Gruppo Mosca e San Pietroburgo - Partenza del 2019-04-21

Mosca e San Pietroburgo



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 21 Aprile 2019
  • Ritorno: 28 Aprile 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: tessy982   

Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino. 
I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le servono per sfogare la sua curiosità, dice.

Dal Paese esotico alla capitale europea passando per il paesino arroccato: ogni posto merita di essere vissuto appieno. Cultura, gente, cibo: tutto affascina Manuela.
Si definisce una "compagnona" e adora ridere! In viaggio con lei preparate gli aneddoti più divertenti e la farete contenta. 
Parla inglese, francese e inizia a cavarsela con lo spagnolo.

Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni chiudono domenica 31 marzo 

Con la Vagabonda Doc Manuela / tessy982

Manuela vive a Milano, ma è nata nel Monferrato, in un bellissimo paesino in cima alle colline, dove torna spesso per ricaricare le pile, tra passeggiate e qualche buon bicchiere di vino.
I viaggi sono un piacere e una necessità al contempo: le servono per sfogare la sua curiosità, dice.

Dal Paese esotico alla capitale europea passando per il paesino arroccato: ogni posto merita di essere vissuto appieno. Cultura, gente, cibo: tutto affascina Manuela.
Si definisce una "compagnona" e adora ridere! In viaggio con lei preparate gli aneddoti più divertenti e la farete contenta.
Parla inglese, francese e inizia a cavarsela con lo spagnolo.

Quota

€ 1100 a persona (supplemento Pasqua gia incluso)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 420 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

→ (NB: chi si è iscritto prima del 25 marzo non ha pagato il supplemento dovuto all’aumento del costo del volo)


LA QUOTA INCLUDE:

- volo andata e ritorno (franchigia bagaglio 20kg)
- tasse aeroportuali

- assicurazione sanitaria

- pernottamenti a San Pietroburgo in camera doppia o tripla con prima colazione

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per questo abbiamo stimato una cassa comune di 420 euro): 

- tutti i pernottamenti non inclusi nella quota
- trasporti locali
- treno San Pietroburgo - Mosca
- biglietti di ingresso nei musei
- pasti - visto (65€)  

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

OPZIONI SU RICHIESTA:

***Stanza singola

Possibile su richiesta e con supplemento, ma soggetta a disponibilità.

Il costo NON è incluso nella quota, serve scrivere a staff@vagabondo.net per avere il preventivo e per verificare se disponibile.

*** Assicurazione annullamento opzionale

Se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.
   

Elenco Iscritti

Norina - da Roma - cerca compagna di stanza Valerio - da Roma - cerca compagna di stanza Claudia Claudia0705 - da Milano - cerca compagna di stanza Anna annca - da Roma - cerca compagna di stanza Angela - da Roma - cerca compagna di stanza Tiziana Tris ♣️ - da Milano - in singola   la vagabonda doc Manuela  tessy982 - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

D Roma Fiumicino (con Alitalia) - VOLO DISPONIBILE CON SUPPLEMENTO Su questo volo: Norina, Valerio, Anna, Angela AZ540 Roma - San Pietroburgo    Dom 21 apr 11:55 Dom 21 apr 16:35
AZ549 Mosca - Roma Fiumicino   Dom 28 apr 16:40 Dom 28 apr 19:35   N.b.: questo volo Alitalia da Roma Fiumicino è disponibile con supplemento. In alternativa sono possibili altri piani volo da Roma.   Da Milano Malpensa (con Aeroflot) - VOLO DISPONIBILE CON SUPPLEMENTO Su questo volo: Manuela, Claudia SU6674  Milano - San Pietroburgo     Dom 21 apr 13:00 Dom 21 apr 17:15 SU2410   Mosca - Milano Malpensa    Dom 28 apr 08:25 Dom 28 apr 11:10   N.b.: questo volo Aeroflot da Milano Malpensa è disponibile con supplemento. In alternativa sono possibili altri piani volo da Milano.
Da Milano Malpensa (con Aeroflot) Su questo volo: Tiziana SU6674  Milano  - San Pietroburgo   Dom 21 apr 13:00  Dom 21 apr 17:15 SU6        Mosca - San Pietroburgo     Dom 28 apr 06:55  Dom 28 apr 08:25 SU6673   San Pietroburgo - Milano    Dom 28 apr 09:45 Dom 28 apr 12:10



Programma Viaggio

  potete trovare il programma Mosca e San Pietroburgo dettagliato qui     Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.  

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).


 

Informazioni utili

 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Bellissimo viaggio, se mi danno le ferie conto di iscrivermi anch'io domani, mi volete con voi?

Qualche domanda veloce: dato che manca un mese, ce la faremo con il visto? Come sarà il tempo? Freddino penso.

Tu Doc sei già stata in Russia?

Ciao e a presto (spero)

Mar, 03/19/2019 - 21:05 Collegamento permanente

In risposta a di Mizar73

Ciao e benvenuto! Ti aspettiamo eccome! *biggrin*

Per il visto, sì siamo ancora in tempo, ma anche per questo motivo prima confermiamo il viaggio meglio è. Il tempo stringe!

Per il clima, certamente non ci si può aspettare il tepore mediterraneo, ma è comunque un buon periodo, perché le temperature notturne non scendono più sotto lo zero e di giorno si può arrivare fino a 11/14 gradi.

Speriamo di vederti presto tra i nostri! *biggrin*

Mer, 03/20/2019 - 17:17 Collegamento permanente

Ragazzi, ultimo giorno per la conferma del viaggio. 

Siamo talmente vicini alla conferma che sarebbe un vero peccato perdersi questa opportunità!| Mi avete scritto in tanti...è ora di passare all'attacco!

Quindi... *corre*  *clapping*

Vorrete mica perdervi questo?


Gio, 03/21/2019 - 20:59 Collegamento permanente

Benvenuta Claudia! Bellissima notizia, come ti ha scritto Raffy il tempo tecnico necessario e sarai dei nostri!

Il viaggio è ora in fase di conferma, per cui spero che prestissimo possiamo essere pronti per organizzarci al meglio! Evviva evviva!

LAST CALL PER GLI INDECISI:  approfittatene adesso!  *corre*

 

Gio, 03/21/2019 - 12:32 Collegamento permanente

Io ho effettuato il saldo del viaggio e mi sono informato già per il visto praticamente il passo fondamentale da quello che ho compreso è avere la conferma di una prenotazione di un Hotel a Mosca o a San Pietroburgo; i tempi per avere il visto sono di 8 giorni lavorativi e, quiandi, dobbiamo essere rapidi per cercare di fare il tutto in tempo utile.

Ho studiato già la guida di queste due stupende città, teniamoci aggiornati sulla evoluzione delle cose.

Buona giornata Valerio 

Gio, 03/21/2019 - 15:28 Collegamento permanente

Vedo che essendo ora in fase di conferma, ci si può ancora iscrivere. Consiglio però a tutti gli interessati di affrettarsi davvero, manca un mese alla partenza ! 

Cliccando su Prenota o a questo link  che vi posto sotto,  con passaporto alla mano si fa in pochi minuti  *biggrin*

 http://vagagest.vagabondo.net/node/add/scheda?_ga=2.64311023.1786827405.1553032311-688238200.1546801740

Gio, 03/21/2019 - 21:15 Collegamento permanente

Grande Angela. Lo staff ti contatterà per darti le direttive e poi appena possibile ci darà le informazioni per fare il visto!

Nel frattempo scrivi pure qui, per qualunque dubbio o curiosità sul viaggio!

Vagabondi in ascolto, vorrete mica lasciare Valerio da solo? Accorrete numerosi che le iscrizioni sono ancora aperte

Ven, 03/22/2019 - 21:27 Collegamento permanente

scusatemi sto guardando questo viaggio, un piccolo dubbio, ho già spulciato il forum e ho letto "Per il tema Visto, Vagabondo ci darà tutti i documenti necessari e in tempo utile per farlo": ok, ma quindi si riuscirà a farlo online ? Grazie :-)

Sab, 03/23/2019 - 12:39 Collegamento permanente

Allora, visto che è interessante per tutti, spieghiamo bene:

Il visto si può fare direttamente al consolato russo o al centro visti per la Russia (lo stesso consolato consiglia di rivolgervisi), in questo modo si paga solo il Visto senza extra. 

Essendo periodo di punta e un po'sotto data, però, si rischia di non avere appuntamento in tempo, per cui la soluzione migliore è probabilmente rivolgersi a un'agenzia privata specializzata, che sbriga tutto e da appuntamento ogni giorno. Chiaramente questo servizio ha un costo. Altri Vagabondi hanno usato l'agenzia CAT, che userò anche io, con sede a Roma e Milano. Cmq in tutte le città ne esistono di diverse altre. 

Vagabondo ci fornirà l'assicurazione + conferma hotel/lettera invito, di cui si darà copia all'agenzia, insieme a fototessere recenti, passaporto e il form di richiesta compilato, che si trova qui:https://visa.kdmid.ru che darà il visto in 8/10gg.

Insomma è piu lungo da spiegare che da fare.  Intanto vado a fare le foto! *biggrin*

Dai ti aspettiamo per questa avventura in terra russa! 

Sab, 03/23/2019 - 16:00 Collegamento permanente

Ho contattato il Cat per il visto ma non c'è a Milano e bisogna spedire tutto a Roma ma io ancora non ho ricevuto da parte di Vagabondo l'assicurazione ed è l'unico documento che mi manca x il visto.

Chi è di Milano pensa di spedire tutto a Roma?

Grazie e buona serata a tutti

Ven, 03/29/2019 - 18:14 Collegamento permanente

Nell'attesa che il gruppo si riempia, volevo condividere con voi cosa sto organizzando:

S. Pietroburgo:Valutando alcuni tour guidati di Peterhoff ed Ermitage. In genere utilizzo i Free Walking Tour, che costano meno o sono gratuiti con mancia richiesta e fanno lavorare studenti e giovani. Contro: sono in inglese. Che ne dite? 

Mosca: ho fermato 2 hotel, molto semplici ma tutti con bagno pvt e comodi al centro. Appena sappiamo il numero esatto prenoto definitivamente.

Ho prenotato per il secondo giorno il tour in inglese della metro (dalle foto sembra molto interessante e guida consigliata da altri doc) che costa intorno ai 50€ x tutto il gruppo e sto valutando tour Cremlino. vi può interessare? 

Spostamento tra S. P e Mosca: farò un post apposta a gruppo chiuso per prenotare. Avrò bisogno che mi anticipiate i soldi (meglio.. Così portiamo meno soldi cash in viaggio) e gli estremi del passaporto. Perciò... Stay tuned! *biggrin*

Fatemi sapere cosa ne pensate in modo da costruire insieme questa settimana  *smile*

In pvt mi è stato chiesto il funzionamento della cassa comune. A questo link è spiegato bene: https://www.vagabondo.net/it/vagabondo-help/come-funziona-la-cassa-comune

Dom, 03/24/2019 - 11:50 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 900
  • Cassa comune: 550
  • Partenza: 21 Aprile 2019
  • Ritorno: 28 Aprile 2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI