Azzorre Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

9 Agosto 2019

Viaggio passato

Azzorre Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2019

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2019    10 Giorni - 9 Notti

Vagabondo DOC

AntoCitro

Antonella è nata a Napoli, vissuta a Milano e ora vive a Verona. Adora parlare, leggere...e soprattutto viaggiare. Parla benissimo l'inglese e ha sempre viaggiato in maniera indipendente, zaino in spalla. Da buona napoletana porta con sé la voglia...
Leggi tutto
Profile picture for user AntoCitro

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

Posso suggerirvi la risposta? Vado a fare un bel freakstyle alle .... AZZORRE!!! aspetta, ma quali sono? quelle dell'anticiclone. Ehgsì, proprio quelle simpaticone lì che ci portano il bel tempo :si:

facciamo un passo indietro e facciamo che mi presento: sono Anto, Citro per gli amici, e avrò l'onore di viaggiare con voi tra queste meravigliose e sperdute ma non perdute isole nell'oceano. Uno dei viaggi di Vagabondo che sta riscuotendo più successo!! 

i gruppi che sono già partiti sono tornati entusiasti. Su, calendario alla mano iniziamo a mettere qualche X partendo dal 9 agosto

atè logo *drinks*

Anto

Mar 12/02/2019 - 17:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

vi è mai capitato di sentire questa espressione? Early bird, quelli che cinguettano la mattina e ti svegliano dolcemente.... e sono anche quelli che si assicurano i vermetti miglori. Tranquilli, amo lo spaghetto classico e alle Azzorre si mangia tanto pesce :si:. 

ma mi serviva per dirvi che chi prima prenota, meglio alloggia...! iniziamo con parlare di cosa visiteremo. eccole qua, Signori e Signore, le AZZORRE: 

mappa

Giusto un assaggio, poi entreremo nel dettaglio del programma. Le Azzorre sono un arcipelago di isole ma noi ne visiteremo 4 (le principali). Arriveremo a Sao Miguel, poi ci sposteremo con volo interno a Faial di qui visiteremo via mare anche Pico e poi con altro volo interno arriveremo a Terceira dalla quale torneremo in Italia. Utilizzaremo quindi vari mezzi per spostarci il principale sarà però la scarpa.. faremo dei bei trekking ma chi non li ama potrà sempre aderire al piano B (spiaggia) e direi che il mare non manca....

a metà strada tra l'Europa e L'America, praticamente in mezzo all'Oceano, emozionante no? 

Vi aspetto, con fiducia e per organizzare con voi uno splendido viaggio.

Atè logo (a presto, in portoghese) 

Anto

Mar 26/02/2019 - 13:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

questo l'hashtag dedicato alla giornata delle donne, e mi piace proprio tanto. Balance, equità parità giustizia. E allora prendo l'occasione per augurare alle donne che conosco e a quelle che conoscerò una splendida giornata. *air_kiss*

Anto

Ven 08/03/2019 - 12:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

E intato ci si prepara, sembra lontano agosto, ma io amo studiare i viaggi e spulcia di qua, leggi di là, guardate cosa ho trovato (sempre che riesca a postarlo... :shy: vediamo 

https://youtu.be/4shHjJpf5AY

 

a presto, 

Anto

Gio 14/03/2019 - 16:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

non sono riuiscita a postare il video, ma prometto di riprovarci. Intanto oggi vorrei deliziarvi con una bella immagine del paese di Horta, incantevole! *cuore* sembra un disegno da quanto è bello... o no? andiamo a vederlo? 

Horta

Ven 15/03/2019 - 11:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

il viaggio è confermato!!  *DANCE**DANCE**DANCE*.................................................................................................................................................................................

e vabbè, scherzavo. Ma sono sicura che presto potrò scriverlo veramente. *air_kiss*

chi ha visitato le Azzorre le definisce semplicemente meravigliose. Vi dirò di più, sono appena tornata da un lungo weekend a Bordeaux dove ho bevuto, oltre ad un ottimo Bordeaux chiaramente, nientedimeno che............tada...:

vino

quindi non solo mare, non solo trekking, non solo panorami mozzafiato. Tra l'altro un vino buonissimo... semrba che il terreno, grazie alla temperatura ottimale renda il vino particolarmente pregiato. Che ne dite, andiamo a fare una degustazione? 



Lun 01/04/2019 - 16:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

e oggi voglio condividere con voi questo bellissimo video di un gruppo Vagabondo qui: 10 giorni alle Azzorre

... bello no? Il nostro viaggio inizia a São Miguel; è l'isola più grande nell'arcipelago portoghese delle Azzorre. È nota per lo scenario vulcanico, la flora e la ricca fauna marina, comprese le balene. Ponta Delgada, (nostra base d'appoggio)  la capitale, ospita le porte della città del XVIII secolo, la chiesa gotica di St. Sebastian e il forte del XVI secolo di São Brás. I due laghi craterici gemelli di Sete Cidades, uno verde e uno blu, si trovano a nord-ovest. A est, Furnas è caratterizzata da solfatare e sorgenti termali. São Miguel è anche chiamata  L’Isola Verde – prende il suo nome dalle sue alte scogliere coperte di foreste verdi.

Parliamo di Sete Cidades, preparate i vostri scarponcini, macchina fotografica, costume (sempre!) e via per bellissimi percorsi, facili ma suggestivi. e magari terminare la nostra giornata nelle piscine naturali di Faial faial

 

piscine naturali

 Disegnamo il nostro viaggio? dai dai....e per qualsiasi domanda su questo bellissimo viaggio mi trovate qui, poi quando saremo lì ;-) ci facciamo una birretta *drinks*

Atè logo compagni

Anto

 

 

 

Ven 05/04/2019 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

quando prepari un viaggi leggi, spulci ogni sito, raccogli e mi sono imbattuta in questa bellissima storia d'amore *cuore* che ci racconta come si formarono i due laghi del trekking Sete Cidades, considerato uno dei più suggestivbi d'Europa. eccola qui

"Una storia d’amore nelle Azzorre

Racconta la leggenda che molti, molti anni fa, nel luogo in cui oggi sorge la città di Sete Cidades, esisteva un grande regno in cui viveva una giovane principessa dagli occhi azzurri, molto bella e dolce.

La principessa amava la vita all’aria aperta, e uno dei suoi passatempi preferiti era il passeggiare nei prati, inebriandosi del profumo dei fiori, bagnando i piedi nei torrenti, semplicemente apprezzando la bellezza dei monti e delle valli che circondavano il regno.

Un giorno, durante una di queste passeggiate, la giovane principessa costeggiò un prato in cui pascolava un gregge di pecore; lì vicino, a prendersi cura dei propri animali, c’era un simpatico pastorello dagli occhi verdi, con cui la principessa si mise a conversare.

La principessa e il pastore parlarono molto, degli animali, dei fiori di tutte le cose belle intorno a loro e da quel giorno decisero di vedersi ogni giorno.

Giorni e settimane corsero via veloci, e la principessa e il pastore continuarono a vedersi con costanza, nello stesso luogo in cui si erano conosciuti. Con il passare del tempo s’innamorarono e finirono per scambiarsi le promesse di amore eterno.

La notizia degli incontri tra la principessa e il pastore, arrivò alle orecchie del re, che non ne fu per nulla soddisfatto.  Egli voleva vedere sua figlia ben maritata con un principe dei regni vicini e per questo, le proibì di rivedere il suo innamorato. Per rispetto al padre, la principessa accettò la crudele decisione ma chiese di poter andare ancora una volta all’appuntamento col pastore, in modo da dirgli addio.  Sensibile alla commovente richiesta della figlia, il re acconsentì.

La principessa e il pastore si incontrarono per l’ultima volta nel verde prato in cui si conobbero… Ancora una volta trascorsero il pomeriggio a parlare del loro amore, e della loro separazione. Conversarono piangendo.

Piangevano tanto che le lacrime della principessa dagli occhi azzurri corsero lungo la valle e formarono un lago azzurro; anche le lacrime del pastore dagli occhi verdi caddero con intensità e formarono un lago dalle acque verdi.

I due innamorati infine si separarono e le lacrime piante lasciarono in ricordo due laghi che ancora oggi sono uniti, così come i cuori dei due giovani. Uno è il Lago Azzurro, l’altro il Lago Verde e sono chiamati i Laghi di Sete Cidades. Nei giorni in cui il sole è brillante, i colori dei due laghi sono così intensi da permettere di immaginare lo sguardo appassionato del pastore rivolto alla sua principessa"

 

Sigh che bella storia :(( Andiamo a camminare nella leggenda? chi viene con me? Coraggio che le Azzorre sono una meta gettonata e noi vogliamo stare comodi no? *air_kiss*

lgo azzurro

Lun 08/04/2019 - 17:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

non c'è di meglio che rilassarsi in acque calde. le Si trovano nel cuore dell'isola di Sao Miguel e sono uno dei must dell'isola. Le sorgenti calde di Furnas sono piacevolissime circontate da un magnifico parco. terme

e poi volevo anche dirvi che.... LE AZZORRE SONO STATE NOMINATE TRA LE MIGLIORI DESTINAZIONI DEL 2019 *DANCE*

Dai che andiamo a scoprirle nella loro semplicità e genuinità. *corre*

best

ho ancora tanto da raccontarvi, siamo solo alla prima isola. 

Stay tuned Vagabondi!

Anto 

Mar 09/04/2019 - 15:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

si arriva a São Miguel , la prima tappa del nostro bellissimo viaggio. Staremo a Ponta Delgada, le prime 3 notti, un paesino con un centro storico con stradine acciottolate e case in stile lusitano classico. Qui potremo visitare anche il bellissimo Convento da Esperanca, dove potremo ammirare una cappella decorata di azulejos. questa è la piazza Cabral, punto di ritrovo del paese, molto portoghese...quindi bellissimo. (si vede che mi piace il Portogallo?) 

piazza

ma io direi di finire la nostra giornata così

bere

magari accompagnata da una bella grigliata di pesce fresco.... 

e domani che si fa? até amanhã (cioè a domani, ma se lo pronunci sembra namo a magnà...*lol*

Anto

Mer 10/04/2019 - 17:24 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.