Brasile Rio e Iguazu Freak Style
14 Giorni - 13 Notti
Brasile Rio e Iguazu Freak Style - 22 Lug
Dalle cascate più imponenti del Sudamerica alle spiagge candide dell'Atlantico, passando per l'energia di Rio di Janeiro e il fascino coloniale di Paraty. Un viaggio intenso e sbalorditivo in Brasile al ritmo di samba: chi viene?

Rimani aggiornato!
Segui tutti gli aggiornamenti per questa partenza.
Vagabondi interessati 8
Conosci il gruppo
Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!
Dettagli del viaggio
-
QUOTA:
€ 2440
-
CASSA COMUNE:
€ 650
-
PARTENZA:
22 Jul 2023
-
RITORNO:
4 Aug 2023
-
DURATA:
14 Giorni - 13 Notti
-
PARTECIPANTI:
1 Iscritti
Vagabondo DOC
Iscritti
Partecipanti: 1 - 1 Vagabonda
Forum del viaggio
Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.
ARTICOLO DI
Hantonio
presentazione doc
C’è un proverbio brasiliano che dice: “Dei sette giorni che Dio ha impiegato per creare il mondo, uno l’ha passato creando Rio de Janeiro…” Perché Rio non è solo spiagge e Cristo Redentore, c’è un mondo da scoprire, e questo viaggio ci permetterà di scoprire la città più importante e bella del Brasile in tutti i suoi aspetti.
Ma questo viaggio non è solo Rio, c’è anche Iguacu, le cascate più famose e fotografate del pianeta.
Ma questo viaggio non è solo Rio e Iguacu! C’è la città storica di Paraty e le sue isolette, c’è Ilha Grande, un vero e proprio paradiso in terra, anzi in mare, e se qualcuno deciderà di fermarsi lì per sempre, gli altri del gruppo non potranno che comprenderlo...
Insomma, è un viaggio nuovo e spettacolare, per questo sono sicuro che molti di voi vorranno unirsi a me alla scoperta di questo angolo del Brasile, tra must assoluti e scoperte sorprendenti.
Io mi chiamo Antonio, sarò il doc che accompagnerà questo viaggio e sto già preparando la classifica delle spiagge da non mancare assolutamente!
ARTICOLO DI
Hantonio
cartolina promozionale
Come sempre, occupandomi anche di comunicazione, mi piace creare delle cartoline promozionali, da utilizzare on line, sui social o dove si preferisce. Ecco quello che ho realizzato per questo viaggio. Se vi va, diffondetela!
ARTICOLO DI
Hantonio
my name is rio...
Copacabana, Ipanema, Maracanà, Pan di Zucchero, Corcovado, Cristo Redentore... già solo con questo elenco, per vedere bene Rio ci vorrebbe un sacco di tempo, ma oltre questi must, sarà bello scoprire le chicche, le particolarità meno conosciute, come il quartiere Santa Teresa con dimore storiche, atelier, gallerie d’arte... Magari ci possiamo arrivare con il bondinho, un piccolo tram che parte dal centro città e arriva nel quartiere passando sopra gli archi del quartiere di Lapa.
Questa è solo una delle tante idee relative a Rio... fatemi sapere le vostre qui sul forum! Intanto eccovi qui uno scorcio proprio di Santa Teresa (credits al mitico Carlo Shella Mashella)
ARTICOLO DI
Hantonio
Rio al cinema
Quando preparo un viaggio, mi piace leggere libri o vedere film ambientati in quei luoghi.
E non potrebbe essere diverso per un posto come Rio de Janeiro... Confesso che Il Barbiere di Rio non è che mi abbia mai fatto impazzire, invece mi sento di consigliare due film completamente differenti. Uno è City of God, ambientato nelle favelas di Rio, l'altro invece è il cartoon che è Rio, che anche se è un cartone animato, ha delle immagini spettacolari della città. Aspetto altri suggerimenti qui sul forum.
A presto per parlare anche di libri...
ARTICOLO DI
Hantonio
Ciao Valeria
Un caro saluto alla prima iscritta!
Ciao Valeria, benvenuta, sono sicuro che, rotto il ghiaccio, a breve avremo altri iscritti così da confermare il viaggio.
Intanto gustatevi un distillato del viaggio!
ARTICOLO DI
Hantonio
iguazu
A volte può capitare, durante certi viaggi, di vedere luoghi meravigliosi ma per pochissimo tempo, ci diciamo sempre: "qui avrei voluto stare di più...". Beh non è il caso delle cascate Iguazu, cui dedicheremo 2 giorni, viaggiando pure tra due nazionI!
Primo giorno lo dedichiamo al lato brasiliano, con i suoi belvedere dall'alto, il secondo giorno invece passiamo il confine e andiamo in Argentina, per andare a vedere le cascate da vicino, naturalmente sarà meglio portarsi qualcosa di impermeabile! Ma sarà la doccia più favolosa che avremo mai fatto!
Posto foto così per cominciare a pregustare il viaggio (credits Carlo Shella)
ARTICOLO DI
Hantonio
Ilha Grande
Avete presente quando si dice: quest'isola è un vero e proprio paradiso? Beh il termine di riferimento deve essere la Ilha Grande. Ha una superficie di oltre 190km2 e si trova al largo della Costa Verde, non lontano da Rio de Janeiro. C'è un unico vero centro abitato, Vila do Abraào, non ci sono auto, si sta in infradito camminando tra bancarelle e le numerose pousadas sparse lungo il villaggio.
Ma il villaggio per noi sarà solo la base per raggiungere le spiagge da sogno dell'isola, ce ne sono un centinaio!! Tutte raggiungibili in barca oppure a piedi. E noi cercheremo di godercele, a cominciare da Praia Lopez Mendes, un'infinita striscia di sabbia dorata, le palme, la brezza dell'atlantico... E poi ce ne sono tante altre, c'è la foresta tropicale, persino una montagna da raggiungere con un trekking... ma lasciamo qualcosa da raccontare per i prossimi post.
Non vi viene già voglia di andare?
ARTICOLO DI
Hantonio
c'è interesse
Buongiorno a tutti,
sono stato via per un po', e ora tornando al forum vedo che c'è interesse, ma ancora non riusciamo a concretizzare questo viaggio!!
Su, non siate timidi, chiedete info, prima confermiamo il viaggio, prima possiamo organizzarlo operativamente e magari anche personalizzarlo, secondo i nostri interessi!
Intanto vi invito a brindare con una... Caipirinha, naturalmente, il più conosciuto cocktail brasiliano! Io non vedo l'ora di gustarlo lì! Voi no?
ARTICOLO DI
Hantonio
itinerario su misura
Vedo che l'interesse pian pianino cresce per questo viaggio.
Sull'itinerario abbiamo già detto molto, diciamo qualcosa sulle soluzioni di accomodation. Generalmente durante i viaggi freak style si dorme in alberghetti o anche in appartamenti condivisi. Personalmente, mi piace cercare soluzioni di buon livello, cercando di restare nel budget indicato.
Naturalmente per poter far questo, sarebbe bene partire con molto anticipo... per questo l'invito è a iscriversi così da confermare quanto prima il viaggio.
Intanto, cominciamo a gustarci un po' di Rio in foto.