Marocco Sud
8 Giorni - 7 Notti

20 Aprile 2019

Viaggio passato

Marocco Sud - 20 Aprile

Viaggio Passato: 20 April 2019

marrakech

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

20 Aprile 2019    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

ema manu

ema manu

ciao a tutti,

come avrete capito i partecipanti da Roma stanno organizzandosi per incontrarsi il prossimo sabato, probabilmente a pranzo... era per pranzo, giusto? Silvia illuminaci! *help* *pardon*

Per tutti gli altri, e anche per coloro che non sono sul gruppo whazzup, suggerirei di continuare ad usare il forum per tutte le comunicazioni relative al viaggio, così da evitare informazioni smarrite, ripetizioni o equivoci *unknw*

Rispondo ad Agnese che chiedeva se sul passo del Tizi n’Tichka avremo bisogno di indumenti pesanti. Ad aprile nel Marocco meridionale fa già caldo, tuttavia sappiamo che l'escursione temica nelle zone desertiche è notevole, quindi sarà bene portare indumenti pesanti specialmente per la notte che passeremo in tenda e per quando ci alzeremo la mattina all'alba. Sebbene come dicevo farà già caldo, potremmo avere delle sorprese climatiche proprio nel deserto, quindi consiglio sicuramente la felpa, meglio se col cappuccio, e una giacca a vento, oppure pile e giacca a vento. per i freddolosi un berretto per la notte in tenda. *alieno*  Consiglio anche qualcosa per coprire la testa nelle ore di sole e occhiali da sole specie per chi in fatto di occhi fa concorrenza a Alain Delon: la luce può essere molto forte! *dirol*  Giorno: come dicevo nelle ore di sole potrebbe essere anche molto caldo, dunque consiglio abiti leggeri in cotone, pantaloni larghi e, se possibile, evitare abiti che potrebbero turbare gli astanti locals, tipo scollature alla Valeria Marini e mini pantaloncini. Assodato che ognuno è libero di vestirsi come vuole mi permetto di dare questo consiglio perchè presentarsi in un paese rispettando le usanze locali permettere di essere accolti in modo diverso, di distinguersi da chi non lo fa. Mostra ripetto verso chi ti accoglie ed è un aspetto che ha i suoi vantaggi. Lo dico per esperienza. Inoltre un camicione largo in cotone leggero a volte è più fresco di una canotta aderente, ed ha anche il vantaggio di proteggere la pelle dal sole! :si:

Mar 12/03/2019 - 14:31 Collegamento permanente

Grazie mille Ema!

Porterò il pile da casa allora e... comprerò i magnifici caftani al souk *DANCE**yahoo*

Mar 12/03/2019 - 15:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvia87

Silvia87

Ciao a tutti, avevo proposto una cena, ma volendo potremmo fare anche a pranzo. Se decidiamo di vederci a Castel Gandolfo vedreste meglio il lago e dopo pranzo potremmo andarci a fare una passeggiata in spiaggia.

Grazie per le utilissime informazioni Emanuela! ;-)

Mar 12/03/2019 - 15:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ema manu

ema manu

Ok, allora le opzioni sarebbero 1.cena a Roma; 2.pranzo con passeggiata sul lago a C.Gandolfo (e caffè e ammazzacaffè dal Papa)

Romani disponibili, alle urne! Metodo Vagabondo: rispondete a questo post con le vostre preferenze così sondiamo le scelte, grazie!

°O°

Mar 12/03/2019 - 21:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ema manu

ema manu

Ciao gruppo,

ho ricevuto le anagrafiche di tutti ed ho pensato che a qualcuno possa far piacere ri-vedere Marrakech Express, di Gabriele Salvatores :-P *lol*

Anche per chi non l'ha visto, ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=z0eM0ICfbts&feature=youtu.be  Buona visione!

Mer 13/03/2019 - 18:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ema manu

ema manu

Marrakech, Hotel Akabar

Quarzazate, hotel Perle du sud

Tinghir, hotel saghro

Lun 15/04/2019 - 21:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ema manu

ema manu

Domenica visita di Marrakech con guida parlante italiano inizio h. 9

Lun 15/04/2019 - 21:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ema manu

ema manu

 Merzouga, hotel atlas du sable https://atlasdusable.com/ ATTENZIONE, in questo hotel non alloggeremo perchè dormiremo nel deserto, ma sarà la base dove lasceremo il pulmino e da dove partiremo per il campo tendato. Potremo usare i servizi dell'hotel per le nostre necessità e per prepararci prima di salire sui cammelli.

Lun 15/04/2019 - 23:05 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.