Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

31 Marzo 2019

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 31 Marzo

Viaggio Passato: 31 March 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Marzo 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao, visto che parto e arrivo da solo, potrei avere programma, ma soprattutto preferirei avere gli indirizzi degli hotel qualche giorno prima di partire. Così se succede qualcosa sono indipendente e posso raggiungervi l'hotel? 

Lun 18/03/2019 - 11:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di Stefano B

Ciao Stefano, mica ti abbandoniamo :si:

Ci si trova tutti insieme agli arrivi, tu arrivi 15 minuti prima del gruppo che parte con me; il primo gruppo arriva 50 minuti prima (Rossella, fabiano, Alessandro, Monica) ed andrà a ritirare i pocket wifi nell'attesa che arrivi tu e gli ultimi 5 (Nicola, Valentina, Gioacchino, io e Moreno).

Il documento ve lo giro sul gruppo di WhatsApp quando creo il gruppo prossimo weekend.


Lun 18/03/2019 - 13:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Ciao ragazzi,

immagino che tutti sappiate cosa è come funziona la cassa comune, per chi avesse bisogno di rinfrescata eccovi un po' di informazioni utili: https://www.vagabondo.net/viaggia-con-noi/cassa-comune-di-viaggio-come-funziona . A proposito di cassa comune sappiate che servono 2 VOLONTARI: 1 CASSIERE (bravo nei conti...non si richiede nessuna laurea in matematica ma diciamo che è meglio per il gruppo che se ne occupi qualcuno a cui non viene il mal di testa nel fare i conti) e 1 TESORIERE (che dovrà scrupolosamente trasportare e custodire la cassa...ossia i nostri yen!). Faremo vari versamenti di volta in volta in modo da non sovraccaricare di responsabilità il cassiere.

Se non ci fossero volontari dovremmo estrarre a sorte :-P

Lun 18/03/2019 - 22:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

cari Vagabondi, darei un compito alle donzelle dei 3 gruppi cena: Monica, Valentina e Rossella. E' vero che la cena non è proprio economica però sarebbe carino a mio avviso portare un piccolo pensierino rappresentativo dell'Italia (bastano pochi €)....siate creative :si:

Io prenderò un pensierino x le guide o una calamita con immagine dell'italia o dei cioccolatini, se trovo una scatolina rigida e non ingombrante. Ricapitolando: alla guida di Nikko dobbiamo rimborsare le spese del treno, alla guida di Nara daremo una piccola offerta x l'associazione, alla gida di Kamakura vedo di recuperare un libro in italiano facile da leggere visto che studia l'italiano.

Domani noi milanesi ci facciamo una pizza in compagnia. Per tutti gli altri nel weekend apro il gruppo whatsapp.

MANCA UNA SETTIMANAAAAA *corre*

Gio 21/03/2019 - 22:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

violet83

violet83

ciao! per agevolare i conti del cassiere esiste un app che ho trovato molto comoda e utile per dividere le spese di gruppo, si chiama splitwise ma per poterla usare al meglio dovremmo averla tutti. 

Ven 22/03/2019 - 07:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

In risposta a di violet83

dobbiamo compilare il libro cassa a manina...app non consentite *dash1*

Ven 22/03/2019 - 19:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

boobez

boobez

buongiorno, eventualmente disponibile per fare il cassiere, no tesoriere.

Ven 22/03/2019 - 13:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Neli ostelli di Tokyo (all'arrivo) e Kyoto saremo in ostello e molto probabilmente qualcuno di noi sarà in camerata con altri turisti, x cui se avete in casa un lucchetto portatelo così potete chiuere l'armadietto; ad Hiroshima e a Tokyo (al ritorno) avremo delle camere solo x noi.

Info alberghi:

TOKYO all'arrivo: https://www.j-hostel.com/yokozuna#home; questa è la prenotazione di Vagabondo...non so ancora in che camerate saremo. Sul gruppo di whatsapp giro il documento x raggiungere l'ostello, ma come scritto nei post preceenti ci aspetteremo tutti in aeroporto e ci muoveremo insieme.

KYOTO https://kyoto-kizuna.com/?l=1; dormiremo in 2 camerate da 6 letti

HIROSHIMA https://hiroshima.hanahostel.com/; in questo ostello alcuni di noi avranno il lusso di avere il bagno in camera: 2 DOPPIE con FUTON + SOLO SERVIZI PRIVATI (WC), 1 DOPPIA con FUTON + BAGNO PRIVATO, 2 DOPPIE con LETTI + BAGNO PRIVATO. Qui ci dobbiamo ingegnare su come assegnare questo privelegio :-P

TOKYO al ritorno https://eastblue-kasai.com/; dormiremo in 2 quadruple e 1 tripla con futon (che useremo come doppia).

Non serve che vi annotiate gli indirizzi o nomi degli alberghi: il pieghevole che vi darò in aeroporto all'arrivo avrà tutte queste informazioni...anche in giapponese.

*corre*

Sab 23/03/2019 - 14:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Ciao ciao, x Fabiano, Alessandro e me, che penso abbiamo o stiamo anticipando la cena di 3500y cadauno: il primo giorno a Tokyo faremo tutti gli storni cassa in modo tale da farvi recuperare direttamente in yen la crifra versata.

Dom 24/03/2019 - 15:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.