Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

23 Marzo 2019

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 23 Marzo

Viaggio Passato: 23 March 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

23 Marzo 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

DIPS

DIPS

In risposta a di Cri_

Per quanto riguarda la cena coi locals che Cristiana ha proposto e si è offerta anche di organizzare, e per questo la ringrazio a nome di tutti, non ho cambiato idea ma il 28 pomeriggio (inizialmente aveva previsto di venire il 25 ma poi non è riuscito con le ferie) verrà a trascorrere con noi qualche ora un mio amico giapponese che vive nel nord e per questo non volevo vincolarmi per la sera. Penso sia interessante ed una buona opportunità per tutti andare un po’ in giro con una persona del posto a cui chiedere dritte e spiegazioni sulle stranezze nipponiche…

Avevo proposto di fissare questa cena coi locals per il 26, al rientro da Kamakura, ma dai contatti che ha iniziato a prendere Cristiana, dato che siamo in alta stagione, sembrerebbe che non ci sono troppi margini di scelta coi giorni e per questo ho preferito lasciar perdere o almeno lasciare il mio posto a qualcun altro.

Cmq se avete bisogno di supporto per organizzarvi come secondo gruppo fatemi sapere oppure sentite direttamente la nostra Cristiana!

Mar 12/03/2019 - 16:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri_

Cri_

In risposta a di DIPS

Sono stata troppo sintetica nella tua "giustificazione", sorry.

Per modificare la prenotazione a 4 ospiti ho chattato con l'help e siccome ho ricevuto una sola proposta per ora, ho chiesto il motivo. Mi ha detto che siamo in altissima stagione, quindi lei consiglia di prenotare appena qualcosa che ci piace ci dà disponibilità e anche che per 5 persone non è facile trovare... quindi per 8 non ci provo nemmeno...

Rimango comunque a disposizione per aiutare gli altri a prenotare,

ciao!

Mar 12/03/2019 - 17:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GiaN22

GiaN22

In risposta a di DIPS

ciao a tutti,

 credo che sarà una gran bella occasione poter girare con un giapponese. Ottimo!

intanto ho prenotato anche io per il mercato del pesce,  giorno 5 alle ore  5.30.

Mar 12/03/2019 - 20:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DIPS

DIPS

Vagabondi di seguito le indicazioni per arrivare in ostello, dove ci incontreremo nel primo pomeriggio del 24 marzo. Noi (io, Mauro e Gianfranco) atterreremo un'ora e mezzo dopo i "milanesi" ma il nostro aeroporto è più vicino quindi immagino (anzi spero) che ci incontreremo più o meno allo stesso orario.

Per chi atterra all’aeroporto di Narita ci sono diverse opzioni per arrivare in ostello, queste le due principali:

1) l'opzione più comoda ed economica, che consigliano anche dalla struttura, è tramite il bus che parte più o meno ogni 10 minuti e arriva alla Stazione di Tokyo. Sul sito dell’aeroporto ci sono diverse compagnie che effettuano la tratta. Questa è la più economica, costa sui 900/1000 yen a tratta. Dopo essere arrivati alla Stazione centrale bisogna prendere la Yamanote line (la linea circolare) fino alla fermata Akihabara, poi prendere la Sobu Line fino alla Stazione Ryogoku.

La figura sotto presa dal sito dell’ostello rende più chiaro il tutto:

2)  In alternativa si può prendere il treno Keisei Skyliner che arriva alla stazione di Nippori, costa sui 2200 yen a tratta, da qui poi si può prendere sempre la Yamanote Line fino ad Akihabara e poi da qui si cambia con la Sobu Line fino a Ryogaku.

Dalla stazione di Ryogaku per arrivare all’ostello bisogna prendere l’uscita est e poi proseguire a piedi per qualche centinaio di metri. L’immagine qui sotto, presa sempre dal sito dell'ostello, vi aiuterà:


Invece per chi atterra ad Haneda la maniera più comoda e economica (500 yen) per arrivare in ostello è tramite la monorotaia fino Hamamatsucho, da qui la Yamanote Line fino ad Akihabara e poi Sobu Line.


Mar 12/03/2019 - 16:53 Collegamento permanente

grazie per le info Antonello e ,soprattuto,  per la sorpresa della passeggiata con un giapponese .. sarà un esperienza interessante !!

Mer 13/03/2019 - 18:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lu76

lu76

Ciao ragazzi 

sono l ultima arrivata un MEGA saluto a tutti sono Luisa. Sto cercando di mettermi al passo con tuttel le info e i vostri messaggi. Posso chiedere un favore ? Mi potreste fare un riassunto su tutti i biglietti che avete gia comprato ? cosi provo a mettermi alla pari ;) grazie in anticipo 

Ven 15/03/2019 - 10:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lu76

lu76

Ciao ragazzi 

sono l ultima arrivata un MEGA saluto a tutti sono Luisa. Sto cercando di mettermi al passo con tuttel le info e i vostri messaggi. Posso chiedere un favore ? Mi potreste fare un riassunto su tutti i biglietti che avete gia comprato ? cosi provo a mettermi alla pari ;) grazie in anticipo 

Ven 15/03/2019 - 10:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

DIPS

DIPS

In risposta a di lu76

Buongiorno Luisa

ti ho risposto ieri per il miyako odori a tokyo: 1 aprile ore 12.30

MORI digital art museum: 25 marzo (biglietto valido per ingresso tutta la giornata dalle 10 alle 19);

Iscrizione gratuita per vedere asta del tonno da postazione migliore presso il Toyosu Market: 5 aprile alle ore 5:30 a.m.  

Per il momento queste sono le cose che quasi tutti abbiamo valutato e prenotato. 

Per la cena coi locals Cristiana ha prenotato per un primo gruppo di 4 partecipanti ed un altro dovrebbe decidere se farla: 28 marzo dalle ore 18:00

Per la cerimonia del the con o senza vestizione con kimono Girasole stava raccogliendo le adesioni per capire se e quando farla.

Ti consiglio di leggere bene tutto il forum e il programma di viaggio, per allinerati, vedere le strutture dove si dorme, ecc.

A breve ti manderò una mail con richiesta autorizzazione per creazione gruppo whatsapp e mailing che attiverò nei prossimi giorni.

A presto

Ven 15/03/2019 - 13:08 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.