rientro in Italia. Volo Amman /Italia Arrivo in Italia come da operativi voli.

La quota comprende:

· Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
· Hotels 3 e 4 stelle , camera doppia e prima colazione
· Bus + autista + guida locale parlante  italiano
· Ingressi ai siti
· Servizio visti e assistenza alle frontiere
· Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende:
· I pasti (calcolate 15 euro al giorno scegliendo tutte le sere un divertente ristorante arabo diverso. A pranzo è consigliabile la flessibilità del pasto leggero fra frutta abbondante e vari mercati locali)
· Mance (in Giordania le mance sono in stile americano e di solito fate una cassa comune gestita dalla guida)
· Visto di ingresso all’arrivo all’aeroporto 29USD/ GRATUITO PER GRUPPI DI ALMENO 5 PERSONE)
· Supplemento singola 25 euro per notte

 

UNESCO World Heritage List JORDAN

 

    * Petra (1985)

    * Quseir Amra (1985)

    * Um er-Rasas (Kastrom Mefa'a) (2004)

    * Wadi Rum Protected Area (2011)

 

 

 

 

 

Lun 27/02/2012 - 12:12 Collegamento permanente

Estensione a Gerusalemme.

Fattibile al termine dei nostri viaggi di gruppo in Giordania e in Siria e Giordania.
Dura 3 giorni. Possibile per gruppi di minimo 6 persone al costo di 480 euro.
Si può fare anche per meno persone (ma prezzi da concordare).

Gerusalemme è una piccola città  antica facile da raggiungere e da visitare. Luogo di culto di tutte le religioni, conserva nei dintorni, una quantità impressionante di luoghi sacri: Monte degli Olivi, Pater Noster, Ascensione, strada della Domenica delle Palme, Giardino dei Getzsemani, Monte Sion, Cenacolo, San Pietro in Gallicantu, Bethlehem la Grotta e il luogo dei Pastori, Nazareth, Chiesa dell'Annunciazione, Pozzo di Maria, Cana di Galilea, Tiberiade, Cafarnao, Monte delle. Beatitudini. 
La città vecchia è divisa in quattro quartieri pieni di vita e mercati; qui ricordiamo il muro del Pianto (Muro Occidentale del tempio di Salomone), la spianata delle Moschee, la Via Dolorosa,  il Santo Sepolcro.

Programma:

- GIORNO 1 - 2 maggio: Amman - Gerusalemme (80km)
Arrivo alla frontiera intorno alle 0900 Allenby Bridge. Dopo le formalità non brevi attraverso la valle del Giordano andiamo nel nord del Mar di Galilea poi al Monte delle Beatitudini e poi alla cittadina di TABGHA luogo della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Poi alla chiesa in cui Gesù designò Pietro successore. Visita di Cafarnao. Proseguiamo per Gerusalemme. Pernottamento.
- GIORNO 2   - 3 maggio
Dopo colazione ci rechiamo al Monte degli Ulivi, poi al giardino dei Getzemani, ed entriamo nella città vecchia dalle porte nelle mura. Visitiamo durante la giornata: il DAVIDSON CENTRE, il Muro del Pianto (il muro occidentale del Tempio di Salomone il luogo più sacro del Giudaismo), la Via Dolorosa fino al GOLGOTHA e il SANTO SEPOLCRO, il Cardo Romano, Monte Sion, e la sala dell’ULTIMA CENA, la Abbazia della Dormizione. All’ ISRAEL MUSEUM vedremo I ROTOLI DEL MAR MORTO e pagine originali di alcuni libri della Bibbia. Pernottamento
- GIORNO 3 - 4 maggio
Visita dell' YAD VASHEM Israel Holocaust Memorial Centre.
Si prosegue per BETHLEHEM per visitare la Grotta, la Chiesa della Natività. Bethlehem è sotto la autorità Palestinese e la guida sarà Palestinese.
Ritorno al confine Sheikh Hussein/Jordan River bridge a poi all'aeroporto di Amman oppure al  Ben Gurion International Airport di Tel Aviv (dipende dal vostro piano voli, se il volo di ritorno l'avete da Amman o da Tel Aviv).

    * Itinerario soggetto a variazioni decise al momento dalla guida nell’interesse della visita.

L'estensione a Gerusalemme, tre giorni, prevede un supplemento di € 400 (gruppi minimo 6 persone - Si può fare anche per meno persone, ma con prezzi da concordare).   

La quota include:
trasporti,
guida israeliana in lingua italiana + guida palestinese a Betlemme,
pernottamenti in hotel 3 e 4 stelle (camera doppia) con prima colazione,
ingressi ai siti,
visto,
Assistenza del nostro rappresentante alle frontiere.

Non comprende: pasti, tasse d’uscita (da Israele e dalla Giordania) mancia alla guida (se vi è piaciuta).

NOTA: Il timbro sul passaporto da parte delle autorità israeliane è soggetto a vostra discrezione. Potete anche scegliere di non farvelo mettere.

Mer 21/03/2012 - 09:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mari7

mari7

Vorrei contattatre i partecipanti al viaggio in Giordania (24 aprile - 2 maggio)  che partono da Malpensa per fare il viaggio  insieme, grazie

Mari 7

Mer 04/04/2012 - 23:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andreamix

Andreamix

Pure noi da Malpensa....Andrea e Francesca....se a qualcuno interessa partiamo da Torino!
Domanda pratica: si cambiano meglio  Dollari o Euro? 

Ven 06/04/2012 - 16:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

mari7

mari7

Cara Laura potremmo trovarci all'imbarco della Turkish, ti lascio la mia mail  [email protected], grazie a ptrsto

mari7:)

Lun 09/04/2012 - 15:54 Collegamento permanente

Certo! La temperatura dell'acqua dovrebbe essere già buona.

Mer 11/04/2012 - 09:17 Collegamento permanente

Vi comunico che abbiamo apportato una piccola utile modifica all'ultimo giorno :)
come segue

01 MAGGIO – AQABA /MAR MORTO/AMMAN – Il Mar Morto è frequentato per terapie e cure di bellezza a base dei terapeutici fanghi dei fondali, e delle acque e dell'aria, particolarmente densa di bromuro e con un alta concentrazione di ozono, che filtra naturalmente i raggi del sole. Vanta una ricca eredita' storica e spirituale. Sulle sue rive sorgevano cinque citta' bibliche: Sodoma, Gomorra, Admah, Zeboiim e Zoar (Bela). Entrata presso le facilities del Dead Sea Spa.  Fanghi liberi su spiaggia – PRANZO INCLUSO al Dead Sea spa. In serata si rientra ad Amman in un quartiere ove si possono fare due passi/uso delle camere. Circa a mezzanotte ci rechiamo all’aeroporto di Amman e abbiamo il check in alle 0130

Gio 19/04/2012 - 17:56 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.