Gruppo Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style - Partenza del 2019-04-20

Angkor Wat e Golfo Thai Freak Style



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 20 Aprile 2019
  • Ritorno: 4 Maggio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Tartaro   

Piemontese di nascita, Federico si è laureato in igiene dentale a Milano e divide la sua vita tra i suoi pazienti e la passione per i viaggi. Gli piace lanciarsi all'avventura zaino in spalla, in compagnia ma anche da solo, per un trekking sulle montagne dietro a casa o per un viaggio dall'altra parte del mondo. Nei suoi viaggi ha toccato un po' tutti i continenti, soprattutto l'Asia passando più volte per l'India, uno dei suoi paesi preferiti. Armato della sua fedele macchina fotografica cerca di portare a casa paesaggi unici, ma la cosa che ama di più sono i sorrisi delle persone che incontra per strada. Ama mescolarsi alla popolazione del luogo mangiando street food e viaggiando su treni e bus locali. Parla inglese e spagnolo, ma a volte per capirsi non servono le parole, basta un sorriso.

Iscritti/posti:

→ Le iscrizioni chiudono domenica 7 aprile


Con il Vagabondo DOC Federico / Tartaro

imagePiemontese di nascita, Federico si è laureato in igiene dentale a Milano e divide la sua vita tra i suoi pazienti e la passione per i viaggi. Gli piace lanciarsi all'avventura zaino in spalla, in compagnia ma anche da solo, per un trekking sulle montagne dietro a casa o per un viaggio dall'altra parte del mondo. Nei suoi viaggi ha toccato un po' tutti i continenti, soprattutto l'Asia passando più volte per l'India, uno dei suoi paesi preferiti. Armato della sua fedele macchina fotografica cerca di portare a casa paesaggi unici, ma la cosa che ama di più sono i sorrisi delle persone che incontra per strada. Ama mescolarsi alla popolazione del luogo mangiando street food e viaggiando su treni e bus locali. Parla inglese e spagnolo, ma a volte per capirsi non servono le parole, basta un sorriso.

Quota

1580 euro a persona

+ Cassa comune stimata: 530 euro -  Cos’è e come funziona la cassa comune?

LA QUOTA INCLUDE:
- volo aereo dall'italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva (20kg)
- volo da Siem Reap a Surat Thani (con scalo)
- primi due pernottamenti a Bangkok e tutti i pernottamenti a Ko Phangan
- assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.  

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese è stata stimata una cassa comune di € 530 a persona):
- pernottamenti a Siem Reap, Ko Tao e a Bangkok gli ultimi giorni
- mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi)
- pasti e bevande 

*** Assicurazione annullamento opzionale: se la volete stipulare avvertite lo staff al momento dell'iscrizione e vi sarà inviato il preventivo con il costo previsto

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco iscritti

Emanuela Memi - da Roma - cerca comoagna di stanza Erica Erica18 - da Bologna - cerca compagna di stanza   Valentina Vale_mappamonda - da Milano - cerca compagna di stanza Simone simonesat2019 - da Milano - cerca compagno di stanza Emiliano Bateaux - da Roma - cerca compagno di stanza Sonia - da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro - da Roma - cerca compagno di stanza Mirko mirkoVR - da Milano - cerca compagno di stanza Ferruccio - da Roma - cerca compagno di stanza Giuseppe - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea - da Milano - cerca compagno di stanza Manuela - da Milano - cerca compagna di stanza  
Il vagabondo doc Federico Tartaro - da Milano - cerca compagno di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Air India) - VOLO NON PIÚ DISPONIBILE Su questo volo: Federico, Valentina, Simone  AI138  Malpensa - Nuova Delhi        Sab 20 apr 21:00   Dom 21 apr 08:25 AI332  Nuova Delhi - Bangkok         Dom 21 apr 13:50  Dom 21 apr 19:35 AI333  Bangkok - Nuova Delhi         Sab 04 mag 08:55  Sab 04 mag 12:00 AI137   Nuova Delhi - Malpensa       Sab 04 mag 14:15  Sab 04 mag 19:30   N.b.: Il volo AirIndia da Milano Malpensa non è più disponibile. In alternativa sono possibili altri piani volo da Milano.   Da Roma Fiumicino (con Finnair)  SUPPLEMENTO DI 100 EURO - VOLO NON PIÚ DISPONIBILE Su questo volo: Emanuela, Emiliano, Alessandro, Ferruccio AY1766 Roma Fiumicino - Helsinki       Sab 20 apr 18:40   Sab 20 apr 23:05 AY143   Helsinki - Bangkok                  Dom 21 apr 00:45  Dom 21 apr 14:50 AY142   Bangkok - Helsinki                  Sab 04 mag 08:55  Sab 04 mag 15:15 AY1763 Helsinki - Roma Fiumicino       Sab 04 mag 16:20  Sab 04 mag 18:45   N.b.: Il volo Finnair da Roma Fiumicino non è più disponibile. In alternativa sono possibili altri piani volo da Roma.   Da Milano Malpensa (con Oman Air) - VOLO NON PIÚ DISPONIBILE Su questo volo: Erica, Sonia, Mirko WY144 Milano - Muscat                 Sab 20 apr22:05Dom 21 apr 06:40 WY815 Muscat -Bangkok               Dom 21 apr09:00Dom 21 apr 18:00 WY818 Bangkok - Muscat              Sab 04 mag09:10Sab 04 mag 12:00 WY143 Muscat -Milano                   Sab 04 mag14:40Sab 04 mag 19:45   N.b.: Il volo AirIndia da Milano Malpensa non è più disponibile. In alternativa sono possibili altri piani volo da Milano.
Da Milano Malpensa (con Oman Air) Su questo volo: Giuseppe, Andrea WY142Milano Malpensa - Muscat   Sab 20 apr 10:40Sab 20 apr19:15 WY817Muscat - Bangkok Sab 20 apr 21:20Dom 21 apr06:20 WY818Bangkok - Muscat Sab 04 mag 09:10Sab 04 mag12:00 WY143Muscat - Milano Malpensa Sab 04 mag 14:40Sab 04 mag 19:45  

Programma di viaggio Angkor Wat e Golfo Thai freak style

Potete trovare il programma Angkor Wat e Golfo Thai freak style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO

 CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO: domenica 7 aprile chiudono le iscrizioni


Informazioni utili

image



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

L'inverno è ormai alle porte e le vacanze estive un lontano ricordo... Allora perchè non pensare già alle prossime?!?!  Quest'anno Pasqua, 25 aprile e 1 maggio cadono tutte molto vicine e allora possiamo approfittarne per un bel viaggio dall'altra parte del mondo!!

Quello che vi propongo è un viaggio ricco di cultura, ma anche relax e divertimento nella favolosa Thailandia.

Visiteremo l'affascinante Bangkok, una megalopoli fiera del suo passato ma proiettata al futuro, andremo in Cambogia a esplorare il famosissimo sito di Angkor Wat, sito archeologico patrimonio dell'UNESCO e poi ci potremo rilassare nelle acque cristalline del golfo della Thailandia in due isole paradisiache.

Insomma, c'è vermante la ricetta giusta per un viaggio fantastico!!!! 

Io non vedo l'ora di tornare in Oriente!!! Se voi non siete mai stati non rimarrete delusi, ve lo assicuro!

Lun, 12/03/2018 - 12:34 Collegamento permanente

Sono qui a lavoro e mentre dalla mia finestra vedo le montagne innevate (eh si... qui è gia arrivata la prima neve *DANCE*) penso alle bianche spiagge della Thailandia e all'acqua cristallina... Certo, amo sciare e non vedo l'ora di mettere gli sci ai piedi, ma mi piace anche immaginare un tuffo tra i coralli, facendo snorkeling nelle calde acque del Golfo Thai e rilassarmi in spiaggia cullato dal sole.

E voi cosa ne dite vi piace l'idea??

Gio, 11/22/2018 - 20:24 Collegamento permanente

Mi hanno contattato dallo staff i giorni scorsi per comunicarmi una piccola modifica sul'itinerario di questo splendido viaggio.

Prima di tutto partiamo un giorno dopo, quindi partenza il sabato 20 aprile e si rientra un giorno prima, quindi il 4 maggio. Così facendo si incastra perfettamente tra le varie festività del periodo.

Facendo questo non andremo più a visitare la zona di Khao Sok ma da Siem Reap ci sposteremo direttamente al mare nelle isole del Golfo.

Una piccola modifica nell'itinerario che però non togle nulla a questo fantastico viaggio!

Io non vedo l'ora di volare in Thailandia e voi volete venire con me??

Mar, 12/18/2018 - 13:53 Collegamento permanente

Ahimè le feste di fine anno sono arrivate al termine *sad* 

Probabilmente qualcuno di voi ne ha approfittato per fare un po' di ferie e andare in vacanza al caldo, o anche solo stare un po' con la famiglia.

Da domani si riprende la vita di tutti i giorni, magari anche con una bella dieta e la palestra per smaltire le migliaia di calorie accumulate durante pranzi e cene di questi gioni...

Ma non perdiamoci d'animo perchè tra tre mesi più o meno arriverà la Pasqua.. E allora perchè non partire con me alla scoperta di Thailandia e Cambogia???

Io sono a vostra disposizione se avete domande, dubbi, curiosità non esitate a scrivermi QUI sul forum

Dom, 01/06/2019 - 19:19 Collegamento permanente

Siamo in pieno inverno e tra pochi giorni arriveranno i giorni più freddi dell'anno... Perchè non pensare di andare a trascorrere qualche giorno al caldo sulle splendide spiagge di Ko Phangan?

Io mi immagino già là a prendere il sole, magari con una cocktail il mano mentre ci rilassiamo nelle calde acque del golfo della Thailandia. E poi la sera a scatenarci nei numerosi baretti sulla spiaggia di questa splendida isola.

E allora cosa aspettate ad iscrivervi a questo viaggio e partire con me??

Lun, 01/21/2019 - 13:36 Collegamento permanente

In risposta a di Erica1802

Ciao Erica se sei interessata ti puoi già iscrivere.. vedrai che presto altri viaggiator si uniranno a noi e faremo partire questo splendido viaggio!!!

c’e anche un’altro ragazzo che ho sentito mio amico che è interessato e sta aspettando la conferma delle ferie

Dom, 02/03/2019 - 17:13 Collegamento permanente

In risposta a di Erica1802

Il viaggi si conferma quando ci sono 4/5 iscritti. dipende dallo staff questo.

mal momento ci sono 2 iscritte (una terza mi penso che si iscriverà a breve è forse anche un quarto). Ma c’e Ancora tempo per confermare il viaggio

Mer, 03/06/2019 - 22:55 Collegamento permanente

Ciao Federico!

Sono molto interessata a questo viaggio. Ho però un paio di domande da farti prima di decidermi:

- zaino in spalla: ho fatto diversi viaggi di gruppo ma mai con questa formula; io sono piuttosto minuta quindi mi chiedevo se il portarsi lo zaino in spalla sarà all day long per tutta la durata del viaggio o se ce l'avremo con noi solo durante gli spostamenti

- clima in Thailandia e Cambogia: sto leggendo un po' di info e pare che tra aprile e maggio il caldo e l'umidità siano "opprimenti" (fonte "QuandoAndare")

Che mi puoi dire a riguardo?

Grazie in anticipo :-)

Valentina

Mer, 02/06/2019 - 10:07 Collegamento permanente

Ciao Valentina

Sono contento che sei interessata al viaggio

1- ti rassicuro subito sullo zaino che non porteremo mai per tutto il giorno a spalle, ma solamente per gli spostamenti grandi, quindi da Bangkok a siam reap, da siam reap a lo Phangan e infine per il rientro a Bangkok. Inoltre durante questi spostamenti avremo dei pulmini o traghetto quindi li possiamo posare tranquillamente a terra. 

Ti consiglio comunque di non caricare troppo lo zaino alla partenza perché così facendo non avrai molto peso da portare e inoltre se vuoi comprare qualche souvenir avrai lo spazio in valigia. Io di solito cerco di non superare i 7-8 kg.

2- per quanto riguarda il clima dovremmo trovare molto caldo, soprattutto a Bangkok, però l’itinerario è studiato per cercare di evitare i monsoni. Non posso garantirti che troveremo sempre bel tempo però la speranza è quella...

Se hai altre domande scrivi pure che magari sono utili ad altri viaggiatori interessati.

Gio, 02/07/2019 - 11:45 Collegamento permanente

La cucina thailandese è fatta tutta di erbe fresche,spezie e piccante ed è la cucina dei contrasti. Amaro, dolce, salato, aspro e piccante: questi i cinque sapori che si trovano sempre in tutti i piatti, dosati con equilibrio per dare ad ogni piatto il suo particolarissimo sapore. Il riso ha un ruolo importante per il popolo Thai, viene considerato il principale alimento, come da noi il pane quotidiano, ma utilizzato anche per antipasti, dolci e liquori. In Tailandia utilizzano molto il peperoncino,le paste di curry, il latte di cocco (con il quale smorzano il sapore troppo forte delle loro spezie),la soia, le salse (salsa di pesce, salsa d’ostrica e la classica salsa di soia).

Tra le ricette Thailandesi più conosciute c’è senz’altro il Pad Thai, un piatto composto da tagliolini di riso saltati in padella con uova, salsa di pesce, succo di tamarindo, peperoncino, germogli di soia, gamberetti, pollo o tofu, guarniti con arachidi sbriciolate e coriandolo.

 

Altre ricette tipiche sono del il Tom Yam è una zuppa dal gusto agro piccante composto da citronella, galanga, succo di lime, salsa di pesce, e peperoncino fresco. In Thailandia quando la Tom Yam è preparata con i gamberi prende il nome di Tom Yam Kung, quando è servita con il pollo con l’aggiunta di latte di cocco si chiama Tom Kha Gai. Quando il Tom Yan è preparato con l’aggiunta di pesce si chiama Tom Yam Pla. In tutti questi casi vengono aggiunti anche funghi cinesi e alla fine viene guarnita con del coriandolo.

 

Khao Phat, probabilmente quello piu’ facile da trovare e da realizzare nel giro di pochi minuti e’ abitudine che ve lo cucinino direttamente sotto vostri occhi se vi fermate a mangiarlo per strada. Il kaho phat ovvero il riso fritto e’ un piatto con una base di riso jasmine che assume poi vari denominazioni in base alla variante che chiedete. La differenza principale e’ nel tipo carne che volete ci sia dentro: pollo, manzo, maiale, gamberi o granchio. Il riso viene saltato in padella aggiungendo uova, cipolla, pezzi di pomodoro, coriandolo ed aglio. Il gusto viene esaltato dalla salsa di soia, un pizzico di sale e zucchero e salsa di pesce.

 

E per i più coraggiosi si possono trovare anche gli insetti fritti, che rappresentano una delle specialità della cucina thailandese. Nate come spuntino per gli operai sono diventati comuni anche per i residenti e turisti. Gli insetti più popolari sono grilli, cavallette, bachi da seta e bruchi del bambù, che vengono solitamente fritti e poi conditi con spezie, peperoncino e salse. Il gusto dipende anche dal tipo di condimento utilizzato dal venditore ambulante, ma in generale i grilli e le cavallette rimangono più croccanti rispetto ai bruchi, che restano invece più morbidi e hanno un sapore che ricorda le noci. Per i più coraggiosi ci sono poi gli scorpioni, gli scarabei d’acqua, i punteruoli rossi della palma e infine le piccole formiche. Se volete provare gli scorpioni, fate attenzione ai denti! Con il loro guscio più duro sono più difficili da masticare.

Spero di avervi fatto venire un po' di fame e soprattutto voglia di partire con me per la Thailandia! *corre*

Lun, 02/18/2019 - 12:34 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1580
  • Cassa comune: 530
  • Partenza: 20 Aprile 2019
  • Ritorno: 4 Maggio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI