Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

31 Marzo 2019

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 31 Marzo

Viaggio Passato: 31 March 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

31 Marzo 2019    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Ciao Vagabondi, eccovi un po' di info su bagaglio e altro:

BAGAGLIO A MANO: consiglio uno zainetto (io ho il 20Litri) in cui portarvi 2 cambi in caso di smarrimento valigia, macchina fotografica o qualsiasi cosa di valore che è sempre meglio non imbarcare in stiva. Lo zainetto vi servirà poi per girare in giornata e avere con se acqua, snack, felpa, guida o qualsiasi cosa necessaria quando visitiamo le città.

BAGAGLIO IN STIVA: io prediligo lo zaino (io ho un 60Litri) ma non siete obbligati ad acquistarlo se avete solo il trolley....io stra consiglio lo zaino!

La corrente è a 100 Volt – 50 o 60 Hz, in Giappone si usano le prese con due piedini rettangolari, dunque portatevi tutti un adattatore universale. La maggior parte degli apparecchi elettronici hanno un trasformatore che funziona con voltaggio compreso tra i 100 e i 240 V e una frequenza di 50/60 Hz: Per verificare che i vostri caricabatteria funzionano anche in Giappone, basta guardare l’etichetta e troverete quasi sicuramente questa dicitura: input 100V-240V 50/60 Hz

X le donzelle i phon ci sono sempre. Se però volete portarvi il vostro da viaggio (piccolo!!!) x cortesia verificate che funzioni a 100V: solitamente gli asciugacapelli funzionano solamente a 230V.

Poi x chi vuole andare all'onsen il costume di bagno NON serve: si entra nudi! Le ciabattine/infradito e un asciugamano in microfibra (che occupa poco spazio in valigia) portateli se vi stanno: non x forza di cose x l’onsen perchè ad una modica cifra all’onsen vi viene dato tutto anche le cremine e lo shampoo, ma le ciabattine x l’uso + agile dei bagni...che sono strapuliti in Giappone e l’asciugamano in caso di pic-nic al parco.

Le temperature medie nelle principali città che visiteremo variano tra una massima di 19/20° a una minima di 10°...dunque ci si vestirà A CIPOLLA perchè capiterà di star bene in maglietta al sole del pomeriggio, ma invece la sera farà freschino percui servirà coprirsi.

https://www.climieviaggi.it/clima/giappone

Mi raccomando ragazzi non portatevi scarpe nuove, mai usate: mettete in valigia scarpe comode x camminare, già testate, CAMMINEREMO TANTO, TANTISSIMO, TROPPO, TROPPISSIMO!

Il Giappone è un paese i cui rischi sanitari sono pressochè limitati ai normali rischi a cui saremmo esposti stando in Italia, però una chiacchierata col medico che conosce la nostra storia clinica non fa mai male, visto che avete tempo per farlo 

Vi do un esempio della mia lista delle medicine che porto sempre con me nei viaggi extra Europa: antibiotico a largo spettro, farmaci antidiarrea, antibiotico rifaximina per diarrea non complicata, fermenti lattici, farmaci di uso quotidiano in quantità sufficiente per il soggiorno, antifebbrili, antidolorifici, collirio, pomate antibiotiche o cortisoniche, disinfettante, cerotti, garze, termometro. integratori minerali o soluzione idrosalina (non è il caso x il clima mite primaverile), ginseng o guaranà per stanchezza fisica. 

Gli spazi nelle camere degli ostelli sono limitatissimi, xcui mettete in valigia solo quello che realmente serve.

:si:

Dom 10/03/2019 - 15:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Ciao ragazzi direi di cominciare con il mettere online l'annuncio per la cena di venerdì 5 aprile seguendo le indicazioni sul sito https://www.nagomivisit.com/ 

Come ci organizziamo? Ho fatto una scleta casuale dei gruppi, se avete altre preferenze fate pure:

GRUPPO 1: Alessandro, Rossella, Stefano. Incaricato dell'organizzazione: Alessandro

GRUPPO 2: Fabiano, Nicola, Monica. Incaricato dell'organizzazione: Fabiano?

GRUPPO 3: Io, Moreno, Valentina, Gioacchino. Incaricato dell'organizzazione: IO

Vi consiglio di scambiarvi i numeri di cellulare in privato (inviandovi un messaggio privato dal forum), perchè potrebbero essere richieste delle foto ed eventuali allergie alimentari. Noi avremo l'ostello in zona Ryogoku, percui cerchiamo un ospitante che sia nei paraggi o non molto lontano da Ryogoku visto che la cena sarà alle 18 (non so se sono flessiibili e si possa spostare). Si comunica in lingua inglese, non in giapponese *pleasantry* 

Lun 11/03/2019 - 23:52 Collegamento permanente

x Ale e Fabiano: io ho selezionato Ueno station come zona.

Poi fate recapitare ad Ale e Fabiano: 1) una vostra foto, 2) una descrizione di voi "Introduce each participant to our hosts with their name, age, and profile. Tell them what you study, do for work, your hobbies and interests. Don't just write "I love Japan and Japanese food!", 3) eventuali allergie o intolleranze.

Precisi questi giapponesi!!!

Mar 12/03/2019 - 22:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Puck7824

Puck7824

Ho dato un'occhiata veloce al sito e sembra abbastanza intuitivo. Sta sera con calma guardo bene come si fa

Mar 12/03/2019 - 13:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Rossella80

Rossella80

Lo s oche vi sembrerà una domanda folle...ma c'e qualcuno di voi che corre? :)

Mar 12/03/2019 - 18:17 Collegamento permanente

che stai (presumibilmente) pensando di portare le scarpe da corsa x farti qualche corsa mattutina in Giappone.

Io penso che i km di camminate mi basteranno *dash1*

Mar 12/03/2019 - 21:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

ciao ragazzi, vi annuncio già che io e Moreno una cena/pranzo a Tokyo la proporremo da Din Tai Fung (catena di ristoranti taiwanese), perchè? quest'estate siamo stati in Cina (la prima del Cina Freak Style) e ci siamo letteralmente innammorati dei ravioli Xiao Long Bao, che non sono dei ravioli normali ma sono dei ravioli col brodo all'interno, o meglio la quintessenza dei ravoli. Provare x credere!

https://www.dintaifung.com.tw/eng/store.php?cid=2

Gio 14/03/2019 - 22:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

all'onsen di Kurama (fuori Kyoto) accettano i tatuaggi piccoli.

Sab 16/03/2019 - 15:33 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

TaniaTI

Lo Staff di Vagabondo vi invierà in un'unica email - da 10 a 5 giorni prima della partenza - i documenti di viaggio che sono:

  • Assicurazione medica
  • Biglietti aerei
  • Numero delle emergenze

Mi raccomando: tutto potete scordarvi tranne il PASSAPORTO  *dash1*. Consiglio di farvi una copia cartacea da portare con sè o una scansione digitale (da tenere sullo smartphone) e normalmente io porto con me anche 4 fototessere di scorta, just in case

All'arrivo in aeroporto vi darò un foglio A4 con gli indirizzi degli hotel dove soggiorniamo e le pillole del programma, così da avere le informazioni base sempre a portata di mano  *smile* 

Dom 17/03/2019 - 14:32 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.