Colombia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

10 Novembre 2023

Viaggio passato

Colombia Freak Style - 10 Novembre

Viaggio Passato: 10 November 2023

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

10 Novembre 2023    16 Giorni - 15 Notti

Iscritti

Partecipanti: 7 - 5 Vagabonde e 2 Vagabondi dai 25 ai 66 anni

Pergine Valdarno, AR, Italia
Senigallia, (AN)
Firenze
Milano
verona
Pescara

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutt*, sono Elena e sarò la VagaDOC di questro viaggio che mi dicono essere meraviglioso. Sono gìà stata in sud America, Cile, Perù e Brasile, che ho visitato due volte, l'ultima proprio pochi mesi fa.

Questo forum è aperto a chiunque abbia dubbi, domande, necessità di chiarimenti, qualcuno tra me e lo staff risponderà sempre.

Io da oggi mi metto a studiare, voi pensate a iscrivervi, VAMOS! ✈️ 🚉🌴

Mer 17/05/2023 - 14:19 Collegamento permanente

Ecco uno scorcio de La Candelaria, Bogotá (2582 mslm), prima tappa del nostro viaggio.

Cuore pulsante della città, eclettica contrapposizione di storia e modernità, questo quartiere ci sorprenderà tra palazzi in stile coloniale e coloratissimi murales.

Qui troveremo alcune delle attrazioni più interessanti del nostro viaggio: il Museo Botero, il Museo dell’Oro, l’Iglesia Museo de Santa Clara e il Mirador Cerro Monserate, che cercheremo di visitare nel giorno e mezzo che saremo lì, prima di volare verso le piantagioni di caffè.

 

Mar 30/05/2023 - 15:39 Collegamento permanente

Il terzo giorno abbandoneremo la capitale per dirigerci verso la valle del Cocora, all'interno della zona chiamata Eje Cafetero (Regione del Caffè), dove ci aspetta un bel trekking di 12 km tra palme da cera alte 60 metri, mucche, cavalli, farfalle e colibrì. Cammineremo a fianco del fiume Quindío, attraverseremo ponti di legno sospesi e a fine giornata, le tipiche Jeep Willis ci riporteranno alla guesthouse.

Mar 13/06/2023 - 14:32 Collegamento permanente

MedellÍn, la città dell'eterna primavera.

Con i suoi 25 gradi quasi costanti e l'ottima cucina, Medellín è una delle città più frequentate dai turisti e dai nomadi digitali, che trovano qui un equilibrato mix di tranquillità e movida. È vero, Medellín ci porta alla mente il cartello di narcotrafficanti di Pablo Escobar e i guerriglieri delle FARC, ma la situazione è molto cambiata negli ultimi dieci anni e oggi è possibile vedere alcune parti della città che prima era impossibile visitare, come la Comuna 13. La città è anche disseminata delle riconoscibilissime sculture di Fernando Botero, e noi le andremo a cercare. Qui vi lascio il "Caballero"

Mar 04/07/2023 - 11:40 Collegamento permanente

E quindi abbiamo la prima iscritta  🎉🎉🎉 , benvenuta Cristina!

Ricordo a tutti che l'iscrizione al viaggio è gratuita e pagherete solo alla conferma, ma che intanto bloccate la quota ed evitate supplementi. Iscriversi contribuisce a far iscrivere altre persone e aiuta noi DOC ad avere un'idea del numero finale di partecipanti, agevolando le prenotazioni e le trattative con i corrispondenti locali. Quindi cosa apettate ancora?

 

Mer 05/07/2023 - 14:04 Collegamento permanente

Dopo città e piantagioni di caffè sarà forse il momento di un po' di mare? E non un mare qualsiasi ma il Mar dei Caraibi! 🌊🏴‍☠️

Con un volo Medellín-Riohacha raggiungeremo la costa nord del paese, ci procureremo cibo, penne e pennarelli per pagare dazio e superare i "posti di blocco" che incontreremo lungo il tragitto e finalemente, con le nostre jeep,  andremo alla scoperta della selvaggia penisola de La Guajira. 🗺️

Doccia con secchiello, rum sulla spiaggia e notte in amaca; del resto è un Freak Style no? 🥃 

Dom 16/07/2023 - 14:43 Collegamento permanente

 

Nel deserto de La Guajira, al confine con il Venezuela, vive la tribù indigena dei Wayuu, conosciuta come la gente del sole, sabbia e vento, comunità di carattere matrilineare, dove le donne producono borse, amache e altri manufatti, gestisciono l'economia familiare e si prendono cura dei figli,  mentre gli uomini si occupano di agricoltura e pastorizia. Potremo acquistare qui parte dei nostri souvenir, che senza dubbio saranno originali, prima di riprendere il nostro viaggio verso ovest.

Mar 01/08/2023 - 16:42 Collegamento permanente

 

"E se un giorno mostrassi a Piqué la Tayrona

dopo non vorrebbe tornare a Barcellona"

cantava Shakira nel 2017. Le cose non sono andate prorpio così ma a noi che ci importa? 😛

Di ritorno da La Guajira ci riposeremo una notte a El Zaino e la mattina dopo entreremo a piedi nel parco, cammineremo sfidando scimmie, giaguari, iguane, coccodrilli e uccelli dai mille colori per raggiungere alcune delle più belle spiagge di questo angolo di paradiso. La notte? In amaca naturalmente 🌴

Mar 22/08/2023 - 09:22 Collegamento permanente

Ciao, felice di essere nel gruppo

Sab 26/08/2023 - 11:25 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.