California e Far West on the road
19 Giorni - 18 Notti

7 Agosto 2019

Viaggio passato

California e Far West on the road - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2019

Grand Canyon

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2019    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Vagabondi, qui piove a dirotto, consoliamoci così...

Gio 14/03/2019 - 10:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Vagabondz, manca poco al nostro viaggio, solo VENTI SETTIMANE E MEZZO (sì, le ho contate – non so voi ma io inizio a sentire il profumo dell'asfalto...) *clapping*

Intanto invito gli interessati a prendere provvedimenti e a iscriversi, prima ci siamo tutti prima possiamo discutere di aggiunte o eventuali modifiche al programma, prenotare eventuali visite guidate (una tra tutte Alcatraz!), cassecomuni, appunti su cosa mettere in valigia, guardare il meteo, decidere quanto giocarci a Las Vegas *lol* selezionare una playlist di circa mille ore per il viaggio *lol* insomma, di cose da fare ce n'è.

A breve vi chiederò di versare una cifra prestabilita sulla carta di Gionata, come si diceva tempo fa, come anticipo sulla cassa comune. Direi che 300 Euro possono bastare.

Oggi vi lascio con un bell'incrocio *biggrin* :ciao:

Sab 16/03/2019 - 18:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FabioPole

FabioPole

il viaggio dei miei sogni.... 

Forse questa è la volta buona !!!! .

un paio di gg di riflessione ...

Ciao

Fabio 

Dom 17/03/2019 - 14:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Dai dai Fabio!!! *drinks* Ti aspetto! 

Se hai domande/dubbi sono qui :ciao:

Dom 17/03/2019 - 18:20 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Mi sono iscritta pure io a questo meraviglioso viaggio... Inutile dire che non vedo l'ora di partire.

A presto

Paola 

Lun 18/03/2019 - 19:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Benvenuta Paola!!! *drinks*

Con te la prima macchina è al completo :si:

Lun 18/03/2019 - 20:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Attenzione, il gruppo si sta riempiendo, mancano solo tre persone e siamo al completo!

Vorrei invitare i nuovi iscritti a presentarsi sul forum, così iniziamo a conoscerci *clapping*

Vi chiedo inoltre di monitorare regolarmente il forum perché nei prossimi giorni/settimane inizieremo a modellare il nostro viaggio, prendere decisioni importanti e inizieremo con l'anticipo di cassa di cui parlavo nei giorni scorsi. A presto! :ciao:

Mar 19/03/2019 - 18:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

E benvenuto anche a Paolo!

–2!!!

Mer 20/03/2019 - 15:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Ciao a tutti, 

come annunciato via email sto raccogliendo un anticipo della cassa comune che servirà per pagare i depositi cauzionali degli alloggi e a prenotare alcune escursioni in anticipo (cosa necessaria visto che il nostro viaggio si svolge in alta stagione).

Vi prego quindi di effettuare il bonifico entro e non oltre la fine di questa settimana :si:

Agli interessati, rompete gli indugi e iscrivetevi! Ci sono solo due posti liberi, e presto inizieremo a scegliere (e prenotare) le varie escursioni che potremo fare... come questa *cuore*

Lun 25/03/2019 - 15:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

ARICIAO *lol*

mi sono state fatte alcune domande in privato che possono interessare tutti, quindi posto qui le mie risposte:

COME SARANNO LE CAMERE? GLI UOMINI SARANNO DIVISI DALLE DONNE? Le camere saranno quasi sempre quadruple (due letti matrimoniali ciascuna, tranne in un caso nel quale saranno doppie) se alla chiusura del gruppo gli uomini saranno quattro e tutti sono d’accordo li possiamo mettere in stanza insieme, altrimenti faremo il possibile almeno per farli stare nello stesso letto. Inoltre: per ora c’è iscritta una coppia, quindi immagino che loro vorranno dormire nello stesso letto. Detto questo, dunque, non posso garantire che ci saranno stanze di sole donne e stanze di soli uomini, spero che non sia un problema per nessuno! L’abbinamento è casuale, poi lo vedremo nel corso del viaggio ma in genere è preferibile mischiare sempre per favorire la socializzazione di tutti con tutti ed evitare gruppetti, però se ci sono "russatori seriali” cerchiamo di riunirli per non disturbare gli altri, insomma sono cose che vedremo strada facendo :si:

COME SONO GESTITI LA COLAZIONE E I PASTI? La colazione è importantissima anche per me, se non la faccio sono un vero zombie fino a che non riesco ad addentare qualcosa *help* Se non ci sono caffetterie nei dintorni dei nostri alloggi faremo in modo di comprare qualcosa al supermercato la sera prima, l’importante è che il momento (sacrosanto) della colazione non faccia ritardare il gruppo (questo è importante in tutti i viaggi, ma soprattutto in un itinerario serrato come il nostro): ogni sera ci daremo un appuntamento per l’indomani, ad esempio: “Ci troviamo alle macchine alle 8 già 'colazionati' e con la valigia fatta”, ognuno di noi sa di quanto tempo ha bisogno per prepararsi e così facendo ci si può regolare in modo indipendente. E SE QUALCUNO MANGIA/BEVE DI PIÙ? La cassa comune copre le spese che facciamo tutti, e cioè le escursioni, la benzina, i caselli, la patente internazionale di chi si offre per guidare. Sui pasti si fa un discorso a parte: se siamo al ristorante e ordiniamo più o meno tutti le stesse cose possiamo pagare con la cassa comune, se invece qualcuno mangia considerevolmente di più è giusto chiedere una piccola aggiunta (allo stesso modo, se qualcuno mangia molto meno gli/le sarà restituita una piccola somma), se ci sono astemi gli alcolici saranno esclusi dalla cassa, ma essendo un viaggio on the road dove chi guida non può bere possiamo anche decidere di escluderli in ogni caso e chi beve si paga i drink a parte.*drinks* COME VENGONO GESTITI EVENTUALI IMPREVISTI DI SALUTE DEI PARTECIPANTI? Il viaggio è itinerante, dunque non è possibile fermare tutto il gruppo se una persona non sta molto bene. Diciamo che dipende dal tipo di imprevisto: se il problema fosse una cosa passeggera come una febbre o un cagotto, non c'è niente che non si possa risolvere con qualche medicinale. Se si trattasse invece di una cosa più grave, vi ricordo che compreso nel vostro pacchetto di viaggio avete inclusa un'assicurazione sanitaria: una visita medica aiuterà quindi a capire qual è il modo migliore di curare la persona infortunata. Da parte mia avrete il supporto per chiamare l'assicurazione e accompagnarvi da un medico, poi da lì stabiliremo il da farsi (comunque niente paura, ho avuto bisogno di un medico anch'io lo scorso anno in India e, per quanto non sia stato un momento piacevole :shy: lo si è superato ;) )
Spero di essere stata esauriente, se avete altre domande contattatemi pure qui o in privato :ciao:

Lun 25/03/2019 - 16:17 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.