Vagabondi Doc 2019: chi si unisce ai nostri super coordinatori?



Vagabondi Doc 2019: chi si unisce ai nostri super coordinatori?

Quest'anno Vagabondo compie 20 anni (e cosa c'entra direte voi?). 
Quest'anno Vagabondo Viaggi invece di anni ne compie 10 e siamo davvero felici di poter festeggiare con tutti voi questo compleanno.

Anche quest'anno abbiamo confermato una nostra tradizione: scegliere dei nuovi Vagabondi Doc, selezionarli con fatica e tanto (tanto) impegno.

Confrontarci tra di noi. Cercare di capire meglio voi. E ancora rifletterci sopra per ore e ore perchè sappiate che selezionare un Vagabondo Doc è davvero difficile e ogni anno speriamo sià più semplice, ma no!
È difficile conoscervi attraverso un semplice colloquio live di 30 minuti. 
È difficile capirvi da una telefonata fatta magari alle 19 di sera quando tutti siamo stanchi della giornata. 
È difficile cogliere la vostra natura di coordinatore e viaggiatore dalla scheda che vi chiediamo di compilare...

E nonostante ogni anno il team dedicato a questo arduo compito cresce, ogni anno la conclusione è sempre e solo una: ci mettiamo l'anima ragazzi, ma siamo consapevoli che possiamo sbagliarci. 
Solo sappiate, ci impegniamo e a fondo.

Fatta la premessa dovuta, oggi parliamo di risultati. Oggi vi diamo i nomi dei nuovi Vagabondi Doc. Oggi ringraziamo chi ha partecipato! Tutti. 
E festeggiamo chi ce l'ha fatta. Solo alcuni. 

Ma ci sembra importante ricordare alcuni punti importanti. 

1. L'inglese per un Vagabondo Doc è essenziale
Se vi candidate e (purtroppo) non avete un inglese fluente, scorrevole, oggettivamente buono, ci spiace, ma non possiamo proprio selezionarvi. I nostri coordinatori hanno anche il compito di tradurre le guide nel caso in cui serva quindi, un inglese fluente è essenziale. 

2. Esperienza viaggi
Anche in questo caso, ci spiace, ma serve aver viaggiato in Italia certo, in Europa sicuramente, ma anche nel Mondo. I Vagabondo Doc sono viaggiatori esperti che hanno viaggiato davvero tanto e in tanti parti di mondo, se non siete ancora viaggiatori esperti... Vi aspettiamo quando lo diventerete :)
 

Detto questo vi ripetiamo quanto diciamo tutti gli anni per completezza di informazioni:

1. Non è una valutazione della persona
Potete essere SPLENDIDE persone e magari non essere presenti in questo elenco. Potete avere mille pregi, eppure risultare esclusi. 
Qui non scegliamo i buoni o i cattivi, i validi o i non validi, ma cerchiamo semplicemente persone adatte a diventare Vagabondi Doc, con tutto quello che comporta.
2. Abbiamo esigenze peculiari
Spieghiamo. Ci possono essere delle esigenze rispetto ai viaggi che andremo a fare, rispetto ai gruppi che solitamente viaggiano con noi e tutta una serie di dinamiche difficili da spiegare all’esterno… Ma per farvi un esempio pratico: voi potreste aver scalato l’Everest 2 volte, aver percorso il deserto a piedi 5 volte e fatto il giro del mondo in solitaria 3 volte e nonostante questo, non essere scelti da noi perché non affini a quanto ricerchiamo in un Vagabondo Doc. Viaggiare è una cosa, essere Vagabondi Doc non necessariamente la stessa.
3. Possiamo sbagliare anche noi eh!
Per fortuna non ci capita spesso, ma può capitare. Per questo vi confessiamo subito che è capitato ad alcuni ottimi DOC di non essere selezionati subito il primo anno, ma di dover riprovare a rimandare la scheda più volte… Per poi essere presi. Ce lo rinfacciano ancora oggi, ma noi cerchiamo di ammettervi con umiltà che ci può succedere di sbagliare. Dite che è strano? Occhietto
4. Di più, non sapremmo dirvi, scusate 
La delusione per chi non ce l’ha fatta, potrebbe esserci. E ci spiace. Vi ringraziamo e tanto per l’interesse, ma, scusateci, non daremo spiegazioni personali. 
Siete stati in tantissimi a fare richiesta. Per questioni di tempo, per questioni di metodo e soprattutto per questioni di rispetto: in alcuni casi potrebbe essere antipatico dover dire il nostro soggettivo “perché”, di conseguenza per essere giusti con tutti, non daremo spiegazioni ulteriori a nessuno. 

Ora passiamo al dunque: i nuovi Vagabondi Doc...

DA NOTARE BENE: il 13/14 aprile ci sarà il corso OBBLIGATORIO a Roma. 
Vi verranno forniti tutti i riferimenti via mail, ma ricordatevi che il corso è obbligatorio. Chi di voi non potrà esserci, si auto-eliminerà da solo/a.

Ecco i nomi dei nuovi Vagabondi Doc 2019:

  1. Andrea92Travel
  2. manmarco
  3. federica.torreg.
  4. Golf88
  5. piolopaolino
  6. Cristina L.
  7. MarinaC
  8. maremosso1
  9. dario.mr
  10. SCOMPI
  11. AxlPope
  12. renata88
  13. Gi_Gi
  14. fede_arri
  15. marcodim
  16. AndreaPica
  17. ellellena
  18. simona_r
  19. neverstop
  20. Hellen
  21. Eleonora B.
  22. lml_15
  23. paolocor
  24. Clara_93
  25. giulio b.
  26. Miss_Livia86
  27. ocia87
  28. aidualc
  29. annamvfox
  30. Nadia D.
  31. flagramel
  32. Valerio09
  33. Arepa
  34. ALE LI
  35. BeaSbarbi
  36. ali c
  37. luca ros.0403
  38. Chiara C.
  39. difa27
  40. Miller83

Complimenti! *yahoo*

Vi manderemo via mail tutte le informazioni riguardanti il weekend di formazione a Roma!

Non vediamo l'ora di incontrarvi tutti insieme e (ancora) benvenuti!

 

Risposte



Risposte

...ora inizia il bello...;)

il primo test è organizzarvi bene per andare a Roma, magari facendo delle auto assieme e condividendo appartamenti per risparmiare sui costi

*biggrin*

Lun, 03/25/2019 - 12:41 Collegamento permanente

Futuri Doc vagabondi non vedo l'ora di incontrarvi! 

Io verrò da Milano venerdì sera come altri. Se per caso qualcuno di Roma offre un posto letto fatemi sapere e cancello l' hotel! 

A presto

Lun, 03/25/2019 - 14:34 Collegamento permanente

*yahoo* super contenta e super carica. Ci vediamo presto a Roma. Non vedo l'ora di conoscere il resto dei neofiti come me e della ciurma

Lun, 03/25/2019 - 21:28 Collegamento permanente

Ciao belli benvenuti!

Ovviamente non potete mancare alla grande festa che faremo il sabato del corso ;-)

Icrivetevi pure lasciando un commento QUI

Mar, 03/26/2019 - 00:05 Collegamento permanente