Gruppo Giappone Freak Style - Partenza del 2019-03-23

Giappone Freak Style



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 23 Marzo 2019
  • Ritorno: 6 Aprile 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

 

Con il vagabondo doc Antonello /DIPS

image

DIPS cresce nel lontano e sconosciuto Molise, terra alla quale è profondamente legato nonostante a un certo punto abbia deciso di lasciare per conoscere nuovi orizzonti. Ha trascorso alcuni periodi della sua vita per studio e lavoro in Spagna, Belgio e Francia e al momento vive a Roma dove si occupa di energie rinnovabili. Ha sempre bisogno di nuovi stimoli e non perde occasione per scappare dalla metropoli verso la montagna, per fare attività di ogni tipo, verso il mare per bivaccare e rigenerarsi o semplicemente alla scoperta dei borghi più remoti dell’Appennino.
DIPS ama conoscere il mondo zaino in spalla, da solo o in gruppo, alla scoperta di nuove culture e nuove emozioni che solo viaggiando riesce a vivere. È un instancabile amante della natura, solare e curioso ed è affascinato dalle dinamiche di gruppo e dall’interazione che si crea tra le persone durante il viaggio.

Partenza speciale

Questa inoltre è una partenza speciale: HANAMI IN GIAPPONE.  

Leggete qui:

Quota

1900 euro a persona

Cassa comune stimata: 800 euro Cos’è e come funziona la cassa comune?

La quota include:

- Volo Internazionale - tutte le tasse aeroportuali
- Japan Rail Pass per 7 giorni (da conservare con molta cura perchè se perso non si può rifare. Il vostro Japan Rail Pass coprirà i trasporti dal giorno 7 al giorno 13)
- Le prime 5 notti a Tokyo in ostello in camerata con bagno condiviso.
- Assicurazione Medico Sanitaria e bagaglio Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo Doc - chi è? cosa fa?   La quota non include (queste spese verranno pagate con la cassa comune stimata di 800 euro)  - i pernottamenti non inclusi (4 notti a Kyoto, 2 a Hiroshima, 2 a Tokyo). Si dorme in ostelli o ryokan in camerate camerate con bagno in comune.
- I pasti (colazione, pranzi e cene. A differenza di come possa sembrare, in Giappone è possibile mangiare dell’ottimo cibo a prezzi incredibilmente bassi. Da 6 a 10 euro a pasto, spuntini da 2 euro)
- Ingresso ai templi e parchi (gli ingressi variano da un minimo di 200 yen a un massimo di 1.000 yen, ma la maggiorparte delle entrate costa 500yen) - gli spostamenti non inclusi nel Japan Rail Pass    Opzionale - assicurazione annullamento (da richiedere al momento dell'iscrizione. Costa un 5-6% del costo del viaggio) - estensione massimali polizza medica ( è possibile estendere il massimale della polizza medica fino a 50.000 euro con un supplemento di 50 euro).   A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. Vi consigliamo di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare a causa dei voli

Piano voli

Da Milano Malpensa (Scandinavian Airlines) > su questo volo Thomas, Cristiana, Manuela, Anna, Davide, Simona, Roberta e Maria Luisa

SK1686G 23MAR MXP - CPH HK2  11:20  13:20
SK 983G 23MAR CPH - NRT HK2   15:45  10:40   24MAR
SK 984G 06APR NRT - CPH HK2    11:10  15:30
SK 687G 06APR CPH - MXP HK2   17:10  19:15

12 3 posti disponibili su questo volo

Da Roma Fiumicino (Air France) > su questo volo Mauro e il vagabondo doc Antonello

AF1505 Fiumicino Parigi sab 23 mar 11:10 sab 23 mar 13:25
AF272   Parigi Tokyo H   sab 23 mar 16:05 dom 24 mar 12:05
AF275   Tokyo N Parigi   sab 06 apr 10:35  sab 06 apr 16:10
AF1004 Parigi Fiumicino sab 06 apr 20:45  sab 06 apr 22:50 

Da Napoli Capodichino (con Air France) > su questo volo Gianfranco

AF1179 Napoli Parigi             sab 23 mar 12:20 sab 23 mar 14:40
AF272   Parigi Tokyo H          sab 23 mar 16:05 dom 24 mar 12:05
AF5134 Tokyo N Amsterdam sab 06 apr 10:25 sab 06 apr 15:05
AF8239 Amsterdam Parigi     sab 06 apr 16:30 sab 06 apr 17:45
AF1578 Parigi Napoli             sab 06 apr 20:35 sab 06 apr 22:50

Posti da altro aeroporto e/o con piano voli differente terminati

Elenco iscritti

Thomas - da Milano - cerca compagno di stanza Cristiana Cri_ - da Milano - cerca compagna di stanza Mauro maurettino - da Roma - cerca compagno di stanza Manuela - da Milano - cerca compagna di stanza Anna - da Milano - cerca compagna di stanza Fiammetta ffreccia - da Tokyo - cerca compagna di stanza Roberta sury - da Milano - cerca compagna di stanza Davide davide_ferr - da Milano - cerca compagno di stanza Gianfranco GiaN22 - da Napoli - cerca compagno di stanza Simona - da Milano - cerca compagna di stanza Maria Luisa lu76 - da Milano - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Antonello DIPS - da Roma - cerca compagno di stanza

Programma Viaggio Giappone Freak Style

Potete trovare il programma viaggio Giappone Freak Style dettagliato qui:  

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).

NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.

Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti

sta diventando un viaggio bello denso ....

ho prenotato anch io l 'asta del tonno  per il 5 aprile alle 530 ...

Cristiana anch'io sarei interesata alla cena con i locali  per prenotare come si fa ? torvo che sia un alternativa perfetta al ristirante e in più spero di imparare a cucinare qualcosa ....

Fiammetta : per la cerimonia del the sarei interessata  ho visto link che avevi mandato che ce n una breve com mi adeguo a quellol che riusciamo ad incastrare  nel viaggio ...

 

 

 

 

 

Ven, 03/08/2019 - 16:29 Collegamento permanente

Ciao a tutti. Ho Contattato un mio amico che va ogni anno in giappone e mi ha detto che vestizione con kimono e cerimonia del the vanno fatti a parte.

Per la vestizione vai e noleggi il kimono con cui puoi stare tutto il giorno. Compreso nel prezzo trucco e parrucco. 

Chi sarebbe interessata?

 

Per il. The mi. Scrive :

 

'' 

La cerimonia del the vera dura circa 5 ore. Ovviamente vi sono opzioni turistiche (ma nemmeno troppo) in cui la cerimonia che è molto interessante è spiegata in inglese e poi effettuata in religioso silenzio (durata circa un’ora). La cerimonia del the va fatta rigorosamente a Kyoto, dove fu perfezionata nel tempio Daitokuji dal maestro e monaco Senno Rykiu, e non è un caso che in quasi tutti i templi buddisti zen (cioè della setta Rinzai, di cui faccio parte, come il Tofukuji, il Ryogenin, il Daitokuji, il Nanzenji, ci sia la possibilità di bere del the matcha con dei dolcetti (wagashi), contemplando il giardino di ghiaia o verde.
Per la cerimonia a Kyoto ti segnalo Camellia, Wak Wak, En, e molti altri che potrai trovare su internet.
Per la cerimonia vestiti in Kimono permettimi ma o fai quella vera e propria che ha anche un significato religioso, o altrimenti è abbastanza ridicolo (il kimono ti viene appoggiato sui vestiti, hai calzini non tabi (con alluce separato), ecc.
se vai a Kyoto consiglio anche una sessione di un’ora di meditazione zazen, templi Shourinji o Taizoin (in quest’ultimo il monaco spiega in giapponese e inglese).
Ciao!"

Fatemi sapere che ne pensate 

:no:

Lun, 03/11/2019 - 13:42 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, vi scrivo per la cena con i locals.

Ci dobbiamo dividere in gruppetti, alla luce delle nuove adesioni. Io mi posso occupare dei primi 4 che hanno dato disponibilità, ovvero Thomas, Manuela e maurettino.

Antonello ha cambiato idea, per ora.

Anna, Sury e Simo vi direi di prenotare per conto vostro, anche perchè bisogna inserire una propria descrizione, foto, eventuali allergie alimentari.

Il sito è https://www.nagomivisit.com/ io avevo già inviato una richiesta domenica, ora la aggiornerò eliminando Antonello.

Il prezzo è 3500 yen a testa e in caso di conferma bisogna inserire una carta di credito. All'inizio chiede la zona, considernado dove abbiamo l'ostello io ho inserito come punto di partenza la stazione metro di "tokyo station" e come raggio 1 ora di distanza.

Fatemi sapere se avete bisogno di una mano, potete anche chiedere ad Antonello il mio numero di cell.

ciao!

Cristiana

 

Mar, 03/12/2019 - 10:11 Collegamento permanente

In risposta a di Cri_

Per quanto riguarda la cena coi locals che Cristiana ha proposto e si è offerta anche di organizzare, e per questo la ringrazio a nome di tutti, non ho cambiato idea ma il 28 pomeriggio (inizialmente aveva previsto di venire il 25 ma poi non è riuscito con le ferie) verrà a trascorrere con noi qualche ora un mio amico giapponese che vive nel nord e per questo non volevo vincolarmi per la sera. Penso sia interessante ed una buona opportunità per tutti andare un po’ in giro con una persona del posto a cui chiedere dritte e spiegazioni sulle stranezze nipponiche…

Avevo proposto di fissare questa cena coi locals per il 26, al rientro da Kamakura, ma dai contatti che ha iniziato a prendere Cristiana, dato che siamo in alta stagione, sembrerebbe che non ci sono troppi margini di scelta coi giorni e per questo ho preferito lasciar perdere o almeno lasciare il mio posto a qualcun altro.

Cmq se avete bisogno di supporto per organizzarvi come secondo gruppo fatemi sapere oppure sentite direttamente la nostra Cristiana!

Mar, 03/12/2019 - 16:57 Collegamento permanente

Sono stata troppo sintetica nella tua "giustificazione", sorry.

Per modificare la prenotazione a 4 ospiti ho chattato con l'help e siccome ho ricevuto una sola proposta per ora, ho chiesto il motivo. Mi ha detto che siamo in altissima stagione, quindi lei consiglia di prenotare appena qualcosa che ci piace ci dà disponibilità e anche che per 5 persone non è facile trovare... quindi per 8 non ci provo nemmeno...

Rimango comunque a disposizione per aiutare gli altri a prenotare,

ciao!

Mar, 03/12/2019 - 17:13 Collegamento permanente

Vagabondi di seguito le indicazioni per arrivare in ostello, dove ci incontreremo nel primo pomeriggio del 24 marzo. Noi (io, Mauro e Gianfranco) atterreremo un'ora e mezzo dopo i "milanesi" ma il nostro aeroporto è più vicino quindi immagino (anzi spero) che ci incontreremo più o meno allo stesso orario.

Per chi atterra all’aeroporto di Narita ci sono diverse opzioni per arrivare in ostello, queste le due principali:

1) l'opzione più comoda ed economica, che consigliano anche dalla struttura, è tramite il bus che parte più o meno ogni 10 minuti e arriva alla Stazione di Tokyo. Sul sito dell’aeroporto ci sono diverse compagnie che effettuano la tratta. Questa è la più economica, costa sui 900/1000 yen a tratta. Dopo essere arrivati alla Stazione centrale bisogna prendere la Yamanote line (la linea circolare) fino alla fermata Akihabara, poi prendere la Sobu Line fino alla Stazione Ryogoku.

La figura sotto presa dal sito dell’ostello rende più chiaro il tutto:

2)  In alternativa si può prendere il treno Keisei Skyliner che arriva alla stazione di Nippori, costa sui 2200 yen a tratta, da qui poi si può prendere sempre la Yamanote Line fino ad Akihabara e poi da qui si cambia con la Sobu Line fino a Ryogaku.

Dalla stazione di Ryogaku per arrivare all’ostello bisogna prendere l’uscita est e poi proseguire a piedi per qualche centinaio di metri. L’immagine qui sotto, presa sempre dal sito dell'ostello, vi aiuterà:

Invece per chi atterra ad Haneda la maniera più comoda e economica (500 yen) per arrivare in ostello è tramite la monorotaia fino Hamamatsucho, da qui la Yamanote Line fino ad Akihabara e poi Sobu Line.


Mar, 03/12/2019 - 16:53 Collegamento permanente

Ciao ragazzi 

sono l ultima arrivata un MEGA saluto a tutti sono Luisa. Sto cercando di mettermi al passo con tuttel le info e i vostri messaggi. Posso chiedere un favore ? Mi potreste fare un riassunto su tutti i biglietti che avete gia comprato ? cosi provo a mettermi alla pari ;) grazie in anticipo 

Ven, 03/15/2019 - 10:47 Collegamento permanente

Ciao ragazzi 

sono l ultima arrivata un MEGA saluto a tutti sono Luisa. Sto cercando di mettermi al passo con tuttel le info e i vostri messaggi. Posso chiedere un favore ? Mi potreste fare un riassunto su tutti i biglietti che avete gia comprato ? cosi provo a mettermi alla pari ;) grazie in anticipo 

Ven, 03/15/2019 - 10:47 Collegamento permanente

In risposta a di lu76

Buongiorno Luisa

ti ho risposto ieri per il miyako odori a tokyo: 1 aprile ore 12.30

MORI digital art museum: 25 marzo (biglietto valido per ingresso tutta la giornata dalle 10 alle 19);

Iscrizione gratuita per vedere asta del tonno da postazione migliore presso il Toyosu Market: 5 aprile alle ore 5:30 a.m.  

Per il momento queste sono le cose che quasi tutti abbiamo valutato e prenotato. 

Per la cena coi locals Cristiana ha prenotato per un primo gruppo di 4 partecipanti ed un altro dovrebbe decidere se farla: 28 marzo dalle ore 18:00

Per la cerimonia del the con o senza vestizione con kimono Girasole stava raccogliendo le adesioni per capire se e quando farla.

Ti consiglio di leggere bene tutto il forum e il programma di viaggio, per allinerati, vedere le strutture dove si dorme, ecc.

A breve ti manderò una mail con richiesta autorizzazione per creazione gruppo whatsapp e mailing che attiverò nei prossimi giorni.

A presto

Ven, 03/15/2019 - 13:08 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1900
  • Cassa comune: 800
  • Partenza: 23 Marzo 2019
  • Ritorno: 6 Aprile 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI