Porto Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

20 Settembre 2019

Viaggio passato

Porto Fly and Drink - 20 Settembre

Viaggio Passato: 20 September 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

20 Settembre 2019    4 Giorni - 3 Notti

Vagabondo DOC

FEDEL81

Federica vive a Torino, ma ama Londra alla follia e ha vissuto a Bristol e Belfast dove ha lasciato pezzetti del suo cuore che di tanto in tanto va a recuperare viaggiando. Erasmus e Sve sono state le esperienze multiculturali più belle della sua...
Leggi tutto
Profile picture for user FEDEL81

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

Un weekend per girovagare per sognare per gustare un buon bicchiere e per scoprire il ritmo lento del Portogallo.. Con la luce di settembre la città sarà ancora più affascinante.. Vi aspetto a Porto sarà una sorpresa settembrina super piacevole! 

Mar 12/02/2019 - 18:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

Ciao Vagabondi se penso a Porto penso al ritmo al vino e a dei bei sorrisi e voi? Che ci sarà di megllio di visitare allora la Casa da Musica a PORTO?

La Casa della Musica, il primo edificio costruito in Portogallo dedicato esclusivamente alla musica, è stato progettato dall'architetto olandese Rem Koolhaas nell’ambito dell’evento Oporto 2001-capitale europea della cultura ed inaugurato nel 2005.

L’ edificio della Casa da Música   è visitabile  percio’potremo fare  una visita di gruppo turistica che permette di conoscere l'edificio e che include un calice di Porto ed infine la visita dietro le quinte, che rivela la dinamica quotidiana di preparazione dei concerti. Ci sono lungo il percorso  delle installazioni interattive che ci permetteranno di “ fare musica” e metterci alla  prova come poliedrici strumentisti!!

Gio 28/02/2019 - 18:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

Quali sono fiori che celebrano le donne a Porto??

*cuore*

In marzo  nella città portoghese Porto si celebra la “Semana das Camélias”. 

 

Le camelie sono bellissimi fiori  portati a Porto dal Giappone a nel 1800  e che si possono vedere in giro per la città. In particolare  si svolge solitamenet una vera e propria esposizione floreale presso il Mosteiro de São Bento da Vitória  ma anche le strade ed i lampioni  dei parchi cittadini vengono adornati da questi fiori (Rua de São Bento da Vitória, Jardim da Cordoaria, Jardim do Carregal, Passeio das Virtudes)  rendeno  Porto ancora piu' romantica e poetica del solito!


 

Ven 08/03/2019 - 15:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

Uhhh la colazione io la adoro anche quando sono in viaggio e voi?  io adoro anche circolare con il mio caffe americano in mano e  perdermi nelle strade della città.. ma qui a Porto invece faremo delle tappe  in cafe' storici!! Il luogo storico per eccellenza è il Caffè Majestic, in Rua Santa Caterina; locale che risale al 1921 con decori e arredi decò dove calarsi subito nell’ atmosfera  d’altri tempi di Porto.

 

Da vedere anche la  pasticceria storica la Confeitaria do Bolhao su  Rua Formosa,  la cui insegna e la vetrina ci potranno sicuramente  incuriosire.

 

Manteigaria invece  e’ il  posto giusto per i fans dei famosi  pasteis de nata (dolce tipico portoghese di pasta sfoglia con crema crema pasticciera)! Se non li avete mai provati, occhio potreste diventarne dipendenti!

Lun 18/03/2019 - 17:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

 Hey vagabondi! Gia' me lo sogno un bell'aperitivo settembrino con voi a Porto ...   Si acari i miei amanti del buon bere, eccoci nella capitale del famoso vino che  prende il nome dalla città, un bel bicchiere di Porto,  non si puo' che provare , quindi  per  tentare  di fare una buona degustazione in città, nella zona di Ribeira si puo' andare presso l'enoteca "Portologia" specializzata in vini di piccoli produttori di nicchia che offre complete degustazioni accompagnate da piccoli piatti.

L’esperienza più completa   per i wine lovers è  pero' quella di visitare una o più delle cantine di produttori di Porto che si trovano sulla riva opposta del  fiume Douro, a Vila Nova de Gaia,  comune limitrofo  che si raggiuge attraversando il ponte panoramico Dom Luis I.

 Perche' non ammirare porto al tramonto   con un  calice in mano e tanti sorrisi ad accompagnarci?? Che ned dite?

Gio 28/03/2019 - 18:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

Shopping!  Come non metterlo in conto mentre si passeggia per Porto? L’occhio ci cadrà sicuramente  su piccole botteghe di artigianato, prodotti tipici e cibo. Le vie dello shopping sono: Rua de Santa Catarina, Rua das floresRua Formosa e le strade limitrofe. Fermiamoci  a cercare le famose sardine in scatola dal design curatissimo, belle  e buonissime , gli azulejos dipinti a mano, oppure le saponette Claus. Un must do  sarà il mercato alimentare  cioe’ Mercato di Bolhao, ma il sabato  in mattinata dobbiamo fare un salto al mercatino delle pulci ossia  la Feira da Vendoma, chissà che non si possa trovate qualche  souvenir vintage ed originale!  Vi aspetto!

Lun 29/04/2019 - 15:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

Porto non solo citta' !Porto  ci darà l'occasione di affacciarci in qualche vicina località  marina..oppure ci basterà ci basterà prendere un tram per ritrovarci di fronte all' oceano. il percorso storico del tram 1  ci porta dal centro della splendida cittadina, al faro! 

Cosa aspettate vagabondi!

  Non avete le ferie ad agosto e siete già disperati?  Concedetevi questo weekend  settembrino  e  vedrete torneremo tutti in ufficio ritemprati dalla brezza oceanica!!

 

 

Mer 08/05/2019 - 18:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

 

Non vedo l'ora di salire su questo tram!! E voi??  Queste foto non vi fanno venire già  voglia di essere  li'? E' facile, cliccate e si parte!! Atmosfera portoghese, il fado, il vino , l'oceano  una città  da scoprire.. what else?

Boa Viagen  vagabondi!

Lun 13/05/2019 - 12:02 Collegamento permanente

Buonasrra a tutti,

Buonasera Fedel81....  sono Emiliano. Questa estate sono stato a Lisbona ma non ho fatto la doverosa capatina a Porto. Per cui, adesso, anche e spero a conclusione di un periodo un pò particolare che non sto qui a dire, insomma..si va?

Mar 14/05/2019 - 00:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

FEDEL81

FEDEL81

In risposta a di La Puteche

Ciao e Benvenuto sul forum, dai speriamo, tu sei interessato a queste date di partenza? Bello iò Portogallo vero?   A me Lisbona era piaciuta molto e sono certa che Porto non sarà da meno. Spero che vedendo tuo interessamento  anche altri  viaggiatori  si uniscano e , che dire.... cliccate cliccate  prenoto , cosi' diiamo via alle danze. Per ogni info scrivete pure qui o per info tecniche su  voli partenze camere singole etc, a [email protected] .

 Ti lascio con una foto portoghese  di buon auspicio alla partenza!! 

Mar 14/05/2019 - 18:36 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.